Bici per neofita

tpak86

Novellino
2 Dicembre 2014
16
0
Visita sito
Bici
/
Premetto sempre che sono ignorante in materia ma mi sembra un po' più vecchia in relazione al prezzo. Mi sembra di pagare più il marchio della bici, ma è la mia opinione di persona che di bdc non sa nulla
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta


l'orbea è molto bella e anche la bianchi,io fossi tè mi informerei sulle ultime 2.magari riesci anche a tirare il prezzo..o-o
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Nessun'altro mi da la sua opinione? Please...
Viner è un marchio italiano con una buona reputazione, anche se mi sembra piccola per te. Informati sulla taglia e vai a vederla.
Sintesi sembra praticamente nuova ma non ne so nulla.
Orbea sembra nuova e anche ben tenuta e ha il 105 (10v???).
Olympia ha il Veloce 10v del 2007/8 e ruote Miche 707 robuste e affidabili.
Whistle è un 9v ma sembra che abbia delle ottime ruote (Fulcrum 5??) e catena nuova anche se è un 9v.
Torpado non è male con il Tiagra 10v e sembra ben tenuta e costa poco, ma non è a livello delle altre come telaio: la prenderi in considerazione a 300 €.
Informati soprattutto su taglia, condizioni e anzianità del mezzo, n° velocità cambio e se monta una guarnitura 50x34 (compatta).
o-o
 

tpak86

Novellino
2 Dicembre 2014
16
0
Visita sito
Bici
/
Viner è un marchio italiano con una buona reputazione, anche se mi sembra piccola per te. Informati sulla taglia e vai a vederla.
Sintesi sembra praticamente nuova ma non ne so nulla.
Orbea sembra nuova e anche ben tenuta e ha il 105 (10v???).
Olympia ha il Veloce 10v del 2007/8 e ruote Miche 707 robuste e affidabili.
Whistle è un 9v ma sembra che abbia delle ottime ruote (Fulcrum 5??) e catena nuova anche se è un 9v.
Torpado non è male con il Tiagra 10v e sembra ben tenuta e costa poco, ma non è a livello delle altre come telaio: la prenderi in considerazione a 300 €.
Informati soprattutto su taglia, condizioni e anzianità del mezzo, n° velocità cambio e se monta una guarnitura 50x34 (compatta).
o-o

Grazie tante per la risposta più che esauriente.
Allora l'Olympia che tanto mi piaceva è stata già venduta, la Whistle non mi convince, la Sintesi sembra sia quasi sconosciuta, la Viner come dicevi è troppo piccola gandalf. Alla fine ho preso appuntamento per vedere la Orbea che mi sembra piuttosto recente, messa bene e ha 10v e sinceramente anche esteticamente fa la sua figura, inoltre ha detto che sul prezzo si può trattare un po'. Mi lascio come possibili riserve la Bianchi e la Torpado (più che altro per il prezzo basso), sempre che non siano state già vendute...
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Bella è bella ma com'è per il resto? Cmq speravo di spendere qualcosina in meno. La torpado e la olympia non le conosce nessuno? E la Viner Dedalus che sarebbe a 2 passi da casa?

la orbea è una bici onesta e a mio avviso bella ed è montata bene!!con 105 shimano!
ho avuto sia mtb che bdc orbea e posso solo dire di essere stato contento
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Grazie tante per la risposta più che esauriente.
Allora l'Olympia che tanto mi piaceva è stata già venduta, la Whistle non mi convince, la Sintesi sembra sia quasi sconosciuta, la Viner come dicevi è troppo piccola gandalf. Alla fine ho preso appuntamento per vedere la Orbea che mi sembra piuttosto recente, messa bene e ha 10v e sinceramente anche esteticamente fa la sua figura, inoltre ha detto che sul prezzo si può trattare un po'. Mi lascio come possibili riserve la Bianchi e la Torpado (più che altro per il prezzo basso), sempre che non siano state già vendute...
La orbea è bella, monta una guarnitura standard e non una compact ma sembra ben tenuta: in Spagna - paese di produzione - se ne vedono tantissime. Con l'usato ci va pazienza e, a volte, anche un po' di fortuna.
 

tpak86

Novellino
2 Dicembre 2014
16
0
Visita sito
Bici
/
Alla fine ho comprato l'Orbea Aqua! 520 euro ma è veramente perfetta (spero non spuntino in seguito problemi:angrymod:) aspetto solo l'arrivo dei pedali ed un po' di tempo per postare le foto e fare una prima uscita.

Ciao a tutti e grazie ancora