Club De Rosa

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
si,ho anche io le alisea e mi trovo molto bene.l'unica pecca secondo me sono i cuscinetti che ho sostituito con altri di migliore qualità visto che i posteriori si sono rovinati dopo appena 5000km,adesso vanno come dei missili infatti le uso poco per tenerle bene.:) sicuramente non è una operazione economica però rende parecchio secondo me (io li ho pagati 3 euro l'uno contro i 16,40 di listino perchè li ho presi da un distributore,tra l'altro un signore sugli 80 anni che a riguardo ne sa veramente parecchio,ha preso in mano un cuscinetto e ha detto:"sono di una bici?").

appena riesco metto le foto,promesso!

ciao!
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Ho tre bici De Rosa: una Protos 2006 montata Record Ultra-Torque 2007, una Cinquanta, che tengo come un oggetto d'epoca, ed una UD del 2001 che utilizzo come muletto.
In passato ho avuto anche King, Merak e Titanio.
Tutte bici eccezionali per comportamento su strada e finiture.
La Protos è davvero una macchina da competizione: rigida, reattiva e leggera.
Quest'inverno ho resistito alla tentazione di regalarmi un Idol bianca. Vista da vicino è ancora più bella che in foto. L'Arc-Slope è una geometria davvero intrigante. Chi la usa dice poi che è eccellente: reattiva in salita ed estremamente stabile in discesa.
Per le foto devo attrezzarmi. Vedo cosa posso fare.
 

maury-ts

Apprendista Velocista
1 Aprile 2007
1.670
6
Trieste
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
si,ho anche io le alisea e mi trovo molto bene.l'unica pecca secondo me sono i cuscinetti che ho sostituito con altri di migliore qualità visto che i posteriori si sono rovinati dopo appena 5000km,adesso vanno come dei missili infatti le uso poco per tenerle bene.:) sicuramente non è una operazione economica però rende parecchio secondo me (io li ho pagati 3 euro l'uno contro i 16,40 di listino perchè li ho presi da un distributore,tra l'altro un signore sugli 80 anni che a riguardo ne sa veramente parecchio,ha preso in mano un cuscinetto e ha detto:"sono di una bici?").

appena riesco metto le foto,promesso!

ciao!

Ma dai?? Mi interessa sta storia dei cuscinetti... che cuscinetti hai messo?
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Ma dai?? Mi interessa sta storia dei cuscinetti... che cuscinetti hai messo?

i cuscinetti sono della nachi,marca giapponese,me li ha consigliati il proprietario dell' azienda e mi sono fidato ciecamente vista l'esperienza che ha...mi ha sconsigliato assolutamente quelli in ceramica perchè ha detto che su una bici sembrano all'apparenza più scorrevoli ma non cambia nulla,ci vogliono carichi altissimi per apprezzare il vantaggio,in pratica sono solo soldi buttati...

ciao!
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Ho tre bici De Rosa: una Protos 2006 montata Record Ultra-Torque 2007, una Cinquanta, che tengo come un oggetto d'epoca, ed una UD del 2001 che utilizzo come muletto.
In passato ho avuto anche King, Merak e Titanio.
Tutte bici eccezionali per comportamento su strada e finiture.
La Protos è davvero una macchina da competizione: rigida, reattiva e leggera.
Quest'inverno ho resistito alla tentazione di regalarmi un Idol bianca. Vista da vicino è ancora più bella che in foto. L'Arc-Slope è una geometria davvero intrigante. Chi la usa dice poi che è eccellente: reattiva in salita ed estremamente stabile in discesa.
Per le foto devo attrezzarmi. Vedo cosa posso fare.

aiuto...direi presidente del club...:asd:
 

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
ecco la foto nn aspettatevi quali meraviglie..
dscn4902ih1.jpg
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
ottima bici la vega,prima della macro avevo una wind che è identica alla tua,cambia solamente lo sterzo che non è integrato.sicuramente non è una piuma,non ha una reattività mostruosa ma è rigida come poche e in discesa era piantata a terra come un ferro da stiro:asd:.