opinioni sulla kuota

paperino bike

Novellino
29 Agosto 2010
81
2
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao a tutti, volevo kiedervi che opinione avete sul marchio kuota, ho una kuota korsa lite la entry livel, in alluminio e carbonio, e vorrei passare ad una bici tutta in carbonio, il mio dubbio è se puntare sempre su kuota, oppure andare su altra marche come ad esempio bianchi giant o willer, vorrei comunque una bici "comoda", faccio diverse salite ma anche molta pianura
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ciao, e' molto soggettiva come domanda cmq ci provo. Kuota ha top di gamma al pari dei produttori piu' blasonati ma non mi ha mai convinto per le geometrie, Willier la conosco poco e ne vedo veramente poche in giro non saprei, la Bianchi la vedo piu' come bici da prendere nelle versioni entry level , Giant una certezza dalla base al top di gamma.

Se cerchi una bici comoda , con le misure del biomeccanico ,scegli un modello non propriamente destinato alle competizioni e che sia attinente alle tue misure o-o
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
ciao paperino,
io ho una Kuota K-Factor ma non è proprio il max della comodità, infatti è un telaio ke punta al triathlon easy,io l'ho montato come stradale e mi ci trovo + ke bene (arrivavo dal Trek + morbito,ma preferisco telai + rigidi e reattivi).
Io penso ke le kuota siano delle belle bici (parere personale), tra quelle ke nomini tu io opterei x la Wilier, altrimenti prendi n considerazione anke Specialized e Cannondale (vedi la Synapse - comodissima).
P.S. puoi vedere la mia Kuota nella mia galleria immagini.
Ciao
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
ciao, io uno kredo ultra. ho sempre avuto bdc in acciaio. sono passato a questa da tre anni e mi trovo benissimo. personalmente la trovo molto più comoda delle bdc in acciaio che ho avuto. l'ultima che avevo(una scapin su misura)ce l'ho ancora e quando la uso, la differenza è notevole. io faccio gf e qualche corsa in circuito. per quel poco che ne so non credo che la comodità sia una caratteristica di un marchio piuttosto che di un altro, ma delle caratteristiche del modello.
 

F14_TOMCAT

Pedivella
30 Giugno 2008
365
7
PIACENZA
Visita sito
Bici
WILIER IZOARD Athena 11v WILIER 09 CHORUS 11
Ciao a tutti, volevo kiedervi che opinione avete sul marchio kuota, ho una kuota korsa lite la entry livel, in alluminio e carbonio, e vorrei passare ad una bici tutta in carbonio, il mio dubbio è se puntare sempre su kuota, oppure andare su altra marche come ad esempio bianchi giant o willer, vorrei comunque una bici "comoda", faccio diverse salite ma anche molta pianura


Ciao, comunque non ci dici che cifra vuoi spendere, tutta in carboni: Wilier Gran Turismo, il massimo della comodita', 3000Euro e forse piu' dipende da come la monti, Wilier 101,101sl, 101slr, bici al top di gamma ma non cosi' comode dai 6 agli 8000 Euro quidi come vedi c'e' di tutto e di piu' e io parlo solo di Wilier ma penso che le altre case hanno modelli validissimi con altrettanti vari livelli di prezzo, buona scelta........o-o
 

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
ciao, io uno kredo ultra. ho sempre avuto bdc in acciaio. sono passato a questa da tre anni e mi trovo benissimo. personalmente la trovo molto più comoda delle bdc in acciaio che ho avuto. l'ultima che avevo(una scapin su misura)ce l'ho ancora e quando la uso, la differenza è notevole. io faccio gf e qualche corsa in circuito. per quel poco che ne so non credo che la comodità sia una caratteristica di un marchio piuttosto che di un altro, ma delle caratteristiche del modello.

Anch'io sono passato dall'acciaio al carbonio con Kuota, ma con una Kebel (modello 2008, mi pare sia stato aggiornato lo scorso anno), ed effettivamente è tutta un'altra vita.

Molto comodo, ci ho fatto qualche gf lunga e varie "scampagnate" su e giù per i passi, senza mai avere problemi.

o-o
 

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
38
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
il mio budget sarebbe intorno ai 2000 massimo 2500

Guarda io ho avuto 2 Kuota, prima la Kebel e poi la Kult.
per quel budget e visto che cerchi una bici comoda restando in Kuota ti consiglio Kharma o Kebel...meglio la seconda però (perché non ho provato la prima)

per quanto posso dirti con kuota mi sono trovato bene anche se i suoi piccoli difetti li hanno avuti entrambe (dettagli niente di trascendetale, cose meno gravi per esempio dei difetti di verniciatura e rifinitura che un mio compagno ha riscontrato sulla sua De Rosa)

Detto questo per quanto mi riguarda ti posso consigliare una Kuota ma anche altre marche per esempio specialized produce un modello appositamente studiato per essere comodo che mi dicono essere fantastico..
 

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
38
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Aggiungerei anche che di una marca si possono domandare molte caratteristiche ma non certo la comodità o il potenziale prestazionale.
Ti consiglio di scegliere in base al budget, alle indicazioni di un biomeccanico, ai tuoi gusti sia estetici che di tipo ciclistico (che tipo di giri ci fai e cosa cerchi in una bici).
quando ti sei fatto un idea di questi parametri ti troverai esempio in mente 2-3 bici che avranno costi simili un estetica simile ed un range di utilizzo simile.

e visto il mercato di oggi potrebbero essere prodotte tutte quante nello stesso stabilimento di Taiwan!.. scherzi a parte le differenze principali che può fare l'azienda sono:
_Qualità del progetto e del controllo qualità
_Rapporto Qualità prezzo, che dipende molto da politiche azziendali (in questo Kuota mi pare eccellente)
_Garanzia e Qualità del assistenza (pure in questo posso testimoniare in favore di Kuota)
_Generale serietà e disponibilità a relazionarsi con l'utenza (idem come sopra!)

in definitiva vuoi sapere se puoi fidarti di Kuota Azienda? direi di si, anche se certi nomi più cari e blasonati forse visti i maggiori introiti possono permettersi un po più di ricerca e selezione dei prodotti realizzati (leggi migliori controlli di qualità)
fermo restando che anche le bici dei nomi famosi possono avere difetti di verniciatura o altro.

alal fine la bici è una questione emozionale scelgi qulla che ti fa innamorare, io prima di prendere la Kult ero quasi sicuro di passare ad una Canondale..poi sono passato di sfuggita davanti alla vetrina di un negozio Kuota e con la coda del occhio ho visto la Kult...non ho pensato più a nessun altra bici.
questo nonostante in quel periodo il negoziante da cui avevo comprato la kebel non le tenesse più perché diceva di aver avuto troppi problemi di verniciatura ed altri difetti con i loro telai (adesso ci sono ripassato e ne aveva 6 in vetrina...)

in ogni caso ti auguro di Goderti la tua prossima BDC!
 

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
38
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
che modello è quella specialized che dicevi? di kuota per adesso sono molto contento della bici che ho, però ero intenzionato a cambiare marca per provare qualcosa di diverso, di giant cosa mi dite?

Ciao Sei di Prato? (te lo chiedo perché esiste una squadra che si chiama paperino a Prato)

comunque la specialized che dicevo è questa:

http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCProduct.jsp?spid=51637&scid=1001&scname=Road

non fa parte della Linea Race in cui specialized inserisce la Tarmac esteticamente molto simile (mi pare sia la bici che usa Contador)

è costruita in un carbonio meno rigido e resistente, che non è necessariamente un difetto, è la stessa scelta che fa kuota per le sue Kebel e Kharma e garantisce maggiore comodità.

Per migliorare ancora il confort hanno anche inserito degli inserti "ammortizzanti in gomma" sugli steli e sulla forcella... non so dirti se sia solo marketing o funzionino però la possiede un compagno di squadra che ha dei problemi di schiena e con quella montata a misura da un biomeccanico sta finalmente bene...(molto del merito però è del biomeccanico, non solo della bici).

dovessi scegliere una bici da lunghe distanza potrei consigliartela sempre che ti piaccia esteticamente...a me dice poco ed è pure cara, quindi scelsi la Kebel..poi ho avuto un incidente e sono passato a Kult grazie ad un ottima offerta fattami da Kuota stessa.
 

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
38
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
tipico miglioramento che si percepisce da qualsiasi alluminio a qualsiasi Carbonio monoscocca.

più o meno tutte le Marche che hai detto sono valide..e più o meno lo sono tutte come prodotto. (non è difficile fare telai in carbonio oggi giorno basta rivolgersi ai produttori orientali, mal che vada viene fuori qualcosa di poco originale.)

scegli quella che ti piace di più e chiedi informazioni sulla serietà della dittà quanto a garanzia ed assistenza e gestione del post vendita. alla fine è questo il principale compito di una filiale italiana di una azienda che produce al estero.

se invece sei interessato al made in Italy le uniche che non costano un capitale sono De Rosa ( non per questo esenti da difetti...anzi) Colnago (ma solo le serie di punta..) e le Dedacciai e relativi rebranding.
Le cipollini neanche te le cito visti i prezzi fuori dal mondo!

per esempio il mio negoziante di fiducia ha adesso in vendita una de rosa montata ultegra a 2000 euro. mi pare proprio un bel prezzo e penso l'abbia messa in vendita pure su internet.
 

paperino bike

Novellino
29 Agosto 2010
81
2
Visita sito
Bici
da corsa
Sono di Bologna, la foto della spec è molto bella, mi sa che ne ho vista una proprio domenica mentre stavo facendo il mio giro, le kuota esteticamente mi piacciono molto devo dire, ma vedo che nessuno mi parla della giant, devo essere onesto sono molto combattutto se passare ad un full carbon o rimanere con la mia kuota che non ha neppure un anno anche se di km ne ho già macinati molti, almeno della metà in salita, considerando che ho un cambio sram con un rapporto molto morbido mi facilita molto,poi c'è un problema, alle bici mi affezziono un sacco ed a volte (non ridete!!) in salita ci parlo sono un pazzo mi sa!!!