Abbigliamento Decathlon

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Nell'ipotesi in cui il doppio post non sia concesso, chiedo venia e invito i mod a provvedere scusandomi ancora (ho scritto la medesima domanda nel 3d sull'abbigliamento invernale) ma mi servirebbe un consiglio rapido rapido :-).

Gambali invernali, le alternative che ho senza comprare on-line:
- serie 500 b'twin decathlon (18.45euro)
- GIST thermodress (23.00euro).
Non sono i 5 euro a far la differenza certamente, i gist non li ho mai visti nè provati (ho solo chiesto la disp.tà) quindi non so' nemmeno come vestono, se hanno il silicone sulla coscia e cavilgia o se hanno la cerniera.
Inoltre la tag.: B'twin serie 500 ho misurato gli M-L e son perfetti (in camerino almeno). I Gist: S-M e L-XL (quale delle due?)
Il dubbio ha solo un'origine: il negozio deca è un po' fuori mano e dovrei andarci appositamente..
:-)

io ho un paio di gambali btwin bianchi e fanno il loro lavoro...voglio dire sono un paio di gambali non è che ci voglia la scienza...forse io me li sento un pò stretti ma credo sia così che vestono i gambali, la mia taglia è una S e ho preso gli S-M!
magari i Gist hanno una vestibilità diversa, se sono quelli rossi e neri prenderei quelli, se il negozio deca è fuori mano e riesci a prendere i gist recandoti in negozio prendi quei gambali! :mrgreen:
se invece devi ordinarli e non li puoi provare andrei sul sicuro e piglierei quelli btwin
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
io ho un paio di gambali btwin bianchi e fanno il loro lavoro...voglio dire sono un paio di gambali non è che ci voglia la scienza...forse io me li sento un pò stretti ma credo sia così che vestono i gambali, la mia taglia è una S e ho preso gli S-M!
magari i Gist hanno una vestibilità diversa, se sono quelli rossi e neri prenderei quelli, se il negozio deca è fuori mano e riesci a prendere i gist recandoti in negozio prendi quei gambali! :mrgreen:
se invece devi ordinarli e non li puoi provare andrei sul sicuro e piglierei quelli btwin

Certo che non ci vuole nessuna scienza e ci mancherebbe, però ecco magari un po' di precisione... i gambali che hai tu NON sono quelli di cui chiedo info (deca): come tu stesso dici sono S-M mentre quelli di cui parlo io hanno le taglie XS-S, M-L, XL-XXL (ed io ho misurato M-L) mentre i GIST (nero o bianchi, thermodress) sono in due taglie S-M e L-XL
o-o
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Certo che non ci vuole nessuna scienza e ci mancherebbe, però ecco magari un po' di precisione... i gambali che hai tu NON sono quelli di cui chiedo info (deca): come tu stesso dici sono S-M mentre quelli di cui parlo io hanno le taglie XS-S, M-L, XL-XXL (ed io ho misurato M-L) mentre i GIST (nero o bianchi, thermodress) sono in due taglie S-M e L-XL
o-o

ah allora devono aver cambiato modello o suddivisione in taglie...
ma non ho capito se hai modo di provarli in negozio i gist

I pantaloni con fondello rosso (medio gamma) sono buoni, nulla da eccepire, non peggio di altri capi medio gamma blasonati. Certo se vai sull'economico base porti a casa una qualità inferiore


il fondello rosso di per sè non è male, ma é la costruzione della cucitura superiore il problema: a me dopo due ore taglia letteralmente le parti basse
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
I gambali deca li ho misurati come dicevo (e la taglia perfetta è M-L) mentre i gist non li potrei misurare se non dopo averli comprati. Il mio dubbio è la taglia: gist fa solo S-M e L-XL. Non vorrei che S-M siano giusti ma corti, L-XL lunghi il giusto ma laschi (e francamente ho fatto il pieno di Camere d'Aria per acquisto sbagliato.....;-) )
 
Ultima modifica:

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
I gambali deca li ho misurati come dicevo (e la taglia perfetta è
M-L) mentre i gist non li potrei misurare se non dopo averli comprati. Il mio dubbio è la taglia: gist fa solo S-M e L-XL. Non vorrei che SM siano giusti ma corti, L-XL lunghi il giusto ma laschi (e francamente ho fatto il pieno di Camere d'Aria per l'ennesimo acquisto sbagliato......[emoji6] )

io con quelli che ho mi trovo bene, aderenti e non scendono manco a bomba, sono in termofelpa e riparano bene :mrgreen:
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Sulle ginocchia come li senti? Hai qualche fastidio oppure praticamente non ti accorgi di averli indossati una volta in bici?


proprio sulle ginocchia "non li sento", cioé una volta messi stanno ben saldi e fanno un tutt'uno col calzoncino :mrgreen:
ecco nel mio caso magari stringevano un pò sulla coscia, ma a furia di indossarli ora restano fermi senza stringere
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
proprio sulle ginocchia "non li sento", cioé una volta messi stanno ben saldi e fanno un tutt'uno col calzoncino :mrgreen:
ecco nel mio caso magari stringevano un pò sulla coscia, ma a furia di indossarli ora restano fermi senza stringere

Ho provato a fare un giro con i btwin serie 500 (specifici da ciclismo, felpati).
Dopo pochissimi minuti ho dovuto toglierli per l'incredibile fastidio che mi davano dietro le ginocchia.
Pensando ad un errore ho provato ad indossarli anche mettendo la cucitura ondulata sul davanti. Ho infine invertito destro e sinistro. Insomma le ho davvero provate tutte :-) eppure il responso è sempre lo stesso: dopo 5 minuti (scarsi) devo fermarmi e toglierli per la disperazione.
L'unico sorriso è stato verificare che con temperature appena sopra lo zero non ne ho bisogno :mrgreen:
(mi gelo più a scendere a prednere la bici che pedalando).
o-o
 
Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ho provato a fare un giro con i btwin serie 500 (specifici da ciclismo, felpati).
Dopo pochissimi minuti ho dovuto toglierli per l'incredibile fastidio che mi davano dietro le ginocchia.
Pensando ad un errore ho provato ad indossarli anche mettendo la cucitura ondulata sul davanti. Ho infine invertito destro e sinistro. Insomma le ho davvero provate tutte :-) eppure il responso è sempre lo stesso: dopo 5 minuti (scarsi) devo fermarmi e toglierli per la disperazione.
L'unico sorriso è stato verificare che con temperature appena sopra lo zero non ne ho bisogno :mrgreen:
(mi gelo più a scendere a prednere la bici che pedalando).
o-o

Mi sembrava di averlo già scritto ma non ricordo più dove, cercati i gambali della sixs (modello GAMI) fidati che con quelli non avrai nessun problema, inoltre nella parte posteriore hanno una specie di soffietto per favorire il movimento della gambao-o
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
evidentemente ti é capitato il modello nuovo più sfigato perché con i miei che infatti hanno taglie diverse non ho avuto mai problemi :(
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
evidentemente ti é capitato il modello nuovo più sfigato perché con i miei che infatti hanno taglie diverse non ho avuto mai problemi :(

e vabbè ormai è andata ;-)
Li riporto e ci prenderò dell'altro
Cosa? Camere d'aria michelin extralight, come sempre :-)
Oppure magari provo quelle in latex... ;nonzo%
 

NardoRegna

Pedivella
25 Aprile 2014
300
4
Visita sito
Bici
Bottecchia super8avio 105mix
Questa settimana ha comprato la maglia intima aerofit700(almeno penso perché' in realtà' c'è' scritto aerofit900) pagata 34,90€.....

Oggi sono uscito con 6/7gradi senza sole e anche se ho fatto giro breve mi sono trovato bene rispetto alla mia solita maglia della Dechatlon (modello base),.....sopra avevo giacca serie 700e non avevo freddo e sono rimasto "asciutto"......
Unico punto dove sentivo il freddo alle mani.....