Consiglio ciclocomputer

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.342
913
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
infatti uso anch'io il cell con runstatic... è un programma formidabile.. ma dovrei comprare l'attacco al manubrio (e mi sembra un po grosso da alloggiare al manubrio? sensore velocià sensore cadenza e fascia... uhmmm mi sa che spendo come comprare in computer da 150euro.. cosa ne pensate?

lo smartphone per registrare con strava il tracciato me lo porto anche io, ma da qui a utilizzarlo come vero e proprio ciclocomputer secondo me ce ne passa: la prima questione è l'ingombro e, conseguentemente, la reperibilità di un supporto sufficientemente robusto e stabile (secondo me prima di montare uno smartphone da 3-4-5-600€ uno ci pensa un bel po' di volte), questione tutt'altro che scontata e tutt'altro che a buon mercato. Poi c'è la questione protezione dall'acqua, sempre per il motivo di cui sopra. Potrebbe esserci anche un problema di autonomia della batteria, se lo si vuole sempre leggibile (ovvero schermo acceso, luminosità al massimo e gps + sw attivi) durante l'uscita. E se è vero che si trovano in commercio numerose fasce cardio compatibili con numerosi sw e standard wireless di smartphone, non sono altrettanto sicuro che si reperiscano altrettanto facilmente i sensori per la cadenza, accessorio per molti irrinunciabile.
Insomma, affidarmi in toto allo smartphone come ciclocomputer non è una strada che io personalmente lo intraprenderei, per quanto sia molto comodo e "simpatico" utilizzarlo come tracker e per caricare le proprie uscite sulle numerose community dove ci si può anche confrontare con gli altri utenti o-o
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.342
913
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Il 20 non ha altimetro barometrico e, di conseguenza, il calcolo del disllivello, pendenza e tutto cio' che e' relativo all'altitudine lo ricava via GPS ovvero in modo terribilmente approssimativo.

o-o

osservazioni puntuali e giustissime, forse è più corretto paragonarlo all'edge 200 con, in più, possibilità di cardio e cadenza.
grazie dell'integrazione o-o
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
lo smartphone per registrare con strava il tracciato me lo porto anche io, ma da qui a utilizzarlo come vero e proprio ciclocomputer secondo me ce ne passa: la prima questione è l'ingombro e, conseguentemente, la reperibilità di un supporto sufficientemente robusto e stabile (secondo me prima di montare uno smartphone da 3-4-5-600€ uno ci pensa un bel po' di volte), questione tutt'altro che scontata e tutt'altro che a buon mercato. Poi c'è la questione protezione dall'acqua, sempre per il motivo di cui sopra. Potrebbe esserci anche un problema di autonomia della batteria, se lo si vuole sempre leggibile (ovvero schermo acceso, luminosità al massimo e gps + sw attivi) durante l'uscita. E se è vero che si trovano in commercio numerose fasce cardio compatibili con numerosi sw e standard wireless di smartphone, non sono altrettanto sicuro che si reperiscano altrettanto facilmente i sensori per la cadenza, accessorio per molti irrinunciabile.
Insomma, affidarmi in toto allo smartphone come ciclocomputer non è una strada che io personalmente lo intraprenderei, per quanto sia molto comodo e "simpatico" utilizzarlo come tracker e per caricare le proprie uscite sulle numerose community dove ci si può anche confrontare con gli altri utenti o-o

Ciao...io uso questo qui:
http://www.topeak.com/products/Bags/ridecase
É solo per iPhone però...fatto veramente bene,resistentissimo(purtroppo ho tesato che resiste anche alle cadute!!!)dotato anche di una copertura impermeabile in caso di pioggia.
Poi come ciclo computer ci sono veramente tante app...io uso Runtastic Roadbike!
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.342
913
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Ciao...io uso questo qui:
http://www.topeak.com/products/Bags/ridecase
É solo per iPhone però...fatto veramente bene,resistentissimo(purtroppo ho tesato che resiste anche alle cadute!!!)dotato anche di una copertura impermeabile in caso di pioggia.
Poi come ciclo computer ci sono veramente tante app...io uso Runtastic Roadbike!

carino! però secondo me rimane il fatto che acquistando supporto decente come il tuo (quanto costa, se non sono indiscreto), sensore cardio e sensore cadenza probabilmente poco manca a spendere tanto quanto che per un equivalente pacchetto completo di un prodotto specifico (con i vantaggi che quest'ultimo comporta). e a quel punto non so quanto ne valga la pena ;nonzo%
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
carino! però secondo me rimane il fatto che acquistando supporto decente come il tuo (quanto costa, se non sono indiscreto), sensore cardio e sensore cadenza probabilmente poco manca a spendere tanto quanto che per un equivalente pacchetto completo di un prodotto specifico (con i vantaggi che quest'ultimo comporta). e a quel punto non so quanto ne valga la pena ;nonzo%
http://www.bsa24.it/shop/it/Topeak/15286-Topeak-Custodia-Supporto.html
Non é neanche carissimo,ma é fatto davvero bene!
É ovvio che un ciclocomputer é più preciso e leggero,ma se hai già uno smartphone,con 40€ hai uno strumento abbastanza affidabile che ti fornisce molte informazioni utili!Ciao...
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Bello ma costa carissimo. Allo stesso prezzo mi prenderei questo completo:
http://www.softeamitalia.com/item_detail.php?id=REUwMjAxICAgICAgICAgIA==[url]http://www.softeamitalia.com/item_detail.php?id=REUwMjAxICAgICAgICAgIA%3D%3D[/URL]
E
E' anche GPS e si trova a meno ovvero quanto il ROX




Ho un cellulare che si comporta da telefono:mrgreen: ,niente gps e niente mappe.

Costa 200 euro nudo e crudo il rox completo costa molto meno (hibike) certo non è gps.

Anche io ho un cellulare che telefona e basta... e a volte mi sembra troppo anche quello.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
questo myciclo sembra veramente bello!!! affidabile??

ANT+ mi permette di usare, per esempio, la fascia cardio con un altro cardiofrequenzimetro.... magari di marca differente???


ANT+ e' il protocollo tramite il quale comunicano la maggior parte dei sensori e fasce cardio. Dunque, teroricamente, dovresti poter utilizzare qualsiasi accessorio che comunichi utilizzando ANT+

Un mio amico utilizza il myciclo con una fascia cardio Garmin e con sensore cadenza e velocita' di altra marca (non ricordo cosa) e non ha mai avuto problemi.

o-o
 

karbon79

Pignone
5 Ottobre 2012
182
2
Visita sito
Bici
Cervelo R5 ;-)
ciao a tutti inscritto da meno di 20 minuti....be ho avuto anche io lo stesso dilemma....per poi finire per acquistare il garmin 500edge ma non e perche di moda ma solo per un prodotto di qualita....attenzione ai polar che quando le batterie dei sensori si scaricano questi vanno ricomprati completi.... :-( qualcuno dice di averli aperti per la sostituzione ma dopo non si richiudono perfettamente....
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Caro SoftMachine tu che tutto sai e tutto puoio-o... sapresti dirmi che differenza c'è tra il 580p e il 105HC sempre di Myciclo... oltre al prezzo che gioca a sfavore del 105...


grazie ciao


Premesso che so assai poco, e quel poco, il piu' delle volte, e' frutto di una attenta ricerca in rete, presta attenzione al fatto che i due ciclocomputer che nomini NON sono della stessa marca: uno e' MYCICLO 580p l'altro e' MIO CYCLO 105. Per quanto riguarda le possibili differenze, ho scaricato il manuale utente e mi pare che a livello di performance non ve ne siano. Anzi, a parte l'involucro mi sembrano identici.

La differenza credo che la faccia il fatto che Mio cyclo, essendo gia' uscita precedentemente con il modello superiore (del quale anche bdc forum se ne e' occupato con una recente recensione) giochi su una maggior popolarita' del marchio.

o-o