In vendita alla Lidl

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Si ma avessero fatto almeno 35...

Senza andare troppo lontano. Mia nonna è andata in pensione a 55 anni, sociale, ok, è morta a 94. 39 anni di pensione, anni lavorati 4 o 5. Altra mia nonna, pensione a 55, anni lavorati 3 o 4, tasse pagate in vita sua: tassa famiglia, due o tre volte, 92 anni.

La mia generazione: 1° andrà in pensione molti anni dopo, minimo un decennio, 2° vivrà probabilmente meno: la medicina migliora, ma peggiorano le condizioni ambientali.

Vedremo, sta di fatto che essere oggi in pensione a 60 anni e lamentarsi vuol dire vivere su un altro pianeta.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
la settimana prossima cè la roba da running ma non mi ispira nulla, attendo con ansia l abbigliamento per noi ciclisti

piripipiripipò;5853577 ha scritto:
Pensa, io a 70 con 50 anni di contributi :rosik: :cry:

idem pure io :cry: sei anche tu dell'83 o giù di li?
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Eggià. Io ad oggi potrei andare a 68 con 47 anni di contributi, QUARANTASETTE. Un miracolo chi ne ha fatti 35 finora.
A me hanno detto facendo i conteggi che al momento attuale dovrei andare a 72, dicesi settantadue , anni con solo 52 di contributi.
Col ca..........
faccio ancora due anni , arrivo a 37/38 di contributi e li mando a ca.......are. tanto quello che verserei in altri 16 anni non lo recupererei più. E' tutto già guadagnato. senza contare che a 72 anni è da vedere se e come ci arrivo.
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
50 anni fà, quando esisteva a stento la televisione con carosello, lessi "Peruasori occulti" di Vance Packard https://www.amazon.it/I-persuasori-occulti-Vance-Packard/dp/8806173448, e mi vennero i brividi :afraid:.
Non oso pensare :azz cosa mi (ci) stanno facendo ora con le tecnologie attuali :-P:razz:

Quasi quasi riporto tutto alla Lidl :rosik: e mi faccio rimborsare lo scontrino :-x:-x
Cerca su youtube il film "they live": c'è qualcuno che aveva già capito tutto! Chissà, forse c'è ancora speranza di risvegliarsi?!

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Argomento interessante ma un po' OT [emoji6]

Parlando di Lidl, ho visto il cavalletto anche nel negozio di bici dove sono andato [emoji16] certo solo per attaccarci la bilancia, però [emoji1]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.598
357
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
.... il film "they live".....

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

capolavoro di Carpenter!
ma capolavoro di fantascienza.

Il problema è che le tecniche descritte da @Zac36100
semplicemente sono prodotti civetta, non "core", e dall'analisi dei basket (scontrini) hanno capito che chi compra un supporto per bici fa anche la spesa e compra un determinato set di prodotti. Ho visto diverse analisi di questo tipo,sono molto interessanti. Ricordatevi che ogni sim card emette 3 collegamenti alla cella telefonica ogni secondo quindi i gestori vodafone tim wind 3 sono in grado di delineare dei profili di chi è dentro il lidl in quel momento, da dove viene e se è ciclista o meno (è un pò complicato spiegare come...)
siamo fottuti....
e quelle del saggio di Vance Packard

non sono fantascienza horror, ma fatti reali :afraid:
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
semplicemente sono prodotti civetta, non "core", e dall'analisi dei basket (scontrini) hanno capito che chi compra un supporto per bici fa anche la spesa e compra un determinato set di prodotti. Ho visto diverse analisi di questo tipo,sono molto interessanti. Ricordatevi che ogni sim card emette 3 collegamenti alla cella telefonica ogni secondo quindi i gestori vodafone tim wind 3 sono in grado di delineare dei profili di chi è dentro il lidl in quel momento, da dove viene e se è ciclista o meno (è un pò complicato spiegare come...)
siamo fottuti....

Falso. I log dalle celle non sono ogni secondo, ma ad ogni cambio di cella e sono a disposizione solo per la magistratura. Quello che si usa ora sono i dati relativi a chiamate sms, ovvero eventi fatturabili, in cui è registrata la cella della chiamata. I supermercati, ovviamente, non hanno la minima idea di come usare questa roba, e i primi timidi tentativi di analisi di mercato con dati telefonici iniziano. Sono tentativi, le strategie di mercato non sono basate su questi dati.
Fonte: uno che di lavoro analizza dati telefonici per l'analisi del traffico/mobilità (io).
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Da quello che vedo hanno cambiato prodotti rispetto le precedenti uscite... Il vestiario ha una nuova linea e c'é anche la taglia S
Pure la pompa mi sembra diversa... Peró mancano molti prodotti come il cavalletto multitool maglia intima pantaloni ...