Tutto sul Bushido e i-Genius

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non so cosa intenda Franzsk ma o parti da un punto di ripristino precedente alla full che stai installando oppure da pannello di controllo>disinstalla. Solo che così devi poi ripartire dal dischetto.

stavo pensando una cosa.
già che ci sono passo sul pc nuovo con win 8.1.

sul nuovo pc sto già facendo il download della versione full 4.12 da 2 gb. quando ha finito prima installo il programma da cd e poi lancio la full da 2 gb. ho capito giusto ??

più che altro in mio problema è che il mio prapratore mi pressa per avere gli upload su strava ma con la mia versione per ora non riesco. adesso vado a fare 2 rulli. a dopo, grazie.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Il file Zip Download Full vers. TTS4.12 (qualsiasi zip tts full) contiene una versione installer del TTS 4.12 completa, alternativa al CD/DVD originale, non si tratta di un classico file download upgrade progressivo.

Al termine dell'installazione conviene aggiornare alla 4.13 ...

Fonte Tacx !
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Il file Zip Download Full vers. TTS4.12 (qualsiasi zip tts full) contiene una versione installer del TTS 4.12 completa, alternativa al CD/DVD originale, non si tratta di un classico file download upgrade progressivo.

Al termine dell'installazione conviene aggiornare alla 4.13 ...

Fonte Tacx !

ci sto provando
il bushido è un gran rullo ma tacx a livello software fa sudare parecchio !!!

più che altro ad un certo punto mi chiederà il codice di licenza per attivare il progamma e non vorrei che avendone uno già installato sull'altro pc mi faccia storie...
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
più che altro in mio problema è che il mio prapratore mi pressa per avere gli upload su strava ma con la mia versione per ora non riesco. adesso vado a fare 2 rulli. a dopo, grazie.

Scusa ma se ti alleni con Catalyst puoi registrare i dati sul garmin e piu fare l'upload su Strava.
Se fai RLV puoi caricare su strava anche le tracce gps usando la procedura descritta qui:

For virtual rides with Tacx Trainer Software who want to upload to Strava. One of the procedures is described below:

1. upload RLV.tts to TrainingPeaks.
2. at www.trainingpeaks.com, go to the upper right corner and tap "your name", click "account setting", click "export data", click "download device files for data range".
3. goto to the download folder. The device files come out as a zip file.
4. unzip the "atlete" data. You'll get a .pwx.gz file.
5. open http://beta.pwx.raytracer.dk/ .
7. import the .pwx.gz and convert.
8. download the presented .gpx.
9. open www.strava.com and opload the .gpx using upload activity, using "from file".
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Il file Zip Download Full vers. TTS4.12 (qualsiasi zip tts full) contiene una versione installer del TTS 4.12 completa, alternativa al CD/DVD originale, non si tratta di un classico file download upgrade progressivo.

Al termine dell'installazione conviene aggiornare alla 4.13 ...

Fonte Tacx !

ce l'ho fatta, già che c'ero l'ho installato sul notebook nuovo e ho aggiornato alla 4,13.

grazie 1000 dell'aiuto
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Il file Zip Download Full vers. TTS4.12 (qualsiasi zip tts full) contiene una versione installer del TTS 4.12 completa, alternativa al CD/DVD originale, non si tratta di un classico file download upgrade progressivo.

Al termine dell'installazione conviene aggiornare alla 4.13 ...

Fonte Tacx !

ciao, scusa se stresso ma ho un'altra domanda. ho backuppato tramite "configurazione/backup e ripristino" per portare i punteggi sul nuovo pc ma dopo aver fatto il ripristino comunque non trovo alcun punteggio da analizzare o esportare. Per trovarlo in analyzer devo flaggare "altro utente"...peccato che nella sezione "esporta" non c'è possibilità di mettere questo flag...sono veramente disperato.

a proposito..non sono ancora riuscito a disinstallare la vecchia versione dal vecchio pc. dal pannello di controllo non me lo da nell'elenco dei programmi disinstallabili e nln ho trovato alcun file "uninstall" nella cartella...



tu sai dirmi come fare?
grazie
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
ciao, scusa se stresso ma ho un'altra domanda. ho backuppato tramite "configurazione/backup e ripristino" per portare i punteggi sul nuovo px ma dopo aver fatto il ripristino comunque non trovo alcun punteggio da analizzare o esportare.

tu sai dirmi come fare?
grazie


Vediamo, il TTS4 alloca 2 zone sul disco :

1 - "C:\Programmi\Tacx\.."
Installazione del Programma, contiene tutti i file di sistema.

2 - "C:\ProgramData\Tacx\.."
Contiene l'Archivio Dati comprendente percorsi e training eseguiti.

In "C:\ProgramData\Tacx\TrainerSoftware\TTS4\Trainings\" sono contenute varie cartelle per tipologia di allenamento:
Catalyst, RLT, RLV, Tests, VR ...

Esempio con cartella Catalyst, sono contenuti :
- \Catalyst\ : le attività disponibili "nome attività.tts"
- \Catalyst\Runs : i training eseguiti "nome attività+nome utente.tts"
**
-------------------------------------------------------------------
Trasferimento :
In prima battuta dovresti comparare il contenuto del punto 2 del nuovo PC, con il punto 2 del vecchio PC ... in seguito copiare/trasferire tutti i files mancanti nella nuova allocazione punto 2 del PC nuovo ....
In teoria dovrebbe funzionare ... non conoscendo però la tua condizione TTS attuale uso il condizionale !!!
-------------------------------------------------------------------

E' consigliabile un sistematico backup manuale (semplice copia) della cartella "C:\ProgramData\Tacx\" !
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frejus82

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
ci sto provando
il bushido è un gran rullo ma tacx a livello software fa sudare parecchio !!!

più che altro ad un certo punto mi chiederà il codice di licenza per attivare il progamma e non vorrei che avendone uno già installato sull'altro pc mi faccia storie...

Sei riuscito, anche se non so come, a completatare l'installazione sul nuovo pc ... non è determinante ...
La licenza in teoria andrebbe trasferita, c'è una funzione specifica nel TTS !

PS
Se usi il Bushido hanno rilasciato un aggiornamento con TTS 4.13.1 ... riguarda la calibrazione.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sei riuscito, ma non so come, a completatare l'installazione sul nuovo pc ...
La licenza in teoria andrebbe trasferita, c'è una funzione specifica nel TTS !

PS
Se usi il Bushido hanno rilasciato un aggiornamento con TTS 4.13.1 ... riguarda la calibrazione.

ciao, si infatti l'ho trasferita. hanno disattivato la licenza sul vecchio pc e istantaneamente ho avuto la possibilità di caricarlo sul nuovo.

stasera provo ad aggiornare anche il bushido, grazie della info o-o

è comunque un peccato perchè il programma del rullo volevo tenerlo sul notebook vecchio da usare appunto per queste cose..visto che la ssd del nuovo surface da 250 gb non è che sia infinita...ma visto che non riesco a fare la disinstallazione lasciamo stare così.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Vediamo, il TTS4 alloca 2 zone sul disco :

1 - "C:\Programmi\Tacx\.."
Installazione del Programma, contiene tutti i file di sistema.

2 - "C:\ProgramData\Tacx\.."
Contiene l'Archivio Dati comprendente percorsi e training eseguiti.

In "C:\ProgramData\Tacx\TrainerSoftware\TTS4\Trainings\" sono contenute varie cartelle per tipologia di allenamento:
Catalyst, RLT, RLV, Tests, VR ...

Esempio con cartella Catalyst, sono contenuti :
- \Catalyst\ : le attività disponibili "nome attività.tts"
- \Catalyst\Runs : i training eseguiti "nome attività+nome utente.tts"
Info:Non sono contenuti i files dei punteggi.tts esportabili a parte.
-------------------------------------------------------------------
Trasferimento :
In prima battuta dovresti comparare il contenuto del punto 2 del nuovo PC, con il punto 2 del vecchio PC ... in seguito copiare/trasferire tutti i files mancanti nella nuova allocazione punto 2 del PC nuovo ....
In teoria dovrebbe funzionare ... non conoscendo però la tua condizione TTS attuale uso il condizionale !!!
-------------------------------------------------------------------

E' consigliabile un sistematico backup manuale (semplice copia) della cartella "C:\ProgramData\Tacx\" !
grazie 1000 di tutte queste info !!!
spero di potermi sdebitare in futuro
stasera provo...altrimenti rischio di dover tornare qui a stressare... :mrgreen::mrgreen:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Vediamo, il TTS4 alloca 2 zone sul disco :

1 - "C:\Programmi\Tacx\.."
Installazione del Programma, contiene tutti i file di sistema.

2 - "C:\ProgramData\Tacx\.."
Contiene l'Archivio Dati comprendente percorsi e training eseguiti.

In "C:\ProgramData\Tacx\TrainerSoftware\TTS4\Trainings\" sono contenute varie cartelle per tipologia di allenamento:
Catalyst, RLT, RLV, Tests, VR ...

Esempio con cartella Catalyst, sono contenuti :
- \Catalyst\ : le attività disponibili "nome attività.tts"
- \Catalyst\Runs : i training eseguiti "nome attività+nome utente.tts"
Info:Non sono contenuti i files dei punteggi.tts esportabili a parte.
-------------------------------------------------------------------
Trasferimento :
In prima battuta dovresti comparare il contenuto del punto 2 del nuovo PC, con il punto 2 del vecchio PC ... in seguito copiare/trasferire tutti i files mancanti nella nuova allocazione punto 2 del PC nuovo ....
In teoria dovrebbe funzionare ... non conoscendo però la tua condizione TTS attuale uso il condizionale !!!
-------------------------------------------------------------------

E' consigliabile un sistematico backup manuale (semplice copia) della cartella "C:\ProgramData\Tacx\" !

ci sto provando.
solo una cosa "cosa intendi per" non sono contenuti i files dei punteggi.tts esportabili a parte ?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Nulla di determinante, non tenerne conto, immaginavo potesse confondere, non mi sono poi ricordato di eliminare la riga !!!

ciao..il problema è proprio che sospetto che per me sia determinante... nel senso che ho trasferito manualmente tutte le cartelle catalyst nella cartella sul nuovo notebook ma tts4 continua a riconoscerli come allenamenti di un altro utente e quindi: 1 non me li da tra i punteggi esportabili (ne in strava ne in alrri formati) 2 per vedere tali punteggi con analyzer devo flaggare nei filrri "altro utente (questo non è un problema ma solo per farti capire)

bohhh
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
No, non riguardava la problematica che riscontri ora.

???
Hai installato il nuovo TTS configurando un nome utente differente da prima ?

non saprei. più o meno è quello ma potrei aver sbagliato qualche maioscola/minuscola o qualcosa del genere. adesso cerco di sospendere la licenza sul nuovo notebook, poi riattivarla sul vecchio e verifico...
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
non saprei. più o meno è quello ma potrei aver sbagliato qualche maioscola/minuscola o qualcosa del genere. adesso cerco di sospendere la licenza sul nuovo notebook, poi riattivarla sul vecchio e verifico...

Ci vuole un coraggio notevole a fare quello che dici, se funziona tutto lascia così.
In ogni caso se gli fai la richiesta di poter installare su due pc, spiegandogli il perché, dovrebbero aprirti la licenza. In passato con TTS3 avevano accolto la mia richiesta, con TTS4 non so. Prova.o-o
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
non saprei. più o meno è quello ma potrei aver sbagliato qualche maioscola/minuscola o qualcosa del genere. adesso cerco di sospendere la licenza sul nuovo notebook, poi riattivarla sul vecchio e verifico...

Sei partito a smanettare come un razzo ... nuovo pc e viaaa .... :-x
Prima di compiere altre evoluzioni avrei provato(test potenziale ???) a copiare 2 file di settings dal vecchio al nuovo pc, allo stesso indirizzo ... previo backup dei file omologhi attivi al momento sul nuovo pc !!!

C:\ProgramData\Tacx\TrainerSoftware\TTS4\Settings\
players.tts
settings.tts
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
a proposito..non sono ancora riuscito a disinstallare la vecchia versione dal vecchio pc. dal pannello di controllo non me lo da nell'elenco dei programmi disinstallabili e nln ho trovato alcun file "uninstall" nella cartella...

tu sai dirmi come fare?

Questa mi era sfuggita .... se avrai in futuro la necessità di utilizzare l'unistall di norma si trova qui :

Start->Pannello di controllo->Programmi e funzionalità->Tacx trainer Software 4->selezionare la riga di programma e poi il comando "Disinstalla"

Eseguire sempre il backup di tutta la cartella Tacx in c:\ProgramData.... mantenere sempre lo storico dati !!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sei partito a smanettare come un razzo ... nuovo pc e viaaa .... :-x
Sul vecchio pc avresti dovuto scaricare anche il profilo utente prima del trasferimento licenza, comando "Download user" ...

Prima di compiere altre evoluzioni avrei provato(test potenziale ???) a copiare 2 file di settings dal vecchio al nuovo pc, allo stesso indirizzo ... previo backup dei file omologhi attivi al momento sul nuovo pc !!!

C:\ProgramData\Tacx\TrainerSoftware\TTS4\Settings\
players.tts
settings.tts

sono partito a manettare come un razzo probabilmente a causa della mia ignoranza in merito e sottovlutando i problemi (questa storia dei problemi con l'username proprio non me la sognavo nemmeno ).

cmq ho riattivato la licenza sul vecchio e farò qualche ultimo tentativo. ma sai che questo comando "download user" ho cercato per mezz'ora e proprio non lo trovo? non c'è ne in "configurazione" ne in "backup e ripristino" ?

adesso provo a trasferire manualmente quelle 2 cartelle e speriamo in bene..
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ci vuole un coraggio notevole a fare quello che dici, se funziona tutto lascia così.
In ogni caso se gli fai la richiesta di poter installare su due pc, spiegandogli il perché, dovrebbero aprirti la licenza. In passato con TTS3 avevano accolto la mia richiesta, con TTS4 non so. Prova.o-o

ho provato. chiedere è lecito, rispondere è cortesia...