opinioni sulla kuota

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
io ho buttato su un 20000 km in due anni scarsi sulla mia kuota kebel... la trovo ottima... comoda il giusto e rigida il giusto... adesso volevo qualcosa di più rigido e prestazionale per le GF... cervelo? giant? wilier? troppo indeciso! look?
 

paperino bike

Novellino
29 Agosto 2010
81
2
Visita sito
Bici
da corsa
la rigidità è sinonimo di scomodità o solo di reattività? io ad esempio con la mia kuota korsa che è in alluminio e carbonio, mi trovo comunque bene, a me sembra abbastanza rigida e reattiva probabilmente per via del telaio in alluminio, però dopo circa 100km o qualcosa di più, mi sento un po' scomodo è per questo che vorrei qualcosa che assorbisse di più le asperità del terreno, intendiamoci con questa bici non ho mai avuto nessun tipo di problemi nè di fastidi o mali muscolari, è per questo che ho un po' di timore nel cambiarla mi capite vero? mi trovo bene al 95% e vorrei arrivarte al 100% ma non vorrei poi pentirmene, comunque non posso comprare quella nuova e tenermi anche questa se cambio la devo dare dentro(per il budget) quindi dopo non posso più tornare indietro.
 

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
38
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
la rigidità è sinonimo di scomodità o solo di reattività? io ad esempio con la mia kuota korsa che è in alluminio e carbonio, mi trovo comunque bene, a me sembra abbastanza rigida e reattiva probabilmente per via del telaio in alluminio, però dopo circa 100km o qualcosa di più, mi sento un po' scomodo è per questo che vorrei qualcosa che assorbisse di più le asperità del terreno, intendiamoci con questa bici non ho mai avuto nessun tipo di problemi nè di fastidi o mali muscolari, è per questo che ho un po' di timore nel cambiarla mi capite vero? mi trovo bene al 95% e vorrei arrivarte al 100% ma non vorrei poi pentirmene, comunque non posso comprare quella nuova e tenermi anche questa se cambio la devo dare dentro(per il budget) quindi dopo non posso più tornare indietro.

Il carbonio assorbe di più le vibrazioni, un buon telaio carbonoi se ben studiato può sfrutttare la direzione della trama per essere rigido lateralmente e "morbido" verticalmente in modo da risultare più comodo.
ma in linea di massima tutti i Carbo sono più comodi, almeno di non scomodare i più Race di tutti tipo cipollini o Ridley noha..

una buona scleta per la comodità però potrebbe ssere pure il Titanio o l'Acciaio..per il primo i compromessi in peso si sentono, nel secondo si reisce ad ottenere un bel compromesso.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
la rigidità è sinonimo di scomodità o solo di reattività? io ad esempio con la mia kuota korsa che è in alluminio e carbonio, mi trovo comunque bene, a me sembra abbastanza rigida e reattiva probabilmente per via del telaio in alluminio, però dopo circa 100km o qualcosa di più, mi sento un po' scomodo è per questo che vorrei qualcosa che assorbisse di più le asperità del terreno, intendiamoci con questa bici non ho mai avuto nessun tipo di problemi nè di fastidi o mali muscolari, è per questo che ho un po' di timore nel cambiarla mi capite vero? mi trovo bene al 95% e vorrei arrivarte al 100% ma non vorrei poi pentirmene, comunque non posso comprare quella nuova e tenermi anche questa se cambio la devo dare dentro(per il budget) quindi dopo non posso più tornare indietro.

Secondo me potresti prendere ruote comode e top come le Dura Ace c24, mettere copertoncini migliori (Michelin Pro4 oppure Power) e magari camere in lattice... Anche un reggisella carbonio se non lo hai già.

Le ruote vogliono dire moltissimo e ti restano per un'eventuale futura bici tra alcuni anni. :mrgreen:

Spenderesti sui 1200 euro con materiale nuovo, molto meno con ruote usate.