insistente scricchiolio fuori sella

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
Io proverei a serrare le tacchette delle scarpe, ingrassare cuscinetti serie sterzo e infine serrare le viti dell' attacco sia dalla parte della forcella che da qualla della piega.
 

Alessio.81

Pignone
25 Novembre 2011
122
2
Roma
Visita sito
Bici
mtb cube, bianchi via nirone 7
Anche a me l ha fatto per un periodo l ho portata dal mec. e ha visto che il mc (BB386) si era sboccolata la pedivella sx, mandato alla fsa e sostituito con uno nuovo, dopo 500 km portata di nuovo dal mecc. per un tic tic quando sto sui pedali, ha allentato e ristretto il mc ( perchè mi ha detto che deve assestarsi) domani faccio una prova e poi vi dico.... speriamo bene
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
[MENTION=30157]packy.hunters[/MENTION] per me era lo sterzo... Sto avendo lo stesso problema in questi giorni: quando riuscirò a svitarlo lo ingrasserò :mrgreen:

Inviato dal cellulare
 
Ultima modifica:

kenyano1

Novellino
22 Novembre 2013
38
1
Visita sito
Bici
corsa
Probabilmente stesso problema che ho io, le ruote sono le Fulcrum zero, l'altro giorno ho provato a scambiare la ruota con quella di un mio amico (dura-ace in carbonio) e ho scoperto che è proprio la ruota a fare questo specie di scricchiolio accentuato dall'asfalto rovinato...
Non so se l'hai gia fatto, prova a scambiare la ruota davanti e vedere se associare il rumore a quest'ultima o al telaio.

Buona giornata,

Riccardo