C'è qualcun altro insoddisfatto da Castelli?

siovene

Pedivella
1 Settembre 2013
389
9
Bellinzona, Svizzera
Visita sito
Bici
Specialized SL7
Ciao,
qualche tempo fa, dopo qualche ricerca, ho deciso di iniziare a comprare abbigliamento Castelli. Purtroppo con il tempo ho avuto delle insoddisfazioni, però ho perseverato perché comunque avevo già molti capi, e non volevo "spezzare" con marchi diversi.

Ad ogni modo, ecco le mie piccole lamentele:

Guanti invernali: dopo qualche migliaio di km si sono consumati alla base delle dita, lato palmo, dove si impugna il manubrio. Si sono anche sfilacciati ai lati di 2 dita. Fortunatamente però sostituiti dagli ottimi All4Cycling.

Guanti estivi: forse non vanno lavati in lavatrice? Io li lavo a 30 gradi, ma si stanno pian piano staccando tutti gli adesivi, comprese le lettere che fanno la scritta Castelli

Salopette: piena di sfilacciature al bordo inferiore, roba da poco, però insomma...

Copriscarpa invernali: completamente rovinati alla punta, dove appoggio il piede a terra se mi fermo ad un semaforo.

Copriscarpa per pioggia: uguale a sopra, rovinati alla punta dopo 2 uscite. Ed anche un po' stracciati vicino alla zip, nonostante la taglia sia giusta.

Completo pezzo unico invernale: tessuto non omogeneo sul petto, si vedono delle leggere striature.

Ed un'altra piccola nota dolente: le taglie! Io sono 171cm per 60kg, e mi sono misurato vita, petto e bacino per verificare le taglie con i loro diagrammi. Nonostante io debba essere una S perfetta, è tutto troppo stretto! Soprattutto la salopette, è veramente corta e sono al limite con la lunghezza delle bretelle. Gli scaldagamba nanoflex sono strettissimi, nonostante io non abbia certo i quadricipity di Hoy. Perfino i copriscarpa, che ho comprato L, cioè per scarpe da 43 a 45, ed io porta la 43.5 Sidi, entrano a fatica e ho sempre paura di romperli (ed infatti si sono un po' strappati vicino alla zip)

Insomma, i capi funzionano bene, ad esempio i guanti ed i copriscarpa sono davvero caldi, i coprigamba veramente repellono l'acqua, il fondello della salopette è una poesia per le chiappe, però la durata e l'attenzione al dettaglio mi hanno lasciato deluso.

Qualcun altro ha esperienze simili? Ci sono marchi con prezzi simili ma qualità e attenzione al dettaglio migliori? Oppure voglio la luna?

Grazie e ciao!
Salvatore
 

Castelli Cycling

Novellino
30 Giugno 2014
1
0
Visita sito
Bici
Cervélo
Buongiorno Salvatore,

prendiamo atto delle vostre segnalazioni e cerchiamo nel possibile di darle maggiori risposte però le chiediamo cortesemente di darci la possibilità di visionare i problemi da lei descritti, in quanto non tutto è di facile comprensione (salopette e Sanremo Thermosuit).
Ringraziamo il punto vendita per aver sostituito il nostro guanto invernale, ed è molto raro il problema da lei riscontrato sul prodotto estivo, (attendiamo foto dettaglio). Il problema riscontrato nei copriscarpe come potrà immaginare non è di facile soluzione, infatti non in tutti i nostri prodotti sono presenti rinforzi nei punti di maggior contatto con il terreno e quindi il tessuto sicuramente andrà con il tempo incontro ad abrasioni che andranno a ridurne la longevità (un consiglio che possiamo darle è di verificare nel momento dell'acquisto eventuali rinforzi presenti su tacco e punta). Attendiamo dunque immagini più dettagliate al nostro indirizzo <blog@castelli-cycling.com> per poterle dare risposte ancora più precise.

Grazie
castelli-cycling.com
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Buongiorno Salvatore,

prendiamo atto delle vostre segnalazioni e cerchiamo nel possibile di darle maggiori risposte però le chiediamo cortesemente di darci la possibilità di visionare i problemi da lei descritti, in quanto non tutto è di facile comprensione (salopette e Sanremo Thermosuit).
Ringraziamo il punto vendita per aver sostituito il nostro guanto invernale, ed è molto raro il problema da lei riscontrato sul prodotto estivo, (attendiamo foto dettaglio). Il problema riscontrato nei copriscarpe come potrà immaginare non è di facile soluzione, infatti non in tutti i nostri prodotti sono presenti rinforzi nei punti di maggior contatto con il terreno e quindi il tessuto sicuramente andrà con il tempo incontro ad abrasioni che andranno a ridurne la longevità (un consiglio che possiamo darle è di verificare nel momento dell'acquisto eventuali rinforzi presenti su tacco e punta). Attendiamo dunque immagini più dettagliate al nostro indirizzo <blog@castelli-cycling.com> per poterle dare risposte ancora più precise.

Grazie
castelli-cycling.com

Purtroppo ho solo un prodotto della Castelli per via che l'abbigliamento della mia squadra fa fare i capi da un altro produttore però l'unica cosa che ho comprato sono dei guanti estivi e anche a me sono saltati via gli adesivi con la scritta Castelli. Credo che quindi dopo qualche mese di utilizzo sia una cosa comune purtroppo sui vostri capi.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.045
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il marchietto castelli è saltato via dopo poco praticamente da tutti i miei capi e anche da quelli degli amici: per il resto ottimi capi ma per quanto sia un difetto che non ne pregiudica di certo l'uso è proprio brutto a vedersi
è un peccato che un grande marchio si "perda" in queste banalità
 

Titto87

Gregario
18 Maggio 2012
657
70
Dove c'è il sole ogni tanto
Visita sito
Bici
Ha 2 ruote ke girano
Premetto che io di castelli ho veramente tutto dall invernale all estivo,e che i prossimi acquisti li farò ancora verso questo marchio ,posso confermare un paio di lacune(che in un marchio come questo con questi prezzi non è il massimo),guanti estivi tendono a scucirsi e tutte ma dico tutte le loro scritte adesive sull elasticizzato si consumano in brevissimo tempo.Non che sia un gran che da vedere ,ma comunque come qualità dei tessuti e tutto il resto sono il top per conto mio.Non si risolve abbassando i prezzi ma stando più attenti alla qualità ..
 

re_leone

Pignone
5 Settembre 2006
230
1
Visita sito
Come gruppo sportivo amatoriale, abbiamo avuto una fornitura di completi che faceva letteralmente pietà, per non andare giu pesante, mi fermo qui.
Eppure abbiamo preso il top.
Abbiamo una nostra idea in proposito, nel senso che passano ad altri la lavorazione per i gruppi sportivi.
Visto che rispondono sul forum, sarebbe piacevole avere un loro commento.
 

MARCOMARCO

Novellino
21 Ottobre 2008
69
1
Alle falde del Grappa!
Visita sito
Bici
Scott
Come gruppo sportivo amatoriale, abbiamo avuto una fornitura di completi che faceva letteralmente pietà, per non andare giu pesante, mi fermo qui.
Eppure abbiamo preso il top.
Abbiamo una nostra idea in proposito, nel senso che passano ad altri la lavorazione per i gruppi sportivi.
Visto che rispondono sul forum, sarebbe piacevole avere un loro commento.

Sono molto interessato alla risposta, mi trovo in ua situazione simile con l'altro marchio Sportful...direi che c'è differenza tra il materiale per le "squadrette" e il resto del catalogo. Anche noi abbiamo preso il top...
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Io, sinceramente, ho avuto solo i copriscarpe invernali (2 paia) e mi si sono rovinati in punta e tacco.
Essendo però uno che non bada al sottile, nel senso che se devo camminare (e ho i copriscarpe) non mi faccio problemi di sorta.
Il primo paio si è rotto/rovinato dopo un paio di mesi, il secondo è durato di più.
Attribuisco l'essersi rovinato al fatto che ci camminavo sopra, per quanto riguarda il riparo dal freddo, non ho nulla da eccepire.
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Esatto ma il 3 è già un ottimissimo fondello..faccio uscite da 4ore senza minimo fastidio..poi c'è c..o e c..o :-x

Certo, il kiss3 è già un buon fondello. Ce l'ho su una calzamaglia invernale e lo trovo abbastanza comodo. Personalmente qualche differenza tra i due la trovo, a vantaggio del progetto X2. Però, come dici tu giustamente, c'è :cù: e :cù: o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho appena preso salopette e maglia castelli.
Premetto che questo post è controcorrente (e mi scuso con l'autore del 3d quindi se sono ot) ma non ho NULLA da eccepire alla CASTELLI, mentre avrei qualcosa da dire a chi da consigli con ttroppa leggerezza :-) (calmi dai, sto' scherzando! Non ve ne abbiate a male perchè non è il caso, com'è ovvio la colpa è sempre e solo di chi ordina/acquista, i consigli sono sempre ben accetti. Uno poi deve saper valutare DA se e quando sbaglia sbaglia LUI non altri :-))
Allora:
- salopette "Ergo Tre" in tag. M ha una vestibilità perfetta per me e il fondello (kiss3) sembra almeno al tatto ottimo;
- maglia "Velocissimo Team" full zip tag.M: mi hanno detto in tanti qui sul forum "attento che Castelli veste stretto". A me non pare, oppure questo modello fa eccezione chessò. Veste esattametne come tutt le altre che ho ed è identica a quella che ho scartato da un completino nuovo perchè un "filo" larga (completo Craft CSC). Le maniche sono larghe, la maglia è lunga e la zip frontale, chiusa e in posizione sulla bici fa tutte ondine orribili. Onestamente se avessi fatto da me avrei preso una tag. S, stando almeno a quanto letto sulla guida alle taglie del sito Castelli (e ripeto non è un rimprovero verso nessuno, se non a me stesso).
Penso di procedere con la restituzione e prendere una S, sperando che almeno non ci sia una differenza abissale tra le due tale per cui M un filo larga, S inindossabile...
 
Ultima modifica:

re_leone

Pignone
5 Settembre 2006
230
1
Visita sito
Sarebbe bello sapere se i capi di abbigliamento Castelli, escono tutti dalla stessa fabbrica.
Considerando che ho più completi Castelli, mettendoli a paragone, credo proprio di no.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.045
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ho appena preso salopette e maglia castelli.
Premetto che questo post è controcorrente (e mi scuso con l'autore del 3d quindi se sono ot) ma non ho NULLA da eccepire alla CASTELLI, mentre avrei qualcosa da dire a chi da consigli con ttroppa leggerezza :-) (calmi dai, sto' scherzando! Non ve ne abbiate a male perchè non è il caso, com'è ovvio la colpa è sempre e solo di chi ordina/acquista, i consigli sono sempre ben accetti. Uno poi deve saper valutare DA se e quando sbaglia sbaglia LUI non altri :-))
Allora:
- salopette "Ergo Tre" in tag. M ha una vestibilità perfetta per me e il fondello (kiss3) sembra almeno al tatto ottimo;
- maglia "Velocissimo Team" full zip tag.M: mi hanno detto in tanti qui sul forum "attento che Castelli veste stretto". A me non pare, oppure questo modello fa eccezione chessò. Veste esattametne come tutt le altre che ho ed è identica a quella che ho scartato da un completino nuovo perchè un "filo" larga (completo Craft CSC). Le maniche sono larghe, la maglia è lunga e la zip frontale, chiusa e in posizione sulla bici fa tutte ondine orribili. Onestamente se avessi fatto da me avrei preso una tag. S, stando almeno a quanto letto sulla guida alle taglie del sito Castelli (e ripeto non è un rimprovero verso nessuno, se non a me stesso).
Penso di procedere con la restituzione e prendere una S, sperando che almeno non ci sia una differenza abissale tra le due tale per cui M un filo larga, S inindossabile...
credo che il problema evidenziato nel post non sia tanto la vestibilità quanto la durata dei capi, e dei marchietti castelli, nel tempo e ai lavaggi ;)

quanto alla vestibilità dei vari marchi di abbigliamento bici io l'ho sempre trovata corretta quindi stretta ma stretta il giusto per essere un capo da bici: credo che molti principianti siano sviati appunto dalla vestibilità stretta a cui non sono abituati e tendono a comprare capi più larghi del dovuto e, da qui, nasce il misunderstanding o-o