Danilo Di Luca minaccia di vuotare il sacco alle Iene! Uragano in arrivo?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
L'unica affermazione della intervista di di luca secondo me di un qualche interesse reale è "ti fanno aumentare di quel 5-6% la prestazione fisica"

Qualunque cosa significhi 5%, 6%, in termini di ftp, resistenza alla fatica, capacità di recupero, ... è un chiaro indice, quantitativo e non solo qualitativo, di quanto migliorino le prestazioni sotto doping e di quanto un ciclista con enorme esperienza percepisca
 

albinetto

Novellino
26 Febbraio 2010
89
2
verona
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Io non sono un estimatore di DI LUCA ma stavolta credo che non abbia tutti i torti e non vorrei mai che NIBALI si pentisse di quello che ha detto perche purtroppo ormai i fatti parlano per tutti prima o poi ci cadono tutti.Spero proppio di no specie per NIBALI pero e meglio tacere.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Interessante l'intervista, ma dice solo cose di cui tutti già hanno il sospetto o meglio la certezza, sono altre le cose che non si sanno e che posssono far cambiare qualcosa....resto sempre della mia opinione, ma ancora perdete tempo a guardare le corse in tv?
 

dannato

Novellino
13 Novembre 2012
19
0
Visita sito
Bici
Ridley Helium Sl
Di tutto cio' che ho letto quello che mi ha colpito di piu e' il fatto che per arrivare tra i primi 10 e' "impossibile non far uso di doping".

Purtroppo queste frasi vengono lette anche dai ragazzi , giovanissini che imparano che per vincere bisogna "imbrogliare",

Devo spiegare a mio figlio che e' inutile che ti alleni e butti il sangue come papa' , che vai a letto presto, che mangi bene e fai tanti sacrifici,che metto la sveglia lle 5 del mattino per poi timbrare alle 8, tanto se non ti dopi non vincerai mai .

Figlio mio stai perdendo tempo , non investire il tuo tempo per diventare un campione se non hai intenzione di iniettarti i nelle vene sto mondo e quell'altro.

Mi dispiace , dovremmo fare davvero un passo indietro e non banalizzare nulla , questa e' una cosa seria , ne va di mezzo tutto lo sport e soprattutto il ciclismo .

Io sono per l'inasprimento delle pene, ossia per chi "imbroglia", minimo 2 anni di carcere (ma che sia carcere pero'), e se ti ribeccano diventano 10 anni, vedi come molti atleti ci pensino bene prima di "imbrogliare".

Mi e' venuta voglia di appendere la bici al chiodo!!!!!
 

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
A me sembra che Di Luca abbia detto cose (purtroppo) scontate.
Che tutto ciò corrisponda al vero o meno, non ho letto niente di nuovo nella sua intervista preannunciata come "bomba" che avrebbe demolito il ciclismo.

Sono cose che (lo ripeto: senza che io possa affermare se vere o false) avrei potuto dire anch'io alle Iene.
Già tanti altri ex pro hanno detto e scritto queste cose, che ormai sappiamo tutti a memoria.

Quando sarà che qualcuno farà tutti nomi e circostanzierà precisamente come funziona il "sistema"?
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Di tutto cio' che ho letto quello che mi ha colpito di piu e' il fatto che per arrivare tra i primi 10 e' "impossibile non far uso di doping".

Purtroppo queste frasi vengono lette anche dai ragazzi , giovanissini che imparano che per vincere bisogna "imbrogliare",

Devo spiegare a mio figlio che e' inutile che ti alleni e butti il sangue come papa' , che vai a letto presto, che mangi bene e fai tanti sacrifici,che metto la sveglia lle 5 del mattino per poi timbrare alle 8, tanto se non ti dopi non vincerai mai .

Figlio mio stai perdendo tempo , non investire il tuo tempo per diventare un campione se non hai intenzione di iniettarti i nelle vene sto mondo e quell'altro.

Mi dispiace , dovremmo fare davvero un passo indietro e non banalizzare nulla , questa e' una cosa seria , ne va di mezzo tutto lo sport e soprattutto il ciclismo .

Io sono per l'inasprimento delle pene, ossia per chi "imbroglia", minimo 2 anni di carcere (ma che sia carcere pero'), e se ti ribeccano diventano 10 anni, vedi come molti atleti ci pensino bene prima di "imbrogliare".

Mi e' venuta voglia di appendere la bici al chiodo!!!!!

Esatto quoto in pieno.
Penso ai milioni di ragazzi che questa sera vedranno questa intervista.
La loro testa dirà".... allora per vincere bisogna doparsi che poi tanto come dice lui non fa nemmeno male....."
:bua:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Riguardo al vincere da puliti, ha detto una cosa che a negare son rimasti solo quelli che vincono e non sono risultati positivi (al momento Froome, Nibali, Horner per dire gli ultimi 3 vincitori). Il 99% del resto del mondo, addetti ai lavori e non, pensa e dice la stessa cosa.
Riguardo al far male o meno del doping, non ha detto che non fa male. Ha detto che se fatto bene non fa male. Credo intendesse che il caricone faidate di turno può lasciarci le penne, così come può lasciarcele chi si affida a gente senza scrupoli che ha a cuore solo il risultato che consegui e non la tua salute (penso in merito agli apparati statati della ex DDR), mentre invece, affidandosi ai vari Fuentes, Santuccione, Ferrari, Conconi, gente indubbiamente con pochi scrupoli, ma che conosce il proprio lavoro, il tutto viene fatto sotto un controllo scientifico che elimina o esclude in massima parte effetti collaterali. Al momento, è passato sufficiente tempo per farsene una idea, solo per quanto riguarda la salute a lunga scadenza dei "trattati" da Conconi. Dalle notizie che ci giungono, nessuno di loro pare aver problemi di salute particolari, ma soprattutto, non vi è una moria generale o comunque superiore a quella della gente normale. Attribuire un singolo fatto al doping è infatti spesso errato. Si ammala e muore ogni persona, a volte in maniera prematura e inspiegabile. Per attribuire delle patologie ad un fenomeno specifico, occorre che l'incidenza delle malattie stesse sia ben superiore al normale. Di questo non si hanno notizie tra i "trattati" di Conconi.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Riguardo al vincere da puliti, ha detto una cosa che a negare son rimasti solo quelli che vincono e non sono risultati positivi (al momento Froome, Nibali, Horner per dire gli ultimi 3 vincitori). Il 99% del resto del mondo, addetti ai lavori e non, pensa e dice la stessa cosa.
Riguardo al far male o meno del doping, non ha detto che non fa male. Ha detto che se fatto bene non fa male. Credo intendesse che il caricone faidate di turno può lasciarci le penne, così come può lasciarcele chi si affida a gente senza scrupoli che ha a cuore solo il risultato che consegui e non la tua salute (penso in merito agli apparati statati della ex DDR), mentre invece, affidandosi ai vari Fuentes, Santuccione, Ferrari, Conconi, gente indubbiamente con pochi scrupoli, ma che conosce il proprio lavoro, il tutto viene fatto sotto un controllo scientifico che elimina o esclude in massima parte effetti collaterali. Al momento, è passato sufficiente tempo per farsene una idea, solo per quanto riguarda la salute a lunga scadenza dei "trattati" da Conconi. Dalle notizie che ci giungono, nessuno di loro pare aver problemi di salute particolari, ma soprattutto, non vi è una moria generale o comunque superiore a quella della gente normale. Attribuire un singolo fatto al doping è infatti spesso errato. Si ammala e muore ogni persona, a volte in maniera prematura e inspiegabile. Per attribuire delle patologie ad un fenomeno specifico, occorre che l'incidenza delle malattie stesse sia ben superiore al normale.

Io resto della semplice idea che le medicine sono per i malati.
E in modo diretto o indiretto alla fine i loro effetti collaterali (come scritto anche sul suo libro da Donati) ci saranno sempre anche se scientificamente lo sapremo tra chissà quanti anni.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io resto della semplice idea che le medicine sono per i malati.
E in modo diretto o indiretto alla fine i loro effetti collaterali (come scritto anche sul suo libro da Donati) ci saranno sempre anche se scientificamente lo sapremo tra chissà quanti anni.

Sicuramente si, le medicine hanno effetti collaterali e vanno prese solo in caso di bisogno. Il punto è che ad esempio, a sentire Ferrari, quelli ne hanno bisogno. Bisogno nel senso che a non prenderle, oltre ad andare più piano ovviamente, starebbero peggio. Non ho le competenze per confutare nè confermare una tesi del genere. Quel che è certo è che lo sport, fa male, mettiamocelo in testa. Fa bene fare la corsetta, la passeggiata in bici, un qualcosa di comunque moderato. 3/4/5 ore a settimana ad intensità più o meno medio/elevata. Già fare come qualcuno di noi (me incluso) 12/15/18/20.000 km all'anno, alla lunga fa male.....e loro ne fanno molti di più.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Riguardo al vincere da puliti, ha detto una cosa che a negare son rimasti solo quelli che vincono e non sono risultati positivi (al momento Froome, Nibali, Horner per dire gli ultimi 3 vincitori). Il 99% del resto del mondo, addetti ai lavori e non, pensa e dice la stessa cosa.
Riguardo al far male o meno del doping, non ha detto che non fa male. Ha detto che se fatto bene non fa male. Credo intendesse che il caricone faidate di turno può lasciarci le penne, così come può lasciarcele chi si affida a gente senza scrupoli che ha a cuore solo il risultato che consegui e non la tua salute (penso in merito agli apparati statati della ex DDR), mentre invece, affidandosi ai vari Fuentes, Santuccione, Ferrari, Conconi, gente indubbiamente con pochi scrupoli, ma che conosce il proprio lavoro, il tutto viene fatto sotto un controllo scientifico che elimina o esclude in massima parte effetti collaterali. Al momento, è passato sufficiente tempo per farsene una idea, solo per quanto riguarda la salute a lunga scadenza dei "trattati" da Conconi. Dalle notizie che ci giungono, nessuno di loro pare aver problemi di salute particolari, ma soprattutto, non vi è una moria generale o comunque superiore a quella della gente normale. Attribuire un singolo fatto al doping è infatti spesso errato. Si ammala e muore ogni persona, a volte in maniera prematura e inspiegabile. Per attribuire delle patologie ad un fenomeno specifico, occorre che l'incidenza delle malattie stesse sia ben superiore al normale. Di questo non si hanno notizie tra i "trattati" di Conconi.

ma si hanno notizie di conconi. nel senso che è ancora tra noi nonostante abbia preso l'epo a 50 anni.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
se arrivi primo sei un fuoriclasse e arrivano soldi, soddisfazioni, interviste, promozioni ecc. se arrivi "dopo" sei solo un perdente, uno che non vale niente. Uno su cui non investire.
Difatti... quindi alla fine paiono le "solite cose", fermare il doping a chi conviene ma sopratutto... conviene veramente ??
Di Luca prenderà il quid per la trasmissione... l'emittente avrà il suo ritorno in termini di audience e tutti vivranno felici e contenti... specialmente i primi che avranno compensi milionari.


Si corre ancora per la passione di farlo in quell'ambito ?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma si hanno notizie di conconi. nel senso che è ancora tra noi nonostante abbia preso l'epo a 50 anni.
L'ha presa a 60 anni mi pare, non a 50. Non si han notizie di suoi problemi di salute. Ma essendo del 1935 e avendo quindi 79 anni, non ci vedrei nulla di strano se ne avesse.
Comunque, al momento è direttore del Centro Studi Biomedici Applicati allo Sport dell'ateneo di Ferrara. Male male non starà.:roll:
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Difatti... quindi alla fine paiono le "solite cose", fermare il doping a chi conviene ma sopratutto... conviene veramente ??
Di Luca prenderà il quid per la trasmissione... l'emittente avrà il suo ritorno in termini di audience e tutti vivranno felici e contenti... specialmente i primi che avranno compensi milionari.


Si corre ancora per la passione di farlo in quell'ambito ?
per fare una dichiarazione così avrà preso 10/15 mila euro forse. non credo che a di luca cambino la vita. è abbastanza sistemato. credo che ci sia la volontà di prendersi una rivincita ben visibile nei confronti di chi a maggio lo ha trattato da marziano. sta dicendo che ha sbagliato i tempi di assunzione. nulla più. questa è la cosa più interessante che dice. infatti sono partiti i primi insulti via twitter. non svegliate il can che dorme, dove il cane è il circus del ciclismo pro. pinot ha ritwittato un insulto di inxausti. è lo stesso pinot che avanzava velatamente dubbi su horner, dicendo che horner alla vuelta era semplicemente immarcabile (modo elegante per dire che aveva fatto il pieno): ha detto che è andato più forte di froome al tour.
 

iL Buz

Pedivella
26 Luglio 2008
380
50
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Argon18GalliumPro*Bmc Team Elite TE0129
cito twitter quinziato..

Manuel Quinziato ‏@manuelquinziato
Oltre che rabbia per Di Luca provo una profonda pena! Nemmeno un briciolo di dignità ha saputo tenersi! Il ciclismo va avanti a testa alta!
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Un giochino simpatico ed instruttivo sarebbe quello di *annotare* uno ad uno i membri del coro di coloro che biasimano DiLuca. Parlo dei pro ovviamente. POI, spero per loro MAI, quando e se sarà il loro turno, avrei voglia di mostrargli il conto, anche di queste frasi.
Ripeto: non meravigliamoci più e sopratutto guardiamo le gare per quello che sono, uno show televisivo come un altro, quindi "finto" per definizione.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
L'ha presa a 60 anni mi pare, non a 50. Non si han notizie di suoi problemi di salute. Ma essendo del 1935 e avendo quindi 79 anni, non ci vedrei nulla di strano se ne avesse.
Comunque, al momento è direttore del Centro Studi Biomedici Applicati allo Sport dell'ateneo di Ferrara. Male male non starà.:roll:

di conconi si sanno vita morte e miracoli e non solo è ancora a piede libero ma ricopre ruoli dirigenziali ancora alla sua età. Questo soltanto basta per dire quanto "vigorosa" sia la lotta al doping nel nostro paese. Combattessero così la mafia Toto Riina sarebbe direttore del banco del mezzogiorno.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
per fare una dichiarazione così avrà preso 10/15 mila euro forse. non credo che a di luca cambino la vita. è abbastanza sistemato. credo che ci sia la volontà di prendersi una rivincita ben visibile nei confronti di chi a maggio lo ha trattato da marziano. sta dicendo che ha sbagliato i tempi di assunzione. nulla più. questa è la cosa più interessante che dice. infatti sono partiti i primi insulti via twitter. non svegliate il can che dorme, dove il cane è il circus del ciclismo pro. pinot ha ritwittato un insulto di inxausti. è lo stesso pinot che avanzava velatamente dubbi su horner, dicendo che horner alla vuelta era semplicemente immarcabile (modo elegante per dire che aveva fatto il pieno): ha detto che è andato più forte di froome al tour.

ribadisco, fare un intervista e non fare nomi va letto in altra chiave. Dalle iene avrà preso molto meno di 15.000 euro, sono i soldi che gli arriveranno sottobanco dai diretti interessati di queste velate accuse per non continuare a parlare quelli a cui probabilmente mira.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
ribadisco, fare un intervista e non fare nomi va letto in altra chiave. Dalle iene avrà preso molto meno di 15.000 euro, sono i soldi che gli arriveranno sottobanco dai diretti interessati di queste velate accuse per non continuare a parlare quelli a cui probabilmente mira.

Per poter fare nomi devi avere delle prove o testimoni.
E lì che arriva il difficile conoscendo l'omeroso mondo dei professionisti.