Bell'Italia in Trek

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
scusate se mi permetto (come si dice dalle mia parti, sono l'ultimo bottone della vrachetta - trad. chiusura anteriore dei pantaloni), ma secondo me per cercare di coinvolgere il maggior numero di partecipanti si potrebbe pensare di ridurre i km dell'uscita (scendendo a circa 130 km con 2000 m di dislivello).

i 160-170 km spaventano molti magari disposti a partecipare (parlo per me ovviamente).

quindi anche se sicuramente il percorso lungo è più bello, forse sarebbe il caso di renderlo più abbordabile.

ovvio che allargando "l'utenza" il divario tra il livello dei partecipanti aumenta... ma non credo che lo spirito di questa iniziativa sia quella di superare i propri limiti, ma quella di trascorrere qualche giorno in piacevole compagnia.

o-o


Mi rendo conto che il giro della majella è impegnativo, infatti l'ho detto fin da subito che ci vuole gamba, purtroppo l'unico modo per accorciarlo è quello, una volta saliti a campo imperatore , di fare la strada a ritroso soluzione che possiamo vagliare i primi di giugno in base all'eventuale numero/stato di forma dei partecipanti !
Uno dei motivi ispiratori di questa iniziativa è quello di far sì che ci sia il più alto numero di partecipanti e non di certo il contrario, ovviamente parlando di giri che privilegino il panorama, quello del Gargano insegna [emoji12], i chilometri mediamente sono di una certa entità e di conseguenza anche l'altimetria complessiva aumenta, quindi a prescindere dalla lunghezza finale del giro della majella occorre comunque avere una buona base di allenamento!!!
 
Ultima modifica:

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Mi rendo conto che il giro della majella è impegnativo, infatti l'ho detto fin da subito che ci vuole gamba, purtroppo l'unico modo per accorciarlo è quello, una volta saliti a campo imperatore , di fare la strada a ritroso soluzione che possiamo vagliare i primi di giugno in base all'eventuale numero/stato di forma dei partecipanti !
Uno dei motivi ispiratori di questa iniziativa è quello di far sì che ci sia il più alto numero di partecipanti e non di certo il contrario, ovviamente parlando di giri che privilegino il panorama, quello del Gargano insegna [emoji12], i chilometri mediamente sono di una certa entità e di conseguenza anche l'altimetria complessiva aumenta, quindi a prescindere dalla lunghezza finale del giro della majella occorre comunque avere una buona base di allenamento!!!

beh per fare 180 km altro che gamba... anche fatto piano (sui 25 di media e per me non sono affatto piano visto il dislivello) sono almeno 7 ore in bici.
non voglio fare polemica assolutamente (e mi spiace che un testo scritto non possa trasmettere il tono della voce e non possa far emergere le espressioni di un volto) ma 7 ore di bici con tali dislivelli sono belle toste...

il giro è stupendo proprio per questo si potrebbe portarlo a 150 km tagliando per tambrietta - montorio al vomano.

non sono del posto e mi rendo conto che magari ho scritto una grande cavolata, ma il senso del mio discorso è che per incoraggiare tanti a partecipare secondo me si deve puntare certamente sui luoghi, ma anche rendere il giro fattibile a molti.

parlando praticamente per affrontare un giro di 180 km con 3000 m di dislivello ci si deve allenare molto: almeno 5 impegni settimanali con il fine settimana dedicato ad uscite lunghe simili al percorso che si deve affrontare.

quanti se lo possono permettere?

proprio per questo io credo che i 130-140 km debba essere il target indicativo per un giro.

magari si potrebbero proporre due percorsi (il lungo ed il corto) e in base ai partecipanti di volta in volta scegliere a maggioranza quale fare.

o-o
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
beh per fare 180 km altro che gamba... anche fatto piano (sui 25 di media e per me non sono affatto piano visto il dislivello) sono almeno 7 ore in bici.
non voglio fare polemica assolutamente (e mi spiace che un testo scritto non possa trasmettere il tono della voce e non possa far emergere le espressioni di un volto) ma 7 ore di bici con tali dislivelli sono belle toste...

il giro è stupendo proprio per questo si potrebbe portarlo a 150 km tagliando per tambrietta - montorio al vomano.

non sono del posto e mi rendo conto che magari ho scritto una grande cavolata, ma il senso del mio discorso è che per incoraggiare tanti a partecipare secondo me si deve puntare certamente sui luoghi, ma anche rendere il giro fattibile a molti.

parlando praticamente per affrontare un giro di 180 km con 3000 m di dislivello ci si deve allenare molto: almeno 5 impegni settimanali con il fine settimana dedicato ad uscite lunghe simili al percorso che si deve affrontare.

quanti se lo possono permettere?

proprio per questo io credo che i 130-140 km debba essere il target indicativo per un giro.

magari si potrebbero proporre due percorsi (il lungo ed il corto) e in base ai partecipanti di volta in volta scegliere a maggioranza quale fare.

o-o
Ma se noi lo accorciassimo, diciamo che lo portiamo a 130 km circa e 2000/2500 m. di dislivello, tu già da oggi ti impegni a partecipare [emoji33]
 
Ultima modifica:

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ma se noi lo accorciamo, diciamo che lo portiamo a 130 km circa e 2000/2500 m. di dislivello, tu già da oggi ti impegni a partecipare [emoji33]

infatti proprio per questo ho proposto di studiare due itinerari di diverso impegno (parliamo sempre di giri oltre i 120 km).
in base alle adesioni poi si sceglie quale fare.

credo sia semplice da fare ora.

e personalmente parlando non mi spaventa certo affrontare percorsi duri ed impegnativi... più che altro mi spiace per quelli che magari poi mi aspettano :mrgreen:

o-o o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
beh per fare 180 km altro che gamba... anche fatto piano (sui 25 di media e per me non sono affatto piano visto il dislivello) sono almeno 7 ore in bici.

non voglio fare polemica assolutamente (e mi spiace che un testo scritto non possa trasmettere il tono della voce e non possa far emergere le espressioni di un volto) ma 7 ore di bici con tali dislivelli sono belle toste...



il giro è stupendo proprio per questo si potrebbe portarlo a 150 km tagliando per tambrietta - montorio al vomano.



non sono del posto e mi rendo conto che magari ho scritto una grande cavolata, ma il senso del mio discorso è che per incoraggiare tanti a partecipare secondo me si deve puntare certamente sui luoghi, ma anche rendere il giro fattibile a molti.



parlando praticamente per affrontare un giro di 180 km con 3000 m di dislivello ci si deve allenare molto: almeno 5 impegni settimanali con il fine settimana dedicato ad uscite lunghe simili al percorso che si deve affrontare.



quanti se lo possono permettere?



proprio per questo io credo che i 130-140 km debba essere il target indicativo per un giro.



magari si potrebbero proporre due percorsi (il lungo ed il corto) e in base ai partecipanti di volta in volta scegliere a maggioranza quale fare.



o-o


Purtroppo per salire fino a campo imperatore si è un po obbligati nella scelta dell'itinerario dato che affrontiamo l'ascesa dal versante teramano; come ho detto si può fare il percorso a ritroso eliminando assergi-capannelle-villa vomano il che non è poco...il problema comunque rimane dato che la salita da castelli verso rigo piano e poi l'ultima salita a campo imperatore (dura) rimangono...in poche parole per arrivare in vetta la salita non la si può evitare!!!
Quindi se vogliamo andare a campo imperatore, a prescindere dal tragitto che si deciderà di fare , bisogna avere un gamba allenata per affrontare certi tipi di dislivelli, altrimenti dobbiamo cambiare destinazione meno severa da questo punto di vista!!!
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Oppure fare il giro completo ma ad un certo punto il gruppo B torna indietro.
Con il mio gruppo lo facciamo spesso e partiamo sempre in molti e nessuno si spaventa.
Comunque io ci sto ragazzi......in abbruzzo forse faccio il blockhaus entro ottobre......che dite mi tiene il tempo?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Oppure fare il giro completo ma ad un certo punto il gruppo B torna indietro.

Con il mio gruppo lo facciamo spesso e partiamo sempre in molti e nessuno si spaventa.

Comunque io ci sto ragazzi......in abbruzzo forse faccio il blockhaus entro ottobre......che dite mi tiene il tempo?


Non so...comunque quando vai mandami un mp che vengo pure io !!!
Per campo imperatore non vi preoccupate manca ancora molto tempo quindi allenatevi in tutta tranquillità , quando sarà il momento vedremo di accontentare un po tutti!!!
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io a Gargano in Trek avevo proposto per 2 Costiere in Trek di creare 2 andature, una più agonistica e l'altra più panoramica. Queste sono tutte ipotesi da concordare al momento perché questi itinerari hanno un solo fine, quello di renderci più uniti, di creare tra di noi quella voglia di cercarci, con finalità di amicizia sotto il segno di trek
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io a Gargano in Trek avevo proposto per 2 Costiere in Trek di creare 2 andature, una più agonistica e l'altra più panoramica. Queste sono tutte ipotesi da concordare al momento perché questi itinerari hanno un solo fine, quello di renderci più uniti, di creare tra di noi quella voglia di cercarci, con finalità di amicizia sotto il segno di trek


Purtroppo in salita quando vai in crisi non c'è passo che uno possa tenere per farti rientrare...quindi per giri con altimetrie impegnative bisogna avere una buona preparazione poi se si è fisicamente predisposti a questo frangente ancora meglio !!!
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
allora .... ce l'ho fatta !!!
Per quanto riguarda la "sorpresina", che avevo inserito per il mese di febbraio nel programma, la data è da stabilire e non è detto che sia febbraio.
Si tratta di pedalare non in km, ma a tempo, precisamente per max. 4 ore, nel mitico circuito dell'autodromo di Imola, che ci hanno gentilmente concesso ... a titolo gratuto, dopo lunga, estenuante, ma redditizia contrattazione ... in prima battuta mi avevano chiesto €. 800,00 + IVA.

Che ne dite ?
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
allora .... ce l'ho fatta !!!
Per quanto riguarda la "sorpresina", che avevo inserito per il mese di febbraio nel programma, la data è da stabilire e non è detto che sia febbraio.
Si tratta di pedalare non in km, ma a tempo, precisamente per max. 4 ore, nel mitico circuito dell'autodromo di Imola, che ci hanno gentilmente concesso ... a titolo gratuto, dopo lunga, estenuante, ma redditizia contrattazione ... in prima battuta mi avevano chiesto €. 800,00 + IVA.

Che ne dite ?


Grandissimo Mimmo!!! Io mi attaccherò alla ruota di ipercool!
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
allora .... ce l'ho fatta !!!
Per quanto riguarda la "sorpresina", che avevo inserito per il mese di febbraio nel programma, la data è da stabilire e non è detto che sia febbraio.
Si tratta di pedalare non in km, ma a tempo, precisamente per max. 4 ore, nel mitico circuito dell'autodromo di Imola, che ci hanno gentilmente concesso ... a titolo gratuto, dopo lunga, estenuante, ma redditizia contrattazione ... in prima battuta mi avevano chiesto €. 800,00 + IVA.

Che ne dite ?

Sei un pazzo scatenato!!!! hahahahahaah
mo ci vuole un sistema di cronometraggio e vediamo chi fa il giro più veloce! ihihihihhi
bella storia o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
allora .... ce l'ho fatta !!!
Per quanto riguarda la "sorpresina", che avevo inserito per il mese di febbraio nel programma, la data è da stabilire e non è detto che sia febbraio.
Si tratta di pedalare non in km, ma a tempo, precisamente per max. 4 ore, nel mitico circuito dell'autodromo di Imola, che ci hanno gentilmente concesso ... a titolo gratuto, dopo lunga, estenuante, ma redditizia contrattazione ... in prima battuta mi avevano chiesto €. 800,00 + IVA.

Che ne dite ?

Fragols io il circuito di Imola me lo ricordo quando gareggiavo con l'auto da corsa, ma allora era per il Campionato Italiano, chissà che impressione mi farà con la BDC :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
allora .... ce l'ho fatta !!!
Per quanto riguarda la "sorpresina", che avevo inserito per il mese di febbraio nel programma, la data è da stabilire e non è detto che sia febbraio.
Si tratta di pedalare non in km, ma a tempo, precisamente per max. 4 ore, nel mitico circuito dell'autodromo di Imola, che ci hanno gentilmente concesso ... a titolo gratuto, dopo lunga, estenuante, ma redditizia contrattazione ... in prima battuta mi avevano chiesto €. 800,00 + IVA.

Che ne dite ?

Cazzarola, sei inarrestabile! :cassius:


Grandissimo Mimmo!!! Io mi attaccherò alla ruota di ipercool!

Uè, Imola mica è Monza che è tutto piatto, lì è tutto saliscendi, mi sà che ti tocca anche stavolta....:mrgreen::mrgreen:



Sei un pazzo scatenato!!!! hahahahahaah
mo ci vuole un sistema di cronometraggio e vediamo chi fa il giro più veloce! ihihihihhi
bella storia o-o

Chiediamo a Kronoservice o a Sdam, magari ci vengono.


Fragols io il circuito di Imola me lo ricordo quando gareggiavo con l'auto da corsa, ma allora era per il Campionato Italiano, chissà che impressione mi farà con la BDC :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Don, sei nella posizione giusta per farne un'accurata descrizione a tutti i potenziali partecipanti.

******************************************

Si adotta regolamento FIA 2015 sia per uomini che per mezzi?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Pit stop liberi?
Io ho una Trek del 1994 da utilizzare come SAFETY-BIKE.:-x