Scott

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
da quanto ne so io, al CR1 non ci sono stati grossi interventi tecnici, in quanto gli inserti anti-vibrazioni erano già presenti nel modello 2010 (lo so perchè dovevo acquistarlo ed ho avuto modo di documentarmi e di constatarlo di persona). l'unica cosa a cambiare sono le colorazioni e presumibilmente, da quanto si evince sul sito Scott, c'è stata l'introduzione di altre versioni prima riservate al mercato Statunitense.
per quanto riguarda l'Addict, le novità sono nella totale abolizione del reggi-sella integrato, nuove grafiche, componenti aggiornati alle versioni 2011 (ruote Mavic Ksyrium Elite 2011, attacco manubrio e curva Ritchey WCS bianco per la R2 -è quella che interessa a me, quindi sono documentato XD-) ed anche qui l'introduzione di versioni prima non presenti (vedi la R15 montata SRAM RED) prima destinate solo agli USA.
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
...Scott toglie il reggisella integrato???

da quello che ho avuto modo di vedere sui modelli di diversi produttori, non solo Scott è tornata al classico reggi-sella, ma anche molti altri produttori.....
resiste ancora qualcuno però che li adotta.......ma la tendenza generale, ribadisco, è un ritorno "al passato"....
a mio avviso, risultava troppo difficoltosa la regolazione con l'ISP, in quanto io "gioco" che il morsetto riusciva a dare, l'escursione, era troppo ridotta nel caso in cui il taglio del tubo fosse stato errato o troppo preciso....e comunque sia, ogni modifica alla BDC, anche minimo, che comportasse la regolazione in altezza, risultava di gran lunga più difficoltoso.
un mio compagno di squadra, nella sua Wilier 101 con ISP, cambiando la sella, ha avuto non pochi problemi a regolare in altezza la medesima...e credo sia tornato sulla sua ormai vecchia sella per ritrovare il giusto assetto.
secondo la mia modestissima opinione, la scelta di tornare al classico reggi-sella, è stata corretta ed oculata, in quanto risulta molto più semplice apportare qualsiasi modifiche al mezzo regolando a "piacimento", senza limitazioni, l'escursione del cannotto.
 

Chopper

Maglia Gialla
Scusate ma il nuovo telaio Scott F01 presentato al Tour de France che fine ha fatto?
Non ha trovato spazio al salone perchè non più una novita tecnica?

essendo ancora un prototipo che sarà commercializzato solo da novembre 2011 hanno evitato di portarlo già quest'anno..

Come mai non ci sono foto del projet f01 usato da Cavendish al tour che per me è il telaio più bello della scott.....

Penso che leggere prima di scrivere sia buona cosa.
 

rossello

Novellino
22 Marzo 2012
2
0
castelnuovo berardenga
Visita sito
Bici
scott
salve, devo cambiare il reggisella della mia addit rs con canotto integrato quale tipo di dimensioni andrà bene della ritchey.
3 misure:
diametro interno 38.35 mm, offset 8 mm x70 mm altezza
diametro interno 34.90 mm, offset 25 mm x70 mm altezza
diametro interno 30.25 mm, offset 25 mm x70 mm altezza
 
Ultima modifica:

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
salve, devo cambiare il reggisella della mia addit rs con canotto integrato quale tipo di dimensioni andrà bene della ritchey.
3 misure:
diametro interno 38.35 mm, offset 8 mm x70 mm altezza
diametro interno 34.90 mm, offset 25 mm x70 mm altezza
diametro interno 30.25 mm, offset 25 mm x70 mm altezza

Molto probabilmente sarà 27.2mm, misura il tuo reggisella col calibro.