Assistenza post-vendita Canyon: Voi come vi siete trovati ?

Assistenza post-vendita Canyon: Voi come vi siete trovati ?

  • Bene

    Voti: 24 40,0%
  • Così così

    Voti: 10 16,7%
  • Male

    Voti: 26 43,3%

  • Votanti
    60

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
796
14
Visita sito
Assistenza post-vendita Canyon: Voi come vi siete trovati ?

  1. Bene
  2. Così così
  3. Male
Ultimamente ho notato che alcuni utenti del forum sono incappati in spiacevoli casi di presunta malassistenza da parte di Canyon. Vi va di dare un giudizio ed eventualmente raccontare la vostra esperienza ?
 
Ultima modifica:

Audax

Pedivella
12 Gennaio 2008
369
14
Provincia di Pesaro
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 8.0
Ieri mi è tornata la bici dopo la sostituzione del telaio per una crepa al movimento centrale. Ho mandato le foto della rottura, mi hanno risposto che mi sostituivano il telaio in garanzia. Appena arrivato a Canyon Italia mi hanno mandato il corrriere a loro spese a ritirare la bici. Dopo una settimana mi hanno contattato (Luca) perché aveva notato una crepa sulla forcella e mandava una mail in Germania per farsela sostituire.La forcella è arrivata dopo due mesi anche se ho aspettato mi è molto piaciuta la professionalità di Canyon Italia che ha notato la crepa sulla forcella e non è colpa loro se dalla Germania è arrivata solo adesso.
Esperienza positiva mi sono trovato bene
Saluti
 

mirco_64

Pignone
21 Luglio 2008
253
6
Pc
Visita sito
Bici
RIDLEY NOHA , CANYON AEROAD, CANYON ULTIMATE AL
Ieri mi è tornata la bici dopo la sostituzione del telaio per una crepa al movimento centrale. Ho mandato le foto della rottura, mi hanno risposto che mi sostituivano il telaio in garanzia. Appena arrivato a Canyon Italia mi hanno mandato il corrriere a loro spese a ritirare la bici. Dopo una settimana mi hanno contattato (Luca) perché aveva notato una crepa sulla forcella e mandava una mail in Germania per farsela sostituire.La forcella è arrivata dopo due mesi anche se ho aspettato mi è molto piaciuta la professionalità di Canyon Italia che ha notato la crepa sulla forcella e non è colpa loro se dalla Germania è arrivata solo adesso.
Esperienza positiva mi sono trovato bene
Saluti
Forse vanno a simpatia. Dopo tre mesi di attesa, a bici pronta, hanno atteso un'altra settimana prima di spedire...e senza montare neppure la catena. Espe
rienza negativa al 100% che non auguro a nessuno .
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ieri mi è tornata la bici dopo la sostituzione del telaio per una crepa al movimento centrale. Ho mandato le foto della rottura, mi hanno risposto che mi sostituivano il telaio in garanzia. Appena arrivato a Canyon Italia mi hanno mandato il corrriere a loro spese a ritirare la bici. Dopo una settimana mi hanno contattato (Luca) perché aveva notato una crepa sulla forcella e mandava una mail in Germania per farsela sostituire.La forcella è arrivata dopo due mesi anche se ho aspettato mi è molto piaciuta la professionalità di Canyon Italia che ha notato la crepa sulla forcella e non è colpa loro se dalla Germania è arrivata solo adesso.
Esperienza positiva mi sono trovato bene
Saluti


Premesso che mi piacciono molto le bici Canyon e che a lungo ho valutato la possibilita' di acquistarne una (poi ho dirottato verso Rose) e, sempre come premessa, non e' mia intenzione paragonare in alcun modo l'assistenza di bici vendute solo on-line e bici vendute presso rivenditori (ho un amico che ha atteso la sostituzione di un telaio Pinarello Dogma crepato per 6 mesi nonostante avessero riconosciuto immediatamente il difetto "di fabbricazione"), due mesi per una forcella mi paiono scandalosi e definire l'esperienza come "positiva" mi lascia perplesso.
Riguardo al valutare la crepa sulla forcella, mi pare che nulla di encomiabile sia stato fatto se non svolgere il proprio lavoro in modo adeguato.
Comprendo bene che abbiamo la tendenza a giustificare e a minimizzare i problemi riferiti ai brand che ci sono familiari ma la realta' e' che molti produttori hanno servizi post vendita scandalosi.
Il mondo dei produttori di bici da corsa mi pare, in generale, assai poco attento alle esigenze del consumatore.

o-o
 

mirco_64

Pignone
21 Luglio 2008
253
6
Pc
Visita sito
Bici
RIDLEY NOHA , CANYON AEROAD, CANYON ULTIMATE AL
Premesso che mi piacciono molto le bici Canyon e che a lungo ho valutato la possibilita' di acquistarne una (poi ho dirottato verso Rose) e, sempre come premessa, non e' mia intenzione paragonare in alcun modo l'assistenza di bici vendute solo on-line e bici vendute presso rivenditori (ho un amico che ha atteso la sostituzione di un telaio Pinarello Dogma crepato per 6 mesi nonostante avessero riconosciuto immediatamente il difetto "di fabbricazione"), due mesi per una forcella mi paiono scandalosi e definire l'esperienza come "positiva" mi lascia perplesso.
Riguardo al valutare la crepa sulla forcella, mi pare che nulla di encomiabile sia stato fatto se non svolgere il proprio lavoro in modo adeguato.
Comprendo bene che abbiamo la tendenza a giustificare e a minimizzare i problemi riferiti ai brand che ci sono familiari ma la realta' e' che molti produttori hanno servizi post vendita scandalosi.
Il mondo dei produttori di bici da corsa mi pare, in generale, assai poco attento alle esigenze del consumatore.

o-o

Quoto al 100% o-o
 

Audax

Pedivella
12 Gennaio 2008
369
14
Provincia di Pesaro
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 8.0
Premesso che mi piacciono molto le bici Canyon e che a lungo ho valutato la possibilita' di acquistarne una (poi ho dirottato verso Rose) e, sempre come premessa, non e' mia intenzione paragonare in alcun modo l'assistenza di bici vendute solo on-line e bici vendute presso rivenditori (ho un amico che ha atteso la sostituzione di un telaio Pinarello Dogma crepato per 6 mesi nonostante avessero riconosciuto immediatamente il difetto "di fabbricazione"), due mesi per una forcella mi paiono scandalosi e definire l'esperienza come "positiva" mi lascia perplesso.
Riguardo al valutare la crepa sulla forcella, mi pare che nulla di encomiabile sia stato fatto se non svolgere il proprio lavoro in modo adeguato.
Comprendo bene che abbiamo la tendenza a giustificare e a minimizzare i problemi riferiti ai brand che ci sono familiari ma la realta' e' che molti produttori hanno servizi post vendita scandalosi.
Il mondo dei produttori di bici da corsa mi pare, in generale, assai poco attento alle esigenze del consumatore.

o-o
Poteva benissimo sbattersene i c.......ni e rimandarmi subito la bici. Per me è encomiabile che ha fatto in modo di sostituire anche la forcella. Ho un amico che ha aspettato 18 mesi per riavere il suo Time forse per questo mi è sembrato un lampo il tempo di Canyon comunque è un gran telaio mi dispiace per te:cry
Saluti
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.737
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ho messo "bene" solo perchè non è contemplata l'opzione "benissimo".

Concordo con Soft che alcuni,piuttosto che parlare male di "rossi" o "abetello",tanto per citare due marchi tra i più noti,negherebbero anche l'evidenza,ma questo non significa che i panni sporchi non ci siano anche nelle migliori famiglie,quelle che ti vendono la bici nell'adorato negozio sotto casa,del cui titolare sei amico,e che ti fanno pagare più il brand che altro.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.737
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Assistenza post-vendita Canyon: Voi come vi siete trovati ?

  1. Bene
  2. Così così
  3. Male
Ultimamente ho notato che alcuni utenti del forum sono incappati in spiacevoli casi di presunta malassistenza da parte di Canyon. Vi va di dare un giudizio ed eventualmente raccontare la vostra esperienza ?

quantifica "alcuni",sarebbe interessante statisticare.

lo dico perchè non vorrei si scadesse (già visto in altri casi,vedi lo "stac" delle ruote Shimano C24 CL) nella psicosi collettiva,senza valutare i singoli casi separatamente.
 

mirco_64

Pignone
21 Luglio 2008
253
6
Pc
Visita sito
Bici
RIDLEY NOHA , CANYON AEROAD, CANYON ULTIMATE AL
ho messo "bene" solo perchè non è contemplata l'opzione "benissimo".

Concordo con Soft che alcuni,piuttosto che parlare male di "rossi" o "abetello",tanto per citare due marchi tra i più noti,negherebbero anche l'evidenza,ma questo non significa che i panni sporchi non ci siano anche nelle migliori famiglie,quelle che ti vendono la bici nell'adorato negozio sotto casa,del cui titolare sei amico,e che ti fanno pagare più il brand che altro.

Ho messo male perche' non e' contemplata l'opzione malissimo. Non sempre fila tutto liscio o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Poteva benissimo sbattersene i c.......ni e rimandarmi subito la bici. Per me è encomiabile che ha fatto in modo di sostituire anche la forcella. Ho un amico che ha aspettato 18 mesi per riavere il suo Time forse per questo mi è sembrato un lampo il tempo di Canyon comunque è un gran telaio mi dispiace per te:cry
Saluti



Non dispiacerti per me, non ne hai motivo.

Non poteva e non doveva sbattersene: si chiama deontologia professionale e non e' nulla di encomiabile ma semplicemente e' svolgere un lavoro per il quale si e' pagati. Certo che se consideriamo la normalita' come fosse qualcosa di encomiabile o straordinario....
Il problema dell'utente finale e' anche questo.
Il fatto che il tuo amico abbia aspettato 18 mesi non cambia l'ordine delle cose: evidentemente il marchio Time da te citato ha comportamenti peggiori di quelli che ha avuto Canyon.
In ogni caso, non si tratta di demonizzare un marchio rispetto ad un altro e mi pare di averlo ben chiarito nel mio post precedente.
Purtroppo abbiamo una sorta di servilismo e campanilismo verso i marchi dai quali ci serviamo ed il tuo post mi sembra emblematico in questo senso.
 

mirco_64

Pignone
21 Luglio 2008
253
6
Pc
Visita sito
Bici
RIDLEY NOHA , CANYON AEROAD, CANYON ULTIMATE AL
Non dispiacerti per me, non ne hai motivo.

Non poteva e non doveva sbattersene: si chiama deontologia professionale e non e' nulla di encomiabile ma semplicemente e' svolgere un lavoro per il quale si e' pagati. Certo che se consideriamo la normalita' come fosse qualcosa di encomiabile o straordinario....
Il problema dell'utente finale e' anche questo.
Il fatto che il tuo amico abbia aspettato 18 mesi non cambia l'ordine delle cose: evidentemente il marchio Time da te citato ha comportamenti peggiori di quelli che ha avuto Canyon.
In ogni caso, non si tratta di demonizzare un marchio rispetto ad un altro e mi pare di averlo ben chiarito nel mio post precedente.
Purtroppo abbiamo una sorta di servilismo e campanilismo verso i marchi dai quali ci serviamo ed il tuo post mi sembra emblematico in questo senso.

Ri-quoto al 100% ... Dobbiamo ricordarci che le bici le abbiamo pagate e questo presuppone che ci dovrebbe essere un servizio di post vendita che risolve i problemi in maniera anche "normale" . o-o
 

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
Avrei votato eccezionale ma no c'é, quindi Voto Bene, un anno fa lavando la bici mi sono accorto di una piccola crepa sulla forcella proprio 15 giorni prima della gf Felice Gimondi, ho mandato le foto ad Annalisa pregandola di velocizzare il tutto perché ero iscritto a questa gf, 7 giorni dopo mi é arrivata a casa con corriere la forcella nuva.
Credo che meglio di cosi...
 

mirco_64

Pignone
21 Luglio 2008
253
6
Pc
Visita sito
Bici
RIDLEY NOHA , CANYON AEROAD, CANYON ULTIMATE AL
Avrei votato eccezionale ma no c'é, quindi Voto Bene, un anno fa lavando la bici mi sono accorto di una piccola crepa sulla forcella proprio 15 giorni prima della gf Felice Gimondi, ho mandato le foto ad Annalisa pregandola di velocizzare il tutto perché ero iscritto a questa gf, 7 giorni dopo mi é arrivata a casa con corriere la forcella nuva.
Credo che meglio di cosi...

Anch'io ho pregato Annalisa di velocizzare il tutto perchè avevo un campionato Italiano da fare ... poi , ho atteso ancora più di un mese prima di ricevere la bici :bua:
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Anch'io ho pregato Annalisa di velocizzare il tutto perchè avevo un campionato Italiano da fare ... poi , ho atteso ancora più di un mese prima di ricevere la bici :bua:
Ma.................. sei collegato 24h per aggiornare le tue impressioni negative :mrgreen::mrgreen:
Scherzavo......... ovvio che sei deluso, anch'io per esempio avevo messo croce sopra a Scott dopo che anni fa ho atteso mesi per la sostituzione di un telaio mtb rotto (non a causa mia .....ovviamente) pur avendolo comperato da rivenditore ufficiale. Purtroppo, e non è per giustificare nessuno, capita in tutte le "famiglie", tant'è che passato un pò di tempo non mi farei grossi problemi a ricomperare anche il marchio sopracitato.
Ciao o-o e goditi la bici adesso che è a posto
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma.................. sei collegato 24h per aggiornare le tue impressioni negative :mrgreen::mrgreen:
Scherzavo......... ovvio che sei deluso, anch'io per esempio avevo messo croce sopra a Scott dopo che anni fa ho atteso mesi per la sostituzione di un telaio mtb rotto (non a causa mia .....ovviamente) pur avendolo comperato da rivenditore ufficiale. Purtroppo, e non è per giustificare nessuno, capita in tutte le "famiglie", tant'è che passato un pò di tempo non mi farei grossi problemi a ricomperare anche il marchio sopracitato.
Ciao o-o e goditi la bici adesso che è a posto



Infatti, come avevo specificato, il discorso assistenza non e' relativo ad un solo marchio. Lamentavo una scarsa attenzione verso il cliente in linea generale o, quantomeno, tempi di attesa che trovo inaccettabili.
o-o
 

Audax

Pedivella
12 Gennaio 2008
369
14
Provincia di Pesaro
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 8.0
Non dispiacerti per me, non ne hai motivo.

Non poteva e non doveva sbattersene: si chiama deontologia professionale e non e' nulla di encomiabile ma semplicemente e' svolgere un lavoro per il quale si e' pagati. Certo che se consideriamo la normalita' come fosse qualcosa di encomiabile o straordinario....
Il problema dell'utente finale e' anche questo.
Il fatto che il tuo amico abbia aspettato 18 mesi non cambia l'ordine delle cose: evidentemente il marchio Time da te citato ha comportamenti peggiori di quelli che ha avuto Canyon.
In ogni caso, non si tratta di demonizzare un marchio rispetto ad un altro e mi pare di averlo ben chiarito nel mio post precedente.
Purtroppo abbiamo una sorta di servilismo e campanilismo verso i marchi dai quali ci serviamo ed il tuo post mi sembra emblematico in questo senso.
Chiamalo servilismo ma io sono rimasto soddisfatto considerando il costo (totalmente gratuito) il tempo, il prezzo iniziale della bici e la qualità. Naturalmente è la mia opinione, posso capire se fosse successo a te ti saresti mangiato il fegato.
Saluti
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Chiamalo servilismo ma io sono rimasto soddisfatto considerando il costo (totalmente gratuito) il tempo, il prezzo iniziale della bici e la qualità. Naturalmente è la mia opinione, posso capire se fosse successo a te ti saresti mangiato il fegato.
Saluti


Audax, non era rivolto a te in particolare, ovviamente. Credo sia un atteggiamento piuttosto comune: io stesso, dopo aver acquistato Rose ed esserne pienamente soddisfatto, mi rendo conto di aver inconsciamente ( e tento di combattere la cosa per essere il piu' obbiettivo possibile) un margine di "comprensione" piu' elevato nei confronti di questo brand tendendo a minimizzare piccoli problemi. E accade spesso con i marchi che riteniamo familiari.
Non pedalo da molto, ho scoperto il ciclismo meno di due anni fa alla veneranda eta' di quasi 50 anni e rammento che rimasi perplesso all'inizio proprio per la pessima assistenza dei marchi (provato personalmente con Garmin, ad esempio) oltre che dalle dichiarazioni ridicole del marketing della componentistica.
Per quanto riguarda Garmin, tanto per cercare di portare una testimonianza il piu' attendibile possibile, monto strumentazione di questo marchio a bordo di una imbarcazione ed hanno un servizio di assistenza efficacissimo e attento. Questo indica come, al contrario, nel caso della passione ciclistica se ne freghino altamente. A fronte di un costo degli oggetti assolutamente spropositato.
In ultimo, e' vero che Canyon vanta un rapporto qualita'/prezzo invidiabile ma non e' corretto giustificare una mancanza a livello di assistenza adducendo questo vantaggio. Altrimenti dovrebbero per correttezza specificarlo.
Io credo che sia proprio disattenzione ed abitudine: sanno bene che alla passione, proprio perche' irrazionale e inarrestabile, si concede di piu'.
o-o
 

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Anche io molto soddisfatto del servizio assistenza.
Il 20 novembre scorso, poche uscite dopo averla ritirata, ho scoperto una crepa sul tubo obliquo. Ho contattato Annalisa, ho inviato un paio di fotografie, ho sollecitato un paio di volte telefonicamente la stessa Annalisa e a distanza di un mese mi hanno mandato il corriere a casa a ritirarla e circa una settimana dopo avevo la bici con il telaio nuovo!