Nuova aeroad 2015

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Vedi dalla mia parte non è una vera e propria disavventura, ma ti lascia sicuramente la bocca un po amara, perchè a quanto ho capito leggendo qua e la, non è la prima volta che succede una cosa del genere al momento del lancio di un nuovo prodotto, e quindi a mio avviso Canyon dovrebbe avere l'esperienza delle consegne, e quindi basterebbe come nel mio caso che doveva arrivare la settimana del 20 ottobre, basterebbe mettere consegna 20 dicembre. Io l'avrei presa ugualmente e non sarei stato qua a lamentarmi per i 2/3 medi di ritardo o quelli che saranno, se saranno. Un qualcosa che non va c'è sicuramente, ma non siamo all'interno dell'azienda e non possiamo saperlo dove sta il problema. A mio avviso se uno fa delle promesse, dovrebbe essere in grado di mantenerle, e se il problema è il fornitore, conviene cambiare fornitore. A mio avviso è un problema di globalizzazione e costo del lavoro, avranno avuto tantissime richieste, ma per problemi di costo non posso assumere più persone per esaudire gli ordini e ritrovarsele in esubero quando la richiesta sarà normale o minore.
Chi avrà pazienza, vedrà come andrà a finire
ciao, vedo che hai messo cuore in pace, sai me piacciano le canyon ma quando ho preso un'altra bici ho votato x la Rose e no ho sbagliato, al momento del ordine bici era disponibile, ma quasi subito arrivato email che mancano telai della mia taglia, sono scusati e hanno chiesto se mi è problematico x me spostare la consegna x più di un mese,alla fine della storia bici e arrivata i tempi giusti con leggero anticipo, e penso che rimango col Rose a meno che canyon non cambia strategia preconsegna e assistenza postvendita
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Io ordinata dopo, primissimi giorni di ottobre mi sembra.. In fiera avevo solo chiesto informazioni... Sarei contento x te fosse davvero questa ma ormai la vedo difficile.. Tra l'altro mi sale un nervoso guardando su facebook sulle loro pagine qualche recensione..(sempre modello base).. E leggo commenti di gente che come noi riceve sempre email di ritardo. Tra l'altro mi han pure preso x il bip scrivendomi.. ("ma il vero piacere non é forse nell'attesa")... Ma baffan.. e quando ho chiesto se c'erano novità ovviamente silenzio...

Questa settimana a mio avviso oramai è andata, martedì o mercoledì della prossima, sapremo se ci invieranno un'altra mail o se ci invieranno la bici, più probabile la prima, ma stavolta gli mando un'altra mail di lamentela e precisando subito, che al massimo aspetto natale, o altrimenti preparino già il bonifico per ridarmi i soldi.
Il vero piacere non è l'attesa???? Forse, se si sapesse almeno quando arriva veramente potrebbe anche essere, ma qui non si sa nemmeno quello. Quindi durante l'attesa che non sai fino a quando durerà, l'unica cosa che sai è che ti incazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Vedremo, ripeto, io aspetto fino a natale, il termine se non lo mettono loro, lo metto io, gli do un altro mese di tempo, poi dopo, mio malgrado, mio malincuore, ma rivoglio i miei soldi
Se controlli sul loro sito
AEROAD CF SLX 9.0 LTD
6.799 €* TAGLIA L
versione rossa, è già sold out!!!!!!! Bah, Boh, Bih, Bah, vedremo mai la nostra bici, Bah Boh, Mah, Boh
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Questa settimana a mio avviso oramai è andata, martedì o mercoledì della prossima, sapremo se ci invieranno un'altra mail o se ci invieranno la bici, più probabile la prima, ma stavolta gli mando un'altra mail di lamentela e precisando subito, che al massimo aspetto natale, o altrimenti preparino già il bonifico per ridarmi i soldi.
Il vero piacere non è l'attesa???? Forse, se si sapesse almeno quando arriva veramente potrebbe anche essere, ma qui non si sa nemmeno quello. Quindi durante l'attesa che non sai fino a quando durerà, l'unica cosa che sai è che ti incazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Vedremo, ripeto, io aspetto fino a natale, il termine se non lo mettono loro, lo metto io, gli do un altro mese di tempo, poi dopo, mio malgrado, mio malincuore, ma rivoglio i miei soldi
Se controlli sul loro sito
AEROAD CF SLX 9.0 LTD
6.799 €* TAGLIA L
versione rossa, è già sold out!!!!!!! Bah, Boh, Bih, Bah, vedremo mai la nostra bici, Bah Boh, Mah, Boh

Ho scritto su un forum tedesco per vedere se anche da loro é così.. Ma leggendo qua e là con Google translate pare che ci siano gli stessi ritardi... C'è da mettersi il cuore in pace..

Domanda molto ot. Ma il garmin 1000 che vorrei prendere... Dove me lo monto sulla piega aero dell'aeroad?!
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Ho scritto su un forum tedesco per vedere se anche da loro é così.. Ma leggendo qua e là con Google translate pare che ci siano gli stessi ritardi... C'è da mettersi il cuore in pace..

Domanda molto ot. Ma il garmin 1000 che vorrei prendere... Dove me lo monto sulla piega aero dell'aeroad?!

Oggi ho letto che canyon è giè in corea del nord, e proprio oggi è sbarcata in giapppone. Devono pensare a quello, figurati cosa gliene frega di consegnare le biciclette a noi.
Quanta amarezza che mi sta crescendo, doveva essere il mio regalo di compleanno, e sarebbe stata il mio asso per l'anno prossimo, che vorrei tornare a disputare qualche gara.
Quante volte ho già assaporato e sognato di pedalarci sopra, e invece questo sogno sento che piano piano sta svanendo.
Vedremo, ma ci credo sempre meno che riuscirò ad avere la bici prima di natale. Quindi da regalo di compleanno svanito, a quasi regalo di natale svanito, a quasi sogno svanito di avere una bici al top :cry

Per il montaggio del tuo garmin, credo che la posizione migliore, sia sulla pipa centrale del manubrio integrato

Verificando le vendite a stock, sicuramente hanno smaltito tantissime mountain bike, non ce ne sono quasi più, forse canyon ha sempre avuto meno problemi sulle consegne di mountain bike, o forse quelli della mountain bike sono più pazienti.
Noi della bici da corsa siamo più race e pretendiamo sicuramente consegne più celeri che non arrivano, ma alla luce dei fatti, i notevoli problemi con le bici da corsa riscontrate e le lamentele sui forum, forse scoraggiano i possibili clienti della bici da corsa che ha vinto il giro d'italia quest'anno!!!!!!!
 
Ultima modifica:

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Oggi ho letto che canyon è giè in corea del nord, e proprio oggi è sbarcata in giapppone. Devono pensare a quello, figurati cosa gliene frega di consegnare le biciclette a noi.
Quanta amarezza che mi sta crescendo, doveva essere il mio regalo di compleanno, e sarebbe stata il mio asso per l'anno prossimo, che vorrei tornare a disputare qualche gara.
Quante volte ho già assaporato e sognato di pedalarci sopra, e invece questo sogno sento che piano piano sta svanendo.
Vedremo, ma ci credo sempre meno che riuscirò ad avere la bici prima di natale. Quindi da regalo di compleanno svanito, a quasi regalo di natale svanito, a quasi sogno svanito di avere una bici al top :cry

Per il montaggio del tuo garmin, credo che la posizione migliore, sia sulla pipa centrale del manubrio integrato

Verificando le vendite a stock, sicuramente hanno smaltito tantissime mountain bike, non ce ne sono quasi più, forse canyon ha sempre avuto meno problemi sulle consegne di mountain bike, o forse quelli della mountain bike sono più pazienti.
Noi della bici da corsa siamo più race e pretendiamo sicuramente consegne più celeri che non arrivano, ma alla luce dei fatti, i notevoli problemi con le bici da corsa riscontrate e le lamentele sui forum, forse scoraggiano i possibili clienti della bici da corsa che ha vinto il giro d'italia quest'anno!!!!!!!

Certo.. Nuovi mercati, nuove vendite.. Quantità prima di tutto... Mi spiace che c'hai messo su il cuore... Io ti posso dire che però forse non vale la pena mollare se davvero hai a cuore questa bici.. Aspettare tre mesi, disdire, e poi magari dopo una settimana iniziano a consegnare non sarebbe bello, xo capisco anche che é una questione di principio. (e a loro di un paio di clienti in più o in meno frega poco).. Io ormai ho l'animo in pace, non ci penso molto... Il tempo fa schifo come mai nella storia e per andare sui rulli meglio quella vecchia...
Chiedevo la cosa del garmin perché sul forum tedesco c'è chi consigliava qualche staffa particolare visto che quella di base penso sia troppo piccola come sezione... Boh
 

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.069
18
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
Quando ho acquistato la mtb canyon (un modello novitàdell'anno) mi ero già preparato a lungaggini e ritardi nella (leggendo le discussioni in questa sezione) invece tutto perfetto. Probabilmente il reparto mtb di canyon ha maggiori volumi di produzione e può accontentare meglio gli ordini
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Questa settimana a mio avviso oramai è andata, martedì o mercoledì della prossima, sapremo se ci invieranno un'altra mail o se ci invieranno la bici, più probabile la prima, ma stavolta gli mando un'altra mail di lamentela e precisando subito, che al massimo aspetto natale, o altrimenti preparino già il bonifico per ridarmi i soldi.
Il vero piacere non è l'attesa???? Forse, se si sapesse almeno quando arriva veramente potrebbe anche essere, ma qui non si sa nemmeno quello. Quindi durante l'attesa che non sai fino a quando durerà, l'unica cosa che sai è che ti incazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Vedremo, ripeto, io aspetto fino a natale, il termine se non lo mettono loro, lo metto io, gli do un altro mese di tempo, poi dopo, mio malgrado, mio malincuore, ma rivoglio i miei soldi
Se controlli sul loro sito
AEROAD CF SLX 9.0 LTD
6.799 €* TAGLIA L
versione rossa, è già sold out!!!!!!! Bah, Boh, Bih, Bah, vedremo mai la nostra bici, Bah Boh, Mah, Boh
Cmq ho riguardato il sito e il nostro modello è passato disponibile almeno a febbraio...altri a maggio o luglio...Nel giro di pochi giorni cambiamenti di mesi...se tanto mi da tanto...non dico altro!
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Cmq ho riguardato il sito e il nostro modello è passato disponibile almeno a febbraio...altri a maggio o luglio...Nel giro di pochi giorni cambiamenti di mesi...se tanto mi da tanto...non dico altro!

Ti posso assicurare che la data di febbraio è già così da ottobre, non appena l'ho ordinata io, e subito poco dopo l'hai ordinata anche tu.
Ci sono delle cose che non mi tornano, il tenere nascosto quale sia il fornitore, a me piace la trasparenza, e preferirei me lo dicessero.
Ma sicuramente non lo dicono, perchè se poi lo scriviamo qua, i rapporti tra fornito e fornitore si vanno ad incrinare, e per loro in ballo ci sono tanti e tanti interessi su più fronti.
Non capisco il comportamente di Canyon, perchè ora come ora, inizia ad avere un certo potere, e a mio avviso si può imporre sui suoi fornitori, almeno per far rispettare le date di fornitura dei prodotti. Ne va della loro serietà. Allo stesso tempo per loro esperienza, sapevano bene che la bici poteva piacere, e che potevano aver bisogno di orari di lavoro straordinari, o manodopera straoridaria per far rispettare le date di scadenza.
Vabbè, non gestisco io Canyon, e non posso sapere.
Metto il limite Natale, perchè se non consegnano entro natale, vuol dire aspettare di nuovo che i corrieri consegnino i prodotti a Canyon, montare la bici e consegnarla a noi, il che vuol dire che se non consegnano entro Natale, se ne va a piè pari pure Gennaio. Quindi consegna a Febbraio in automatico.
Ti invidio tanto che riesci a metterti l'anima in pace, e in un certo senso ci sono riuscito anche io, ma adesso sta diventando alla fine una questione di principio, perchè non è possibile a mio avviso da un azienda così, un comportamento del genere.
Siamo tutti i giorni vittima di soprusi, e non possiamo fare niente, dover sopportare un altro sopruso anche in questo caso, che mi doveva rendere felice, mi fa andare in bestia e mi fa girare le scatole
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Ti posso assicurare che la data di febbraio è già così da ottobre, non appena l'ho ordinata io, e subito poco dopo l'hai ordinata anche tu.
Ci sono delle cose che non mi tornano, il tenere nascosto quale sia il fornitore, a me piace la trasparenza, e preferirei me lo dicessero.
Ma sicuramente non lo dicono, perchè se poi lo scriviamo qua, i rapporti tra fornito e fornitore si vanno ad incrinare, e per loro in ballo ci sono tanti e tanti interessi su più fronti.
Non capisco il comportamente di Canyon, perchè ora come ora, inizia ad avere un certo potere, e a mio avviso si può imporre sui suoi fornitori, almeno per far rispettare le date di fornitura dei prodotti. Ne va della loro serietà. Allo stesso tempo per loro esperienza, sapevano bene che la bici poteva piacere, e che potevano aver bisogno di orari di lavoro straordinari, o manodopera straoridaria per far rispettare le date di scadenza.
Vabbè, non gestisco io Canyon, e non posso sapere.
Metto il limite Natale, perchè se non consegnano entro natale, vuol dire aspettare di nuovo che i corrieri consegnino i prodotti a Canyon, montare la bici e consegnarla a noi, il che vuol dire che se non consegnano entro Natale, se ne va a piè pari pure Gennaio. Quindi consegna a Febbraio in automatico.
Ti invidio tanto che riesci a metterti l'anima in pace, e in un certo senso ci sono riuscito anche io, ma adesso sta diventando alla fine una questione di principio, perchè non è possibile a mio avviso da un azienda così, un comportamento del genere.
Siamo tutti i giorni vittima di soprusi, e non possiamo fare niente, dover sopportare un altro sopruso anche in questo caso, che mi doveva rendere felice, mi fa andare in bestia e mi fa girare le scatole

Ti assicuro che la mia taglia(m) della 9.0 stealth é stata fino a poco tempo fa sempre una settimana dopo a quella che ci mandavano via mail.. Le altre non ricordo con precisione..
Anima in pace xke piove sempre, sono stato due settimane non benissimo e arriva l'inverno... Però ovvio che brucia...più che altro se poi ho problema di taglia o il modello non mi va bene mi brucia ancora di più.. Tempo buttato..
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Qualcuno ha preso o sta gia' usando il nuovo Aeroad?
Impressioni?

Consegna prevista per la settimana dal 20 al 27 ottobre!!!!
Siamo due mesi in ritardo, ho ricevuto 4 mail ed ogni volta mi annunciavano due settimane di ritardo, la prossima settimana forse ne riceverò un'altra di mail, o forse sarà la settimana buona della consegna.
Te lo saprò dire verso martedì o mercoledì.
A momento qua sul forum, io sono quello che l'ha ordinata per primo, ma c'è Alvienunospe che l'ha ordinata 1/2 settimane dopo di me, ma anche a lui per adesso è nella mia stessa situazione, purtroppo per me e per lui.
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
[url]http://www.rennrad-news.de/forum/threads/canyons-warteraum.23288/page-84[/URL]


Buona notizia... Pare che a un crucco sia arrivata con relativa foto, così ad occhio proprio il nostro modello...

Wow, quando l'ho vista ti giuro che mi sono emozionatooooooooooo.
Beato lui, ho visto che lui ha una S, purtroppo io avrò una XS, sono un po tappo, ma spero che sarà altrettanto bella.
La sua sicuramente è una di quelle che hanno montanto per prima, hanno pagato di più e quindi è giusto che abbiano esaudito il loro desiderio per primi.
Speriamo che davvero la prossima settimana sia la nostraaaaaaaaaaaa
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Wow, quando l'ho vista ti giuro che mi sono emozionatooooooooooo.
Beato lui, ho visto che lui ha una S, purtroppo io avrò una XS, sono un po tappo, ma spero che sarà altrettanto bella.
La sua sicuramente è una di quelle che hanno montanto per prima, hanno pagato di più e quindi è giusto che abbiano esaudito il loro desiderio per primi.
Speriamo che davvero la prossima settimana sia la nostraaaaaaaaaaaa
Beh dai non credo che visto che ha speso di più l'ha avuta prima.. Cmq sono contento per i distanziali e che a qualcuno sia arrivata.. Spero che non sia un caso isolato.. Quello che mi solleva é che ha l'aerocockpit ed é montata shimano, anche se elettronico e ha stesse ruote e stessa sella della nostra... Quindi sono positivo..
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Beh dai non credo che visto che ha speso di più l'ha avuta prima.. Cmq sono contento per i distanziali e che a qualcuno sia arrivata.. Spero che non sia un caso isolato.. Quello che mi solleva é che ha l'aerocockpit ed é montata shimano, anche se elettronico e ha stesse ruote e stessa sella della nostra... Quindi sono positivo..

Ah ah ah ah, quindi in base alla tua analisi, la shimano gli ha mandato il cambio elettronico, ma non gli ha mandato il nostro cambio meccanico a 11!!!!!
Durante la telefonata, mi aveva detto per esempio il fornitore poteva essere shimano, ma guarda che casualità!!!!
Quindi abbiamo trovato il fornitore che fa il furbo e che non manda la merce ah ah ah ah ah

Il tipo se guardi la pedivella, ha montato il sensore garmin per misurare la potenza!!!! il tipo direi che ha speso un botto, 6800 euro nella bici e se non erro i sensori garmin costano sul sito canyon 800 euro

Vebbè speriamo davvero la prossima settiman di recevere belle notizie o-oo-o
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Ah ah ah ah, quindi in base alla tua analisi, la shimano gli ha mandato il cambio elettronico, ma non gli ha mandato il nostro cambio meccanico a 11!!!!!
Durante la telefonata, mi aveva detto per esempio il fornitore poteva essere shimano, ma guarda che casualità!!!!
Quindi abbiamo trovato il fornitore che fa il furbo e che non manda la merce ah ah ah ah ah

Il tipo se guardi la pedivella, ha montato il sensore garmin per misurare la potenza!!!! il tipo direi che ha speso un botto, 6800 euro nella bici e se non erro i sensori garmin costano sul sito canyon 800 euro

Vebbè speriamo davvero la prossima settiman di recevere belle notizie o-oo-o

Si ho notato...ma é tetesco... Non avrà problemi economici e cmq x una bici del genere vale la spesa..
Voglio sperare che non ci siano problemi con il tradizionale meccanico.. Io rimango dell'idea che sia una scusa generica..
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Si ho notato...ma é tetesco... Non avrà problemi economici e cmq x una bici del genere vale la spesa..
Voglio sperare che non ci siano problemi con il tradizionale meccanico.. Io rimango dell'idea che sia una scusa generica..

Beh sai se non arriva sella o ruote, ce le posso cambiare con altro fornitore e con stesso valore, ma se non arriva il gruppo, e almeno io voglio shimano durace, c'è poco da fare, anche loro avranno le mani legate e non ci resta che attendere che arrivi quanto prima, se quella è la causa del ritardo, ma rimango dell'avviso, che se avessero parlato chiaro, ci sarebbero state meno lamentele
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Si ho notato...ma é tetesco... Non avrà problemi economici e cmq x una bici del genere vale la spesa..
Voglio sperare che non ci siano problemi con il tradizionale meccanico.. Io rimango dell'idea che sia una scusa generica..

Diciamo mezza notizia buona, la canyon rispondendo ad un ragazzo che chiedeva come fosse la aeroad come telaio, avrebbe risposto che le prime consegne della bici in questione sarebbero previste per la prossima settimana.
Speriamo che sia vero e che sia la volta buona di provare, testare, pedalare e finalmente usare la bomba che abbiamo acquistato :-)