Bell'Italia in Trek

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Dopo la fantastica esperienza di "Gargano in Trek", ci siamo montati la testa e quindi abbiamo deciso di realizzare "bell'Italia in Trek".
Chiunque volesse dare disponibilità a creare percorsi dalle sue parti, o partecipare ai nostri raduni lo può fare qui.


Aggiungo che dovranno essere giri che tengano conto in primis del contesto paesaggistico, dato che il fine ultimo è quello di conoscere le bellezze dei luoghi che visiteremo con le nostre trek!!!
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Regioni: Lazio, Abruzzo, Molise.
Laghi: Barrea, Castel San Vincenzo, La Selva-Cardito.

Lunghezza: 133,5Km
Dislivello: 2.300m
Partenza/Arrivo: Atina (Fr)

Mappa:

Mappa.jpg


Altimetria:

Altimetria.jpg
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
mooooooo bel giro, ma qui bisogna essere preparati, dislivello simile a gargano in trek ma qualche km in più, se risveglio ciò che è assopito non avrò problemi, in caso contrario cominciamo ad organizzare le ammiraglie, meglio se furgoncini :asd: ihihihihihi
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
bellissima iniziativa.
mi sarebbe piaciuto venire in puglia ma purtroppo avevo già da mesi un altro impegno per quel fine settimana.
aspetto i prossimi impegni per potermi unire e poi in futuro magari organizzare qualcosa qui da me in calabria.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Risposta di Trek bicycle:

Buongiorno Mimmo,
ci fa molto piacere che siate un bel gruppo di appasionati trekkisti e che portate in giro per l'Italia il nostro marchio.
Per le vendite purtroppo possiamo trattare solo con la nostra rete di distributori, non trattiamo con privati o società.
Resto a completa disposizione per qualsiasi chiarimento
Cordiali Saluti
Trek Italia.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Risposta di Trek bicycle:

Buongiorno Mimmo,
ci fa molto piacere che siate un bel gruppo di appasionati trekkisti e che portate in giro per l'Italia il nostro marchio.
Per le vendite purtroppo possiamo trattare solo con la nostra rete di distributori, non trattiamo con privati o società.
Resto a completa disposizione per qualsiasi chiarimento
Cordiali Saluti
Trek Italia.

Ed io ho rincalzato:

Se possibile, possiamo filtrare il tutto attraverso Vs rivenditori autorizzati, tipo, (Falasca Cicli di Pontecorvo, Lanotte Bike di Cerignola o qualsiasi altro R.A. di Vs gradimento).
...Volere è potere.
 

Agos1610

Novellino
24 Settembre 2014
5
0
provincia di Napoli
Visita sito
Bici
trek
Sono un trekkista o-o entry level (7.2 fx) da due mesi e adesso a guardare i vostri percorsi, per me che nel fine settimana macino a fatica 50 km misti, appaiono come molto lontani....
Ma quanto mi piacerebbe!!
Proverò a mettermi nelle gambe queste distanze e disivelli, anche se l'inverno mi spaventa con le sue giornate brevi.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sono un trekkista o-o entry level (7.2 fx) da due mesi e adesso a guardare i vostri percorsi, per me che nel fine settimana macino a fatica 50 km misti, appaiono come molto lontani....

Ma quanto mi piacerebbe!!

Proverò a mettermi nelle gambe queste distanze e disivelli, anche se l'inverno mi spaventa con le sue giornate brevi.


Per affrontare giri del genere, seppur non competitivi, occorre avere nelle gambe diverse migliaia di chilometri oltre che avere affrontato diverse volte distanze di km 120-140 con dislivelli totali di mt 2000...comunque hai tempo per prepararti !!!
 

Agos1610

Novellino
24 Settembre 2014
5
0
provincia di Napoli
Visita sito
Bici
trek
Per affrontare giri del genere, seppur non competitivi, occorre avere nelle gambe diverse migliaia di chilometri oltre che avere affrontato diverse volte distanze di km 120-140 con dislivelli totali di mt 2000...comunque hai tempo per prepararti !!!

speriamo di arrivarci....per ora cerco di passare quanto più tempo posso ( e non è molto ahimè) in sella alla mia trek, perché mi piace tantissimo pedalare. Certo, avere un obbiettivo secondo me aiuta, ed essere con voi in giro per l'Italia, rappresenta un ottimo stimolo a cercare di fare meglio possibile.
Che dire allora... a presto!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
speriamo di arrivarci....per ora cerco di passare quanto più tempo posso ( e non è molto ahimè) in sella alla mia trek, perché mi piace tantissimo pedalare. Certo, avere un obbiettivo secondo me aiuta, ed essere con voi in giro per l'Italia, rappresenta un ottimo stimolo a cercare di fare meglio possibile.

Che dire allora... a presto!!!


Allora a presto!!!

Ps

Presentati magari con una foto sulla sezione a noi dedicata "un, due, trek...stella"...ovviamente questo è un invito che estendo a tutti coloro che hanno una trek !!!
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Proviamo ad abbozzare un programma:

Febbraio 2015, si comincia ... ho in mente una sorpresina.

Marzo 2015, giro delle due costiere, (Campania);

Aprile 2015, da definire;

Maggio 2015, giro delle tre regioni e dei tre laghi, (Lazio);

Giugno 2015, giro della Majella - Campo Imperatore, (Abruzzo);

Luglio e agosto, tra ferie e strade trafficate durante i week end, ognuno per conto proprio ....

Settembre 2015 da definire.

Ovviamente, ognuno può dire la sua e proporre variazioni ed integrazioni.
 
Ultima modifica: