Aiuto a capire di più su bici Fondriest tf3 1.2

davidestella

Pignone
21 Ottobre 2013
190
2
jesi(AN)
Visita sito
Bici
giant tcr composit dura ace7800
Salvo ho deciso di acquistare questa bici e ho trovato suddetta bici in un negozio allestita in questo modo:
Rivenditore autorizzato della nota casa FONDRIEST modello TF3 1.2

Telaio Completamente in CARBONIO.
Pedali Look Kèo2Max.
Cambio Shimano Ultegra.
Leve cambio Shimano Ultegra in Carbonio.
Ruote Campagnolo Zonda.
Sella Italia SLR telaio in Carbonio.
Accessori FSA

Nuova con garanzia a 2200€
Cosa ne pensate prima di tutto sul prezzo???
Ho fatto una ricerca su internet per cercare i rivenditori ufficiali di Fondriest in italia ma non riesco a trovarli ,mi potete aiutare???
Sarei interessati a rivenditori nel centro italia visto che vivo nelle marche.
E se qualcuno mi sa spiegare la differenza fa fondriest tf1,tf2,tf3
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Salvo ho deciso di acquistare questa bici e ho trovato suddetta bici in un negozio allestita in questo modo:
Rivenditore autorizzato della nota casa FONDRIEST modello TF3 1.2

Nuova con garanzia a 2200€
Cosa ne pensate prima di tutto sul prezzo???
Ho fatto una ricerca su internet per cercare i rivenditori ufficiali di Fondriest in italia ma non riesco a trovarli ,mi potete aiutare???
Sarei interessati a rivenditori nel centro italia visto che vivo nelle marche.
E se qualcuno mi sa spiegare la differenza fa fondriest tf1,tf2,tf3
Sembra una buona offerta per un allestimento ben equilibrato (ruote e pedali). Per quanto riguarda le differenze, varia il tipo di carbonio e, conseguentemente, peso, rigidità, etc.
Vedi qui un po' di offerte sulla gamma TF: http://www.bikextreme.it/Strada/Bici e telai/Bici complete/Bici_Strada_Varie.htm
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Salvo ho deciso di acquistare questa bici e ho trovato suddetta bici in un negozio allestita in questo modo:
Rivenditore autorizzato della nota casa FONDRIEST modello TF3 1.2

Telaio Completamente in CARBONIO.
Pedali Look Kèo2Max.
Cambio Shimano Ultegra.
Leve cambio Shimano Ultegra in Carbonio.
Ruote Campagnolo Zonda.
Sella Italia SLR telaio in Carbonio.
Accessori FSA

Nuova con garanzia a 2200€
Cosa ne pensate prima di tutto sul prezzo???
Ho fatto una ricerca su internet per cercare i rivenditori ufficiali di Fondriest in italia ma non riesco a trovarli ,mi potete aiutare???
Sarei interessati a rivenditori nel centro italia visto che vivo nelle marche.
E se qualcuno mi sa spiegare la differenza fa fondriest tf1,tf2,tf3

c'è un rivenditore Fondriest nella mia zona e il sito è sport-bike.it
lui è parecchio che vende Fondriest.(è nord italia..però..)
come prezzo diciamo che siamo in linea...perché con 2000 la prendi montata 105.
cmq è un assemblata..perché ho dei dibbi che esca con cambio shimano e ruote campa.
una cosa..prova a vedere di che anno è...(mia curiosità)...e che gruppo ultegra monta...,dirò una cavaolata..ma è un 10v..;nonzo%
 

davidestella

Pignone
21 Ottobre 2013
190
2
jesi(AN)
Visita sito
Bici
giant tcr composit dura ace7800
c'è un rivenditore Fondriest nella mia zona e il sito è sport-bike.it
lui è parecchio che vende Fondriest.(è nord italia..però..)
come prezzo diciamo che siamo in linea...perché con 2000 la prendi montata 105.
cmq è un assemblata..perché ho dei dibbi che esca con cambio shimano e ruote campa.
una cosa..prova a vedere di che anno è...(mia curiosità)...e che gruppo ultegra monta...,dirò una cavaolata..ma è un 10v..;nonzo%

Domani provo a chiamare per chiedere,cmq pure io credo sia una 10v quindi se è montata col 10v sarà o 2012 o 2013 sicuro poi ti faccio saperr.Tu mi confermi quello che pensavo ovvero la 2014 monta 11v???
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
il prezzo pare troppo basso per essere vero se parliamo di componentistica "nuova" (nel senso di 2014, non di non usato)

il fatto che ci siano già montati dei pedali mi da da pensare (a meno che non te li abbia aggiunti alla proposta della bici e messi assieme nel prezzo)

Salvo ho deciso di acquistare questa bici e ho trovato suddetta bici in un negozio allestita in questo modo:
Rivenditore autorizzato della nota casa FONDRIEST modello TF3 1.2

Telaio Completamente in CARBONIO.
Pedali Look Kèo2Max.
Cambio Shimano Ultegra.
Leve cambio Shimano Ultegra in Carbonio.
Ruote Campagnolo Zonda.
Sella Italia SLR telaio in Carbonio.
Accessori FSA

Nuova con garanzia a 2200€
Cosa ne pensate prima di tutto sul prezzo???
Ho fatto una ricerca su internet per cercare i rivenditori ufficiali di Fondriest in italia ma non riesco a trovarli ,mi potete aiutare???
Sarei interessati a rivenditori nel centro italia visto che vivo nelle marche.
E se qualcuno mi sa spiegare la differenza fa fondriest tf1,tf2,tf3
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Domani provo a chiamare per chiedere,cmq pure io credo sia una 10v quindi se è montata col 10v sarà o 2012 o 2013 sicuro poi ti faccio saperr.Tu mi confermi quello che pensavo ovvero la 2014 monta 11v???

si si il 2014 monta ultegra 11v.cmq poco male..nel senso che se anche monta il 10v..e tutti le componenti sono nuove...e il telaio è un 2012-2013.. va bene lo stesso,io fossi in tè tiro un po' il prezzo..

su quel prezzo si compra anche questa:da una parte dicono montata ultegra 11..sotto 105(ma sono quasi sicuro che è montata ultegra 11v)...cmq ti metto il link:
http://mercatino.bdc-forum.it/p-25652-BIANCHI-SEMPRE-PRO-offerta-VISION-T-42-
 
Ultima modifica:

davidestella

Pignone
21 Ottobre 2013
190
2
jesi(AN)
Visita sito
Bici
giant tcr composit dura ace7800
il prezzo pare troppo basso per essere vero se parliamo di componentistica "nuova" (nel senso di 2014, non di non usato)



Io la prima ed unica volta che ho chiamato al negozio il venditore mi ha detto che la bici è nuova anche se lui ci ha fatto giusto 2 uscite brevi,tanto è vero che ribbadiva il fatto che fosse nuova e che la pista frenante sui cerchi non aveva nessun segno di frenata....
Infatti pur se nel inserzione da lui publicata fosse scritto nuova con garanzia io ribbadivo il fatto che in ogni caso è da considerare usata ovviamente per poi tirare sul prezzo
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Io la prima ed unica volta che ho chiamato al negozio il venditore mi ha detto che la bici è nuova anche se lui ci ha fatto giusto 2 uscite brevi,tanto è vero che ribbadiva il fatto che fosse nuova e che la pista frenante sui cerchi non aveva nessun segno di frenata....
Infatti pur se nel inserzione da lui publicata fosse scritto nuova con garanzia io ribbadivo il fatto che in ogni caso è da considerare usata ovviamente per poi tirare sul prezzo

diciamo che il mio "pensare" sul fatto che ci fossero i pedali montati ... proprio campato in aria non era

personalmente trovo strano che un sivende monti dei pedali per provare una bici e poi lasciarla li da vendere, molto strano.

detto ciò ... se lo conosci sai meglio tu di me
 

davidestella

Pignone
21 Ottobre 2013
190
2
jesi(AN)
Visita sito
Bici
giant tcr composit dura ace7800
diciamo che il mio "pensare" sul fatto che ci fossero i pedali montati ... proprio campato in aria non era

personalmente trovo strano che un sivende monti dei pedali per provare una bici e poi lasciarla li da vendere, molto strano.

detto ciò ... se lo conosci sai meglio tu di me

Il punto è proprio quello....io questo sivende nn lo conosco si trova a Napoli è l'ho conosciuto su internet
 

davidestella

Pignone
21 Ottobre 2013
190
2
jesi(AN)
Visita sito
Bici
giant tcr composit dura ace7800
aia...
con quei soldi ti conviene comprare la bianchi sempre pro che ti ho messo nel link...almeno hai una bici sicuramente nuova...e che bella!!!
occhio a certe cose...aprire gli occhi..
valla a vedere...ti conviene..o-o

Il punto che ho buttato gli occhi su questo telaio,non mi piacciono le bianchi. A proposito volevo vedere sul mercatino del forum se trovavo questa bici ma non so come fare a filtrare la ricerca. Visto che tra i filtri di ricerca si puoi scegliere solo la taglia ,misura,e fascia prezzo ma non la marca,o almeno io non lo so fare. Puoi capire che valuterei anche un buon usato potendo così risparmiare qualche cosa
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
a quella cifra la compri nuova modello 2014 quindi lasciala li dove è

io corro per un team che ha le bici fondriest e ti posso garantire che è un ottima bici,ne parlavo un mesetto fa con maurizio fondriest in persona,e mi spiegava le differenze tra i vari telai e il tf3 pur essendo il modello piu economico ha un ottimo rapporto qualità prezzo e i materiali con il quale è costruito il telaio non hanno nulla da invidiare a molti modelli di bici di livello piu avanzato
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Il punto che ho buttato gli occhi su questo telaio,non mi piacciono le bianchi. A proposito volevo vedere sul mercatino del forum se trovavo questa bici ma non so come fare a filtrare la ricerca. Visto che tra i filtri di ricerca si puoi scegliere solo la taglia ,misura,e fascia prezzo ma non la marca,o almeno io non lo so fare. Puoi capire che valuterei anche un buon usato potendo così risparmiare qualche cosa

anche a mè non piacciono le bianchi..ma non riesco a non essere obbiettivo..,io non ci faccio una questione di marchi!!se la bici è bella e bella..stop!!e qualla bianchi a quel prezzo...ha pochi rivali..o-o
 

davidestella

Pignone
21 Ottobre 2013
190
2
jesi(AN)
Visita sito
Bici
giant tcr composit dura ace7800
a quella cifra la compri nuova modello 2014 quindi lasciala li dove è

io corro per un team che ha le bici fondriest e ti posso garantire che è un ottima bici,ne parlavo un mesetto fa con maurizio fondriest in persona,e mi spiegava le differenze tra i vari telai e il tf3 pur essendo il modello piu economico ha un ottimo rapporto qualità prezzo e i materiali con il quale è costruito il telaio non hanno nulla da invidiare a molti modelli di bici di livello piu avanzato

Quindi potrai darmi qualche delucidazione sulla differenza tra tf3-tf2-tf1