Gare amatoriali in Liguria 2014

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Alfonsi quest'anno è più umano. Farò una statua da mettere in giardino:mrgreen:
Premesso che a Pozzolo sara l'ulima corsa che farò e quindi non mi riguarda piu l'argomento circuiti,ma(en lo dico con la morte nel cuore visto che una maglia rosa l'ho vestita e forse quel giro avrei potuto anche vincerlo) questo non è un giro di savona...capisco che anche riccardo non ha piu la forza ne la voglia,ma un giro cosi non ha senso organizzarlo..ricorda molto la due giorni del velocista di qualche anno fa.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Premesso che a Pozzolo sara l'ulima corsa che farò e quindi non mi riguarda piu l'argomento circuiti,ma(en lo dico con la morte nel cuore visto che una maglia rosa l'ho vestita e forse quel giro avrei potuto anche vincerlo) questo non è un giro di savona...capisco che anche riccardo non ha piu la forza ne la voglia,ma un giro cosi non ha senso organizzarlo..ricorda molto la due giorni del velocista di qualche anno fa.


Mi ricordo di un vecchio Giro della Liguria queste erano le Tappe e i nomi degli iscritti( magari qualcuno si ritrova)

1 ) Imperia - Varazze 90 Km
2 ) Varazze - Torriglia 70 Km
3 ) Torriglia - La Spezia 100 Km
4 ) La Spezia - Lavagna 70 Km
5 ) Lavagna - Genova 50 Km

Iscritti 120 :

Liguria:
U.S. Sanremese : Spezia, Ventura, Brontoladi, Trucco
G.S. Leone : Cendron, Bosi, Masi, Salton
G.S. Borgo Primo : Bianchini, Redigolo, Barla, Aretuso, Remuttini,
G.S. Marsini : Prea, Simonini, Puccirelli, Vernazza
G.S. Casaccia : Valenza, Giorza, Negro
U.S. Casano : Bedini,
G.S. Alassio : Liccardi
G.S. G.D. : Pietrantoni
Marche:
G.S. Latini : Conti,Casagrande, Fiori, Tinti
Piemonte:
V.C. Melchionni:
Melchionni, Caviglia, Gennari, Mattaglia, Giuliano, Palieri, Comino, Rocchia
Veneto:
Pedale Scaligero: Pizzini, Bedendo, Zoccatelli, Perusi, Codognato
Velo Club Rovigo: Carraro, Miozzo, Sabbadin, Rossin, Bozza
Emilia:
Rinascita Ravenna : Rossi, Pasquali, Minguzzi
Pedale Ravennate : Ghisellini, Pè, Bernardi, Gasparotto, Gardini,
G.S. Siapa : Di Lorenzo, Fabbri, Torelli, Fellini, Ruggenini
Toscana:
U.C. Monsummanese: Barbugli,Cardelli,Capuano,Mezzani
G.S. Fanini : Magni, Livio, Fagioli, Galardini, Mammarella
G.S. MobiGori : Sartini, Galleschi
U.C. Lucchese : Bonini, Buonamici, Cioni, Rocchiccioli
Lombardia:
Lainatese : Dell' Acqua, Mantovani, Zoni, Moretti, Zacchi
G.S. Polli : Bettoni, Sgalbassi, Tonoli, Monfredini, Paleari
G.S. Tanzi : Di Lorenzo, Pollio, Bartolaso, Mion
G.S. Passerini : Pugliese, Parente, Bazzana, Bregalante
U.C. Melzo: Polo, Ceruti, Magoni, Oerego
V.C. Varese-Ganna : Ballardin, Gatti, Passera, Rossi
G.S. Itla : Rosani, Rodella, Tosoni, Porrini
G.S. Iclas : Tavola, Bonacina, Galli, Gualdi
Lazio:
G.S. Cosmo Cinque : Cangini, Perna, Bruni

Australia: Sefton, Clively
Belgio : De Gent
Danimarca: Marcussen
Gran Bretagna : Edward
 

somaro

Apprendista Velocista
Mi ricordo di un vecchio Giro della Liguria queste erano le Tappe e i nomi degli iscritti( magari qualcuno si ritrova)

1 ) Imperia - Varazze 90 Km
2 ) Varazze - Torriglia 70 Km
3 ) Torriglia - La Spezia 100 Km
4 ) La Spezia - Lavagna 70 Km
5 ) Lavagna - Genova 50 Km

Iscritti 120 :

Liguria:
U.S. Sanremese : Spezia, Ventura, Brontoladi, Trucco
G.S. Leone : Cendron, Bosi, Masi, Salton
G.S. Borgo Primo : Bianchini, Redigolo, Barla, Aretuso, Remuttini,
G.S. Marsini : Prea, Simonini, Puccirelli, Vernazza
G.S. Casaccia : Valenza, Giorza, Negro
U.S. Casano : Bedini,
G.S. Alassio : Liccardi
G.S. G.D. : Pietrantoni
Marche:
G.S. Latini : Conti,Casagrande, Fiori, Tinti
Piemonte:
V.C. Melchionni:
Melchionni, Caviglia, Gennari, Mattaglia, Giuliano, Palieri, Comino, Rocchia
Veneto:
Pedale Scaligero: Pizzini, Bedendo, Zoccatelli, Perusi, Codognato
Velo Club Rovigo: Carraro, Miozzo, Sabbadin, Rossin, Bozza
Emilia:
Rinascita Ravenna : Rossi, Pasquali, Minguzzi
Pedale Ravennate : Ghisellini, Pè, Bernardi, Gasparotto, Gardini,
G.S. Siapa : Di Lorenzo, Fabbri, Torelli, Fellini, Ruggenini
Toscana:
U.C. Monsummanese: Barbugli,Cardelli,Capuano,Mezzani
G.S. Fanini : Magni, Livio, Fagioli, Galardini, Mammarella
G.S. MobiGori : Sartini, Galleschi
U.C. Lucchese : Bonini, Buonamici, Cioni, Rocchiccioli
Lombardia:
Lainatese : Dell' Acqua, Mantovani, Zoni, Moretti, Zacchi
G.S. Polli : Bettoni, Sgalbassi, Tonoli, Monfredini, Paleari
G.S. Tanzi : Di Lorenzo, Pollio, Bartolaso, Mion
G.S. Passerini : Pugliese, Parente, Bazzana, Bregalante
U.C. Melzo: Polo, Ceruti, Magoni, Oerego
V.C. Varese-Ganna : Ballardin, Gatti, Passera, Rossi
G.S. Itla : Rosani, Rodella, Tosoni, Porrini
G.S. Iclas : Tavola, Bonacina, Galli, Gualdi
Lazio:
G.S. Cosmo Cinque : Cangini, Perna, Bruni

Australia: Sefton, Clively
Belgio : De Gent
Danimarca: Marcussen
Gran Bretagna : Edward
Si trattava di gare per juniores, non per amatori, è bene specificarlo, fine anni '60 del secolo scorso. Da notare la presenza di molti "singoli", oggi impensabile per quelle categorie, dove ormai solo le squadre organizzate possono partecipare.
Trovo il mio attuale presidente (Rodella) e i fratelli Di Lorenzo per i quali correvo nel 2000, tutti poi passati al professionismo.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Mi ricordo di un vecchio Giro della Liguria queste erano le Tappe e i nomi degli iscritti( magari qualcuno si ritrova)

1 ) Imperia - Varazze 90 Km
2 ) Varazze - Torriglia 70 Km
3 ) Torriglia - La Spezia 100 Km
4 ) La Spezia - Lavagna 70 Km
5 ) Lavagna - Genova 50 Km

Iscritti 120 :

Liguria:
U.S. Sanremese : Spezia, Ventura, Brontoladi, Trucco
G.S. Leone : Cendron, Bosi, Masi, Salton
G.S. Borgo Primo : Bianchini, Redigolo, Barla, Aretuso, Remuttini,
G.S. Marsini : Prea, Simonini, Puccirelli, Vernazza
G.S. Casaccia : Valenza, Giorza, Negro
U.S. Casano : Bedini,
G.S. Alassio : Liccardi
G.S. G.D. : Pietrantoni
Marche:
G.S. Latini : Conti,Casagrande, Fiori, Tinti
Piemonte:
V.C. Melchionni:
Melchionni, Caviglia, Gennari, Mattaglia, Giuliano, Palieri, Comino, Rocchia
Veneto:
Pedale Scaligero: Pizzini, Bedendo, Zoccatelli, Perusi, Codognato
Velo Club Rovigo: Carraro, Miozzo, Sabbadin, Rossin, Bozza
Emilia:
Rinascita Ravenna : Rossi, Pasquali, Minguzzi
Pedale Ravennate : Ghisellini, Pè, Bernardi, Gasparotto, Gardini,
G.S. Siapa : Di Lorenzo, Fabbri, Torelli, Fellini, Ruggenini
Toscana:
U.C. Monsummanese: Barbugli,Cardelli,Capuano,Mezzani
G.S. Fanini : Magni, Livio, Fagioli, Galardini, Mammarella
G.S. MobiGori : Sartini, Galleschi
U.C. Lucchese : Bonini, Buonamici, Cioni, Rocchiccioli
Lombardia:
Lainatese : Dell' Acqua, Mantovani, Zoni, Moretti, Zacchi
G.S. Polli : Bettoni, Sgalbassi, Tonoli, Monfredini, Paleari
G.S. Tanzi : Di Lorenzo, Pollio, Bartolaso, Mion
G.S. Passerini : Pugliese, Parente, Bazzana, Bregalante
U.C. Melzo: Polo, Ceruti, Magoni, Oerego
V.C. Varese-Ganna : Ballardin, Gatti, Passera, Rossi
G.S. Itla : Rosani, Rodella, Tosoni, Porrini
G.S. Iclas : Tavola, Bonacina, Galli, Gualdi
Lazio:
G.S. Cosmo Cinque : Cangini, Perna, Bruni

Australia: Sefton, Clively
Belgio : De Gent
Danimarca: Marcussen
Gran Bretagna : Edward

Io c'ero a vedere l'arrivo della tappa di Torriglia.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Si trattava di gare per juniores, non per amatori, è bene specificarlo, fine anni '60 del secolo scorso. Da notare la presenza di molti "singoli", oggi impensabile per quelle categorie, dove ormai solo le squadre organizzate possono partecipare.
Trovo il mio attuale presidente (Rodella) e i fratelli Di Lorenzo per i quali correvo nel 2000, tutti poi passati al professionismo.


Direi a occhio 73 / 74 . Gara FCI Dilettanti di 1° e 2° serie con possibilità di partecipare ai 3° serie che avevano raggiunto un tot. di punteggio. Ad ogni gara veniva dato un punteggio ( poi arrivava a casa anche un assegno ) mi pare dal 1° al 10° e la Federazione teneva in memoria il tutto , così da far passare di categoria i più meritevoli e farli partecipare ai Campionati in numero "umano". Da non dimenticare il prelievo delle urine ai primi 5 di tutte le gare. ( Se poi le analizzassero tutte questo non lo so )
Era il secolo scorso e personalmente sono felice ed orgoglioso di averlo vissuto in prima persona e di essere qui e, in tutta obbietività, di poter fare un confronto con questo secolo qui. Personalmente rinuncerei a qualche Smartphone, a qualche suv,al tomtom, a qualche pezzo di carbonio, a qualche rete televisiva, insomma ad una parte di modernità ...... se tutto questo è servito a portare il ciclismo ( ma anche il calcio o il pugilato ) ad essere quello che sono, nel senso che il progresso non ha fatto poi così bene allo sport in generale.

P.S. La trascrizione di questo reperto storico non voleva essere in polemica con le gare che a fatica riescono ad organizzare gli amici Walter , Riccardo e & ai quali come sempre va tutto la mia solidarietà, ma era solo per condividere un ricordo di quello che si riusciva ad organizzare ....... nel secolo scorso appunto.
Auguri a tutti di Buone Ferie . o-o
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Direi a occhio 73 / 74 . Gara FCI Dilettanti di 1° e 2° serie con possibilità di partecipare ai 3° serie che avevano raggiunto un tot. di punteggio. Ad ogni gara veniva dato un punteggio ( poi arrivava a casa anche un assegno ) mi pare dal 1° al 10° e la Federazione teneva in memoria il tutto , così da far passare di categoria i più meritevoli e farli partecipare ai Campionati in numero "umano". Da non dimenticare il prelievo delle urine ai primi 5 di tutte le gare. ( Se poi le analizzassero tutte questo non lo so )
Era il secolo scorso e personalmente sono felice ed orgoglioso di averlo vissuto in prima persona e di essere qui e, in tutta obbietività, di poter fare un confronto con questo secolo qui. Personalmente rinuncerei a qualche Smartphone, a qualche suv, a qualche pezzo di carbonio, a qualche rete televisiva, insomma ad una parte di modernità ...... se tutto questo è servito a portare il ciclismo ( ma anche il calcio o il pugilato ) ad essere quello che sono, nel senso che il progresso non ha fatto poi così bene allo sport in generale.

P.S. La trascrizione di questo reperto storico non voleva essere in polemica con le gare che a fatica riescono ad organizzare gli amici Walter , Riccardo e & ai quali come sempre va tutto la mia solidarietà, ma era solo per condividere un ricordo di quello che si riusciva ad organizzare ....... nel secolo scorso appunto.
Auguri a tutti di Buone Ferie . o-o

Quando parli e rievochi questo ciclismo mi fai sentire persino giovaneo-o
 

somaro

Apprendista Velocista
Direi a occhio 73 / 74 . Gara FCI Dilettanti di 1° e 2° serie con possibilità di partecipare ai 3° serie che avevano raggiunto un tot. di punteggio. Ad ogni gara veniva dato un punteggio ( poi arrivava a casa anche un assegno ) mi pare dal 1° al 10° e la Federazione teneva in memoria il tutto , così da far passare di categoria i più meritevoli e farli partecipare ai Campionati in numero "umano". Da non dimenticare il prelievo delle urine ai primi 5 di tutte le gare. ( Se poi le analizzassero tutte questo non lo so )
Era il secolo scorso e personalmente sono felice ed orgoglioso di averlo vissuto in prima persona e di essere qui e, in tutta obbietività, di poter fare un confronto con questo secolo qui. Personalmente rinuncerei a qualche Smartphone, a qualche suv,al tomtom, a qualche pezzo di carbonio, a qualche rete televisiva, insomma ad una parte di modernità ...... se tutto questo è servito a portare il ciclismo ( ma anche il calcio o il pugilato ) ad essere quello che sono, nel senso che il progresso non ha fatto poi così bene allo sport in generale.

P.S. La trascrizione di questo reperto storico non voleva essere in polemica con le gare che a fatica riescono ad organizzare gli amici Walter , Riccardo e & ai quali come sempre va tutto la mia solidarietà, ma era solo per condividere un ricordo di quello che si riusciva ad organizzare ....... nel secolo scorso appunto.
Auguri a tutti di Buone Ferie . o-o
Avevo pensato agli Juniores per via dei kilometraggi (quando ero io dilettante le gare a tappe prevedevano una media di almeno 120km a tappa), e di lì in base all'età di chi conoscevo avevo calcolato la fine degli anni '60. Se invece si trattava di Dilettanti, allora si va qualche anno avanti, ma non oltre il 1974. Quando vedrò il mio presidente gli chiederò l'anno preciso.
Oggi organizzare una gara a tappe su certi percorsi sarebbe difficile per i prof, possibile solo con compromessi e variazioni di percorso per le categorie agonistiche, impossibile per gli amatori. Direi che gli organizzatori di gare amatoriali su percorsi complessi, che non siano circuiti attorno al campanile o cronoscalate su stradine secondarie, compiono sforzi notevoli per riuscire nel loro intento, mettendoci molto del loro e non ricevendo quasi nulla in cambio.
Inevitabile che il Giro della Provincia di Savona da manifestazione a carattere regionale su percorsi affascinanti si sia ridotto a tre gare su circuiti semi-cittadini a rischio fino all'ultimo minuto (sicuri che Andora non neghi i permessi pochi giorni prima della gara, come già accaduto in passato?)
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Mi ricordo di un vecchio Giro della Liguria queste erano le Tappe e i nomi degli iscritti( magari qualcuno si ritrova)

1 ) Imperia - Varazze 90 Km
2 ) Varazze - Torriglia 70 Km
3 ) Torriglia - La Spezia 100 Km
4 ) La Spezia - Lavagna 70 Km
5 ) Lavagna - Genova 50 Km

Iscritti 120 :

Liguria:
U.S. Sanremese : Spezia, Ventura, Brontoladi, Trucco
G.S. Leone : Cendron, Bosi, Masi, Salton
G.S. Borgo Primo : Bianchini, Redigolo, Barla, Aretuso, Remuttini,
G.S. Marsini : Prea, Simonini, Puccirelli, Vernazza
G.S. Casaccia : Valenza, Giorza, Negro
U.S. Casano : Bedini,
G.S. Alassio : Liccardi
G.S. G.D. : Pietrantoni
Marche:
G.S. Latini : Conti,Casagrande, Fiori, Tinti
Piemonte:
V.C. Melchionni:
Melchionni, Caviglia, Gennari, Mattaglia, Giuliano, Palieri, Comino, Rocchia
Veneto:
Pedale Scaligero: Pizzini, Bedendo, Zoccatelli, Perusi, Codognato
Velo Club Rovigo: Carraro, Miozzo, Sabbadin, Rossin, Bozza
Emilia:
Rinascita Ravenna : Rossi, Pasquali, Minguzzi
Pedale Ravennate : Ghisellini, Pè, Bernardi, Gasparotto, Gardini,
G.S. Siapa : Di Lorenzo, Fabbri, Torelli, Fellini, Ruggenini
Toscana:
U.C. Monsummanese: Barbugli,Cardelli,Capuano,Mezzani
G.S. Fanini : Magni, Livio, Fagioli, Galardini, Mammarella
G.S. MobiGori : Sartini, Galleschi
U.C. Lucchese : Bonini, Buonamici, Cioni, Rocchiccioli
Lombardia:
Lainatese : Dell' Acqua, Mantovani, Zoni, Moretti, Zacchi
G.S. Polli : Bettoni, Sgalbassi, Tonoli, Monfredini, Paleari
G.S. Tanzi : Di Lorenzo, Pollio, Bartolaso, Mion
G.S. Passerini : Pugliese, Parente, Bazzana, Bregalante
U.C. Melzo: Polo, Ceruti, Magoni, Oerego
V.C. Varese-Ganna : Ballardin, Gatti, Passera, Rossi
G.S. Itla : Rosani, Rodella, Tosoni, Porrini
G.S. Iclas : Tavola, Bonacina, Galli, Gualdi
Lazio:
G.S. Cosmo Cinque : Cangini, Perna, Bruni

Australia: Sefton, Clively
Belgio : De Gent
Danimarca: Marcussen
Gran Bretagna : Edward

Di quelli io ho conosciuto Spezia, Redigolo, Mauro Aretuso, il grandissimo Loreto Valenza, Giorza, Bruno Negro, di cui sono stato compagno di squadra in tre squadre diverse: Vigo, Mastroianni, e Speed Wheel, .. e credo che Barla fosse il padre di Luca Barla, Di Lorenzo sarebbe diventato il DS di Gianni Bugnò da dilettante, con il quale avrebbe vinto un Gran Premio della Liberazione a Roma Caracalla (un vero e proprio mondiale di primavera x i dilettanti in quegli anni)

Grande Vigorelli !!!
Io ricordo comunque con nostalgia i Giri della Provincia di Savona che duravano 8 tappe: tutti i sabati e le domeniche di Settembre ... Che belli!!!
Che lotte tra Zaimbro (vecchi) e Loreto Valenza (giovani) x la classifica finale ...
E ricordo anche dei bellissimi Giri della Liguria ... Con lo zampino di Ricciardi ..
Bye o-o

Non mi ricordo , ti posso solo dire che al giro d'Italia vinse Gimondi (l'ultima volta) fai il conto:mrgreen:

Mmmmmmm .... Mario .... Credo che abbia ragione Vigorelli, e siano ancora della prima metà degli anni '70 .... L'ultimo Giro di Felice Gimondi fu quello del 1976 (e me lo ricordo bene, lo seguivo in diretta tv ..... pensa quanto sono vecchio ... )
Un caro saluto a Te ed al Tuo vulcanico papà :mrgreen:
 

somaro

Apprendista Velocista
Direi a occhio 73 / 74 . Gara FCI Dilettanti di 1° e 2° serie con possibilità di partecipare ai 3° serie che avevano raggiunto un tot. di punteggio. Ad ogni gara veniva dato un punteggio ( poi arrivava a casa anche un assegno ) mi pare dal 1° al 10° e la Federazione teneva in memoria il tutto , così da far passare di categoria i più meritevoli e farli partecipare ai Campionati in numero "umano". Da non dimenticare il prelievo delle urine ai primi 5 di tutte le gare. ( Se poi le analizzassero tutte questo non lo so )
Era il secolo scorso e personalmente sono felice ed orgoglioso di averlo vissuto in prima persona e di essere qui e, in tutta obbietività, di poter fare un confronto con questo secolo qui. Personalmente rinuncerei a qualche Smartphone, a qualche suv,al tomtom, a qualche pezzo di carbonio, a qualche rete televisiva, insomma ad una parte di modernità ...... se tutto questo è servito a portare il ciclismo ( ma anche il calcio o il pugilato ) ad essere quello che sono, nel senso che il progresso non ha fatto poi così bene allo sport in generale.

P.S. La trascrizione di questo reperto storico non voleva essere in polemica con le gare che a fatica riescono ad organizzare gli amici Walter , Riccardo e & ai quali come sempre va tutto la mia solidarietà, ma era solo per condividere un ricordo di quello che si riusciva ad organizzare ....... nel secolo scorso appunto.
Auguri a tutti di Buone Ferie . o-o
Rodella mi ha confermato: 1974.
Posso dire solo "anch'io c'ero" (anche se ancora non capivo nulla...).
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Di quelli io ho conosciuto Spezia, Redigolo, Mauro Aretuso, il grandissimo Loreto Valenza, Giorza, Bruno Negro, di cui sono stato compagno di squadra in tre squadre diverse: Vigo, Mastroianni, e Speed Wheel, .. e credo che Barla fosse il padre di Luca Barla, Di Lorenzo sarebbe diventato il DS di Gianni Bugnò da dilettante, con il quale avrebbe vinto un Gran Premio della Liberazione a Roma Caracalla (un vero e proprio mondiale di primavera x i dilettanti in quegli anni)

Grande Vigorelli !!!
Io ricordo comunque con nostalgia i Giri della Provincia di Savona che duravano 8 tappe: tutti i sabati e le domeniche di Settembre ... Che belli!!!
Che lotte tra Zaimbro (vecchi) e Loreto Valenza (giovani) x la classifica finale ...
E ricordo anche dei bellissimi Giri della Liguria ... Con lo zampino di Ricciardi ..
Bye o-o



Mmmmmmm .... Mario .... Credo che abbia ragione Vigorelli, e siano ancora della prima metà degli anni '70 .... L'ultimo Giro di Felice Gimondi fu quello del 1976 (e me lo ricordo bene, lo seguivo in diretta tv ..... pensa quanto sono vecchio ... )
Un caro saluto a Te ed al Tuo vulcanico papà :mrgreen:

Mio padre , mi ha detto che il primo giro era per amatori , e la tappa di Torriglia non si ricorda da chi fosse stata vinta , e la seguente arrivava a S.Stefano d'Aveto , ma il giro fu vinto da Sergio Valle.
Il giro seguente era per dilettanti e si ricorda che il vincitore a Torriglia fu Pizzini.
Il giro era organizzato da Gnecco , e il menu che i vari albergatori dovevano preparare era : pasta , mezzo pollo o 250 grammi di carne e per dolce crostata.
Tra i vari amatori che correvano c'era anche Luigi Serravalle ed è lui che ha convinto mio padre a comprare una bicicletta.
 
Ultima modifica:

gullignucchis

Pedivella
21 Marzo 2009
433
8
genova
Visita sito
Bici
PRINCIPIA - HBM - BIANCHI CAMALEONTE
Oggetto – PARERE circa svolgimento della competizione ciclistica denominata “Gran Premio Città di GENOVA”, previsti circa 120 ciclisti, da tenersi in data di DOMENICA 7 Settembre 2014, con raduno ore 7.45 c/o Centro Sportivo Sciorba di Via Adamoli, partenza ore 9.00 e percorso con giri ad anello in Via Adamoli e Pedullà (da Ponte Feritore a Ponte Green) per poi alle ore 11.25 c.a. proseguire in Lungobisagno Dalmazia, P.le Bligny, Via Terpi, Via Mogadiscio, P.za S. Eusebio, Via Val Trebbia con arrivo, posto all’ altezza del palo P.Illuminazione B74, per le ore 11.40 con un totale di c.a. 110 Km. percorsi e fine manifestazione ore 11.50 c.a.
Richiedente ed organizzatore: Valter Gulinatti quale Presidente della S.M.S. Polizia Municipale Genova con sede in Via Cantore 3 (tel 3475479457 tel 3497580946 fax 02700548728 email [email protected]

In merito a detta manifestazione si esprime PARERE FAVOREVOLE alle seguenti condizioni:
-sarà necessario predisporre segnaletica e presenza Agenti PM e volontari organizzazione, adeguatamente equipaggiati, nei seguenti punti: Adamoli/Feritore (7 transenne, 1 divieto transito, 1 freccia a destra, 1 Ag. PM e 1 volontario) Piacenza/Feritore (1 freccia diritta, 1 freccia a sinistra e 1 volontario) Adamoli/Spalato (1 volontario) Adamoli/Ponte Gallo (2 transenne, 1 divieto transito) Ponte Gallo/Emilia (2 transenne, 1 freccia diritta, 1 divieto transito, 1 Ag. PM ed 1 volontario) controviale da Via Merello a ex cava Zanacchi (7 transenne, 2 cartelli transito senso unico alternato) Adamoli/Merello (1 volontario) controviale alt. Quadrifoglio (3 transenne) controviale alt. FIAT Ghettini (2 transenne) controviale alt. concessionari da FORD a dist. Q8 (5 transenne) Adamoli/Ponte Fleming (5 transenne, 1 divieto transito, 1 senso unico alternato, 1 pericolo generico, patt. 2 Ag. PM ed 1 volontario) Adamoli/campo nomadi (3 transenne, 1 volontario) Adamoli/Solimano (2 transenne, 1 Ag. PM) Struppa/Solimano (1 transenna, 1 freccia diritta, 1 divieto transito, 1 volontario) Pedullà/Gualco/P.te XXV Aprile (2 transenne, 1 Ag. PM) Ponte XXV Aprile (2 cartelli di doppio senso circolazione, 1 pericolo) Struppa/XXV Aprile (1 transenna, 1 freccia diritta, 1 volontario) controviale da civ. 13 Sogegross (2 cartelli di senso unico alternato, 2 transenne) controviale da civ. 33 Sogegross (2 transenne e 1 volontario) controviale levante Ponte Green (2 transenne) Pedullà/P.te Green (7 transenne, 1 divieto transito, 2 frecce a destra e 1 a sinistra, 1 patt. 2 Ag. PM) Dalmazia/Guglielmetti (2 transenne, 1 divieto transito, 1 freccia a sinistra e patt. 2 Ag. PM) Bligny/Dalmazia (1 freccia a sinistra e 1 volontario) Bligny uscita supermercati e macelli (1 volontario) Terpi/Chiarella (1 volontario) Terpi rotatoria Mogadiscio (1 volontario) Mogadiscio civici 8 (1 volontario) Mogadiscio/Furlani (1 volontario) Mogadiscio/sbocco Terpi “vecchia” (1volontario) Mogadiscio/Val Fontanabuona (1 Ag. PM) Mogadiscio/Mermi (1 volontario) Mogadiscio/Val D’ Aveto (1 volontario) Piazza S. Eusebio (1 Ag. PM) Val Trebbia arrivo palo P.I. B74 (8 transenne, 1 divieto transito e volontario) nella Salita Sant’ Eusebio verranno chiusi i cancelli e posta presegnalazione su lato a monte.
-totale segnaletica, come sopra dettagliato (64 transenne, 8 divieti transito, 4 freccia a sinistra, 3 freccia a destra, 4 freccia diritta, 2 pericolo, 5 senso unico alternato, 2 doppio senso circolazione)
-si riferisce che l’ organizzatore ha debitamente informato i vari enti/servizi interessati;

-si è preso nota che l’ organizzatore dispone di adeguato ed attrezzato servizio d’ ordine, di scorta ed assistenza per garantire il regolare svolgimento della corsa e che ha regolarmente stipulato un’assicurazione per la responsabilità civile di cui all’art.3 Legge 24.12.1969 n.990;
-i promotori ed organizzatori manlevano la Civica Amministrazione da ogni responsabilità per danni a persone e cose derivanti dallo svolgimento o a causa della manifestazione;
-l’ autorizzazione, per motivate esigenze, potrà essere in qualsiasi momento revocata e la manifestazione sospesa e/o differita;
-l’ autorizzazione rilasciata dalla Civica Amministrazione, ed in possesso dell’ organizzatore, dovrà essere esibita alle competenti Forze di Polizia ogniqualvolta ne sia fatta motivata richiesta;
-siano rispettati eventuali diritti di terzi;
-come da art. 9 CDS l’ autorizzazione è stata chiesta regolarmente con almeno 15 gg. di anticipo;
-sarà cura dell’ organizzazione manifestazione reperire posizionare e rimuovere la segnaletica e pre-segnaletica utilizzata garantendo, a fine manifestazione, il completo ripristino dei luoghi.
Si ribadisce l’ utilità delle 12 unità della PM più un Funzionario addetto al coordinamento, che provvederà a disporle in parte come indicato e/o come meglio visto compresi i 19 volontari.
ORDINANZA - si richiede l’ emissione di un’Ordinanza Dirigenziale Temporanea, per la DOMENICA 7 Settembre 2014, con le seguenti modalità:

-SOSPENSIONE DELLA CIRCOLAZIONE ORDINARIA VEICOLARE, in ambo i sensi, nella Via G. ADAMOLI nel tratto compreso tra il Ponte Feritore (escluso) ed il Ponte Green (escluso) e tutta la Salita Sant’ Eusebio dalle ore 08.00 alle ore 12.00
-SOSPENSIONE DELLA CIRCOLAZIONE ORDINARIA VEICOLARE, in ambo i sensi, nel Lungobisagno Dalmazia, P.le Bligny, Via Terpi, Via Mogadiscio, P.za S. Eusebio e Via Val Trebbia fino palo P.I. B74 per il tempo necessario al passaggio dei ciclisti in orario compreso tra le ore 11.15 e le ore 12.00.
-ISTITUZIONE SENSO UNICO ALTERNATO nel controviale, lato levante, della Via ADAMOLI nel tratto tra la Via Merello ed il Ponte Fleming, dalle ore 08.00 alle ore 12.00
-ISTITUZIONE DIVIETO TRANSITO sul Ponte SOLIMANO dalle ore 08.00 alle 12.00 fatta esclusione dei veicoli, residenti e/o aventi diritto, provenienti e/o diretti in Via Solimano;
-ISTITUZIONE DOPPIO SENSO DI MARCIA su Ponte XXV APRILE (ora senso unico levante/ponente) dalle ore 08.00 alle ore 12.00;
-ISTITUZIONE SENSO UNICO ALTERNATO nel controviale di Via PEDULLA’ da civico 33 ditta Sogegross all’ intersezione Pedullà/Ponte XXV Aprile con orario dalle 08.00 alle 12.00;
Come anche desiderio degli interessati si chiede che venga inviata copia Ordinanza, oltre che al richiedente ed Uffici preposti, anche ad AMT [email protected] ed ATP [email protected] - [email protected]
 

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
forse un tempo era più facile ed anche più economico........
ci vediamo il 7 in via adamoli alla sciorba e che vinca il migliore

Considerando la tua consolidata abnegazione per lo sport della bicicletta in quel di Genova e dintorni,il minimo che si possa fare per te è di darti la disponibilità a fare perlomeno il volontario il 7 settembre. Ed è ciò che io faccio dal momento che ho sciolto la riserva col lavoro,come ti avevo fatto presente, per tale data mentre sportivamente ho chiuso la stagione domenica scorsa con la G.f. a Bossolasco. Mi auguro comunque ci siano molte altre persone che capiscano e, soprattutto, agiscano. A domenica 7 allora.
 
Ultima modifica:

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Ci sarò. ...i condizioni precarie e solo per te

Lu, comunque sia, sarai messo meglio di tanti altri (io ad esempio).
Il buon Gullignucchis ha "sbancato" ... :mrgreen: , oggi ho sentito su radio Babboleo che la speaker la sponsorizzava alla grande, suggerendola a chi volesse ... fare un po' di sport e di moto per tirare giù la pancetta .... :mrgreen::mrgreen:
Esticazzi ... 110 km di agonismo con 4 km di arrivo in salita ... per tirare giù la pancetta ...
Però se ne parla, e parecchio anche! E questo fa bene al ciclismo amatoriale, genovese e non ..
Bravo Gullignucchis :mrgreen:o-o !!!