Liegi Bastogne Liegi

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
PROFIL.png


CARTE.jpg


Per domenica le condizioni meteo non saranno bellissime, non troveranno neve ma le temperature saranno sotto i 10 gradi. Per loro fortuna nevicherà martedì e mercoledì prossimi
 

Allegati

  • 2017-04-21_085809.png
    2017-04-21_085809.png
    41,5 KB · Visite: 51

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
hanno già tolto la novità dell'anno scorso, la cote de la Rue Naniot.
vedo che l'ultima asperità prima della cote d'Ans torna ad essere il Saint-Nicolas.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
speriamo che si confermi la tendenza nel 2017 di corse belle movimentate da lontano, negli ultimi anni la liegi salvo attacchi un po' azzardati era una processione verso il ans

mi pare di capire che anche quest'anno c'è l'oscena periferia intorno allo stadio...possibile che non ci sia un posto più bello dove far passare la corsa?
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Ci sono contratti che legano l'Aso all'arrivo di Ans. Per cui finchè restano validi non ci sono alternative. In un futuro prossimo spero in scelte coraggiose come l'amstel.

Per il 2017 se tutti temono Valverde credo non ci si possa aspettare cose molto diverse da un arrivo di un gruppetto di una decina di corridori

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ragazzi la Liegi è da quando è nata che è così. É la decana delle classiche. Può piacere o non piacere, bisogna portarle rispetto.


veramente l'ans è stata una scelta recente, se non sbaglio è stato introdotto a fine anni 90... quindi 100 anni la nascita della recita

la salita simbolo della liegi è la redoute che prima era decisiva anche se si trovava a circa 30 km da traguardo
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ci sono contratti che legano l'Aso all'arrivo di Ans. Per cui finchè restano validi non ci sono alternative. In un futuro prossimo spero in scelte coraggiose come l'amstel.

Per il 2017 se tutti temono Valverde credo non ci si possa aspettare cose molto diverse da un arrivo di un gruppetto di una decina di corridori

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

vada per ans, ma non penso che in una città abbastanza grande come liegi non ci sia altro modo per arrivarci oltre quella brutta periferia
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ragazzi la Liegi è da quando è nata che è così. É la decana delle classiche. Può piacere o non piacere, bisogna portarle rispetto.

quando la vinceva Argentin l'arrivo era nel vialone doppio in centro, mentre ai tempi di Bartoli c'era la salita dell'Università, che ora non c'è più (purtroppo)...
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Allora secondo voi cosa dovrebbero fare per rendere la Liegi più avvincente al pubblico che la segue da casa in televisione? Perché quelli che la vedono la dal vivo visti i continui passaggi se la godono certamente di più.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Allora secondo voi cosa dovrebbero fare per rendere la Liegi più avvincente al pubblico che la segue da casa in televisione? Perché quelli che la vedono la dal vivo visti i continui passaggi se la godono certamente di più.

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

ma l'hai mai vista la liegi? vedi che non c'è il circuito finale come in altre corse che si ripete più volte.

peraltro da liegi a bastogne fa una strada (piuttosto piatta) e da bastogne a liegi ne fa un' altra e iniziano le cote
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Ragazzi la Liegi è da quando è nata che è così. É la decana delle classiche. Può piacere o non piacere, bisogna portarle rispetto.

A parte che sul rettilineo di Ans si arriva dal 1992.
A parte che per anni si è arrivati in un velodromo che forse nemmeno c'è più.
A parte che la Roche aux Faucons fino al 2008 non si sapeva nemmeno cosa fosse.
A parte che prima c'era la salita dell'università (come già detto da altri).
A parte la parentesi della Cote de Colonster per lavori.
A parte la cote in pavé dell'anno scorso.
A parte le altre migliaia di modifiche che ha subito il percorso negli anni.

E' da quando il suo fondatore Bruno l'ha voluta che è così