Dopo Valentin, anche Maxim Iglinsky positivo

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
E' piu' facile pizzicarli quando non fanno risultati e stanno "caricando".....

Un attimo, a quei livelli per arrivare 29° vuol dire che fai la corsa, poi la differenza tra chi vince, si piazza e chi arriva a ridosso è minima.
Noi consideriamo soltanto i primissimi ma nell'ottica della squadra e delle corse non è così, meglio di lui in casa Astana ha fatto solo kangert, il che vuol dire che loro due erano quelli che facevano la corsa, probabilmente lui aveva caricato per recuperare dalle fatiche del tour in funzione di San Sebastian, ci può stare che abbia sbagliato qualcosa, alla fine il controllo è stato fatto il giorno prima della corsa e lui puntandoci si poteva aspettare il controllo.
Alhoa
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Un attimo, a quei livelli per arrivare 29° vuol dire che fai la corsa, poi la differenza tra chi vince, si piazza e chi arriva a ridosso è minima.

Noi consideriamo soltanto i primissimi ma nell'ottica della squadra e delle corse non è così, meglio di lui in casa Astana ha fatto solo kangert, il che vuol dire che loro due erano quelli che facevano la corsa, probabilmente lui aveva caricato per recuperare dalle fatiche del tour in funzione di San Sebastian, ci può stare che abbia sbagliato qualcosa, alla fine il controllo è stato fatto il giorno prima della corsa e lui puntandoci si poteva aspettare il controllo.

Alhoa


Sanno che potrebbero essere controllati...fanno appunto lo scarico e solo se sbagliano questo vengono beccati !
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Ancora convinti che l'epo e' il passato o e' il doping del fai-da-te?

sai che hai ragione??io pensavo che l'epo era ormai passata..per bombe più serie e meno rintracciabili...ma ho paura di aver sbagliato...

cmq tranquilli ragazzi:l'astana non è peggio di altre...
è solo la normalità..o-o
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Interessante è notare come pur caricato ad epo sia arrivato 26° (su 95 arrivati) a S.Sebastian. E sulla carta non è un signor nessuno.
A parte che toccherebbe vedere i primi 25 se andavano a carbonara o altro, ma in ogni caso, a prescindere dalla spiegazione tecnica che ha dato peggio e che condivido, (alla fine è uno che vince, ma la corsa "la fanno" in parecchi), può anche starci che uno carica di doping, carica anche di allenamenti e usa quell'evento come allenamento, non puntandoci come classifica. Se arrivi alla gara con le gambe imballate, epo o non epo, vai male. Però poi quando arrivi alle gare su cui punti, con adeguato scarico (di allenamento) e rifinitura, allora voli. Questo vale anche per chi va a pane e acqua. L'epo aiuta, probabilmente.
Bhe dai uno che ha vinto una Liegi non è proprio un Signor nessuno.....
E' quello che ha detto anche lui whisp
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Un estratto dall'articolo "Doping, il ciclismo è davvero cambiato?" pubblicato subito dopo i casi di Valentin Iglinskiy e Matteo Rabottini.

...
Ma l’EPO non era ormai superata? Non si era giunti all’utilizzo di CERA, l’eritropoietina ricombinante, i cui effetti si prolungavano per un mese anziché per pochi giorni? Il CERA è stato utilizzato nel recente passato ma il “marker” (un molecola indicatrice) in esso contenuto è facilmente rintracciabile in un qualsiasi controllo ematico. Con l’introduzione del Passaporto Biologico, poi, è pressoché impossibile assumere CERA senza essere scoperti. Allora si è tornati a sostanze rintracciabili solo per ristretti intervalli di tempo. L’EPO è perfetta per questi subdoli scopi, soprattutto se utilizzata in microdosi. Iniettata in vena, fa aumentare l’ematocrito ai livelli desiderati, consentendo allenamenti con carichi di lavoro molto pesanti. Basta poi un’aspirina e l’ematocrito scende a livelli normali, come da Passaporto Biologico. Ma qualcosa in questa pratica può andare storto. Se l’EPO viene iniettata nel muscolo anziché in vena, rilascia i propri effetti molto più lentamente, anche dopo una settimana. E se nel frattempo arriva il controllo, l’atleta è fregato.
...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Un estratto dall'articolo "Doping, il ciclismo è davvero cambiato?" pubblicato subito dopo i casi di Valentin Iglinskiy e Matteo Rabottini.

...
Ma l’EPO non era ormai superata? Non si era giunti all’utilizzo di CERA, l’eritropoietina ricombinante, i cui effetti si prolungavano per un mese anziché per pochi giorni? Il CERA è stato utilizzato nel recente passato ma il “marker” (un molecola indicatrice) in esso contenuto è facilmente rintracciabile in un qualsiasi controllo ematico. Con l’introduzione del Passaporto Biologico, poi, è pressoché impossibile assumere CERA senza essere scoperti. Allora si è tornati a sostanze rintracciabili solo per ristretti intervalli di tempo. L’EPO è perfetta per questi subdoli scopi, soprattutto se utilizzata in microdosi. Iniettata in vena, fa aumentare l’ematocrito ai livelli desiderati, consentendo allenamenti con carichi di lavoro molto pesanti. Basta poi un’aspirina e l’ematocrito scende a livelli normali, come da Passaporto Biologico. Ma qualcosa in questa pratica può andare storto. Se l’EPO viene iniettata nel muscolo anziché in vena, rilascia i propri effetti molto più lentamente, anche dopo una settimana. E se nel frattempo arriva il controllo, l’atleta è fregato.
...


Non avevo dubbi, come ho scritto vengono beccati solo se sbagliano qualche cosa!!!
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta

be perché avevi qualche dubbio???io non ne ho mai avuti...
basta fare le cose fatte bene...
a danilo non gli ho mai dato contro..
ha sbagliato ed è giusto che paghi..
l'unica cosa che davvero non capisco è che fai la tua squalifica e rientri come se niente fosse..
ti prendono una sola volta??semplice:radiato a vita e non puoi più partecipare a qualsiasi manifestazione sportiva per il resto della tua vita.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
L'Astana è una delle 8 formazioni World Tour che non aderisce al MPCC.
Cambia poco, perchè il fratello Valentin è stato sospeso direttamente dall'UCI il 10 Settembre e quindi licenziato in tronco dalla Astana.
Maxim per il momento è temporaneamente sospeso, sempre dall'UCI, e non appena avranno il responso delle controanalisi prenderanno i provvedimenti del caso.

Però, che bravi fratellini... si dividevano gli integratori senza bisticciare...
Andrebbero premiati.
:asd:

La battuta fa ridere:)))::)))::))):
la notizia piangere :cry::cry::cry:
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
be perché avevi qualche dubbio???io non ne ho mai avuti...
basta fare le cose fatte bene...
a danilo non gli ho mai dato contro..
ha sbagliato ed è giusto che paghi..
l'unica cosa che davvero non capisco è che fai la tua squalifica e rientri come se niente fosse..
ti prendono una sola volta??semplice:radiato a vita e non puoi più partecipare a qualsiasi manifestazione sportiva per il resto della tua vita.

.... GF comprese.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
Iglinsky confessera' in ritardo per permettere all'Astana di correre il Lombardia e il Tour of Almaty,gara di casa con la presenza di Nibali,dopodiche' l'Astana verra' sospesa per il rispetto dei regolamenti dell'Mpcc.Ennesima dimostrazione di marcio che c'e' in quella squadra.
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/04-...skiy-epo-pechino-vinokourov-90643209097.shtml

i fratelli Iglinski sono 2 autentici stupidi...non hanno ancora capito che non è il doping che fa vincere ma allenarsi di più facendo maggiori sacrifici...eppure avevano vicino l'esempio di Nibali in squadra a cui ispirarsi...per fortuna queste mele marce saranno allontanate e gli atleti puliti dell'Astana potranno continuare a vincere a testa altao-o

PS: questo intervento non è mio...ma di "amici" :mrgreen: