Aiuto a capire di più su bici Fondriest tf3 1.2

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
il problema è uno...se è nuova...;nonzo%
come telaio e bici c'è da prendere si....però ci vogliono altre valutazioni prima di tirare fuori il denaro..

ma infatti io quella non la prenderei proprio,ne andrei a prendere una nuova in un negozio che vende le bici fondriest

giusto per fare un esempio qui sul mercatino c'è un venditore professionale che le tratta,io non lo conosco ma era per fare un esempio,intanto da quanto ho capito lui la acquisterebbe tramite internet e non in un concessionario fisico
 

davidestella

Pignone
21 Ottobre 2013
190
2
jesi(AN)
Visita sito
Bici
giant tcr composit dura ace7800
ma infatti io quella non la prenderei proprio,ne andrei a prendere una nuova in un negozio che vende le bici fondriest

giusto per fare un esempio qui sul mercatino c'è un venditore professionale che le tratta,io non lo conosco ma era per fare un esempio,intanto da quanto ho capito lui la acquisterebbe tramite internet e non in un concessionario fisico

No ti sbagli,cmq la prenderei da negozio.
Io ho provato a fare una ricerca su internet per vedere negozi rivenditori ufficiali,ma non riesco a trovarli.
Ho visto dal mercatino che ce un negozio tecnobici che le vende e sembra di avere prezzi abbastanza buoni.
Se mi sapete indicare altri negozi dite, possibilmente non oltre i 500km da dove vivo io o-o io sto nelle marche in prov. Di ancona
 

giordanone

Novellino
17 Gennaio 2014
63
3
ferentino
Visita sito
Bici
Torpado t6000 celeste 105 mix
No ti sbagli,cmq la prenderei da negozio.
Io ho provato a fare una ricerca su internet per vedere negozi rivenditori ufficiali,ma non riesco a trovarli.
Ho visto dal mercatino che ce un negozio tecnobici che le vende e sembra di avere prezzi abbastanza buoni.
Se mi sapete indicare altri negozi dite, possibilmente non oltre i 500km da dove vivo io o-o io sto nelle marche in prov. Di ancona
Ciao, se riesci ad arrivare in provincia di Frosinone ne trovi uno a Cassino ed uno a Frosinone dove sono stato di persona.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
La Fondriest TF3 1.2 l'ho avuta l'anno scorso. Dal momento che all'epoca non era disponibile a listino con il Chorus, dallo stesso rivenditore comprai il telaio e me la feci assemblare con la componentistica svelta da me, per cui quello che ti dirò sono "fatti", non chiacchiere. whisp
Il solo telaio costava, nel 2013, intorno (mi pare superiore) ai 1.200 euro (è un telaio introdotto nel 2012 e ad oggi non è stato modificato, è sempre lo stesso).
Io poi feci montare il gruppo Campagnolo Chorus 11 v completo, sella Sella Italia SLR, attacco e piega FSA SLK, pedali Look Keo 2 max, ruote Fulcrum racing 5 e 2 corone aggiuntive 52-36 da intercambiare con le 54-34.
Prezzo finale 3.100 e qualcosa (il valore di listino delle singole parti supera il prezzo che pagai, ma sul totale ebbi lo sconto).

Anche se l'ultegra costa di meno del Chorus, il prezzo per una bici nuova dovrebbe essere di gran lunga superiore a quello a te proposto. Deve esserci qualcosa che non ti hanno detto. Sarebbe meglio visionarla di persona. o-o
 

davidestella

Pignone
21 Ottobre 2013
190
2
jesi(AN)
Visita sito
Bici
giant tcr composit dura ace7800
Ciao, se riesci ad arrivare in provincia di Frosinone ne trovi uno a Cassino ed uno a Frosinone dove sono stato di persona.

Mi dai gli indirizzi e contatti quello di cassino mi riesce molto facile passarci visto che sono di origini napoletane e quando scendo giù ci passo da quelle parti,quindi lasciami i contatti.Grazie
 

davidestella

Pignone
21 Ottobre 2013
190
2
jesi(AN)
Visita sito
Bici
giant tcr composit dura ace7800
Ho chiamato al negozio e ho avuto qualche chiarimento la bici è un 2013 è usata ,ma sta in ottime condizioni visto che è stata usata veramente poco.
Loro la propongono con due allestimenti diversi ovvero a 2200€ pedali look keo2max,ruote zonda,e cambio campagnolo 11v.

mentre 1600€ pedali look non in carbonio mi sembra che ha detto i classic,ultegra10v,e mavic modello base.

Io gli ho detto che per quanto riguarda le ruote non mi stava bene,le zonda, ma avrei preferito che montasse delle campagnolo neutron e che eventualmente avrei preferito che il cambio sia un ultegra a 11v per i pedali mi stava bene anche uno non i carbonio.
Siamo rimasti che domani mattina mi chiamava e mi facevo sapere se restavamo su un preventivo sui 2200€ o se poteva togliere qualche cosa.
Io sono disposto a dare max 2000€ ma se riesco a molare ancor più il prezzo ben venga.Comunque rispetto a ieri che giustamente mi avevate fatto sorgere qualche dubbio,mi è parso abbastanza corretto il venditore e disposto a trattare e a venirmi incontro alle mie esigenze.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Ho chiamato al negozio e ho avuto qualche chiarimento la bici è un 2013 è usata ,ma sta in ottime condizioni visto che è stata usata veramente poco.
Loro la propongono con due allestimenti diversi ovvero a 2200€ pedali look keo2max,ruote zonda,e cambio campagnolo 11v.

mentre 1600€ pedali look non in carbonio mi sembra che ha detto i classic,ultegra10v,e mavic modello base.

Io gli ho detto che per quanto riguarda le ruote non mi stava bene,le zonda, ma avrei preferito che montasse delle campagnolo neutron e che eventualmente avrei preferito che il cambio sia un ultegra a 11v per i pedali mi stava bene anche uno non i carbonio.
Siamo rimasti che domani mattina mi chiamava e mi facevo sapere se restavamo su un preventivo sui 2200€ o se poteva togliere qualche cosa.
Io sono disposto a dare max 2000€ ma se riesco a molare ancor più il prezzo ben venga.Comunque rispetto a ieri che giustamente mi avevate fatto sorgere qualche dubbio,mi è parso abbastanza corretto il venditore e disposto a trattare e a venirmi incontro alle mie esigenze.


ti dirò:usata a 2200 io non la comprerei di sicuro...compro del nuovo e montato 11v..
in un negozio del forum io(chiunque) la trovo montata ultegra 11v NUOVA a 2500eurini...non so se rendo..
per le ruote...cmq le zonda sono buone ruote..e non costano nemmeno poco...350eurini....
campagnolo 11v quale?
 

davidestella

Pignone
21 Ottobre 2013
190
2
jesi(AN)
Visita sito
Bici
giant tcr composit dura ace7800
Mi sembra che mi ha detto campagnolo veloce....ma alla fine non mi interessa preferisco essere fedele a shimano,per le ruote le conosco molto bene le zonda le ho sulla mia bici attuale ma volevo farmi montare le neutron visto che ho letto che sono più confortevoli e su internet il prezzo gira sui 700€.
Sul fatto che dici tu di comprarla nuova,a 2500€ è vero ho visto pure io su un sito a quel prezzo però non monta ultegra ma monta il 105.
Poichè io provengo da un dura ace non ho nessuna intensione di prendere un 105.
Poi se tu hai visto su un sito che per 2500€ monta ultegra allora gentilmente mandami il link. :mrgreen:
 

davidestella

Pignone
21 Ottobre 2013
190
2
jesi(AN)
Visita sito
Bici
giant tcr composit dura ace7800

Comunque partendo dal presupposto che per me gia 2000€ sono davvero tanti soldi e faccio fatica a cacciarli :wacko:
due sono le cose da fare o aspettare che entriamo nel 2015 così da poter prendere qualche rimanenza del 2014 a prezzo ultra scontato o se decido di prendere questa usata che prezzo mi dovrebbe fare per essere un buon affare.

Ripeto considerando che io la voglio con ruote campagnolo neutron che su internet le ho visto sui 700€ e ultegra 11v
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Mi sembra che mi ha detto campagnolo veloce....ma alla fine non mi interessa preferisco essere fedele a shimano,per le ruote le conosco molto bene le zonda le ho sulla mia bici attuale ma volevo farmi montare le neutron visto che ho letto che sono più confortevoli e su internet il prezzo gira sui 700€.
Sul fatto che dici tu di comprarla nuova,a 2500€ è vero ho visto pure io su un sito a quel prezzo però non monta ultegra ma monta il 105.
Poichè io provengo da un dura ace non ho nessuna intensione di prendere un 105.
Poi se tu hai visto su un sito che per 2500€ monta ultegra allora gentilmente mandami il link. :mrgreen:

ti accontento subito:
[URL]http://www.bikextreme.it/STRADA/Bici%20e%20telai/Bici%20complete/Bici_Strada_Varie.htm[/URL]

se mi dici che provieni da un dura-ace...e non vuoi il 105??be allora cosa compri l'ultegra???il mio penso sia un ragionamento logico..o no??sei abituato al top e compri un ultegra???categoria sotto il dura-ace o sbaglio?
secondo mè sogni..sperando che ti monti le neutron...,poi magari....
e poi non esiste solo Fondriest...ma questi sono gusti personali..o-o

su quel prezzo ci sono bici del genere:
http://mercatino.bdc-forum.it/p-106066-Pinarello-Carbon-60HM-UD
che secondo mè...è un altra cosa...
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Mi sembra che mi ha detto campagnolo veloce....ma alla fine non mi interessa preferisco essere fedele a shimano,per le ruote le conosco molto bene le zonda le ho sulla mia bici attuale ma volevo farmi montare le neutron visto che ho letto che sono più confortevoli e su internet il prezzo gira sui 700€.
Sul fatto che dici tu di comprarla nuova,a 2500€ è vero ho visto pure io su un sito a quel prezzo però non monta ultegra ma monta il 105.
Poichè io provengo da un dura ace non ho nessuna intensione di prendere un 105.
Poi se tu hai visto su un sito che per 2500€ monta ultegra allora gentilmente mandami il link. :mrgreen:
Non conosco il modello, però da quello che ho letto fin qui, con 1200euro si prende il telaio nuovo, giusto? Credo che in questo momento tu stia pedalando sulla tua attuale bici, che non hai valutato comunque di darla in permuta, presumo. Mi sembra di capire, inoltre, che un rivenditore Fondriest sotto casa tu non ce l'abbia.
Io farei cosi: proverei a capire che prezzo sarebbe disposto a farti per il solo telaio 2013 usato che, presumibilmente avrà una valutazione inferiore ai 1000euro (altrimenti te lo compri nuovo a 1200, no?) e te lo porti a casa.
Per gruppo e ruote acquisterei on line, ultegra 11v più ruote di medio livello (per comfort e abbinamento consiglierei shimano rs80, più che Campagnolo Neutron) e mal contati siamo ad altri 1000euro, non di più (dai un'occhiata su chainreaction).
Per curva, sella e reggisella non starei a svenarmi: sulla sella vai sul sicuro per qualcosa che già conosci e vai sul nuovo, ma sul resto attingi dal mercatino dell'usato, troverai sicuramente cosa fa per te a poco prezzo.
A quel punto vai dal tuo meccanico di fiducia, sotto casa, con le misure per il posizionamento che vuoi ottenere e gliela fai montare, magari acquistando da lui l'attacco della giusta lunghezza.
Secondo me stai sotto i 2500euro, ma almeno hai una bici nuova, con componenti scelti da te, montati dal meccanico di fiducia che in qualsiasi momento può intervenire per ovviare a qualche problema, molto meglio che aver risparmiato 300euro ma doversi fare 200km per tornare da chi te l'ha venduta!
è solo il mio parere... giusto per movimentare la discussione!o-o
 

davidestella

Pignone
21 Ottobre 2013
190
2
jesi(AN)
Visita sito
Bici
giant tcr composit dura ace7800
ti accontento subito:
[URL]http://www.bikextreme.it/STRADA/Bici%20e%20telai/Bici%20complete/Bici_Strada_Varie.htm[/URL]

se mi dici che provieni da un dura-ace...e non vuoi il 105??be allora cosa compri l'ultegra???il mio penso sia un ragionamento logico..o no??sei abituato al top e compri un ultegra???categoria sotto il dura-ace o sbaglio?
secondo mè sogni..sperando che ti monti le neutron...,poi magari....
e poi non esiste solo Fondriest...ma questi sono gusti personali..o-o

su quel prezzo ci sono bici del genere:
http://mercatino.bdc-forum.it/p-106066-Pinarello-Carbon-60HM-UD
che secondo mè...è un altra cosa...

Scelgo ultrega perché resta un prodotto comunque valido u,rispetto ad un 105 sicuramente di gamma inferiore,sulla scelda della bici è gusti che devo fare se mi piace quella
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

davidestella

Pignone
21 Ottobre 2013
190
2
jesi(AN)
Visita sito
Bici
giant tcr composit dura ace7800
Non conosco il modello, però da quello che ho letto fin qui, con 1200euro si prende il telaio nuovo, giusto? Credo che in questo momento tu stia pedalando sulla tua attuale bici, che non hai valutato comunque di darla in permuta, presumo. Mi sembra di capire, inoltre, che un rivenditore Fondriest sotto casa tu non ce l'abbia.
Io farei cosi: proverei a capire che prezzo sarebbe disposto a farti per il solo telaio 2013 usato che, presumibilmente avrà una valutazione inferiore ai 1000euro (altrimenti te lo compri nuovo a 1200, no?) e te lo porti a casa.
Per gruppo e ruote acquisterei on line, ultegra 11v più ruote di medio livello (per comfort e abbinamento consiglierei shimano rs80, più che Campagnolo Neutron) e mal contati siamo ad altri 1000euro, non di più (dai un'occhiata su chainreaction).
Per curva, sella e reggisella non starei a svenarmi: sulla sella vai sul sicuro per qualcosa che già conosci e vai sul nuovo, ma sul resto attingi dal mercatino dell'usato, troverai sicuramente cosa fa per te a poco prezzo.
A quel punto vai dal tuo meccanico di fiducia, sotto casa, con le misure per il posizionamento che vuoi ottenere e gliela fai montare, magari acquistando da lui l'attacco della giusta lunghezza.
Secondo me stai sotto i 2500euro, ma almeno hai una bici nuova, con componenti scelti da te, montati dal meccanico di fiducia che in qualsiasi momento può intervenire per ovviare a qualche problema, molto meglio che aver risparmiato 300euro ma doversi fare 200km per tornare da chi te l'ha venduta!
è solo il mio parere... giusto per movimentare la discussione!o-o

La tua può essere una giusta considerazione....
Ma le ruote lui e il gruppo che ho chiesto io in effetti sono nuovi,a questo punto me la faccio vendere intera da lui ma tirando sul prezzo.Quanto posso massimo limare sul prezzo per fare un buon acquisto
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
La tua può essere una giusta considerazione....
Ma le ruote lui e il gruppo che ho chiesto io in effetti sono nuovi,a questo punto me la faccio vendere intera da lui ma tirando sul prezzo.Quanto posso massimo limare sul prezzo per fare un buon acquisto
Prova a ipotizzare uno scorporo di ciò che stai acquistando per valutare quanto ti farà pagare un gruppo ultegra 10v, le ruote e tutto il resto...
Qualsiasi cosa che è usata poco è usata, non nuova! nuovo è ciò che ti arriva imballato nel nylon, mai toccato da "anima viva!":mrgreen: Se un prodotto è del 2013 non è nuovo... è un invenduto, se non è mai uscito dal negozio, altrimenti è un usato. Ma se è un invenduto, di sicuro non ha pedali montati e ha l'allestimento come da catalogo 2013, con l'abbinamento dei vari componenti previsti in origine.
Dubito fortemente che un produttore allestisca una bici montata Shimano con ruote Campagnolo, no?
 

davidestella

Pignone
21 Ottobre 2013
190
2
jesi(AN)
Visita sito
Bici
giant tcr composit dura ace7800
Dubito fortemente che un produttore allestisca una bici montata Shimano con ruote Campagnolo, no?[/QUOTE]

A questo punto della discussione non capisco il tuo intervento visto che questa Matt. Ho chiamato e abbiamo assodato che di tratta di bici usata con componenti sostituiti