JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
671
65
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Anche io devo ringraziare Juri che dopo 2 anni dal posizionamento fatto in maniera impeccabile mi sta dando un sacco di consigli su come cercare di risolvere un problema legato al bacino ruotato. Messaggi con whatsapp agli orari più disparati e risposte sempre celeri e precise. Ovviamente tutto gratuitamente. Che dire... un grande!
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Saluto pure io Juri, che non mi ha mai "biomeccanizzato".
Se un giorno lo volessi sarebbe l'unico a cui mi rivolgerei, ma con lui ho solo passato un'ottima mattina di pedalata circa un mese fa, pur non conoscendomi.
Al di là della competenza, che pare inattaccabile, si capisce che è un'ottima persona prima che un bravo professionista, cosa assai importante quando si parla di fiducia. Gli perdono il fatto :-) :-) :-) che m'ha rimandato a casa stremato, mentre lui s'è appena scaldato.

Ma uniamo l'utile al dilettevole.
Qualcuno ha mai usato questa sella, che sembra molto bio-compatibile se gli studi sottostanti (università dello Sport di Colonia) sono fondati?
Che ne pensa Juri?
 
Ultima modifica:

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Saluto pure io Juri, che non mi ha mai "biomeccanizzato".
Se un giorno lo volessi sarebbe l'unico a cui mi rivolgerei, ma con lui ho solo passato un'ottima mattina di pedalata circa un mese fa, pur non conoscendomi.
Al di là della competenza, che pare inattaccabile, si capisce che è un'ottima persona prima che un bravo professionista, cosa assai importante quando si parla di fiducia. Gli perdono il fatto :-) :-) :-) che m'ha rimandato a casa stremato, mentre lui s'è appena scaldato.

Ma uniamo l'utile al dilettevole.
Qualcuno ha mai usato questa sella, che sembra molto bio-compatibile se gli studi sottostanti (università dello Sport di Colonia) sono fondati?
Che ne pensa Juri?
Grazie.
418 grammi?
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Non perdiamoci troppo tempo sulle selle Scientia della Sella Royal. L'ho tastata con le mie mani, presso un rivenditore: è morbida, troppo per i nostri gusti piuttosto sportivi, e certamente troppo per passarci ore sopra.
 
Ultima modifica:

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Già sapientemente biomeccanizzato da Juri alcuni anni fa, ho da poco rivisto il mio assetto causa arrivo del mio nuovo bolide. Le prime impressioni, dopo duecento km di test, sono di assoluta comodità e resa. Direi quindi che Juri si conferma estremamente affidabile e competente, oltre che disponibile a fornire mille consigli tecnici.
o-o
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Di recente mia moglie ha preso la seconda bici , come per la prima l'assetto e' stato curato da Juri che ha riportato le misure dell'assetto base sul nuovo telaio e relativi componenti . Risultato ottimo , si e' subito trovata bene con la nuova bici e anche visivamente era evidente che era posizionata in maniera ottimale in sella . Come sempre Juri e' stato impeccabile e veloce nel mandarmi la scheda per la nuova bici e successivamente a rispondere a una mia domanda riguardo ai spessori sotto all'attacco manubrio .
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ancora una volta mi ritrovo a fare i complimenti a Juri.
Questa volta lo ringrazio a nome di una mia amica che da molto tempo lamentava problemi vari che le stavano togliendo il piacere di pedalare e le impedivano di fare uscite impegnative, nonostante misure antropometriche e quote della bici fossero state regolate in un centro che utilizza uno noto software. Mi sono sentito di consigliarle una visita e una sistemazione delle quote biomeccaniche dalle sapienti mani di Juri e ora, con il nuovo assetto fatto da Juri, pedala una meraviglia tanto da riuscire a portare a termine il medio della novecolli.
Great job, Juri. o-o
 

pdon1974

Novellino
29 Agosto 2015
18
0
abruzzo
Visita sito
Bici
ciao
Ciao a tutti , voglio scrivere due parole per condividere con voi la mia prima esperienza con un biomeccanico e preparatore atletico che tutti conosciamo in questo forum, parlo di juri . Premesso che vado in bici da due anni e nonostante ore di allenamento , consigli da vari rivenditori e compagni ho sempre avuto dei problemi posturali che mi portavano a dolori al ginocchio sx e di conseguenza non potevo allenarmi come volevo. Cosi ho deciso di chiedere aiuto ad juri ed ecco dopo circa due ore di varie misurazioni e regolazioni ,come per magia tutto cambia ( niente più dolore al ginocchio) e in più la mia pedalata è molto più tecnica, rotonda e potente . Perlopiù la prossima stagione mi farò seguire anche sulla preparazione atletica , ho deciso da oggi in poi di non improvvisare più nulla nel ciclismo e quindi ringrazio juri e poi voi del forum che me lo avete fatto conoscere .

Sent from my Y635-L21 using BDC-Forum mobile app
 

arci-lento

Pignone
15 Ottobre 2012
126
0
alta brianza
Visita sito
Bici
ROSE XEON TEAM CGF 3000
Mi associo a tutti quelli che postano le proprie esperienze positive con Juri.
Anche se un po scettico, mi sono fatto fare il posizionamento via web tempo fa sia per bdc che per mtb, e dopo un periodo di adattamento mi sono ricreduto, perchè mi sono trovato molto bene.
Mi sono ancora rivolto a lui dopo aver avuto problemi di schiena e mi ha consigliato degli esercizi di stretching da fare e alcuni consigli sulla pedalata che mi stanno aiutando tuttora.
A gennaio mi hanno rubato la bdc, cosi mi sono rivolto ancora a lui per la scelta della nuova bici e il relativo posizionamento, certo di avere gli stessi ottimi risultati, e cosi' è stato. NN sono uno che fa gare o molti km, nn mi interessano, ma adoro girare ore in sella e lo posso fare senza problemi grazie a lui.
Straconsigliato...
 

Luigi Bio

Novellino
21 Giugno 2017
40
16
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Anche io sono contentissimo dell'esperienza con Juri. Racconto la storia: nel 2015, con il desiderio di fare un po' di moto sono entrato al Decathlon ed ho preso la Triban 500fb, prendendo la prima disponibile e macinando nel corso dell'anno circa mille km, poi ho cominciato a conoscere altri ciclisti con cui i giri si sono fatti sempre più lunghi e frequenti, fino a raggiungere, nel 2016, uscite anche di 100km, anche se con prestazioni modestissime. intanto gli amici di uscite mi segnalavano ripetutamente che la bici era troppo grande. Nel luglio 2016 ho cominciato ad avere bruciore alle ginocchia, per cui ho ritenuto di provvedere con una bici a misura per me. Spulciando il forum in lungo e largo ho preso appuntamento con Juri a Roma. Avevo in mente di prendere una bici entry level in carbonio, magari una WIlier GTR o una Bianchi Intenso e Juri mi ha fornito le misure al mm per entrambe (ho scelto il servizio advanced, dove oltre alle misure basic, ovvero le misure generiche per una qualunque bici fornisce anche la misura al mm per un modello specifico). Inoltre Juri ha anche riposizionato le tacchette sotto le scarpe.
Nei giorni successivi, si è acuito un problemino di salute che mi ha tenuto lontano dalla sella per un lungo periodo e risolto con un piccolo intervento.
Il mese scorso ho deciso che dovevo rimettermi a pedalare, per cui sono andato a comprare la bici, alla fine avevo in mente la GTR, per la quale avevo tutte le misure, ma entrato nel negozio c'era, al centro, una Bianchi Impulso montata Ultegra: bellissima! E' una bici che avevo sempre ammirato, mi era sempre piaciuta e l'ho presa!
Ho seguito, per quanto possibile, le indicazioni di Juri sull'impostazione delle quote con l'assetto basic e mi sono lanciato, con il risultato di non avere più formicolii a mani e piedi e di scendere dalla bici con collo e spalle riposati, mentre prima dolevano fortemente.
Juri mi aveva scritto anche una serie di indicazioni sulla tecnica di pedalata, sulle quali ho avuto modo di meditare nei lunghi mesi lontano dalla sella e mi sono reso conto del fatto che sbagliavo completamente e che questo mi portava il bruciore alle ginocchia.
Questa mattina, dopo una ulteriore uscita che mi confermava la positività dell'esperienza ho inviato una mail a Juri, giusto per ringraziarlo e per dargli un feedback positivo: ebbene questa sera Juri mi ha telefonato preannunciandomi che mi avrebbe inviato (a gratis, malgrado io abbia insistito per pagare) le misure al mm anche per la Bianchi Impulso, dato che a suo giudizio, affinando l'assetto con le misure specifiche per il modello di bici, è possibile un ulteriore miglioramento del confort.
Sono rimasto senza parole e non posso che ringraziarlo.
Luigi
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Salve avrei bisogno di 1 consiglio ho 2 paia di scarpe di cui non ho mai avuto problemi,da poco ho acquistato un terzo paio di scarpe nuove,il meccanico mi ha montato le tacchette,pero ho usato le scarpe 2 volte e da li mi e' venuta una bella infiammazzione nella rotula parte anteriore che va verso il basso e l'interno del ginocchio (tutte e 2 le ginocchia),qualcuno saprebbe dirmi se possa essere cusato da una angolazione della tacchetta? cioe che il piede lavora troppo verso l'esterno?
 

Alessio3z

Novellino
12 Luglio 2017
1
0
Visita sito
Bici
COLNAGO C60 S
Piccoli dettagli, infinitesimi spostamenti...inpercettibili attenzioni...sottili e chirurgiche attenzioni.
Poi sali in sella e scopri macroscopici cambiamenti.
Tutta La tua passione puntata su un obiettivo, tanto studio e sacrifici, ma i risultati sono evidenti e si sentono. Grazie Juri.