Danilo Di Luca minaccia di vuotare il sacco alle Iene! Uragano in arrivo?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Intanto durissima reazione di Nibali : "Danilo è alla frutta....dispiace che faccia questo per quattro spiccioli....è un cerebroleso....". Questo in sintesi quello che ha detto.....

io fossi in vincenzino me ne starei un po' zitto prima di venire prima o poi pizzicato per la stessa cosa..peraltro una frase del genere è da querela
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma ho capito male o dice di essersi sempre dopato? Che fanno con le vittorie? sto leggendo dallo smart ma se ha detto cosi' non e' che non abbia detto nulla....

mi chiedo quanti altri vincitori di giri e tour devono squalificare prima di capire che a pane e acqua nel ciclismo non si vince...

va bene non voler vedere..ma stiamo veramente a livelli incredibili
 

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Ho appena finito di leggere alcuni stralci (in realtàparecchi) dell'intervista su tuttobiciwe b......sembra confermarsi l'ipotesi di molti: solo accuse generiche e spiegazioni superficiali sulle modalità di doping per fare qualche soldo. Si parlava di nomi e cognomi....ma sembra che anche questa volta niente....magari domani scoppia la bomba.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Intanto durissima reazione di Nibali : "Danilo è alla frutta....dispiace che faccia questo per quattro spiccioli....è un cerebroleso....". Questo in sintesi quello che ha detto.....

Nibali e' meglio che non parli visto che il suo padrone racchiude la sintesi dell'intervista di Di Luca,doping e gare comprate per non parlare poi del suo Ds.Che ipocriti......
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
non conosco i meccanismi della giustizia ordinaria ma ipotizziamo che dicesse:
1) il Dr. Rossi mi ha spiegato cosa prendere e come
2) lo spacciatore Bianchi o peggio il farmacista Verdi mi ha venduto Epo, GH ed efedrina
3) insieme al mio DS Neri ho pianificato di prepararmi col doping in vista del Giro

tutto questo produrrebbe senz'altro grattacapi ai signori Rossi, Bianchi, Verdi e Neri...tutti dovrebbero prendere buoni avvocati ma se non ci sono riscontri credo che sia difficile combinare pene...il medico Rossi negherà (parola di uno contro parola dell'altro), il farmacista Verdi non ha rilasciato certo lo scontrino, il DS Neri idem con patate...insomma in assenza di intercettazioni, riprese audio o video segrete le eventuali accuse temo che sortirebbero quantomeno alcune querele potenzialmente milionarie nel complesso...

sarà che sono traviato da quello che accade in politica ma ho poche speranze nella via della giustizia
Ti fu gia' spiegato da [MENTION=14308]nemorino[/MENTION] il meccanismo in queste situazioni. Basta cercare nel forum.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Se avesse voluto fare REALMENTE "i nomi", li avrebbe fatti avanti ad un magistrato, e non davanti ad una telecamera. Era abbastanza previdibile che non sarebbe uscito alcun nome. Magari se avesse fatto qualche nome ai NAS, ci sarebe stata un'indagine e qualche riscontro poteva esser trovato.

secondo me è la classica intervista ricatto tipo "ti faccio credere che ho intenzione di parlare poi chiedo i soldi a dottori e ds per non fare i loro nomi, questi me li danno e alla fine non dico niente"
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
mi chiedo quanti altri vincitori di giri e tour devono squalificare prima di capire che a pane e acqua nel ciclismo non si vince...

va bene non voler vedere..ma stiamo veramente a livelli incredibili

i dopati li beccano pure nei 100 metri d'atletica, li beccano pure alla paralimpiadi, non è questione di ciclismo è questione che è chiaro che dove c'è tanto denaro c'è gente disposta a tutto per prenderne una parte.

L'altra cosa chiara è che si parla sempre di "dopati che sono una minoranza" per salvare la faccia quando li beccano. Ora, se i dopati fossero realmente poche mele marce quanto ci metterebbero gli onesti, che sarebbero la maggioranza, a isolarli? Niente. Invece guarda caso quelli che finiscono sempre isolati sono gli onesti, quelli che non si adeguano. Ergo, fate due più due e ditemi voi chi nella realtà rappresenta la maggioranza e chi la minoranza.

E comunque, di nuovo, ciò che viene fuori è che il passaporto biologico serve a un cazzo.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
i dopati li beccano pure nei 100 metri d'atletica, li beccano pure alla paralimpiadi, non è questione di ciclismo è questione che è chiaro che dove c'è tanto denaro c'è gente disposta a tutto per prenderne una parte.

L'altra cosa chiara è che si parla sempre di "dopati che sono una minoranza" per salvare la faccia quando li beccano. Ora, se i dopati fossero realmente poche mele marce quanto ci metterebbero gli onesti, che sarebbero la maggioranza, a isolarli? Niente. Invece guarda caso quelli che finiscono sempre isolati sono gli onesti, quelli che non si adeguano. Ergo, fate due più due e ditemi voi chi nella realtà rappresenta la maggioranza e chi la minoranza.

E comunque, di nuovo, ciò che viene fuori è che il passaporto biologico serve a un cazzo.

concordo in pieno
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non mi stupisco di quel che dice il diluca di turno. Assolutamente no. Mi stupisco invece di chi si stupisce. Ormai anche i più ingenui (come me) NON POSSONO permettersi di credere che i dopati siano poche mele marce che rovinano questo "splendido" sport. Il movimento ciclistico (in tutte le sue sfaccettature) ha creato un mostro, un sistema come mi (s)piace ripetere in cui se arrivi primo sei un fuoriclasse e arrivano soldi, soddisfazioni, interviste, promozioni ecc. se arrivi "dopo" sei solo un perdente, uno che non vale niente. Uno su cui non investire.
Ed allora, vogliamo stupirci ancora oppure una svegliata ce la diamo un po' tutti?
Così giusto per non dover dire sempre le stesse cose...
:-(
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Speriamo non sia un nuovo servizio di testimonianza,sul tipo di quello che avevano fatto sul protocollo Stamina...o almeno spero che il seguito sia il medesimo....Io su Di Luca ho gia' dato...mi fermo e spero che la giustizia faccia il suo corso..sia per eventuale DIFFAMAZIONE,che per un possibile (?)allargamento delle indagini.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
e di soldi credo ne abbia bisogno...non dimentichiamo che si è anche separato

comunque se ci fosse stata la radiazione alla prima positività avremmo un ciclista radiato alla prima occasione, tutto il disonore successivo non sarebbe mai accaduto e si sarebbe potuto pensare che era caduto in errore una sola volta...quindi una via per aiutare il ciclismo ci sarebbe, non è l'unica ma almeno certe farse si risparmierebbero

sarei d'accordo con la radiazione alla prima volta, ma per iniziare a pulire il ciclismo vanno prima eliminati dirigenti e medici che sapendo di farla facilmente franca continuano a fare quello che vogliono, alla fine pure togliendo un corridore dopato dal gruppo ce ne sono altri 100 pronti a prendere il suo posto

questo vale per tutti gli sport, ma ovviamente solo nel ciclismo i beccati fanno notizia
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
sarei d'accordo con la radiazione alla prima volta, ma per iniziare a pulire il ciclismo vanno prima eliminati dirigenti e medici che sapendo di farla facilmente franca continuano a fare quello che vogliono, alla fine pure togliendo un corridore dopato dal gruppo ce ne sono altri 100 pronti a prendere il suo posto

questo vale per tutti gli sport, ma ovviamente solo nel ciclismo i beccati fanno notizia
esattoo-o
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
La barretta o che dir si voglia nel suo piccolo è un espediente per andare meglio, vorrei provare a fare dei controlli sui ciclo amatori o presunti tali, il doping per chi lo vuole capire E' RADICATO nello sport in genere, e cosa più assurda non c'è lo stesso metro di giudizio tra corridori (vedi spagnoli) che dopo i grandi scandali stanno sempre in gruppo. Solo quando la media di una corsa a tappe si abbassa di 5 o addirittura 10kmh potremmo dire che sono tutti puliti, purtroppo questa è la realtà (secondo me ovviamente).

Per me la barretta e' un portarmi qualcosa da mangiare di pratico da trasportare o mangiare mentre pedalo. Se avessi un ammiraglia che mi affianca e mi rifornisse sarei molto più contento.
Cosa succede nei pro lo conosco poco ma di controlli se ne fanno veramente tanti ed allo stato attuale mi sembra l'unica strada da seguire e casi come quello di Di Luca mi pare sia la prova che stia dando anche qualche risultato.
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Quoto che i tempi e modi delle dichiarazioni di DiLuca sono vergongnosi,
ma sul contenuto di quello che ha detto ....... beh è solo la sacrosanta verità. Tutti a sparare su DiLuca (a parte che a me non era già simpatico prima), ma quando un sistema assume queste proporzioni e questi interessi economici, a raccontere la verità vedrete solo dei DiLuca di turno, cioè di gente ormai tagliata fuori dal sistema stesso.
L'unica cosa che chiederei ai prof, è di non fare troppi commenti, (ho letto sulla Gazza, di Nibali indignato) poi tra due mesi lo sgamano pure lui ..........
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
i dopati li beccano pure nei 100 metri d'atletica, li beccano pure alla paralimpiadi, non è questione di ciclismo è questione che è chiaro che dove c'è tanto denaro c'è gente disposta a tutto per prenderne una parte.

L'altra cosa chiara è che si parla sempre di "dopati che sono una minoranza" per salvare la faccia quando li beccano. Ora, se i dopati fossero realmente poche mele marce quanto ci metterebbero gli onesti, che sarebbero la maggioranza, a isolarli? Niente. Invece guarda caso quelli che finiscono sempre isolati sono gli onesti, quelli che non si adeguano. Ergo, fate due più due e ditemi voi chi nella realtà rappresenta la maggioranza e chi la minoranza.

E comunque, di nuovo, ciò che viene fuori è che il passaporto biologico serve a un cazzo.
concordo con te. l'intervista di di luca è deflagrante nella sua apparente banalità. i nomi? che vi servono i nomi? basta andare a vedere che c'era dietro le squadre di di luca e vedere che fanno adesso. li troverete i nomi. tutti hanno cambiato lavoro, vero?
ot: sul caso stamina la magistratura sarebbe meglio non avesse fatto il suo corso. altro che jene.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
La barretta o che dir si voglia nel suo piccolo è un espediente per andare meglio, vorrei provare a fare dei controlli sui ciclo amatori o presunti tali, il doping per chi lo vuole capire E' RADICATO nello sport in genere, e cosa più assurda non c'è lo stesso metro di giudizio tra corridori (vedi spagnoli) che dopo i grandi scandali stanno sempre in gruppo. Solo quando la media di una corsa a tappe si abbassa di 5 o addirittura 10kmh potremmo dire che sono tutti puliti, purtroppo questa è la realtà (secondo me ovviamente).

La barretta di carbo è un espediente per andare meglio?;nonzo%
Ma che stai addì? Caro amico ... Avrai anche corso ai tuoi livelli, la nove colli, la 18 laghi, la 60 valli ecc ecc ma non sai manco di cosa stai parlando, anzi, aggiungo che sono proprio quelli come te che non riescono a riconoscere la differenza "strutturale" e "morale" tra un carboidrato e un ormone di eritropoietina ma solo pensano "aho, l'epo è mejo der carbo ..." che rovinano questo sport

Saluti
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sarei d'accordo con la radiazione alla prima volta, ma per iniziare a pulire il ciclismo vanno prima eliminati dirigenti e medici che sapendo di farla facilmente franca continuano a fare quello che vogliono, alla fine pure togliendo un corridore dopato dal gruppo ce ne sono altri 100 pronti a prendere il suo posto

questo vale per tutti gli sport, ma ovviamente solo nel ciclismo i beccati fanno notizia

uno di questi come giustamente detto da qualcuno è nibali. sono di tifoso di nibali ma in alcune occasioni si dovrebbe stare zitti. ha vino martinelli scarponi in squadra. un bel tacere non fu mai scritto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ricordo a tutti che qui non siamo su Facebook, vi è un regolamento che vieta parolacce, insulti e diffamazioni a ruota libera, pertanto, mi auguro che i post successivi (alla riapertura del 3d che avverrà tra breve), mantengano un minimo di decoro. Criticatelo se volete. Ma senza insulti e scurrilità.
Grazie della collaborazione.