Vicentini sul forum

marcovallotto42

Pignone
11 Gennaio 2015
160
1
Visita sito
Bici
basso Laguna
scusate ma non si chiama CampodalberO ?
se nn ricordo male la strada è asfaltata sino al rifugio Bertagnoli (loc. La Piatta)
poi prosegue sterrata ma nn so nemmeno se esca alla fine da qualche parte oppure se finisca li ;nonzo%
ciao
a
Sì intendevo quella che va al bertagnoli [emoji16]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Sì intendevo quella che va al bertagnoli [emoji16]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

ah, ecco :cool:
ho passato l'infanzia da quelle parti (parlo degli anni in cui Baggio era ancora un giocatore del Vicenza... gandalf)
:cry::cry::cry:
mi torna in mente ogni volta che sento "signore delle cime", da bambino rimasi molto impresso dalla storia di Bertagnoli, la canzione eccetera...
ciao
a
 

marcovallotto42

Pignone
11 Gennaio 2015
160
1
Visita sito
Bici
basso Laguna
ah, ecco :cool:
ho passato l'infanzia da quelle parti (parlo degli anni in cui Baggio era ancora un giocatore del Vicenza... gandalf)
:cry::cry::cry:
mi torna in mente ogni volta che sento "signore delle cime", da bambino rimasi molto impresso dalla storia di Bertagnoli, la canzione eccetera...
ciao
a
Allora dici che merita come panorama

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Allora dici che merita come panorama

i miei ricordi sono legati a quand'ero bambino, credo di esserci tornato una sola volta da adulto, quindi sono un po lontani... ricordo una strada molto stretta per arrivare su, poco traffico, una specie di laghetto subito sotto il paese, mucche campi e la vista, verso sud, sulla valle ed i paesi di cresta (Durlo da una parte e Altissimo dall'altra ma potrei anche sbagliare;nonzo%)... classico delle prealpi vicentine insomma
cmq si, una visita la merita, avranno costruito qualche casa nuova ma dubito che siano riusciti a togliergli quell'aria da montagna "profonda" che aveva il paese
ciao
a
 

marcovallotto42

Pignone
11 Gennaio 2015
160
1
Visita sito
Bici
basso Laguna
i miei ricordi sono legati a quand'ero bambino, credo di esserci tornato una sola volta da adulto, quindi sono un po lontani... ricordo una strada molto stretta per arrivare su, poco traffico, una specie di laghetto subito sotto il paese, mucche campi e la vista, verso sud, sulla valle ed i paesi di cresta (Durlo da una parte e Altissimo dall'altra ma potrei anche sbagliare;nonzo%)... classico delle prealpi vicentine insomma
cmq si, una visita la merita, avranno costruito qualche casa nuova ma dubito che siano riusciti a togliergli quell'aria da montagna "profonda" che aveva il paese
ciao
a
Allora se non ho dei contrattempi sabato vado

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
ciao ragazzi oggi ho sconfinato in provincia di Vicenza partendo da Rovereto, fatto il passo Borcola e giù fino a Chiuppano, poi ritorno facendo di nuovo il passo Borcola, alcuni tratti tosti salendo da Posina.
Non male come posti e strade, soprattutto poco trafficate per lo meno oggi a parte dopo Arsiero la statale verso Chiuppano.
Magari la prossima volta cercherò di chiudere un giro andando verso Asiago e poi Folgaria.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.348
6.979
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
mah adesso non ricordo bene le tante cose lette in quella discussione, ma mi pare che qualcuno sosteneva che è una "salitina" dove anche un amatore della domenica (ovviamente un pò allenato) ce la fa in meno di 1 h....


cmq vai forte tu eh...
ti volevo chiedere se la rifai + avanti magari ci si organizzava e la si faceva assieme, ma poi a te ti rompi le oO quando arrivi sopra ad aspettare me...ti tocca andar in trattoria a magnà nà vacca intera per far passare il tempo prima che ti acchiappo mi...e addio benefici del tuo giretto...


p.s.: io però utilizzo un cancello di bici...


tu l'hai fatto in solitaria il giro?

Foza ho fatto 39 minuti e 40 secondi.....non un grandissimo tempo pero' comunque per stare sotto i 40 minuti non devi essere il pedalatore della domenica....diciamo che almeno 10.000 km secondo me devi farli per star sotto i 40 minuti
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
il mio record sulla Rosina era di 5 minuti e 25 secondi.....adesso :cry:

Foza ho fatto 39 minuti e 40 secondi.....non un grandissimo tempo pero' comunque per stare sotto i 40 minuti non devi essere il pedalatore della domenica....diciamo che almeno 10.000 km secondo me devi farli per star sotto i 40 minuti

eh ciò...il tempo l'è quel che l'è...e i 10mila km me li sogno (anzi nemmeno quello)

poi col cancello che mi ritrovo fra le gambe...

tu sei un prof o un ex-prof?
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
ex dilettante.....ma quei tempi li fanno anche molti amatori che fanno granfondo

ieri ho fatto per la prima volta in questo 2017 un pò di salita...
proprio quella da Valstagna a Foza, ma già in partenza mi son messo come punto di arrivo il bar (l'unico) di quella salita e poi discesa verso casa.

ho cronometrato: 48' (circa...l'unica volta che mi son fermato [per togliere un grosso ramo dall'asfalto che poi l'avrei trovato in discesa..] ho fermato il crono ma poi mi son ricordato di riaccenderlo solo dopo un pò che ero ripartito...)
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.348
6.979
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
mi devi dare una definizione di "amatori"....

non credo che qualcuno che va in bici per divertimento come faccio io e la usa 2/3 volte a settimana riesca a fare grandi cose....

amatori che gareggiano ovviamente tra i 10 ma piu' tra i 15 e 25 mila km annui......
Con 7-8 mila km credo sia difficile fare grandi cose...sotto i 5 mila impossibile....
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
mi devi dare una definizione di "amatori"....

non credo che qualcuno che va in bici per divertimento come faccio io e la usa 2/3 volte a settimana riesca a fare grandi cose....

Amatore è colui a cui piace fare qualcosa. Poi ci sono amatori ed amatori, da colui che può uscire tutti i giorni a colui che può uscire una volta a settimana. Ognuno ha i suoi obiettivi e ognuno riesce a fare le SUE grandi cose.o-o