Sostituzione Guarnitura

kalogheros

Novellino
2 Febbraio 2015
32
2
Visita sito
Bici
Giant trc
Sto cambiando la guarnitura 7800 montata con 50/38 11/28 con guarnitura sram red 50/34 gpx e stessa cassetta 11/28 cosa devo modificare? Sarei tentato di montare un 36 al posto del 34 cosa ne pensate? il movimento centrale BSA posso usarlo? Nel montare la guarnitura con movimento a vite bsa le rondelle ondulate vanno usate tra guarnitura e movimento.
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sto cambiando la guarnitura 7800 montata con 50/38 11/28 con guarnitura sram red 50/34 gpx e stessa cassetta 11/28 cosa devo modificare? Sarei tentato di montare un 36 al posto del 34 cosa ne pensate?

Se ti piace l'agilità lascia il 34, tuttavia il 36 è un ottima via di mezzo. Con il 50 tecnicamente, funziona meglio il 34 che il 36 , provato, almeno con guarniture shimano, per il resto questione di gusti. Sicuramente dovrai aggiustare altezza deragliatore e lunghezza catena
 

kalogheros

Novellino
2 Febbraio 2015
32
2
Visita sito
Bici
Giant trc
Se ti piace l'agilità lascia il 34, tuttavia il 36 è un ottima via di mezzo. Con il 50 tecnicamente, funziona meglio il 34 che il 36 , provato, almeno con guarniture shimano, per il resto questione di gusti. Sicuramente dovrai aggiustare altezza deragliatore e lunghezza catena
Desideravo un parere tecnico manuale le rondelle ondulate vanno usate con il movimento centrale gxp a vite bsa?
 

kalogheros

Novellino
2 Febbraio 2015
32
2
Visita sito
Bici
Giant trc
La rondella ondulata o wave copre eventuali giochi rimanenti dopo il serraggio, da usare dunque se tale gioco sia rimasto dopo il montaggio, in caso diverso è in più

La guarnitura è stata montata e gira benissimo senza giochi l'unica cosa che ho notato e che la vite di serraggio pedivella sx non è a filo con la guarnitura stessa per cui sporge di alcuni millimetri mi chiedevo è normale ho il fatto di non avere montato le due rondelle in dotazione del movimento centrale gxp può creare questa sporgenza della vite di serraggio se vanno messe dove devono essere posizionate? Grazie Saluti Calogero
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
La guarnitura è stata montata e gira benissimo senza giochi l'unica cosa che ho notato e che la vite di serraggio pedivella sx non è a filo con la guarnitura stessa per cui sporge di alcuni millimetri mi chiedevo è normale ho il fatto di non avere montato le due rondelle in dotazione del movimento centrale gxp può creare questa sporgenza della vite di serraggio se vanno messe dove devono essere posizionate? Grazie Saluti Calogero
Non penso , che la posizione della vite, dipenda dalle eventuali rondelle. magari posta una foto