Aiuto serie sterzo acros

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.511
113
Piacenza
Visita sito

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
La serie sterzo di serie sulla Ultimate CF SL ha il tappo superiore senza vite,è praticamente un tappino di plastica (come di plastica sono gli spessori).
Io per abbassare il manubrio ho semplicemente tirato via il tappo,svitato l'attacco manubrio e sfilato via gli spessori per poi riposizionare il tutto per ottenere l'altezza manubrio di cui avevo bisogno. Poi ovviamente ho serrato l'attacco manubrio con la chiave dinamometrica alla coppia di serraggio indicata sul pezzo (vicino all'alloggiamento delle viti),se non sbaglio è sui 5 N/m. Ovviamente in tutto ciò fate attenzione a non togliere via la pasta grippante dove ne trovate,e eventualmente se capita di toglierne,ripristinatela.

Stesse operazioni che ho sempre fatto sulla vecchia Fondriest (con un headset FSA) ,con la differenza che lì c'era il tappo con vite,che andava svitato.
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.511
113
Piacenza
Visita sito
io ho una ultimate CF SL 9.0 disc arrivata ieri, taglia L insieme alla bicicletta mi e' arrivato pure attacco da 120. sulla bici e' montato un tappo con la vite da stringere! per il cambio attacco ho dovuto svitare il tappo estrarre attacco e spessori...la serie sterzo nn ha nessuna vitina da stringere o regolare, messo attacco nuovo a battuta sopra tutti gli spessori, tirato viti e poi messo tappo e avvitato...il tutto come in una normale serie sterzo




QUOTE=pedala_dai;5852298]Di quale bici stiamo parlando?[/QUOTE]
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
io ho una ultimate CF SL 9.0 disc arrivata ieri, taglia L insieme alla bicicletta mi e' arrivato pure attacco da 120. sulla bici e' montato un tappo con la vite da stringere! per il cambio attacco ho dovuto svitare il tappo estrarre attacco e spessori...la serie sterzo nn ha nessuna vitina da stringere o regolare, messo attacco nuovo a battuta sopra tutti gli spessori, tirato viti e poi messo tappo e avvitato...il tutto come in una normale serie sterzo




QUOTE=pedala_dai;5852298]Di quale bici stiamo parlando?

Allora non è la stessa serie sterzo che c'è sulla Ultimate CF SL 9.0, che invece è come diceva [MENTION=47207]dacosmicegg[/MENTION]
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Allora non è la stessa serie sterzo che c'è sulla Ultimate CF SL 9.0, che invece è come diceva [MENTION=47207]dacosmicegg[/MENTION]

Probabile. Sulla scheda tecnica dei due prodotti infatti sulla versione non disc riporta serie sterzo "Acros the clamp",che è diversa da quella riportata per la versione disc (mi pare solo "acros",che è la marca che la produce).Probabile che siano due prodotti diversi.
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.511
113
Piacenza
Visita sito
mi e' arriva serie sterzo ribassata, ma ho cannato di brutto perche' avendo la sl disc ho gia' montato di serie una serie sterno normale con expander...quindi del set arrivatomi utilizzero solo il coperchio ribassato mentre se a qualcuno serve ho un expander canyon nuovo imbustato!!