Vision metron ltd 40 mm

adamo

Novellino
28 Febbraio 2017
51
0
Visita sito
Bici
trek E'monda sl 6 pro
Ciao a tutti !!! Oh appena acquistato da un paio di mesi una Trek E'monda SL6 Pro e monta di serie le Vision metron ltd 40 !! Ho notato che in salita sotto sforzò e seduto in sella la ruota va' a strisciare nel pattino dietro !! E da fastidio!!! Non dovrebbe essere così! Allora ho pensato di andare dal rivenditore Trek! Gentilmente le ha tensionate ! Ho registrate i raggi !! Ma il problema esiste ancora !! Chiedo se qualcuno di voi appassionati è già successo!! Grazie ancora x la vostra disponibilità!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
La ciampa ? Cos'è?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ciao, io possiedo le Vision Metron 40 ,non sono le ltd ,che se non erro sono una versione speciale fatta da Vision per Trek, pero se sono uguali alle altre Metron dovrebbero avere un registro sui mozzi sia all'anteriore che al posteriore che agendo su una brugola permette di regolare il precarico dei cuscinetti ,ma anche a evitare che la ruota abbia eccessivi movimenti laterali che potrebbero causare sfregamento con i pattini .
Detto cio' mi pare strano che il rivenditore sia andato ad agire sui raggi ancor prima di aver fatto questa banale verifica.
In ogni caso sul forum esiste una sezione FSA ( leggi Vision ) in cui gli addetti sono molto disponibili a risolvere eventuali problemi. Ti consiglio di scrivere in quella sezione e attendere loro istruzioni.
 

adamo

Novellino
28 Febbraio 2017
51
0
Visita sito
Bici
trek E'monda sl 6 pro
Ciao, io possiedo le Vision Metron 40 ,non sono le ltd ,che se non erro sono una versione speciale fatta da Vision per Trek, pero se sono uguali alle altre Metron dovrebbero avere un registro sui mozzi sia all'anteriore che al posteriore che agendo su una brugola permette di regolare il precarico dei cuscinetti ,ma anche a evitare che la ruota abbia eccessivi movimenti laterali che potrebbero causare sfregamento con i pattini .
Detto cio' mi pare strano che il rivenditore sia andato ad agire sui raggi ancor prima di aver fatto questa banale verifica.
In ogni caso sul forum esiste una sezione FSA ( leggi Vision ) in cui gli addetti sono molto disponibili a risolvere eventuali problemi. Ti consiglio di scrivere in quella sezione e attendere loro istruzioni.



Grazie millle !!! [emoji106][emoji468]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
514
40
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
La LTD non hanno la registrazione del PRA sui cuscinetti.
Il fatto che quando ti alzi sui pedali flettono e strisciano sui pattini è cosa comune di tutte le ruote, chi più chi meno..
Avevo un paio di dtswiss rrc46 che mi facevano la stessa cosa (e i raggi erano tensionati correttamente), mentre le fulcrum zero no.
Dovrai conviverci secondo me, tenendo semplicemente i pattini più distanti dal cerchio..
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
La LTD non hanno la registrazione del PRA sui cuscinetti.
Il fatto che quando ti alzi sui pedali flettono e strisciano sui pattini è cosa comune di tutte le ruote, chi più chi meno..
Avevo un paio di dtswiss rrc46 che mi facevano la stessa cosa (e i raggi erano tensionati correttamente), mentre le fulcrum zero no.
Dovrai conviverci secondo me, tenendo semplicemente i pattini più distanti dal cerchio..

Ecco in effetti avevo premesso non avendole viste di persona che avessero il registro per il precarico.....e allora sentiti Vision a sto punto e vedi cosa ti suggeriscono....una minima flessione laterale ci puo' stare se poi diventa fastidiosa allora no......non si puo' nemmeno pretendere di allargare i caliper rendendo la frenata meno efficace per scongiurare strofinamenti.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Concordo pienamente..
Io ho le suddette ruote e oggi dovrei montarle per provarle domani su strada.
Vi farò sapere come di comportano sulla mia bici.

o-o Io ho quelle normali con registro precarico e risulta molto comodo in caso di regolazione....c'è da dire inoltre,che a volte delle mani esperte sono in grado di aggiustare la campanatura della ruota allontanandola leggermente dove serve e la cosa si risolve.
Dico questo perchè si tende sempre in prima istanza a "colpevolizzare" le ruote, mentre in taluni casi il carro posteriore del telaio non è perfettamente allineato e di conseguenza la ruota non sarà allineata al centro come dovrebbe.
 

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
514
40
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
o-o Io ho quelle normali con registro precarico e risulta molto comodo in caso di regolazione....c'è da dire inoltre,che a volte delle mani esperte sono in grado di aggiustare la campanatura della ruota allontanandola leggermente dove serve e la cosa si risolve.
Dico questo perchè si tende sempre in prima istanza a "colpevolizzare" le ruote, mentre in taluni casi il carro posteriore del telaio non è perfettamente allineato e di conseguenza la ruota non sarà allineata al centro come dovrebbe.

Si, ma Adamo si lamenta del fatto che quando si alza sui pedali la ruota flette troppo e il cerchio striscia sui pattini.
Questo non dovrebbe succedere..
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Si, ma Adamo si lamenta del fatto che quando si alza sui pedali la ruota flette troppo e il cerchio striscia sui pattini.
Questo non dovrebbe succedere..

Si, ma mi piacerebbe vedere una foto presa dall' alto del carro posteriore, e vedere a bici ferma, se la ruota è equidistante sia in prossimità dei foderi bassi che alti o se già in posizione da ferma la ruota tende piu' da una parte.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Si, il cerchio deve essere equidistante, ovvio.

Guarda l'anno scorso a Luglio ho cambiato telaio mantenendo la componentistica ruote comprese........bene, sul telaio vecchio la ruote era perfettamente al centro , mentre sul nuovo telaio tendeva leggermente a destra.
Il mio meccanico ha semplicemente agito sulla campanatura e mantenendo la perfetta centratura della ruota l'ha spostata verso sinistra di qualche millimetro centrandola perfettamente al nuovo telaio.
 

adamo

Novellino
28 Febbraio 2017
51
0
Visita sito
Bici
trek E'monda sl 6 pro
Ciao a tutti sono Vittorio!!! Oh appena acquistato da un paio di mesi una Trek E'monda SL6 Pro e monta di serie le Vision metron ltd 40 !! Ho notato che in salita sotto sforzò e seduto in sella la ruota va' a strisciare nel pattino dietro !! E da fastidio!!! Non dovrebbe essere così! Allora ho pensato di andare dal rivenditore Trek! Gentilmente le ha tensionate ! Ho registrate i raggi !! Ma il problema esiste ancora !! Chiedo se qualcuno di voi appassionati è già successo!! Grazie ancora x la vostra disponibilità!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


Salve ragazzi mando anche qualche foto!!!
3a2ee15d183948477ba9f397a5f1319e.jpg
5f60c962d798474cda073d0fd1461ef4.jpg
7aa0828821fba0c9397c9f8589eb6bce.jpg
7fec2283857fabed2759d3bd00c97cff.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Ciao Adamo, ho la tua stessa bici...ed il tuo stesso problemao-o
Appena mi alzo sui pedali, sento quel piccolo rumore di sfregamento, che mi fa andare in bestia, infatti rendo di più, perchè pedalo proprio con rabbia:evil: