consiglio per l'acquisto

lollo2595

Novellino
18 Aprile 2017
46
0
Visita sito
Bici
whistle modoc xenon

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ciao, ti dico la mia da neofita in attesa dei pareri dei piu' esperti

fatto premessa che sui prezzi dell'inserzione limando anche qualcosa, sono comunque prezzi in linea, alla fine conta molto lo stato di usura reale delle 2 bici e anche il tuo gusto, cosi ad occhi chiusi, il cinelli mi sembra una bici di 15 anni fa, l'altra è piu' recente
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.713
8.169
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
salve,
sono nuovo e ancora non ho comprato una bici da corsa, ma è da molto che ho intenzione di farlo e ora mi sono deciso.
la mia scelta ricade su due modelli:
1) http://www.subito.it/biciclette/bici-cinelli-proxima-alluminio-carbonio-cosenza-201741789.htm
2)http://www.subito.it/biciclette/whistle-modoc-catanzaro-191048017.htm
la prenderò di seconda mano. vorrei chiedere a voi che ne sapete sicuramente molto più di me, quale mi conviene prendere.
grazie.

sono entrambe piccoline, spero tu abbia considerato questa cosa: così in foto sembrano telai per più bassi di 1.70 (forse anche molto più bassi)
la cinelli è indubbiamente parecchio più datata, direi più di 10 anni, mentre la whiste è più recente
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
io sono alto 173cm , e l'altezza del mio cavallo è 80cm; e non so con precisione che misura dovrei prendere.
Se non erro dovresti essere su una 53 come orizzontale effettivo....ma aspetta più informazioni dai luminari in materia....e c'è da capire le giuste misure delle bici ke hai linkato

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.713
8.169
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io sono alto 173cm , e l'altezza del mio cavallo è 80cm; e non so con precisione che misura dovrei prendere.

non sono un esperto ma direi tra una 50 e una 52
in foto sembrano piuttosto piccoline ma magari sbaglio
fatti dare misura c-c di orizzontale e verticale così ti fai un'idea
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
direi 52-53 di OV, sempre che le misure di altezza e cavallo siano giuste (se non altro sono ragionevoli, ma si può sempre sbagliare). Le marche note son tutte buone, ma se la misura è sbagliata sono soldi buttati
 

lollo2595

Novellino
18 Aprile 2017
46
0
Visita sito
Bici
whistle modoc xenon
finalmente mi ha contattato il venditore della whistle;
allora la taglia è una M; e la bici è del 2015.
in più gli ho chiesto quant'è alto, lui è 170cm.
sono andato a cercare il modello su internet e sul sito mi escono queste misure:
http://www.whistlebikes.com/prodotti/road/modoc/modoc-xenon
dalla foto che mi ha mandato e da quelle che si vedono su subito, l'altezza della sella mi sembra molto alta... secondo voi va bene lo stesso?
mio padre mi ha consigliato di andare in un negozio qui a cosenza che si chiama cisalfa sport e provare una bici di uguale taglia; ma io non so se le misure del telaio cambiano da marca a marca.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
probabilmente è un po' grande per te; se sei in crescita può essere un vantaggio, adesso ti arrangi con un attacco più corto e tra un po' è giusta. La geometria ha un tubo sterzo abbastanza basso, a me piacciono così però è un po' diverso da quello che va per la maggiore adesso, e bisogna essere flessibili e preparati ad avere un bel dislivello.

Occhio però: se quella è una M e lui è 1.70, la sella a quell'altezza non ha senso: la M, con 545 di OV sarebbe un po' grande per te, enorme per lui. Quindi c'è qualcosa che non quadra. Magari ha sbagliato e la misura non è una M, o la bici la usava qualcun altro parecchio più alto di lui quando è stata fatta la foto.

EDIT scusa ricordavo male le tue misure; se è una M a 545 è grande (non "un po' grande", ma proprio grande) per te
 
Ultima modifica:

lollo2595

Novellino
18 Aprile 2017
46
0
Visita sito
Bici
whistle modoc xenon
grazie mille, quando vado a vederla mi dite le prime cose che devo controllare.
cioè come mi devo comportare. E' la prima volta che compro una bdc.
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Parere personale, ti converrebbe recarti presso un negozio noto della tua città e chiedere lì per l'usato... Alla fine magari spendi 100€ in più, ma di solito ti mettono in sella e sono obbligati a darti una qualche forma di garanzia....
Magari una volta che hai visto qualcosa chiedi altri pareri qui, ma davvero ho paura che rischi di buttar via soldi andando alla cieca, senza considerare che l'usato bisogna saperlo valutare (e anche lì non è escluso di non prendere fregature)
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Parere personale, ti converrebbe recarti presso un negozio noto della tua città e chiedere lì per l'usato... Alla fine magari spendi 100€ in più, ma di solito ti mettono in sella e sono obbligati a darti una qualche forma di garanzia....
Magari una volta che hai visto qualcosa chiedi altri pareri qui, ma davvero ho paura che rischi di buttar via soldi andando alla cieca, senza considerare che l'usato bisogna saperlo valutare (e anche lì non è escluso di non prendere fregature)
Ciao oby......concordo pienamente col tuo post....meglio spendere 100 euro in più ma avere più certezze e garanzie

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

lollo2595

Novellino
18 Aprile 2017
46
0
Visita sito
Bici
whistle modoc xenon
Ho un Baget di 300 euro, questo è il massimo che posso spendere. Per questo motivo mi sono messo a cercare su subito.
Nei negozi vicino al mio paese non ho trovato quasi nulla di seconda mano e a quel prezzo.
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Allora dei due meglio la triban 500 vecchio modello dal Decathlon a 289€...
Ora che hai dato un budget magari qualcuno è in grado di aiutarti meglio, misurati per bene il cavallo (trovi il metodo sul forum) e posta di nuovo le tue misure

Al di là del fatto v che per te è grande...
http://www.marchisiobici.it/product/3835/Cannondale-Caad5-USATA.html

50€ in più ma considerato il venditore stai davvero tranquillo... Comunque tempo addietro vennero fuori Pinarello vendute a 200 - 250€, sempre da negozio.
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Senza considerare che con un usato non controllato rischi di dover metterci subito le mani, quanto meno un controllo dal meccanico, e lasciarci 100€ è un attimo, basta cambiare cavi, guaine e catena e controllare ed ingrassare il tutto
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
stavo anch'io per linkare Marchisio... prova anche Lenzibike e cicli montanini.

Se non sei esperto ci vuole niente a comperare una bici e, senza fregature, ritrovarsi a dover spendere subito 50-100 euro semplicemente per cambiare materiali in gomma che si sono seccati col tempo. Se poi per vedere quella vai da cosenza a catanzaro, c'e' anche la benzina e cominci a spendere... Con la bici del Decathlon sai cosa prendi, e' tutto nuovo ed in garanzia. Oppure prendi un usato da un negozio serio (anche online)
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Allora dei due meglio la triban 500 vecchio modello dal Decathlon a 289€...
Ora che hai dato un budget magari qualcuno è in grado di aiutarti meglio, misurati per bene il cavallo (trovi il metodo sul forum) e posta di nuovo le tue misure

Al di là del fatto v che per te è grande...
http://www.marchisiobici.it/product/3835/Cannondale-Caad5-USATA.html

50€ in più ma considerato il venditore stai davvero tranquillo... Comunque tempo addietro vennero fuori Pinarello vendute a 200 - 250€, sempre da negozio.
Grande acquisto la tribuna 500 a 289 euro, considera che oramai anche un catorcio del supermercato se vanno 200 euro