Spinbike o bdc sui rulli x allenamento indoor

Simonfox

Novellino
9 Maggio 2017
2
0
Visita sito
Bici
Spin bike
Ciao a tutti,
Scusate avrei bisogno di un consiglio. Devo comprare una bike da spinnig per allenamenti in casa, perché devo perdere peso. Ho visto una spin bike sp 8000 in vendita su internet a 399 € che mi sembra adatta al tipo di allenamento e uso che necessiterei. Vorrei sapere in genere come vengono spedite e se sono difficili da montare/assemblare? Non essendo molto un tipo alla mc giver sono un po' preoccupato di comprare qualcosa che poi non sono in grado di montare e quindi di utilizzare. Sapete se esistono siti che fanno anche il servizio di montaggio?
Grazie a tutti per le risposte
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ciao a tutti,
Scusate avrei bisogno di un consiglio. Devo comprare una bike da spinnig per allenamenti in casa, perché devo perdere peso. Ho visto una spin bike sp 8000 in vendita su internet a 399 € che mi sembra adatta al tipo di allenamento e uso che necessiterei. Vorrei sapere in genere come vengono spedite e se sono difficili da montare/assemblare? Non essendo molto un tipo alla mc giver sono un po' preoccupato di comprare qualcosa che poi non sono in grado di montare e quindi di utilizzare. Sapete se esistono siti che fanno anche il servizio di montaggio?
Grazie a tutti per le risposte

Non sono un esperto ma, credo che con le istruzioni sia abbastanza facile montare una spinbike.
Per me puoi prenderla tranquillamente o-o
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote

Io voto assolutamente rulli. Tanto comunque sulla spinbike non ci saliresti per fare 4h di allenamento, quindi meglio avere qualcosa che ti permetta di essere nella stessa posizione che hai normalmente in strada.
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
24 Dicembre 2009
107
1
56
Nunziata di Mascali (CT)
www.etnaweb.net
Bici
Cannondale Super Six
di questo rullo che ho postato, mi date qualche delucidazione ?
dice questo "Modello QUBO POWER MAG SMART B+ con sensore Misuro B+ ICNLUSO

compatibile Con trasmissione dei dati Bluetooth e ANT+. tramite MISURO B+

Incluso nella confezione l'abbonamento per app My E-training"

...sono poco pratico di questi rulli più moderni, in parole povere che significa, che fa sto rullo ? ;nonzo%
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
quello che fanno i rulli tradizionali, con la differenza che invece di usare un selettore meccanico per indurire la resistenza, utilizzi l'app e-training (a pagamento, abbonamento 10 euro l'anno) connessa tramite il protocolo ant+ o BT.
La cosa bella dell'app è che puoi programmare l'allenamento e quindi non devi stare a smanettare ricordandoti di indurire il rullo dopo 10 minuti e poi alleggerirlo dopo 15 (è un esempio ad caxxum) ma lo fa lui e tu pedali.
Personalmente trovo l'app e-training fondamentale.

L'app permette anche molte altre cose (tipo importare l'altimetria di un percorso e simularla oppure importare un video "ciclistico" da visualizzare mentre pedali) ma non le uso.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
di questo rullo che ho postato, mi date qualche delucidazione ?
dice questo "Modello QUBO POWER MAG SMART B+ con sensore Misuro B+ ICNLUSO

compatibile Con trasmissione dei dati Bluetooth e ANT+. tramite MISURO B+

Incluso nella confezione l'abbonamento per app My E-training"

...sono poco pratico di questi rulli più moderni, in parole povere che significa, che fa sto rullo ? ;nonzo%

Significa che puoi comandare il rullo via bluetooth tramite l'app, oppure tramite computer (immagino ci sia una chiavetta usb inclusa per il collegamento ANT+). Quello che molti fanno (me compreso) è abbonarsi ad un'app "esterna" che riconosce il rullo e ti permette di avere maggiore interattività per passare più facilmente il tempo (prova a cercare Zwift, TrainerRoad oppure Bkool)...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Quello che molti fanno (me compreso) è abbonarsi ad un'app "esterna" che riconosce il rullo e ti permette di avere maggiore interattività per passare più facilmente il tempo (prova a cercare Zwift, TrainerRoad oppure Bkool)...
Questo dipende molto dall'uso che se ne fa dei rulli.
Personalmente li uso solo in base ad una serie di tabelle di allenamento, e non per simulare salite o gare interattive con altri "rullanti"...
Mi sento già abbastanza un criceto così... Se non posso uscire in bici, almeno cerco di prepararmi al meglio per quando potrò farlo, non per mettermi a far gare con altri criceti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

è chiaro, ognuno fa quello che vuole, ma non riesco proprio a considerarne un uso di "svago"... é una rottura, che faccio tutto l'inverno ma sempre una rottura è e quindi cerco di massimizzarne l'efficacia...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Questo dipende molto dall'uso che se ne fa dei rulli.
Personalmente li uso solo in base ad una serie di tabelle di allenamento, e non per simulare salite o gare interattive con altri "rullanti"...
Mi sento già abbastanza un criceto così... Se non posso uscire in bici, almeno cerco di prepararmi al meglio per quando potrò farlo, non per mettermi a far gare con altri criceti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

è chiaro, ognuno fa quello che vuole, ma non riesco proprio a considerarne un uso di "svago"... é una rottura, che faccio tutto l'inverno ma sempre una rottura è e quindi cerco di massimizzarne l'efficacia...

Io uso TrainerRoad, pure io lo faccio per allenarmi, e con quello non fai a gara con nessuno :asd2: Lo trovo migliore dell'app normale dei rulli (io ho TacX)...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Io uso TrainerRoad, pure io lo faccio per allenarmi, e con quello non fai a gara con nessuno :asd2: Lo trovo migliore dell'app normale dei rulli (io ho TacX)...
mi riferivo ai vari bkool e zwift, dove ti metti on-line e fai un percorso con altri rullanti....
quanto costa l'abbonamento a trainer road?