tufo rim cleaner

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Non lo usa nessuno? Non ho trovato nessuno che ne parlasse.
Mi pare che per distaccare il biadesivo tutti spazino dalla trielina all'acetone all'olio di gomito, al phon ... ma una soluzione tecnicamente certa non l'ho trovata.

Inoltre pare che non lo abbia praticamente nessuno disponibile questo rim cleaner a parte qualche rarissimo ed esoterico shop online ...
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.748
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Non lo usa nessuno? Non ho trovato nessuno che ne parlasse.
Mi pare che per distaccare il biadesivo tutti spazino dalla trielina all'acetone all'olio di gomito, al phon ... ma una soluzione tecnicamente certa non l'ho trovata.

Inoltre pare che non lo abbia praticamente nessuno disponibile questo rim cleaner a parte qualche rarissimo ed esoterico shop online ...

Comprato qualche tempo fa ma non ancora usato.
Ce l'ha Lordgun (www.lordgunbicycles.com)
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
chiedo scusa ma non serve per togliere il mastice più che togliere il nastro?io ho sempre messo nastro su nastro senza nessun problema ma eventualmente non basta sollevare un lembo e poi tirare piano piano o farl oarrotolare?.....
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
chiedo scusa ma non serve per togliere il mastice più che togliere il nastro?io ho sempre messo nastro su nastro senza nessun problema ma eventualmente non basta sollevare un lembo e poi tirare piano piano o farlo arrotolare?.....

quando il tolgo il nastro, per quanto attento stia, rimane sempre molto adesivo sul cerchio
e quello va tolto per non pregiudicare la tenuta

togliere il nastro è semplicissimo, ma togliere i residui di adesivo è un vero inferno

se tu riesci a togliere il nastro senza lascire residui ... dimmi come fai, grazie :mrgreen:
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
no io tolgo il tubolare e lascio il cerchio così come rimane.........adesivo su adesivo non vedo quale sia il problema....rimane molto adesivo e allora?cosa dovrebbe pregiudicare!!.se non ci sono bolle bozzi doppi spessori ecc ecc,,,,,non serve assolutamente toglierlo!!!! e se non ricordo male lo confermava la stessa tufo su una mail.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
no io tolgo il tubolare e lascio il cerchio così come rimane.........adesivo su adesivo non vedo quale sia il problema....rimane molto adesivo e allora?cosa dovrebbe pregiudicare!!.se non ci sono bolle bozzi doppi spessori ecc ecc,,,,,non serve assolutamente toglierlo!!!! e se non ricordo male lo confermava la stessa tufo su una mail.

ok, io ho sempre letto che lasciare l'adesivo del vecchio biadesivo è pericoloso e quindi l'ho sempre tolto tutto, riportando il cerchio come nuovo
certo che se tu dici che tufo dice di lasciarlo senza problemi ...

ma non capisco allora perché tutti se la menano con il phon e altre cose per togliere il biadesivo in modo perfetto
e neppure capisco perché tufo fa un prodotto per togliere i residui di biadesivo (non il mastice ... ma i residui di biadesivo)
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
ok, io ho sempre letto che lasciare l'adesivo del vecchio biadesivo è pericoloso e quindi l'ho sempre tolto tutto, riportando il cerchio come nuovo
certo che se tu dici che tufo dice di lasciarlo senza problemi ...

a parte quello che dice tufo io ho provato sul campo e più volte quindi(sgrat sgrat) secondo me non succede nulla ed è logico torno a ripetere è un pò come mastice su mastice....mettere un nastro adesivo su un qualche cosa di adesivo che problema da!?è il contrario semmai e cioè magari mettereil nastro su una superficie non pulita sgrassata ecc ecc allora li si!

ma non capisco allora perché tutti se la menano con il phon e altre cose per togliere il biadesivo in modo perfetto

portare 0 è ovviamente un'ottima soluzione nel senso che sicurmanete non fa male.Ma diciamo non è obbligatorio.Lo diventa quando come ti dicevo magari ci sono scalini bolle e o magari di nastri sotto ce ne sono più e più

e neppure capisco perché tufo fa un prodotto per togliere i residui di biadesivo (non il mastice ... ma i residui di biadesivo)


perchè magari chi ha usato il bi vuole passare al mastice e o viceversa e o magari per togliere il bi se è stato messo male eo booo per diversi motivi.Presumo poi che con lo stesso prodotto si tolga sia il mastice che il bi!!!
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
no io tolgo il tubolare e lascio il cerchio così come rimane.........adesivo su adesivo non vedo quale sia il problema....rimane molto adesivo e allora?cosa dovrebbe pregiudicare!!.se non ci sono bolle bozzi doppi spessori ecc ecc,,,,,non serve assolutamente toglierlo!!!! e se non ricordo male lo confermava la stessa tufo su una mail.

IL mastice si puo' lasciare il bia NO va sempre tolto tutto, il lavoro non viene bene, poi vi lamentate che i tubi fanno salti o altro metteresti mattonelle sopra mattonelle, metteresti la magletta sopra il giubbotto e cosi questo, se per emergenza ok, ma per norma no, invece si puo' mettere mastice sopra bia per emergenza ma e' sempre un ripiego anche se funzionale, poi uno puo' fare quello che vuole anche mettere il copertone su cerchio da tubolari:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
quando il tolgo il nastro, per quanto attento stia, rimane sempre molto adesivo sul cerchio
e quello va tolto per non pregiudicare la tenuta

togliere il nastro è semplicissimo, ma togliere i residui di adesivo è un vero inferno

se tu riesci a togliere il nastro senza lascire residui ... dimmi come fai, grazie :mrgreen:

Alzi un lembo di adesivo e con phon lo riscaldi piano piano e viene via alla grande senza residui o uso di solventi 5min lavoro fatto se dovesse rimanere ripeti:mrgreen:
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
IL mastice si puo' lasciare il bia NO va sempre tolto tutto, il lavoro non viene bene, poi vi lamentate che i tubi fanno salti o altro metteresti mattonelle sopra mattonelle, metteresti la magletta sopra il giubbotto e cosi questo, se per emergenza ok, ma per norma no, invece si puo' mettere mastice sopra bia per emergenza ma e' sempre un ripiego anche se funzionale, poi uno puo' fare quello che vuole anche mettere il copertone su cerchio da tubolari:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma che esempio riporti!!!! perchè un muro non sai fa con mattonella su mattonella? e che c'entra mettere la maglietta sul giubotto!!!!
Mi spiace solo non trovare del tempo per la mail della tufo ma vedrai che presto arriverà l'utente che l'aveva postata per ora leggi qui.....Comuqnue ripeto io sono qui e sgrat sgrat tutto ok.Il mio cilcista che di bi adesivi ne usa aiosa proprio fa come me.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=177066&page=3&highlight=nastro+tufo
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Io ce l'ho ma secondo me non vale la spesa,il miglior prodotto a mio parere è il solvente per siliconi,che è anche molto poco aggressivo su vernice e adesivi. Sul fatto di togliere o meno i residui di adesivo valuto, se ne rimane poco lo lascio,se rimane molto impataccato lo tolgo.
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Io ce l'ho ma secondo me non vale la spesa,il miglior prodotto a mio parere è il solvente per siliconi,che è anche molto poco aggressivo su vernice e adesivi. Sul fatto di togliere o meno i residui di adesivo valuto, se ne rimane poco lo lascio,se rimane molto impataccato lo tolgo.

prova con un mix di acetone ed un solvente nitro un pò più grasso... ovviamente non sugli adesivi ma sulle mie fulcrum RS ha funzionato e non ha fatto danni.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Io invece ti consiglio l'antisiliconico[emoji6]

lo provo senz'altro! Ma farà meglio di così, in meno tempo e con meno soldi?

:-)


jyjujetu.jpg

yravyze8.jpg


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
lo provo senz'altro! Ma farà meglio di così, in meno tempo e con meno soldi?

:-)


jyjujetu.jpg

yravyze8.jpg


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Probabilmente ci vuole lo stesso tempo,costa un po di più(1l costerà max 10€) ma non rischi di rovinare niente. Io lo do con un pennello e lo lascio agire,poi con lo straccio inizio a pulire,se non viene tutto ne do altre mani finché è pulito.