Biglietto x L'Inferno brevetto permanente

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
La grande passione di salite extreme, di far conoscere il meglio delle mie zone , mi porta a partorire un BIGLIETTO X L'INFERNO (non cominciamo a dire "esaltati" o menate varie, vivi e lascia vivere....ok :mrgreen:)
Il top ten racchiuso in un area di 100 km fra Verona e Trento
Una sequenza "diavolica" x menti malate....o no :mrgreen:
Nulla da dimostrare, semplicemente x chi ama le salite forti un brevetto permanente da capotto.
Io credo che arrivare alla meta (brevetto unico) sia un impresa storica da ultra camosci :bua:
Non tantissimi km, non tanta salita, ma 10 salite che nulla hanno da invidiare al zoncolan o mortirolo....anzi scanuppia è ben oltre, punta veleno 7 km centrali da paura, chizzola/passo inferno un 'incubo, peri/corno ammazza stecchiti, sdruzzinà 14 km verso il bosco dell'oltre, e salite inedite poco conosciute che fan girar la testa :cry:
eccole in sequenza :
1 peri/corno
2 chizzola/passo inferno
3 nago/altissimo
4 santa barbara
5 punta veleno
6 caprino/cimitero americano
7 sdruzzinà/corno
8 porcino/dossioi
9 brentonico/graziani
10 scanuppia

BREVETTI TRE:
Tappa unica le 10 salite 460 km per 16000 metri dislivello
2 tappe, prima 230 km per 7900 mds, seconda 230 per 8100 mds
10 tappe dal 1 gennaio al 30 novembre a piacere

Per partecipare:

1 richiedere il cartellino, road book e file gps (dal 1 gennaio costo 5 euro) tramite email a [email protected]

2 telefonare il giorno della prova

3 l'atleta dovrà certificare con foto, file gps o timbro negozio il percorso descritto su road book

4 Sul sito http://cms.le-salite-per-l-inferno.webnode.it/il-nostro-team/ verrà riportato l'avvenuto brevetto
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
La grande passione di salite extreme, di far conoscere il meglio delle mie zone , mi porta a partorire un BIGLIETTO X L'INFERNO (non cominciamo a dire "esaltati" o menate varie, vivi e lascia vivere....ok :mrgreen:)
Il top ten racchiuso in un area di 100 km fra Verona e Trento
Una sequenza "diavolica" x menti malate....o no :mrgreen:

Bolzano è fuori mano, vero?
Perchè proprio da Bolzano-città partono due salitelle degne di far parte del tuo "biglietto per l'inferno":
1) la Rafenstein
2) il Renon per santa Maddalena

La prima riuscivo a farla in MTB stando seduto in punta sella e con il busto attaccato al manubrio, dopo che la prima volta che ci provai mi cappottai all'indietro, facendomi parecchio male.
La seconda l'ho provata in bdc questa primavera dovendo desistere dopo un centinaio di metri.
Se per caso ti interessano ti posso fare da cicerone....in scooter ovviamente (sempre che non si fonda il motore)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Wiki dice così:
La salita è lunga complessivamente 7,5 chilometri, con una pendenza media del 17,6% e una massima del 45%. :mrgreen:

e aggiunge: "storico cartello stradale che segnala una pendenza del 45% che però è riferito solo al tratto interno di uno stretto tornante che si trova lungo la salita"... giusto per chiarire... senza nulla togliere alla salita che resta da ciclofachiro! o-o