Supersix o tarmac

erbrosky

Novellino
1 Febbraio 2016
70
4
Visita sito
Bici
Niner jet
ragazzi aiutatemi sono indeciso..
le bici mi piacciono tutte e due, nn so se ci siamo con i prezzi e accett consigli comunque su montaggio e pesi..
la supersix è una ultrega 3 del 2012 non alto modulo, montata tutta ultegra 6700 10v e tuote mavic.. peso nn lo so ma credo sui 7.5. prezzo 1200 euro. la tarmac è una comp del 2016 però montata ultegra cioè guarnitura ultrega no praxis la 6800 11v , ruote miche axy..8cmq roba da 1600 gr virca)prezzo 1450 ..sotto nn scende. peso totale della tarmac pesata da lui 7.8 /7.9 kg

ora che fareste ..la tarmac mi attica perche 11v e moto piu recente ma come nn so la cifra...e che mi dice della supersix ?
grazie
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
ragazzi aiutatemi sono indeciso..
le bici mi piacciono tutte e due, nn so se ci siamo con i prezzi e accett consigli comunque su montaggio e pesi..
la supersix è una ultrega 3 del 2012 non alto modulo, montata tutta ultegra 6700 10v e tuote mavic.. peso nn lo so ma credo sui 7.5. prezzo 1200 euro. la tarmac è una comp del 2016 però montata ultegra cioè guarnitura ultrega no praxis la 6800 11v , ruote miche axy..8cmq roba da 1600 gr virca)prezzo 1450 ..sotto nn scende. peso totale della tarmac pesata da lui 7.8 /7.9 kg

ora che fareste ..la tarmac mi attica perche 11v e moto piu recente ma come nn so la cifra...e che mi dice della supersix ?
grazie

Vai a tuo piacimento estetico , la Tarmac e' slooping , la ssix linea più conservatrice , credo siano ottime entrambe ...forse la ssix più rigida
 

erbrosky

Novellino
1 Febbraio 2016
70
4
Visita sito
Bici
Niner jet
si sono una 49 e l altra 50..sono della mia taglia....esteticamente mi piac la supersix e l altra non e che seia una piuma di bicicletta...con ruote miche la comp e 7.9 kg..cioè un sasso.... la supersix benche nn sia alto modulo creedo che come minimo sia 7.5 kg e con ruote da 1.8 kg...
 

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
ragazzi aiutatemi sono indeciso..
le bici mi piacciono tutte e due, nn so se ci siamo con i prezzi e accett consigli comunque su montaggio e pesi..
la supersix è una ultrega 3 del 2012 non alto modulo, montata tutta ultegra 6700 10v e tuote mavic.. peso nn lo so ma credo sui 7.5. prezzo 1200 euro. la tarmac è una comp del 2016 però montata ultegra cioè guarnitura ultrega no praxis la 6800 11v , ruote miche axy..8cmq roba da 1600 gr virca)prezzo 1450 ..sotto nn scende. peso totale della tarmac pesata da lui 7.8 /7.9 kg

ora che fareste ..la tarmac mi attica perche 11v e moto piu recente ma come nn so la cifra...e che mi dice della supersix ?
grazie

Ciao io ho preso l'hanno scorso il Tarmac Comp nuovo. Peso con ruote di serie 8,3, ora ci ho messo le Roval ed è 7,8.

3/4 etti di differenza neanche li senti... prendi il tarmac
 

erbrosky

Novellino
1 Febbraio 2016
70
4
Visita sito
Bici
Niner jet
Ciao io ho preso l'hanno scorso il Tarmac Comp nuovo. Peso con ruote di serie 8,3, ora ci ho messo le Roval ed è 7,8.

3/4 etti di differenza neanche li senti... prendi il tarmac

8.3 kg con pedali o senza ??

Io avevo una supersix 52 e la cambio perché leggermente grossa e nn mi trovavo a spingere bene in salita...supersix sram red del 2011 peso con pedali e portaborracce 7 kg e ti garantisco che si sentono tutti sulla bici.. 1kg di differenza è una enormità -!! Per quello sono indeciso..la tua era 8.3 con pedali e portaborracce e in che taglia ?
Gtazieee
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Tarmac
Per il.semplice fatto che ha 4 anni di meno ed è 11v
Nn ci penserei

... usque ad finem ...

Quoto in pieno!

Il prezzo della SuperSix è esagerato... se te la lascia a 900/1000€ ok, altrimenti prendi quella la Tarmac più recente.

Ovviamente parlo da ex possessore di SuperSix (modello Team del 2013) venduta pochi giorni fa a 900€...
 

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
8.3 kg con pedali o senza ??

Io avevo una supersix 52 e la cambio perché leggermente grossa e nn mi trovavo a spingere bene in salita...supersix sram red del 2011 peso con pedali e portaborracce 7 kg e ti garantisco che si sentono tutti sulla bici.. 1kg di differenza è una enormità -!! Per quello sono indeciso..la tua era 8.3 con pedali e portaborracce e in che taglia ?
Gtazieee

Taglia 52, con pedali portaborracce e sensori e tutte le staffe

Il peso è una borraccia piena o vuota, quello che è cambiato è la sensazione di scorrevolezza e rigidità delle ruote, un abisso con le precedenti
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Sempre con sto ragionamento del peso bici
Quello che dico: il peso della bici conta? Si ma secondo me incide per un 20% massimo, il peso e allenamento del ciclista conta? Si ed incide per un buon 40% ed ultimo e non meno importante l' alimentazione conta? Si ed incide per almeno un 40%.
Ho camminato fino all' anno scorso in un gruppo dove 2 hanno bici che pesano 7 kg netti (io avevo una bdc di 9 kg) ma più o meno a parità di altezza hanno un 20 kg più di me e meno allenamento di me e un' alimentazione a capo di ca....o, andavo e vado tutt' ora molto meglio di loro dappertutto.