Specialized Tarmac Expert di2

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Cambiate le Fulcrum S, con le mie vecchie R3, feeling perfetto
598608e8f753cde8f46e6ef0ba4eebdb.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
molto bella complimenti
secondo me se riuscissi a trivare una guarnitura ultegra magari una 50/34 sarebbe il massimo...quella che monti non mi piace tanto...per il resto perfetta
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
molto bella complimenti
secondo me se riuscissi a trivare una guarnitura ultegra magari una 50/34 sarebbe il massimo...quella che monti non mi piace tanto...per il resto perfetta

In primis grazie x i complimenti, devo dire che personalmente, mai acquisto è stato più azzeccato:mrgreen:
Volevo chiederti per curiosità perchè non ti piace la Fsa Sl-K Light, solo un fatto estetico oppure proprio a livello di funzionamento. Sinceramente devo dirti che con questa guarnitura personalmente mi ci trovo bene, è molto scorrevole e rigida come guarnitura.

o-o
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
ciao
in primo luogo per un fattore estetico: preferisco la guarnitura ultegra che meglio si combina con l'insieme....secondo me :eek:
e poi penso sia un tantino pesante (non ho i dati relativi al peso ) ed io sul peso ci tengo...:cassius:
in ogni caso se ti trovi bene lascia tutto così com'è o-o
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
ciao
in primo luogo per un fattore estetico: preferisco la guarnitura ultegra che meglio si combina con l'insieme....secondo me :eek:
e poi penso sia un tantino pesante (non ho i dati relativi al peso ) ed io sul peso ci tengo...:cassius:
in ogni caso se ti trovi bene lascia tutto così com'è o-o

Ti dirò, non ho dati reali delle due guarniture a confronto, ma girando un pò sul web ho riscontrato che la FSA sl-k Light ha un peso minore rispetto alla guarnitura Ultegra 6800
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
ciao
in primo luogo per un fattore estetico: preferisco la guarnitura ultegra che meglio si combina con l'insieme....secondo me :eek:
e poi penso sia un tantino pesante (non ho i dati relativi al peso ) ed io sul peso ci tengo...:cassius:
in ogni caso se ti trovi bene lascia tutto così com'è o-o

tieni al peso ma non lo sai... ma dai consigli lo stesso... sbagliati tral'altro ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

boh ;nonzo%

Ti dirò, non ho dati reali delle due guarniture a confronto, ma girando un pò sul web ho riscontrato che la FSA sl-k Light ha un peso minore rispetto alla guarnitura Ultegra 6800

la SLK è un poco più leggera che l'ultegra... a livello estetico non mi fanno impazzire entrambe, a livello prestazionale\funzionale dubito che qualcuno possa trovare differenze a meno di non avere un martello pneumatico al posto delle gambe o-o

La bici è molto bella, la vedrei bene con un paio di Nite po Exalith ;-)
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
È vero su internet ci sono i pesi teorici e ballano circa 75 grammi a favore di slk chiedo scusa...meglio così fra le due hai la migliore
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
tieni al peso ma non lo sai... ma dai consigli lo stesso... sbagliati tral'altro ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

boh ;nonzo%



la SLK è un poco più leggera che l'ultegra... a livello estetico non mi fanno impazzire entrambe, a livello prestazionale\funzionale dubito che qualcuno possa trovare differenze a meno di non avere un martello pneumatico al posto delle gambe o-o

La bici è molto bella, la vedrei bene con un paio di Nite po Exalith ;-)

Grazie Flavio
A dire il vero anche a me piacciono sia le R0 Nite che le Mavic intrigano molto specie quest'ultime perché le ha montate un mio amico del gruppo su di una S-Works nera e devo dire che fanno davvero la loro figura.
Comunque è un upgrade che farò prima della primavera, mettiamo da parte qualche soldino e poi con l'arrivo della bella stagione procedo. Intanto ho ancora un po' di tempo x decidere.

Donato
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Grazie Flavio
A dire il vero anche a me piacciono sia le R0 Nite che le Mavic intrigano molto specie quest'ultime perché le ha montate un mio amico del gruppo su di una S-Works nera e devo dire che fanno davvero la loro figura.
Comunque è un upgrade che farò prima della primavera, mettiamo da parte qualche soldino e poi con l'arrivo della bella stagione procedo. Intanto ho ancora un po' di tempo x decidere.

Donato



Io ho riconfermato mavic perché la frenata è spettacolare anche con la pioggia e la pista non si scolorisce.
Quanto a prestazioni son come le mie R0, un pizzico più leggere mi pare

Se vuoi vedere come stanno su un tarmac...

L'attuale

d4f1c04ade1bdff69281c8e2a532ddd0.jpg


Il "vecchio"
b5f0725cee06c52dde401ca67671f4f8.jpg
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Io ho riconfermato mavic perché la frenata è spettacolare anche con la pioggia e la pista non si scolorisce.
Quanto a prestazioni son come le mie R0, un pizzico più leggere mi pare

Se vuoi vedere come stanno su un tarmac...

Vedo che a te piace non poco la S-Works, bellissime entrambe:mrgreen:
poi il binomio credo sia perfetto, è davvero un bel vedere:eek:
per quanto riguarda le prestazione, come di ho detto nel post precedente delle Mavic Ksyrium Exalith il mio amico ne è entusiasta e mi diceva che oltre all'ottima frenata e stabilità in ogni situazione, sono un pò meno rigide delle R0.
Donato
o-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Vedo che a te piace non poco la S-Works, bellissime entrambe:mrgreen:
poi il binomio credo sia perfetto, è davvero un bel vedere:eek:
per quanto riguarda le prestazione, come di ho detto nel post precedente delle Mavic Ksyrium Exalith il mio amico ne è entusiasta e mi diceva che oltre all'ottima frenata e stabilità in ogni situazione, sono un pò meno rigide delle R0.
Donato
o-o

Si si :mrgreen:

Si son un pizzico meno rigide che la R0, ma proprio un pizzico che quasi non te ne accorgi...

Le ultime con canale da 17 le trovo meno nervose, più gestibili...pur rimanendo sembre belle reattive
Al tuo posto darei un occhiata alle nuove Ksyrium Exalith PRO black c17 o-o
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Si si :mrgreen:

Si son un pizzico meno rigide che la R0, ma proprio un pizzico che quasi non te ne accorgi...

Le ultime con canale da 17 le trovo meno nervose, più gestibili...pur rimanendo sembre belle reattive
Al tuo posto darei un occhiata alle nuove Ksyrium Exalith PRO black c17 o-o

Io sto usando da tre settimane delle Mavic Ksyrium Exalith SLR (modello 2015 con canale da 15) prese usate (a vederle non si direbbe proprio siano mai state usate nemmeno per i 1500 km che il venditore dichiarava) e sono entusiasta.
Dopo le prime uscite in cui il fischio in frenata era assurdo, fatta la convergenza ai pattini e gommatesi un po' le piste frenanti le ricomprerei al volo. o-o
Scusate l'OT
 

Marco‎cyclist

Novellino
4 Novembre 2014
8
0
Visita sito
Bici
Specialized
Splendida bici, complimenti per la tua Specy.
Se non sbaglio la taglia è una 54; secondo voi con le mie misure (sono alto 1,755 m e cavallo 81 cm) la 54 è la taglia giusta?

Buone pedalate
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Marco‎cyclist;5834934 ha scritto:
Splendida bici, complimenti per la tua Specy.

Se non sbaglio la taglia è una 54; secondo voi con le mie misure (sono alto 1,755 m e cavallo 81 cm) la 54 è la taglia giusta?



Buone pedalate



Si la mia è una 54, ho solo cambiato l'attacco mettendo da 110. Credo che anche x te la taglia sia giusta, comunque meglio se la provi.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app