Qual è il vs. record sulla Mendola ?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
anche io faccio la differenziata al 90%...il resto per questioni logistiche non riesco a seguirlo come si dovrebbe anceh perché (lo so che bisognerebbe farlo per senso civico) non vedo nessuno sconto sulla tariffa dei rifiuti anzi il contrario quando a ns spese "qualcuno" ci guadagna
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
.... so un pò come funziona (claus mi dice che ho notizie di parte non sapendo purtroppo per lui da quante parti mi arrivano le notizie), oggi so che se uno ha voglia e tempo la spunta. certo capisco che è meglio pagare un centone che mettersi a battagliare ... quindi basterebbe un caso che diventa pubblico per chiudere la questione.

Si, le multe collettive molto probabilmente sono illegittime.
Se n'era parlato molto l' estate dell' anno scorso, all' epoca dell' introduzione del nuovo sistema.
Era stato intervistato anche il magistrato Edoardo Mori che aveva definito anticostituzionale questa norma.

http://altoadige.gelocal.it/bolzano...-diffide-contro-le-multe-1.7566611?ref=search

Pero' il comune ci prova, se va bene incassa, :asd2:

Ma la presa per il culo più grande è al mercato di via Rovigo: gli ambulanti sono esonerati dal fare la differenziata e possono lasciare tutti i loro rifiuti sul posto - ok, ci può stare - il problema e' che poi arriva il personale SEAB e..... butta tutto nell' indifferenziata !!
Sono esonerati anche loro !! :doh::doh::doh:

http://altoadige.gelocal.it/bolzano...ato-niente-differenziata-1.7586007?ref=search

PS: Ehm... ma perchè abbiamo messo tutti 'sti rifiuti sulla Mendola, quando c'era la discussione "argomenti vari" appositamente per 'ste robe ?? ;nonzo%
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Si, le multe collettive molto probabilmente sono illegittime.
Se n'era parlato molto l' estate dell' anno scorso, all' epoca dell' introduzione del nuovo sistema.
Era stato intervistato anche il magistrato Edoardo Mori che aveva definito anticostituzionale questa norma.

[url]http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2013/08/11/news/rifiuti-ricorsi-e-diffide-contro-le-multe-1.7566611?ref=search[/URL]

Pero' il comune ci prova, se va bene incassa, :asd2:

Ma la presa per il culo più grande è al mercato di via Rovigo: gli ambulanti sono esonerati dal fare la differenziata e possono lasciare tutti i loro rifiuti sul posto - ok, ci può stare - il problema e' che poi arriva il personale SEAB e..... butta tutto nell' indifferenziata !!
Sono esonerati anche loro !! :doh::doh::doh:

[url]http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2013/08/15/news/al-mercato-niente-differenziata-1.7586007?ref=search[/URL]

PS: Ehm... ma perchè abbiamo messo tutti 'sti rifiuti sulla Mendola, quando c'era la discussione "argomenti vari" appositamente per 'ste robe ?? ;nonzo%
in effetti, ma cmq mò la chiudiamo.
grande andrea, complimenti: ma ci deve essere stata un'ulteriore uscita da parte di un giudice (non mi ricordo con esattezza chi fosse, magari sempre mori).
no, quella del mercato di via rovigo .. visto anch'io, pazzesco, lì proprio ti viene da ridere: buttano tutto (cassette di legno e di plastica, rifiuti organici ed altro) nello stesso camioncino. ma stai certo che poi all'inceneritore la separano! :mrgreen:
insomma, in proporzione, un decennio di raccolta differenziata oculata e precisa di claus buttata nel cesso ogni giovedì!
ma anche questa è informazione di parte, infatti dipende da che parte di via rovigo guardi quando puliscono la via! :mrgreen::mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
insomma, in proporzione, un decennio di raccolta differenziata oculata e precisa di claus buttata nel cesso ogni giovedì!
ma anche questa è informazione di parte, infatti dipende da che parte di via rovigo guardi quando puliscono la via! :mrgreen::mrgreen:

Quindi, siccome al mercato buttano tutto insieme, è giusto lo facciano tutti?;nonzo%
Vabbè, fate come vi pare. Io continuo a separare iperconvinto che qui a Terlano il riciclaggio funziona.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Quindi, siccome al mercato buttano tutto insieme, è giusto lo facciano tutti?;nonzo%
Vabbè, fate come vi pare. Io continuo a separare iperconvinto che qui a Terlano il riciclaggio funziona.

Claus, io la differenziata la faccio anche sul furgone, dove ho un bustone destinato solo alla carta (mi stampano circa 20 pagine al giorno).

Rimane però il fatto che ci prendono (anche) per il culo.
(come succede in tanti altri campi, ma mi pare siamo già andati troppo OT)
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
come direbbe un noto senatore: amico caro dai retta a me, fatti un centro raccolta rifiuti che ci fai la grana ...

ps la differenziata la faccio a modo mio, nel senso che non ci penso proprio a lavare la monnezza prima di buttarla, divido e basta.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
come direbbe un noto senatore: amico caro dai retta a me, fatti un centro raccolta rifiuti che ci fai la grana ...

ps la differenziata la faccio a modo mio, nel senso che non ci penso proprio a lavare la monnezza prima di buttarla, divido e basta.

:mrgreen::mrgreen:
Almeno la dividi.
Anche se sono convinto che alla fine anche Vincenzino ricicla, anche se si fa passare per "rivoluzionario"....anzi mi dicono di averlo visto, vestito con un cappotto e passamontagna, per non farsi riconoscere, vicino alle campane colorate che divideva quello che altri avevano gettato insieme.:mrgreen::mrgreen:
È stato sgammato perchè il passamontagna aveva cucito il patch della MGM
 

Allegati

  • crozza.jpg
    crozza.jpg
    53,5 KB · Visite: 13

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
:mrgreen::mrgreen:
Anche se sono convinto che alla fine anche Vincenzino ricicla, anche se si fa passare per "rivoluzionario"....

Ti dirò, lo penso anch'io.
E' solo che gli piace polemizzare.
Ogni tanto se la deve prendere con qualcuno. E' più forte di lui. :mrgreen::mrgreen:

Comunque, dopo aver fatto lo slalom fra i rifiuti, tornando indietro fra i post ho ho trovato un messaggio di [MENTION=12118] Braccio[/MENTION] a cui volevo chiedere:

Anch'io mi stò improvvisando runner.
Durante la settimana vado 2-3 volte, per ora solo pianura o saliscendi, ma ho già trovato un bello strappetto di 4-500 mt all'interno di in un anello, dove praticamente non c'è discesa, o meglio è talmente dolce, che non dà problemi, così posso fare qualche ripetuta.

Mi puoi dire dov'è sto strappetto ? A Bolzano ?
Anch' io corricchio, da 2 mesi, (come tutti gli inverni) e un anello così sarebbe proprio utile. :smile:
 
Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Mi puoi dire dov'è sto strappetto ? A Bolzano ?
Anch' io corricchio, da 2 mesi, (come tutti gli inverni) e un anello così sarebbe proprio utile.

Da Via Vittorio Veneto, vai su per Via Colonia, fino a sbucare dove inizia il Guncina, poi fai un piccolissimo pezzo di discesa e torni verso via Vittorio Veneto, infilandoti dentro quella stradina che và giù dritta da via Fago e ritorni al punto di partenza.
Tutto illuminato, poco traffico.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Da Via Vittorio Veneto, vai su per Via Colonia, fino a sbucare dove inizia il Guncina, poi fai un piccolissimo pezzo di discesa e torni verso via Vittorio Veneto, infilandoti dentro quella stradina che và giù dritta da via Fago e ritorni al punto di partenza.
Tutto illuminato, poco traffico.

AZZ !! Sei diventato velocissssssimo !!! :mrgreen:

Grazie.
Non conosco la zona, ma me la studio.
o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ti dirò, lo penso anch'io.
E' solo che gli piace polemizzare.
Ogni tanto se la deve prendere con qualcuno. E' più forte di lui. :mrgreen::mrgreen:
caro andrea quello che tu scrivi mi conferma quella che ormai, vista la mia età e la mia esperienza, è una certezza.
Tutto è partito così
ora ve ne dico una che mi farà tracciare
come stupido, da parte di alcuni, ma ... io non faccio (o la faccio in minimissima parte) la raccolta differenziata come fate voi, immagino. la faccio a modo mio: sto ben attento che in ogni sacchetto ci sia un pò di tutto, insomma che ci siano delle differenze nei materiali che getto. come vedete, sempre differenziata è, solo GV style! :mrgreen:
Vince, non so se tu stia scherzando o meno, comunque mi pare che tu ti voglia atteggiare (in maniera un po' forzata, secondo me, nel senso che non ci credi nemmeno tu) come anarchico, alternativo, sprezzante delle regole etc etc...
Sei grande e vaccinato, e saprai tu cosa è giusto fare, anche perché non sarà certo un forum a farti cambiare idea.
Tu pensa invece che io, più di una volta, ho raccolto delle bottiglie di plastica che trovavo in giro (anche buttate nel bosco di Monticolo) per buttarle poi nella campana della plastica (forse devo farmi vedere dallo psicanalista?).
Comunque, sarà anche retorica, ma prova a pensare che succederebbe se ognuno facesse come fai tu e seguisse le proprie regole.o-o
io ho affermato una cosa, chi ha polemizzato sulla mia affermazione è stato poi claus: è la sua considerazione polemica sul mio affermato e piena di giudizi che ha dato vita a tutta la discussione.
ma non mi stupisco, vecchia e solita storia: prova a dire qualcosa controcorrente e troverai subito i paladini dell'ordine che ti reguardiranno, accusando ovviamente te di voler fare polemica.