Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
di assodato non c'e' niente, che siano dei tlr del caxxo lo dici tu ed un paio di altre persone,
quindi tu se buchi il copertoncino lo butti e per questo motivo hai buttato 400 euro di copertoncini in diciamo 6 mesi? non hai mai detto al negoziante dove li hai comprati che questi pneumatici avevano dei problemi? il mio con un evidente difetto di costruzione mi e' stato sostituito in garanzia, e comunque io avevo scritto che ritiravo volentieri i pro one con dei problemi ma nessuno mi ha contattato e foto dei pneumatici con problemi nessuno le ha postate tantomeno tu che ne hai avute cosi tante coppie per le mani e con cosi' tanti problemi
Saresti pregato di non eccedere troppo più che altro non sapendo di quante comunicazioni ho scambiato prima con il negoziante e poi con schwalbe italia. Poi se permetti se devo dare un copertoncino lo dò ad un amico che pensi
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Saresti pregato di non eccedere troppo più che altro non sapendo di quante comunicazioni ho scambiato prima con il negoziante e poi con schwalbe italia. Poi se permetti se devo dare un copertoncino lo dò ad un amico che pensi
qui chi eccede in qualcosa sei tu,
io schwalbe italia non so neanche chi sia, quando ho avuto il problema con lo pneumatico ho fatto le foto del problema, le ho inviate a bike 24 e loro mi hanno detto di inviargli lo pneumatico pagando anche le spese di invio, nel giro di 15 gg avevo a casa lo pneumatico sostituito in garanzia,
fine della storia,
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
qui chi eccede in qualcosa sei tu,
io schwalbe italia non so neanche chi sia, quando ho avuto il problema con lo pneumatico ho fatto le foto del problema, le ho inviate a bike 24 e loro mi hanno detto di inviargli lo pneumatico pagando anche le spese di invio, nel giro di 15 gg avevo a casa lo pneumatico sostituito in garanzia,
fine della storia,
Io quando ho avuto i problemi ho inviato le foto al negoziante e a schwalbe italia che mi ha risposto dicendomi che non potevano farci nulla, da qui l'acquisto di tubeless di altri marchi.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Che i pro one siano copertoncini di cxxxx è assodato.

Io in bici non so andare ma con i Pro One mi sto trovando bene.

Tra l'altro chi non è contento dei Pro One sta passando a Tubeless ben più pesanti quindi forse non erano i copertoni giusti per loro.

Facci sapere come vanno gli IRC ultraleggeri e aspetto dei test da chi vorrà provare i Galactik.
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
Sono contento che voi vi troviate bene con i pro one, evidentemente ne hanno fatti di buoni e meno buoni, ma io non rischio più di spendere 100€ per 2 gomme che poi mi durano da natale a s.stefano, fortunatamente ci sono alternative e così possiamo essere tutti contenti, ma non credo siamo solo in 2/3 a lamentarci di quelle gomme del caxxo. Hutchinson per me nettamente migliori dei pro one, panaracer non so, le monterò finiti gli hutchinson che non stanno mostrando segni di usura, ma dalla loro hanno il prezzo allineato a gomme per camera
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Posso dire la mia sui ProOne....

A mi parere vanno portati con alte pressioni!
Ovvvero io li gonfio sempre tra 7/7,5 , il comfort è quel che è !! ma in quanto a prestazioni e durata non posso dire nulla !
Ovvio a quelle pressioni se piove , è una saponetta!!
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Evidentemente la gente si diverte a spendere più di cento euro solo per parlar male dei Pro one! A mio padre non hanno riconosciuto la garanzia. Domani se riesco posto foto del copertone squarciato solo dopo km da mio papà. Anzi, se qualcuno vuole un anteriore nuovo da 25 potrei venderlo, ormai è spaiato!
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Sono contento che voi vi troviate bene con i pro one, evidentemente ne hanno fatti di buoni e meno buoni, ma io non rischio più di spendere 100€ per 2 gomme che poi mi durano da natale a s.stefano, fortunatamente ci sono alternative e così possiamo essere tutti contenti, ma non credo siamo solo in 2/3 a lamentarci di quelle gomme del caxxo. Hutchinson per me nettamente migliori dei pro one, panaracer non so, le monterò finiti gli hutchinson che non stanno mostrando segni di usura, ma dalla loro hanno il prezzo allineato a gomme per camera
sei fortunato, c'e' chi ne ha spesi 500 di euro :mrgreen:
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Io in bici non so andare ma con i Pro One mi sto trovando bene.

Tra l'altro chi non è contento dei Pro One sta passando a Tubeless ben più pesanti quindi forse non erano i copertoni giusti per loro.

Facci sapere come vanno gli IRC ultraleggeri e aspetto dei test da chi vorrà provare i Galactik.
Per ora sto provando gli IRC " più pesanti" che pesano per l'esattezza 253 gr e devo dire che sono due spanne sopra i pro one in tutto. Sui galactik ti saprò dire quando mi arriveranno le nuove ruote .
 
Ultima modifica:

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
peccato per lo scivolone di schwalbe con i pro one, i vecchi one tb erano una bomba, pesantissimi ma erano indistruttibili affidabili molto longevi e ottimo grip per me superiori ai pro one , troppo divario tra i due copertoni , dovevano fare almeno due versioni dei pro one , uno più corsaiolo e leggero ,e uno più affidabile e resistente e duraturo, ma aimè schwalbe spaccia il pro one come il copertone tb ready rivoluzionario capace di sostenere velocità, grip prestazione , resistenza e durata, ma non si è dimostrato tale
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Girare con le toppe non è nel mio solito. Se fossero stati davvero il top ne avrei spesi anche 5.000. Non a caso quando ho cambiato marca ho fatto una bella scorta tra IRC e hutchinson.

la trovo una pessima cosa fare la scorta, al massimo uno/due non certamente 8 visto che poi i prezzi scendono nel giro di pochi mesi, specialmente su roba nuova, comunque i soldi sono tuoi
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Scrivo qua per l'ennesima volta a favore dei pro per rispondere a te ed ad altri, il tutto senza interessi personali sia chiaro.
Che Schwalbe abbia (avuto?) dei problemi di qualità con i pro non si può negare,
fatto sta che io ed anche altri non riscontrano problemi (fortunatamente magari)
Ma riguardo alla differenza che dici dai one ai pro, dissento, li ho avuti anche io entrambi, e se è vero che con gli one mi si è aperto un mondo (dai Continental di prima), con i pro ho mantenuto tutti i pregi, in più con un considerevole risparmio di peso, peso che alle estremità delle ruote si fa sentire nelle accelerazioni.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
il pro one con la strada umida diventa una saponetta, il one tb era sempre stabile anche se totalmente liscio come battistrada. 3mm di battistrada per alleggerire il copertone pro one non mi sembra una grossa trovata in quanto a durata e resistenza e soprattutto grip, sono opinioni personali.in più i miei due pro one erano pieni di tagli e fori e li ho acquistati separatamente , non erano difettosi , sono troppo delicati fine, non c è storia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.