SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

dani_tano

Novellino
12 Maggio 2014
81
33
Visita sito
Bici
Orbea
Anche se la guarnitura è una campagnolo?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Si, puoi tenere la guarnitura Campagnolo senza problemi. Io l'ho fatto inizialmente conservando anche cassetta e catena Chorus, però ti devo dire che non va così fluido come con componenti Shimano.
Adesso monto kit upgrade etap + guarnitura sram Red 22, cassetta Ultegra e catena kmc e tutto va perfetto e silenzioso, perfino negli incroci.
 

Matt39

Pignone
19 Luglio 2014
146
9
Padova
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ciao, da qualche settimana mi sembra che il mio garmin 820 si disconnetta e riconnetta frequentemente dall'etap. Alla ripartenza dopo ogni sosta mi compare il messaggio "eTap connesso". É successo a qualcun'altro? Come posso risolvere?
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Ciao, da qualche settimana mi sembra che il mio garmin 820 si disconnetta e riconnetta frequentemente dall'etap. Alla ripartenza dopo ogni sosta mi compare il messaggio "eTap connesso". É successo a qualcun'altro? Come posso risolvere?
A me era capitato, durante la corsa, che a tratti indicasse 0-0 nella schermata dove visualizzavo i rapporti, poi tornava a posto poi ancora 0-0 e così via, in continuazione.
Alla fine ho scoperto che le batterie sui deragliatori erano quasi scariche, dopo la ricarica non si è più verificato.
 

Striker

Pignone
1 Maggio 2012
120
88
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone Slr Project One 2019
A me era capitato, durante la corsa, che a tratti indicasse 0-0 nella schermata dove visualizzavo i rapporti, poi tornava a posto poi ancora 0-0 e così via, in continuazione.
Alla fine ho scoperto che le batterie sui deragliatori erano quasi scariche, dopo la ricarica non si è più verificato.
Era successo anche a me ma non dipendeva dalla carica della batteria ma da un problema random relativo all'aggiornamento del software Garmin e all'accoppiamento con l'Etap, si risolve facendo una sorta di reset staccando entrambe le batterie contemporaneamente per circa cinque minuti.
 
  • Mi piace
Reactions: foxmolder

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Anche a me è successo qualcosa di simile a @Raffi2000 però collegato al Garmin 520.
Mi è accaduto durante la nove colli, però nel mio caso avevo le batterie cariche come nuove e quindi non imputabile a questa problematica.
Lì per lì ho pensato ad un problema di interferenze per il solo ETAP, perchè il segnale era come impazzito e tutti gli altri sensori davano dati consistenti e senza problemi, compreso il misuratore di potenza.
Non hai idea il giramento di cojones, il dato mi sarebbe servito per gestire meglio la gara e per analizzare il dato successivamente.
Fortunatamente tornato a casa nelle successive due uscite il problema non si è ripresentato.
Sperem.

Ciao, da qualche settimana mi sembra che il mio garmin 820 si disconnetta e riconnetta frequentemente dall'etap. Alla ripartenza dopo ogni sosta mi compare il messaggio "eTap connesso". É successo a qualcun'altro? Come posso risolvere?

A me era capitato, durante la corsa, che a tratti indicasse 0-0 nella schermata dove visualizzavo i rapporti, poi tornava a posto poi ancora 0-0 e così via, in continuazione.
Alla fine ho scoperto che le batterie sui deragliatori erano quasi scariche, dopo la ricarica non si è più verificato.
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Grazie dell'informazione.
Certo che se capitano questi problemi random proprio nel momento meno opportuno è un problema.
Avevo pensato anche a spegnere e riaccendere il garmin, ma mi scocciava perdere la traccia già registrata e non avere tutti gli altri dati disponibili.
A togliere le batterie dalla bici non ci ho proprio pensato, ma durante una granfondo, il fermarsi non è tanto contemplato, piuttosto pensa che durante la salita del Ciola, mentre pedalavo, ho provveduto a cambiare il nome ETAP a cui avevo sostituito il seriale, con un codice a caso, smanettando sul Garmin, pensando che fosse dovuto ad interferenze radio, magari provocate da tanti altri utenti ETAP presenti.
Alla fine non avevo risolto e quindi ho cambiato schermata per non avere il fastidio del dato ballerino.

Alla fine la gara non è andata granchè bene, forse anche per il "giramento di pale" provocato dall'inconveniente.

Era successo anche a me ma non dipendeva dalla carica della batteria ma da un problema random relativo all'aggiornamento del software Garmin e all'accoppiamento con l'Etap, si risolve facendo una sorta di reset staccando entrambe le batterie contemporaneamente per circa cinque minuti.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Grazie dell'informazione.
Certo che se capitano questi problemi random proprio nel momento meno opportuno è un problema.
Avevo pensato anche a spegnere e riaccendere il garmin, ma mi scocciava perdere la traccia già registrata e non avere tutti gli altri dati disponibili.
A togliere le batterie dalla bici non ci ho proprio pensato, ma durante una granfondo, il fermarsi non è tanto contemplato, piuttosto pensa che durante la salita del Ciola, mentre pedalavo, ho provveduto a cambiare il nome ETAP a cui avevo sostituito il seriale, con un codice a caso, smanettando sul Garmin, pensando che fosse dovuto ad interferenze radio, magari provocate da tanti altri utenti ETAP presenti.
Alla fine non avevo risolto e quindi ho cambiato schermata per non avere il fastidio del dato ballerino.

Alla fine la gara non è andata granchè bene, forse anche per il "giramento di pale" provocato dall'inconveniente.
Io ho il 520, se lo spegni senza salvare la corsa e poi lo riaccendi, riparte esattamente da dove lo avevi fermato, senza perdere nulla.
Nella riaccensione riconnette tutti i sensori.
 
  • Mi piace
Reactions: foxmolder

dani_tano

Novellino
12 Maggio 2014
81
33
Visita sito
Bici
Orbea
Vi suggerisco di buttare un occhio su questa inchiesta fatta in un foro spagnolo che riguarda il funzionamento dell'ETAP ed i problemi riscontrati fino ad ora. Premetto che ho l'ETAP da Gennaio 2018, fatti oltre 7.000 km en nessun tipo di problema, però dove vivo (Spagna) sembra che il numero del guasti al deragliatore posteriore sia abbastanza elevato (30% dei casi ed addirittura c'è chi ha cambiato in garanzia il cambio 4 volte).
Come ho permesso, non è il mio caso, ma sono abbastanza stupito nel vedere che qua non ci sia nessuna testimonianza simile. Meglio così [emoji6]
Vi lascio il link: https://docs.google.com/forms/d/e/1...iDitl-zFJ_-rintZVJdBBmat985w-PQ/viewanalytics
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: foxmolder

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
930
138
Feltre
Visita sito
Ebbene si anche a me ed a un mio amico si è rotto il cambio posteriore. Io dopo circa 25 mila km il cambio riceve il segnale (si accende luce verde) ma nn si muove. Mentre il mio amico il cambio funziona quando vuole lui !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

dani_tano

Novellino
12 Maggio 2014
81
33
Visita sito
Bici
Orbea
Ebbene si anche a me ed a un mio amico si è rotto il cambio posteriore. Io dopo circa 25 mila km il cambio riceve il segnale (si accende luce verde) ma nn si muove. Mentre il mio amico il cambio funziona quando vuole lui !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Esattamente a questo guasto mi riferivo. Sembra che SRAM ne sia a conoscenza però no ha rilasciato nessun comunicato ufficiale. È vero anche che sta cambiando il deragliatore in garanzia senza nessun problema, però per mancanza di stock attualmente la gente sta aspettando settimane ed anche mesi, cosa inaccettabile se pensiamo a quanto costa l'intero gruppo.
Sembra anche che il problema sia circoscritto ad un periodo concreto di fabbricazione, ma non essendoci conferme da parte di SRAM, per il momento rimangono solo supposizioni.
Incrociamo le dita.
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Direi proprio di sì, incrociamo le dita.
Con quel che costa l'eventuale acquisto del componente critico in caso di guasto fuori garanzia!

Esattamente a questo guasto mi riferivo. Sembra che SRAM ne sia a conoscenza però no ha rilasciato nessun comunicato ufficiale. È vero anche che sta cambiando il deragliatore in garanzia senza nessun problema, però per mancanza di stock attualmente la gente sta aspettando settimane ed anche mesi, cosa inaccettabile se pensiamo a quanto costa l'intero gruppo.
Sembra anche che il problema sia circoscritto ad un periodo concreto di fabbricazione, ma non essendoci conferme da parte di SRAM, per il momento rimangono solo supposizioni.
Incrociamo le dita.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
in griglia domenica un ragazzo aveva con se una batteria di ricambio nel taschino...motivo?mi disse che ogni tanto la perde perche' si stacca.....mi sa che rimango a funi ancra per un bel po
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
in griglia domenica un ragazzo aveva con se una batteria di ricambio nel taschino...motivo?mi disse che ogni tanto la perde perche' si stacca.....mi sa che rimango a funi ancra per un bel po

Mio compagno di squadra, 20mila km anno, GF e gare a circuito più volte a settimana. Mai avuto problemi con etap. Questa sera lo monto anche io.

Se resti a funi non sai cosa ti perdi... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Mai perso una batteria e ne ho rotte due per perderla mi sa che doveva inserirla male
in griglia domenica un ragazzo aveva con se una batteria di ricambio nel taschino...motivo?mi disse che ogni tanto la perde perche' si stacca.....mi sa che rimango a funi ancra per un bel po

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
in griglia domenica un ragazzo aveva con se una batteria di ricambio nel taschino...motivo?mi disse che ogni tanto la perde perche' si stacca.....mi sa che rimango a funi ancra per un bel po
+ di 15.000 km, nessun problema. Non occorre nemmeno registrarlo, fa tutto da solo (e senza funi).
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
in griglia domenica un ragazzo aveva con se una batteria di ricambio nel taschino...motivo?mi disse che ogni tanto la perde perche' si stacca.....mi sa che rimango a funi ancra per un bel po
A me è successo ai piedi della prima salita della prima gara di stagione... Riparato velocemente con una fascetta e sostituito in garanzia

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app