Borse da rando

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Allora io uso le borse comprate alla Decathlon costano €25 quelle del geometra se vogliamo capirsi che sono molto capienti e inoltre sono regolabili in base alla quantità di materiale che si deve trasportare ovviamente il tutto montato su un portapacchi rigido che mi consente nella parte superiore di caricare anche la tenda qualora intendessi fare cose più estreme cose che ho già fatto e collaudato le borse laterali sono riempite con delle buste dove contengono materiali per tipologie ovviamente sono buste di plastica abbastanza spesse che una volta ripiegate in fondo e girate sotto sopra puoi affrontare qualsiasi diluvio che si dovesse presentare anche per giornate intere cosa ovviamente già collaudato ampiamente varie volte le preferisco rispetto alle borse da attaccare sul telaio per facilità di uso apri metti togli Chiudi senza dovere ripiegare per benino ogni volta tutto spesso riesco ad estrarre della roba anche finché pedalò ad esempio bottiglie di Coca Cola da 2 litri e mezzo e cose simili non ho mai avuto problemi e arrivavo a pesare 35 37 kg bici e bagagli ma volendo si può pesare anche 10 kg spesso ormai nei giri invernali mi porto dietro il cambio direttamente nelle borse è una comodità pazzesca

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Buongiorno,

domanda a chi è esperto di packing.
Su un manubrio da corsa misura 440, quale borsa della Ortlieb è utilizzabile?.

Il sito non mi dà una risposta chiarissima.

Eventualmente ci sono borse alternative, sempre per 440? Mi interessano le più capienti.
Grazie.
Nicola
 

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
340
90
45
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Se qualcuno fosse interessato segnalo questa, prezzo in caduta libera! l'ho presa venerdì a €21,90, oggi viene €18,91!

https://www.amazon.it/dp/B004L4EIC2/ref=pe_3310731_189395851_TE_dp_1/262-8696703-4379406


81ges4OX7XL._SX425_.jpg
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
340
90
45
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
L'amico che mi ha fatto notare il prezzo basso e che mi ha convinto nell'acquisto, lo usa con un reggisella in carbonio, comprato su aliexpress...

Inoltre sul sito la danno per 3kg...

https://www.vaude.com/en-INT/Produc...Bike-Bags/466/Off-Road-Bag-M?number=108690100

A good pack substitute. In this larger saddlebag version you can
transport up to 3 kilos, relieving your back from carrying the weight
around. Offers enough space to store what you need for an overnight
outing.

il mio reggisella è in alluminio

nelle foto allegate sotto, il reggisella del mio amico
 

Allegati

  • index2.jpeg
    index2.jpeg
    65,5 KB · Visite: 60
  • index3.jpeg
    index3.jpeg
    64,4 KB · Visite: 69

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
L'amico che mi ha fatto notare il prezzo basso e che mi ha convinto nell'acquisto, lo usa con un reggisella in carbonio, comprato su aliexpress...

Inoltre sul sito la danno per 3kg...

https://www.vaude.com/en-INT/Produc...Bike-Bags/466/Off-Road-Bag-M?number=108690100



il mio reggisella è in alluminio

nelle foto allegate sotto, il reggisella del mio amico

Suggerisco di spostare verso il basso l'attacco della borsa, per 2 motivi principali, abbassare il più possibile il baricentro (migliore guidabilità e stabilità della bici), ridurre l'effetto "leva" e diminuire le sollecitazioni che si accentuano all'allontanarsi dal tubo verticale, minori rischi di rottura (sopratutto sul carbonio di scarsa qualità).