un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
sono ufficialmente diventato un trekkista o-oo-o

Emonda SLR in arrivo domani (incrocio le dita..)

ho "dovuto prendere" una SLR 8 H1 della quale rimarrà il solo telaio

telaio che verrà smontato e montato con di2, meilenstein, gruppo guida 3T (torno all'amata ergonova)

consegna prevista in tempo per prossimo weekend o-oo-oo-o



Complimenti, dovrebbe uscire una bella bestiolina , colorazione ?
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
questo è vero... leggendo le recensioni in giro ne parlano bene.. peso contenuto estetica veramente gradevole... force se dovessi trovargli un punto debole sicuramente lo identificherei nella durata... 1000km o 60ore...

fine OT...

Sono due ottimi gruppi, quello che cambia è il tipo di cambiata, soprattutto nell'etap. Anche io ero indeciso, ma quando ho saputo che per azionare il deragliatore anteriore dovevo azionare i due comandi all'unisono ho desistito (sicuramente dopo un pò "rodaggio" ci si abitua). Io con il Di2 mi trovo alla grande.

PS: il peso dei due gruppi è pressochè identico o-o

sono ufficialmente diventato un trekkista o-oo-o
Emonda SLR in arrivo domani (incrocio le dita..)
ho "dovuto prendere" una SLR 8 H1 della quale rimarrà il solo telaio
telaio che verrà smontato e montato con di2, meilenstein, gruppo guida 3T (torno all'amata ergonova)
consegna prevista in tempo per prossimo weekend o-oo-oo-o

Complimenti Carlo o-o

Chissà che cambio bici prima del previsto anche io...:bua:
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Shh, non voglio dire nulla, altrimenti Don mi picchia.....:mrgreen:

eh no eh ... qui mi casca un mito !!! :rosik: :cassius: :mitra:

Va bene che vieni nel mio caruggio (Emonda), però questi scherzi non si fanno !!! :-x

... a parte gli scherzi, quando e se lo riterrai opportuno, spiegaci cosa eventualmente non ti ha convinto della tua "astrobici" !
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ti emondizzi anche tu ammettilo!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

non lo so, se dovessi cambiare la mia madone 9, che esteticamente mi piace tantissimo, tu sai già quali sono le pretendenti :mrgreen:

eh no eh ... qui mi casca un mito !!! :rosik: :cassius: :mitra:

Va bene che vieni nel mio caruggio (Emonda), però questi scherzi non si fanno !!! :-x

... a parte gli scherzi, quando e se lo riterrai opportuno, spiegaci cosa eventualmente non ti ha convinto della tua "astrobici" !

Ti ringrazio per "astrobici" o-o

Comunque, cerco di valutare tutto con coerenza, anche se ho speso dei soldi, se una cosa non mi piace lo dico.

Madone 9 è una bici stupenda, come dice qualcuno sembra veramente arrivare dal futuro (lo noto anche nelle gare, tutti che la guardano) però, pobabilmente, non si addice alle mie caratteristiche.
In questo periodo sto notando un certo "impaccio" in discesa (probabilmente la madone, avendo una parte anteriore più "massiccia", va guidata con più decisione), cosa che non avevo assolutamente con il tarmac. Per essere una bici "aero" va benissimo anche in salita (a patto che non sia molto ripida) ma la sensazione che avevo con una bici "da salita" era diverso. La bici è perfetta e, come sempre, siamo noi che la usiamo a dover "migliorare", quindi non vuole essere una scusa o pretesto per cambiare

inoltre, è risaputo che non ho mai digerito i freni.

Comunque, per adesso, la madone 9 rimane con me, vediamo cosa mi dirà il tempo e i km macinati.

Voglio sottolineare una cosa, nel mio discorso parlo di sensazioni, quindi personali e soggettive. Cambiano le sensazioni che ti permettono di sentirti più o meno a tuo agio su una bici, andare più disinvolto in discesa ecc. Non voglio assolutamente che il mio messaggio venga letto come "cavolo ho preso una bici da 7kg e adesso ho perso 10 secondi su quelli salita, 15 su quella discesa, ho guadagnato 10 sul piano" o, peggio ancora, "se avessi una bici da 6kg potrei vincere una GF". Lungi da me pensare ad una cosa simile


o-o



Secondo me ti fa di peggio :mitra::mrgreen:

Allora rimaniamo in attesa di quale altro giocattolino esci dal cilindro o-o

Ps. Ottimo acquisto [MENTION=14577]Rombo di tuorlo[/MENTION] ma te l'ho detto nel 3D Cipo

Il coniglio dal cilindro è già uscito con quella bellissima madone 9 :mrgreen:

In futuro chissà o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
non lo so, se dovessi cambiare la mia madone 9, che esteticamente mi piace tantissimo, tu sai già quali sono le pretendenti :mrgreen:







Ti ringrazio per "astrobici" o-o



Comunque, cerco di valutare tutto con coerenza, anche se ho speso dei soldi, se una cosa non mi piace lo dico.



Madone 9 è una bici stupenda, come dice qualcuno sembra veramente arrivare dal futuro (lo noto anche nelle gare, tutti che la guardano) però, pobabilmente, non si addice alle mie caratteristiche.

In questo periodo sto notando un certo "impaccio" in discesa (probabilmente la madone, avendo una parte anteriore più "massiccia", va guidata con più decisione), cosa che non avevo assolutamente con il tarmac. Per essere una bici "aero" va benissimo anche in salita (a patto che non sia molto ripida) ma la sensazione che avevo con una bici "da salita" era diverso. La bici è perfetta e, come sempre, siamo noi che la usiamo a dover "migliorare", quindi non vuole essere una scusa o pretesto per cambiare



inoltre, è risaputo che non ho mai digerito i freni.



Comunque, per adesso, la madone 9 rimane con me, vediamo cosa mi dirà il tempo e i km macinati.



Voglio sottolineare una cosa, nel mio discorso parlo di sensazioni, quindi personali e soggettive. Cambiano le sensazioni che ti permettono di sentirti più o meno a tuo agio su una bici, andare più disinvolto in discesa ecc. Non voglio assolutamente che il mio messaggio venga letto come "cavolo ho preso una bici da 7kg e adesso ho perso 10 secondi su quelli salita, 15 su quella discesa, ho guadagnato 10 sul piano" o, peggio ancora, "se avessi una bici da 6kg potrei vincere una GF". Lungi da me pensare ad una cosa simile





o-o











Il coniglio dal cilindro è già uscito con quella bellissima madone 9 :mrgreen:



In futuro chissà o-o



Riferendomi al discorso "sensazioni " il tuo ragionamento non fa una grinza !
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Beh Tabione io a fine stagione darò indietro il mio telaio emonda proprio perché non mi piace per niente. Nonostante sia una bici da n mila euro, proprio non fa per me.
Per cui capisco benissimo che possa non piacere o non convincere una madone 9.
Per fortuna non tutti siamo uguali
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Breve racconto da un umile ciclista che si definisce un po' 'sercio' (in romanesco vuol dire 'de coccio' - non so se mi spiego) ;nonzo%



Io possiedo una madone 6.9 ssl da 3 anni....ruote bontrager RL copertoncini 25", sram red 10v, attacco e piega manubrio in alluminio.

Ho fatto oggi un bike test con la nuova domane rsl (taglia 56 carbonio 700) cosi' equipaggiata:

ruote bontrager aeolus TLR copertoncino da 28"

gruppo completo shimano da 9000.



Direi che ho fatto 46 km divisi in 4 tratti di strada:
a -> 11 km pianura (controvento)

b -> salita 12 km

c -> discesa 12 km

d -> 11 km pianura di ritorno (vento a favore)



Isospeed: il posteriore era regolato a meta' e ci ho fatto solo 2 ore, troppo poco.
visto lo stato delle Nostre strade, fa comodo ma sono convinto che con il passare delle ore in sella, si apprezza sempre di più questa innovazione trek.
L'anteriore non sono riuscito a valutarlo perche' la piega e il manubrio erano in carbonio, differenztemente dalla mia coppia tutta in alluminio



Pianura: conosco il bb90 e so cosa vuol dire aumentare la pedalata e avere la sensazione quasi che la bici 'scompaia' sotto di Noi, man mano che aumenta la velocita' (oltre i 35 km/h....fino a 50 km/h)

Rispetto al mio madone 6.9 ho trovato molta più reattività..(mi direte: "bella scoperta a Umby" ) :cassius:



Salita: ho fatto una salita di soli 4 km e poi un mangia e bevi di altri 8 km, ma appena pedalo all'inizio della salita, sento subito che la bici sale che e' un piacere...la pedalata rende di piu' rispetto alla mia madone 6.9.
Qui non so se dare tutto il merito al telaio o anche alle ruote. (Correggetemi Voi )


Mi e' piaciuta molto questa bici, ma avrei piacere di riprovarla ancora e magari insieme ad un altro modello che seguo......la Boone ma anche l'Emonda............(ma quante ne voiiiiiiiiiiii)

Non sono un esperto e Vi ho solo voluto raccontare quello che ho provato.
o-o
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.451
203
Visita sito
Beh Tabione io a fine stagione darò indietro il mio telaio emonda proprio perché non mi piace per niente. Nonostante sia una bici da n mila euro, proprio non fa per me.
Per cui capisco benissimo che possa non piacere o non convincere una madone 9.
Per fortuna non tutti siamo uguali

Cosa comprerai di bello?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.