un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
scusate ragazzi, un vostro parere
sono alto 180 e ho 86,5cm di cavallo
se con una emonda 56h2 tocco con la scarpa la ruota anteriore con una 56 ma H1 il problema mi si presenterebbe comunque?.. mi pare di capire che le h1 siano basse di sterzo ma anche più lunghe... quale voce della tabella misure telaio dovrei guardare come parametro?

rischiare prendendo una 58h1?
Io ho 56h1 e toccano lo stesso [emoji3]
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
e perchè ci dovresti rimanere male??? Non vi è alcuna differenza tra 700 e 600 (lo puoi notare anche dai grafici riportati dalla trek stessa).

Anche nella guida penso sia impossibile notare le differenze cosa, invece, che potresti notare cambiando le ruote.

Discorso diverso, invece, se per il nostro ego o con gli amici al bar. Lì il 700 vince a mani basse :mrgreen:

o-o
Quoto
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
scusate ragazzi, un vostro parere
sono alto 180 e ho 86,5cm di cavallo
se con una emonda 56h2 tocco con la scarpa la ruota anteriore con una 56 ma H1 il problema mi si presenterebbe comunque?.. mi pare di capire che le h1 siano basse di sterzo ma anche più lunghe... quale voce della tabella misure telaio dovrei guardare come parametro?

rischiare prendendo una 58h1?

Toccheresti con entrambe. Io, che sono alto 1.82 e ho 89.5 di cavallo ho una 56 h2, con la 58 h1 avrei una bici troppo grossa e, dall'altra parte, con 56 h1, dovrei rimpirla di distanziali. Poi quando utilizzi la bici il problema della scarpa non sussiste, lo avverti solo in partenza se giri il manubrio

o-o

Ho letto :

"In una torsione, nonostante il carbonio grado superiore, il telaio RSL reflex è di circa 300 grammi più pesante del normale cornice Domane reflex. Il peso extra è per un motivo: la rigidità. "La moto RSL è ... costruito a precisi standard di Fabian per il selciato", ha detto Coates. Il RSL Domane SLR è più rigido bici da corsa in carbonio di Trek: più rigido del Domane SLR, Emonda SLR, e la Madone. Anche se "significativamente più rigido", dice Coates, il RSL ha la stessa conformità verticale del telaio RSL Domane standard."


...mamma mia il traduttore google....:bua:
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Toccheresti con entrambe. Io, che sono alto 1.82 e ho 89.5 di cavallo ho una 56 h2, con la 58 h1 avrei una bici troppo grossa e, dall'altra parte, con 56 h1, dovrei rimpirla di distanziali. Poi quando utilizzi la bici il problema della scarpa non sussiste, lo avverti solo in partenza se giri il manubrio

ma tu anche con m9 ti tocca la scarpa....

io ho cambiato scarpe e son passato dal 44 al 43.5 delle nuove e non tocca più...

però non capisco perché queste trek abbiano tutte questo problema...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ma tu anche con m9 ti tocca la scarpa....

io ho cambiato scarpe e son passato dal 44 al 43.5 delle nuove e non tocca più...

però non capisco perché queste trek abbiano tutte questo problema...

Si, anche con madone 9, ma sinceramente non vedo dove sia il problema. Premetto che lo faceva anche con il tarmac.

Ripeto, si avverte solo in casi limite (sterzare il manubrio completamente) che nell'utilizzo difficilmente si può verificare.

o-o
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.037
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il problema? Che con le scarpe precedenti ho toccato la ruota e ho rovinato la punta delle scarpe....
Tutto qui

Ora ho cambiato scarpe e con queste non tocca più....

Eee allora...Pensavo fossi caduto...se son solo le scarpe...le scarpe son fatte per essere usate...se si riga la punta funzionano lo stesso...
Se ti mettono Belen nel letto,cosa fai?...non la spogli perchè sennò si rovina la pettinatura?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Eee allora...Pensavo fossi caduto...se son solo le scarpe...le scarpe son fatte per essere usate...se si riga la punta funzionano lo stesso...
Se ti mettono Belen nel letto,cosa fai?...non la spogli perchè sennò si rovina la pettinatura?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cadere no perché lo sfioro era a filo della scarpa eppoi ora con le nuove scarpe sworks che vestono più stresso ho preso 1/2 numero in meno e non sfioro più la punta scarpa con la ruota..

ah...Belen... vaa... non mi ci far pensare...
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
il 700 è più leggero del 600. infatti se vi ricordate, all'epoca della madone 6.9, fecero la versione ssl fatta col 700 ed era più leggera di quella col 600. Prima volta che apparve il 700 su bici trek.
La domane rsl in 700 è più pesante semplicemente perché il telaio è rinforzato, perché fatto apposta per i pro.
Vorremmo mica paragonare una stecca ben data di Jasper stuyvens rispetto alle nostre 4 seghine sui pedali..
Per rispondere a bicimix, al fiandre hanno usato la domane e qualcuno la madone 9, mentre alla roubaix tutti con la domane.
Dell' emonda nessuna traccia. Emonda che stanno usando adesso al romandia gli scalatori
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
Io la sapevo così
22189d962d8b6677303f98c0d65af890.jpg
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
bis i tubeless che non hanno la camera d'aria rispetto ai copertoncini van gonfiati a una pressione più bassa e non vi è il pericolo di scoppio, in caso di bucature perdono gradualmente pressione non come i copertoncini che perdono pressione di schianto, quindi se ci troviamo a velocità specialmente in discesa compromettono la tenuta su strada. Inoltre se con copertoncini montati su ruote di carbonio vi è il rischio dello scoppio della camera d'aria per surriscaldamento se si pinza troppo sul freno. Col tubeless grazie alla bassa pressione si massimizza il rendimento del telaio permettendo delle correzioni di traettoria che col copertoncino sarebbero impossibili a velocità.

Non mi sembra poco tutto ciò, difatti anche mamma Trek si è accorta di questi vantaggi equipaggiandole direttamente tubeless al primo montaggio o-o o-o

Doppio
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
il 700 è più leggero del 600. infatti se vi ricordate, all'epoca della madone 6.9, fecero la versione ssl fatta col 700 ed era più leggera di quella col 600. Prima volta che apparve il 700 su bici trek.
La domane rsl in 700 è più pesante semplicemente perché il telaio è rinforzato, perché fatto apposta per i pro.
Vorremmo mica paragonare una stecca ben data di Jasper stuyvens rispetto alle nostre 4 seghine sui pedali..
Per rispondere a bicimix, al fiandre hanno usato la domane e qualcuno la madone 9, mentre alla roubaix tutti con la domane.
Dell' emonda nessuna traccia. Emonda che stanno usando adesso al romandia gli scalatori



Fatto a posta per i pro che vanno sul pavé !
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
È migliore il rapporto peso/rigidità
In generale la differenza tra i due gradi è quella, ma per quanto riguarda il caso specifico del domane, si è fatta una scelta secondo me più dettata dal marketing che di vera e propria necessità, nel senso che anche la versione RSL poteva e secondo me doveva essere fatta in oclv 600 e non sarebbe stato necessario rinforzare così tanto i punti nevralgici.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
In generale la differenza tra i due gradi è quella, ma per quanto riguarda il caso specifico del domane, si è fatta una scelta secondo me più dettata dal marketing che di vera e propria necessità, nel senso che anche la versione RSL poteva e secondo me doveva essere fatta in oclv 600 e non sarebbe stato necessario rinforzare così tanto i punti nevralgici.



Effettivamente c'è qualcosa che non torna e la tua spiegazione potrebbe essere plausibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.