Approvata la nuova normativa amatoriale: rivoluzione etica e tutela della salute

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Buongiorno
28a.gif

Io ho disdetto SKY :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Andy
 

nyx

Pignone
13 Maggio 2013
223
7
Visita sito
Bici
GOOMAH G733
Mi sembra piuttosto ovvio che chi fa parte di un team UCI non possa tesserarsi master.
Quello che e' scritto nel regolamento che ho citato invece dice che chi attualmente ha la tessera master ma nell'anno precedente ha fatto parte di un team UCI non puo' partecipare ad una gara master.
Mi sembra sorprendente la tua voglia di negarlo, anche perche' in apparenza offre qualche spunto per i tuoi argomenti:
- sembra essere implicito che chi fa parte di un team UCI possa prendere la tessera master l'anno successivo
- a livello UCI si prevede un solo anno di decantazione
- il meccanismo implementativo previsto e' la negazione del diritto di correre, non di tesserarsi.



Pure la mia mi ha fatto studiare, certo che per cosi' poco non era necessario :rosik:

Mi spiace ma la regola parla di CURRENT YEAR, anno corrente.
I master hanno licenza elite-master. Un professionista potrebbe anche essere appiedato a metà stagione e continuare come master. Questo non ha il diritto di partecipare agli eventi master se nel corso di questa stagione aveva un contratto professionistico, ecc. È molto chiara la regola.
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Mi spiace ma la regola parla di CURRENT YEAR, anno corrente.
I master hanno licenza elite-master. Un professionista potrebbe anche essere appiedato a metà stagione e continuare come master. Questo non ha il diritto di partecipare agli eventi master se nel corso di questa stagione aveva un contratto professionistico, ecc. È molto chiara la regola.

Questa regola è lì da anni.
Anche l'anno in cui Cannone mi relegò secondo agli Italiani su Pista Eliminazione.
Ma non feci ricorso, è un passatempo per me correre in bici da amatore non un mestiere. o-o

Andy
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
scusate se ho perso qualche pagina, risalire la china non è impresa facile:mrgreen:


volevo chiedervi se avete cominciato a discutere di questa in allegato (;nonzo%)
Alcune disposizioni sono a dir poco grottesche........
strano che non vi sia specifica a proprosito degli squalificati ante anno 2000 di cui si parlava per non fare discriminazioni, essendo cambiate le sanzioni in materia antidoping per violazioni identiche....non vorrei che quella approvazione fosse di fatto già superata da eventi successivi.

Aspettiamo i ricorsi allora. Evidentemente era stata approvata da quel dì (20 ottobre)...e noi che aspettavamo il CF che la approvasse. :mrgreen:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Alcune disposizioni sono a dir poco grottesche........
strano che non vi sia specifica a proprosito degli squalificati ante anno 2000 di cui si parlava per non fare discriminazioni, essendo cambiate le sanzioni in materia antidoping per violazioni identiche....non vorrei che quella approvazione fosse di fatto già superata da eventi successivi.

Il requisito etico non cambia di una virgola.
Così come non cambiano le restrizioni al tesseramento per gli "ex-agonisti".
C'è, rispetto all'anno scorso, qualche specifica sui tesseramenti dei Master Off-Road.. se non erro.

Aspettiamo i ricorsi allora. Evidentemente era stata approvata da quel dì (20 ottobre)...e noi che aspettavamo il CF che la approvasse. :mrgreen:

Mi sembra chiaro che qui nessuno è sufficientemente addentrato da poter divulgare retroscena o indiscrezioni.:yoga:
 

nyx

Pignone
13 Maggio 2013
223
7
Visita sito
Bici
GOOMAH G733
Il requisito etico non cambia di una virgola.
Così come non cambiano le restrizioni al tesseramento per gli "ex-agonisti".
C'è, rispetto all'anno scorso, qualche specifica sui tesseramenti dei Master Off-Road.. se non erro.



Mi sembra chiaro che qui nessuno è sufficientemente addentrato da poter divulgare retroscena o indiscrezioni.:yoga:

Questo testo è stato deliberato dal Presidente FCI, ora necessita la rattifica del CF FCI.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il requisito etico non cambia di una virgola.
Così come non cambiano le restrizioni al tesseramento per gli "ex-agonisti".
....
Infatti. Tutto uguale. niente esimente per le squalifiche ante 2000 e niente riduzione dei periodi di discriminazione per gli ex agonisti.
.........
C'è, rispetto all'anno scorso, qualche specifica sui tesseramenti dei Master Off-Road.. se non erro........
Una delle cose assurde di cui parlavo. Anche se tanto già non era rispettata e nessuno se ne fregava nonostante le segnalazioni dettagliate.

Questo testo è stato deliberato dal Presidente FCI, ora necessita la rattifica del CF FCI.
Capito. Grazie.
 

angelo francini

Gregario
27 Ottobre 2014
514
12
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago
Alcune disposizioni sono a dir poco grottesche........
strano che non vi sia specifica a proprosito degli squalificati ante anno 2000 di cui si parlava per non fare discriminazioni, essendo cambiate le sanzioni in materia antidoping per violazioni identiche....non vorrei che quella approvazione fosse di fatto già superata da eventi successivi.

Aspettiamo i ricorsi allora. Evidentemente era stata approvata da quel dì (20 ottobre)...e noi che aspettavamo il CF che la approvasse. :mrgreen:

Samuelgol, perché fai ironia, quando ancora una volta sbagli?
Se rileggi quello che ho sempre sostenuto vedrai che ho scritto che le Norme Attuative Amatoriali 2015, sono state approvate il 20/10/2014 con delibera presidenziale, ed ho sempre scritto che si attende la ratifica o meno della delibera presidenziale che compete al Consiglio Federale.
Perché il Presidente può assumere una delibera d'urgenza, con i poteri del Consiglio federale, ma poi la stessa deve essere ratificata dallo stesso Consiglio.
Poi se vuoi ti spiego perché quella delibera é stata assunta: per permettere a Santilli di andare il 23 ottobre alla riunione della Consulta e dire che la FCI aveva approvato la normativa: ed i pesci degli EPS hanno abboccato tutti.
Anche se qualcuno degli EPS si é accorto della presa per i fondelli.......

Comunque sulla Norma etica il Presidente della SAN ed il vicepresidente della CNC (vicesegretario FCI Dr. Pavoni) avevano fatto deliberare alla CNC quanto segue (tre giorni dopo la delibera presidenziale del 20.10.14):
Comunicato CNC n° 9/2014 del 23 ottobre 2014
Dopo approfondito esame dei vari aspetti, il consiglio di CNC delibera quanto segue:
1. Decorrenza dell’applicazione del requisito etico di tesseramento nella cat. cicloamatori a partire
dalle sanzioni superiori a sei mesi irrogate dalla giustizia sportiva e/o ordinaria dalla data di
promulgazione della Legge 14 dicembre 2000, n. 376 "Disciplina della tutela sanitaria delle attività
sportive e della lotta contro il doping", pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 294 del 18 dicembre
2000. Ciò in considerazione di una norma basata su sanzioni irrogate con normative uguali per tutti, i cui dati di riferimento sono più facilmente reperibili in forma ufficiale. Dispone pertanto
sull'aggiornamento del documento di autocertificazione in base ai rinnovati requisiti. Dispone
altresì che gli organismi di CNC applichino delle sanzioni nei confronti dei Presidenti di Società che
emettono il tesseramento della cat. cicloamatori senza l'acquisizione del documento di
autocertificazione previsto;

Comica l'ultima parte: dispone che gli organismi CNC ...... ma se la CNC non esiste!

Ora lui é andato con un regolamento deliberato dal Presidente federale della FCI e in sede di Consulta ha fatto approvare qualcosa di diverso.
E pensate che il Consiglio accetti queste angherie del buon avvocato?
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Samuelgol, perché fai ironia, quando ancora una volta sbagli?
Se rileggi quello che ho sempre sostenuto vedrai che ho scritto che le Norme Attuative Amatoriali 2015, sono state approvate il 20/10/2014 con delibera presidenziale, ed ho sempre scritto che si attende la ratifica o meno della delibera presidenziale che compete al Consiglio Federale.
Perché il Presidente può assumere una delibera d'urgenza, con i poteri del Consiglio federale, ma poi la stessa deve essere ratificata dallo stesso Consiglio.
Poi se vuoi ti spiego perché quella delibera é stata assunta: per permettere a Santilli di andare il 23 ottobre alla riunione della Consulta e dire che la FCI aveva approvato la normativa: ed i pesci degli EPS hanno abboccato tutti.
Anche se qualcuno degli EPS si é accorto della presa per i fondelli.......
Francini......io faccio ironia quando voglio.....non me ne frega nulla di tutte le vostre beghe di federazione, nè le voglio capire, nè tu, dopo i primi post, sei stato utile a farvi luce, visto che ogni post era un illeggibile e ridondante poema anche per rispondere alle domande più semplici.
Alla mia obiezione, ha risposto in una riga l'utente Nyx. In maniera semplice ed esauriente. Il tuo ennesimo epitaffio non ho la forza nè la voglia di leggerlo.
Io vado in bicicletta e basta. Non ho precedenti per doping, non ne ho tra gli agonisti e tutte queste norme e procedure, mi interessano molto de relato.
Grazie della comprensione. :yoga:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lufrenk

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
I
Così come non cambiano le restrizioni al tesseramento per gli "ex-agonisti".

In realtà una piccola modifica c'è: per essere considerati professionisti non si fa più riferimento ad un contratto, come era nel 2014, ma «all'ultimo anno in cui hanno partecipato a corse aperte ai professionisti». A chi si fa riferimento agli stagisti? Ma non continuano ad essere tecnicamente under 23? Dunque alcuni under 23 sono considerati alla stregua di professionisti? E questi ultimi non sono più gli elite (con contratto), ma elite e stagisti insieme? Ha senso?

Giusto per capire...
 

angelo francini

Gregario
27 Ottobre 2014
514
12
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago
In realtà una piccola modifica c'è: per essere considerati professionisti non si fa più riferimento ad un contratto, come era nel 2014, ma «all'ultimo anno in cui hanno partecipato a corse aperte ai professionisti». A chi si fa riferimento agli stagisti? Ma non continuano ad essere tecnicamente under 23? Dunque alcuni under 23 sono considerati alla stregua di professionisti? E questi ultimi non sono più gli elite (con contratto), ma elite e stagisti insieme? Ha senso?

Giusto per capire...

I prof sono quelli che corrono nei WT e nelle professional (elite e U23).
Nella sua megalomania si inventa anche di definire quali sono le categorie agonistiche!
Un uomo solo al comando ........ speriamo che sbagli strada.
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
In realtà una piccola modifica c'è: per essere considerati professionisti non si fa più riferimento ad un contratto, come era nel 2014, ma «all'ultimo anno in cui hanno partecipato a corse aperte ai professionisti». A chi si fa riferimento agli stagisti? Ma non continuano ad essere tecnicamente under 23? Dunque alcuni under 23 sono considerati alla stregua di professionisti? E questi ultimi non sono più gli elite (con contratto), ma elite e stagisti insieme? Ha senso?

Giusto per capire...

Il che complica ulteriormente le cose dato che, io amatore M4 FCI, posso partecipare ad alcune gare all'estero dove corrono anche i professionisti.
Fuori Italia è abbastanza comune.
Tornato dalla "gita" sarei tagliato fuori.

Andy
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......
Un uomo solo al comando ........ speriamo che sbagli strada.
Speriamo di no. Il tifare contro a prescindere, lo lasciamo agli hooligans....e a te evidentemente.
Io spero che chi governa il ciclismo come qualsiasi altra cosa che mi coinvolge (Stato, Regioni, Comuni, condominio, luogo di lavoro ecc.ecc.), lo faccia bene. E lo critico se non lo fa.....ma non spero che vada male per vederlo soppiantato. Spero sempre che non ci sia bisogno di soppiantare chi comanda. Vorrebbe dire che lo sta facendo bene.
Angelo così (IMHO) ottieni il risultato contrario.
A me sta diventando (pur non conoscendolo) quasi simpatico, se non altro mi viene da difenderlo a priori anche se sbaglia.

Andy
Infatti. L'estremismo, ottiene sempre l'obbiettivo esattamente opposto a quello che vorrebbe perseguire.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.