Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
questa mi giunge nuova :mrgreen:

comunque se li acquisterai non sarò certo io a tentare di farti cambiare idea :rosik:
tenere testa
loc.v. CO opporsi e resistere validamente a qcn. o anche a qcs. senza lasciarsi sopraffare: tenere testa a un avversario | avere ragione di qcn., spuntarla con qcn.: nessuno riesce a tenerle testa.


Ognuno la intenda come vuole, anche per quanto riguarda il prezzo di acquisto.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
tenere testa
loc.v. CO opporsi e resistere validamente a qcn. o anche a qcs. senza lasciarsi sopraffare: tenere testa a un avversario | avere ragione di qcn., spuntarla con qcn.: nessuno riesce a tenerle testa.


Ognuno la intenda come vuole, anche per quanto riguarda il prezzo di acquisto.


ti segnalo, poi lascio perdere perchè non è argomento di discussione, che sò cosa significa tenere testa, ovvero essere allo stesso livello.

nell'articolo specificano che i nuovi rubino "tengono testa" ai top di gamma e non che "nessuno riesce a tenere testa" ai nuovi rubino. è una differenza non da poco se proprio vogliamo essere precisi sul significato delle parole

o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
ti segnalo, poi lascio perdere perchè non è argomento di discussione, che sò cosa significa tenere testa, ovvero essere allo stesso livello.

nell'articolo specificano che i nuovi rubino "tengono testa" ai top di gamma e non che "nessuno riesce a tenere testa" ai nuovi rubino. è una differenza non da poco se proprio vogliamo essere precisi sul significato delle parole

o-o
Nessuno scriverà mai che un qualsiasi prodotto sia il migliore al mondo, significherebbe avere provato tutti quelli della categoria e disporre di inconfutabili dati scientifici.
Fra un Rubino al grafene ed i Challenge o Veloflex scelgo decisamente questi ultimi 2
Scarti i Rubino Pro Speed sulla base del prezzo o delle prestazioni ??
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Nessuno scriverà mai che un qualsiasi prodotto sia il migliore al mondo, significherebbe avere provato tutti quelli della categoria e disporre di inconfutabili dati scientifici.

Scarti i Rubino Pro Speed sulla base del prezzo o delle prestazioni ??

Conoscendo ed utilizzando Challenge e Veloflex ho detto che a quel prezzo preferisco loro
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Vorrei farmi un regalo anticipato per Natale: devo cambiare le coperture e pensavo di passare ai 25... o faccio la follia di prendere i Vittoria grafene (sperando ci siano anche da 25) o i classici gp4000 . Che dite, ne vale la pena provare i nuovi Vittoria? Tra l'altro sono anche bellissimi...con il para... ;)
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Vorrei farmi un regalo anticipato per Natale: devo cambiare le coperture e pensavo di passare ai 25... o faccio la follia di prendere i Vittoria grafene (sperando ci siano anche da 25) o i classici gp4000 . Che dite, ne vale la pena provare i nuovi Vittoria? Tra l'altro sono anche bellissimi...con il para... ;)

i "grafene" li ho solo visti, non provati
i para se sono come i veloflex ;nonzo% sono perfetti per il salotto :mrgreen: tanto belli quanto delicati che alla seconda uscita il giallo diventà un fumè e non c'è verso di riportarlo allo stato iniziale
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
i "grafene" li ho solo visti, non provati
i para se sono come i veloflex ;nonzo% sono perfetti per il salotto :mrgreen: tanto belli quanto delicati che alla seconda uscita il giallo diventà un fumè e non c'è verso di riportarlo allo stato iniziale

Ho provato a cercare sul web, c'è solo un articolo che parla dei vittoria grafene...mi sembra su tuttobicitech.
Dunque, conviene aspettare o fare la follia di Natale e prenderli da 25mm? Sono indeciso tra provare questi e prendere i Conti da 25. Ho avuto fini ad adesso due Continental gp4000 II da 23 e mi sono trovato bene. Questi in grafene mi affascinano molto... ma non so se valga davvero spendere 120€ per un paio di copertoncini... devo essere sicuro che siano davvero di un altro livello rispetto ai Conti ad esempio.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Vorrei farmi un regalo anticipato per Natale: devo cambiare le coperture e pensavo di passare ai 25... o faccio la follia di prendere i Vittoria grafene (sperando ci siano anche da 25) o i classici gp4000 . Che dite, ne vale la pena provare i nuovi Vittoria? Tra l'altro sono anche bellissimi...con il para... ;)


facciamo che tu appoggi 100 euro per i nuovi rubino e poi ci dici tu se vale la pena o no spendere quella cifra :mrgreen:

io credo di no. con poco più del prezzo di un solo rubino fai una coppia di gp4000, vittoria evo, michelin prorace4, ecc. insomma dei top, non robetta

non credo sia giustificabile una simile differenza ma, se non ne facciamo una questione esclusivamente di prezzo, è sicuramente interessante provare una novità
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
facciamo che tu appoggi 100 euro per i nuovi rubino e poi ci dici tu se vale la pena o no spendere quella cifra :mrgreen:

io credo di no. con poco più del prezzo di un solo rubino fai una coppia di gp4000, vittoria evo, michelin prorace4, ecc. insomma dei top, non robetta

non credo sia giustificabile una simile differenza ma, se non ne facciamo una questione esclusivamente di prezzo, è sicuramente interessante provare una novità

Rubino? Ma non erano Vittoria corsa Grafene??
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
:mrgreen: concordo

io stò usando ancora i vittoria evo cx da 23 e, davvero, non sò cos'altro di più si può chiedere ad un copertoncino.
comodo, ottimo grip, 1 foratura in due anni, prezzo moderatamente alto ma onesto, durata più che accettabile per una copertura di questo livello, si monta praticamente senza leve.
in poche parole il migliore per me
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Che sia il caso di provare i 25 in inverno? L'inverno scorso ho usato i 23 della Continental...ma ultimamente ho provato per 40km un 25 sempre della Conti...sull'anteriore. Beh...ho sentito la differenza dal 23. Notevole.
Gli Oper corsa cx sono come i Continental gp4000...ottimi...stando a quello che sento in giro. ;)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
stambecco ha scritto:
io stò usando ancora i vittoria evo cx da 23 e, davvero, non sò cos'altro di più si può chiedere ad un copertoncino.
comodo, ottimo grip, 1 foratura in due anni, prezzo moderatamente alto ma onesto, durata più che accettabile per una copertura di questo livello, si monta praticamente senza leve.
in poche parole il migliore per me
anche per me sono tra i migliori copertoni in assoluto, però io li ho usati (e li uso tuttora) in versione 25mm.
contrariamente a quanto credono in molti, sono resistenti alle forature, secondo me persino più dei Conti 4000, e durano parecchio.
scorrono che è una bellezza e hanno un comfort da riferimento...
però chissà perché sò tutti fissati co' sti cavolo di Conti 4000, che sono ottimi, per carità, ma non sono affatto superiori ai CX.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
io al momento non ho ancora provato questi vittoria grafene.
ma a proposito, sono già disponibili? se si dove???
a parte questo, col prezzo di un rubino in grafene ci compro 3 eccellenti Michelin Pro4 Endurance V2...
devono fare proprio meraviglie, sti Rubino, per farmi spendere una cifra del genere eh!