Club Fondriest

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
scusate se rilancio una domanda postata in precedenza ma vorrei chiedere lumi a chi ha domestichezza con le misure del telaio TF3 1.2, ossia ho acquistato la taglia M (48 verticale reale-54 verticale virtuale) e sono alto 1.75 con cavallo 84, le misure braccia e tronco sono normali per la statura.
la posizione altezza sella e' regolata a 74.5, arretrata di 7.5 punta\movimento centrale e dislivello sella\manubrio a 9, sempre in cm. ovviamente.
c'e' qualcuno di voi che puo' indicarmi se la taglia "M" e' la piu' adatta per me?
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
scusate se rilancio una domanda postata in precedenza ma vorrei chiedere lumi a chi ha domestichezza con le misure del telaio TF3 1.2, ossia ho acquistato la taglia M (48 verticale reale-54 verticale virtuale) e sono alto 1.75 con cavallo 84, le misure braccia e tronco sono normali per la statura.
la posizione altezza sella e' regolata a 74.5, arretrata di 7.5 punta\movimento centrale e dislivello sella\manubrio a 9, sempre in cm. ovviamente.
c'e' qualcuno di voi che puo' indicarmi se la taglia "M" e' la piu' adatta per me?

La taglia M va bene per le tue misure.
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Sto valutanto l'ipotesi di prendermi una nuova bdc. Vengo da un'Orbea Onix del 2008 e mi stanno piacendo molto le Fondriest, in particolare la tf2 - 1.0 e la tf2 1.5.
Ho due domande da porvi:
chi di voi ha provato queste bici sa dirmi le differenze essenziali a livello di struttura e comportamento? Io attualmente non faccio agonismo, ma non escludo di voler provare... Mi interesserebbe dunque una bici non 'estrema' ma comunque proiettata anche aun possibile uso agonistico. Leggevo peraltro che il carbonio utilizzato è differtente. Il sito dice "Carbonio Toray - Resistenza a Trazione 50 tons" per la 1.5 e "Carbonio Toray - Resistenza a Trazione 56 tons" per la 1.0. Da semi-profano mi verrebbe da dire che la 1.0 dovrebbe essere più rigida...sbaglio?
Altra domanda: sapete dirmi se in questi modelli c'è lo spazio per usare copertoncini da 25mm? Vi ringrazio o-o
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Sto valutando l'ipotesi di prendermi una nuova bdc. Vengo da un'Orbea Onix del 2008 e mi stanno piacendo molto le Fondriest, in particolare la tf2 - 1.0 e la tf2 1.5.
Ho due domande da porvi:
chi di voi ha provato queste bici sa dirmi le differenze essenziali a livello di struttura e comportamento? Io attualmente non faccio agonismo, ma non escludo di voler provare... Mi interesserebbe dunque una bici non 'estrema' ma comunque proiettata anche a un possibile uso agonistico. Leggevo peraltro che il carbonio utilizzato è differtente. Il sito dice "Carbonio Toray - Resistenza a Trazione 50 tons" per la 1.5 e "Carbonio Toray - Resistenza a Trazione 56 tons" per la 1.0. Da semi-profano mi verrebbe da dire che la 1.0 dovrebbe essere più rigida...sbaglio?
Altra domanda: sapete dirmi se in questi modelli c'è lo spazio per usare copertoncini da 25mm? Vi ringrazio o-o
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Sto valutando l'ipotesi di prendermi una nuova bdc. Vengo da un'Orbea Onix del 2008 e mi stanno piacendo molto le Fondriest, in particolare la tf2 - 1.0 e la tf2 1.5.
Ho due domande da porvi:
chi di voi ha provato queste bici sa dirmi le differenze essenziali a livello di struttura e comportamento? Io attualmente non faccio agonismo, ma non escludo di voler provare... Mi interesserebbe dunque una bici non 'estrema' ma comunque proiettata anche a un possibile uso agonistico. Leggevo peraltro che il carbonio utilizzato è differtente. Il sito dice "Carbonio Toray - Resistenza a Trazione 50 tons" per la 1.5 e "Carbonio Toray - Resistenza a Trazione 56 tons" per la 1.0. Da semi-profano mi verrebbe da dire che la 1.0 dovrebbe essere più rigida...sbaglio?
Altra domanda: sapete dirmi se in questi modelli c'è lo spazio per usare copertoncini da 25mm? Vi ringrazio o-o


Tf2 1.0 puoi montare tranquillamente i copertoni da 25 io stesso sto valutando questa possibilità
 

stefano marchesini

Novellino
17 Ottobre 2015
22
0
Visita sito
Bici
fondriest
Sto valutando l'ipotesi di prendermi una nuova bdc. Vengo da un'Orbea Onix del 2008 e mi stanno piacendo molto le Fondriest, in particolare la tf2 - 1.0 e la tf2 1.5.
Ho due domande da porvi:
chi di voi ha provato queste bici sa dirmi le differenze essenziali a livello di struttura e comportamento? Io attualmente non faccio agonismo, ma non escludo di voler provare... Mi interesserebbe dunque una bici non 'estrema' ma comunque proiettata anche a un possibile uso agonistico. Leggevo peraltro che il carbonio utilizzato è differtente. Il sito dice "Carbonio Toray - Resistenza a Trazione 50 tons" per la 1.5 e "Carbonio Toray - Resistenza a Trazione 56 tons" per la 1.0. Da semi-profano mi verrebbe da dire che la 1.0 dovrebbe essere più rigida...sbaglio?
Altra domanda: sapete dirmi se in questi modelli c'è lo spazio per usare copertoncini da 25mm? Vi ringrazio o-o
Ciao ,io ho appena acquistato una 2.1.5 e tra le due versioni che hai menzionato ci passa un kg di differenza, la 2.1.0 pesa con un gruppo ultegra misto tektro e shimano r565 8,85kg invece la 2.1.5 tutta ultegra pesa 7.90 kg
 

stefano marchesini

Novellino
17 Ottobre 2015
22
0
Visita sito
Bici
fondriest
Sto valutando l'ipotesi di prendermi una nuova bdc. Vengo da un'Orbea Onix del 2008 e mi stanno piacendo molto le Fondriest, in particolare la tf2 - 1.0 e la tf2 1.5.
Ho due domande da porvi:
chi di voi ha provato queste bici sa dirmi le differenze essenziali a livello di struttura e comportamento? Io attualmente non faccio agonismo, ma non escludo di voler provare... Mi interesserebbe dunque una bici non 'estrema' ma comunque proiettata anche a un possibile uso agonistico. Leggevo peraltro che il carbonio utilizzato è differtente. Il sito dice "Carbonio Toray - Resistenza a Trazione 50 tons" per la 1.5 e "Carbonio Toray - Resistenza a Trazione 56 tons" per la 1.0. Da semi-profano mi verrebbe da dire che la 1.0 dovrebbe essere più rigida...sbaglio?
Altra domanda: sapete dirmi se in questi modelli c'è lo spazio per usare copertoncini da 25mm? Vi ringrazio o-o
scusa Bacchus ho scritto una cagata perché i dati che ti ho passato sulla tf2.1.0 sono riferiti esclusivamente a quella con cambio elettronico cioè con ultegra mix DI2
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
TF 2 1.5 tutto Ultegra 7, 9kg? [emoji3]
Con che ruote? E gli altri componenti, piega, attacco manubrio, reggiasella e sella quali sono?

Andare sotto i 7kg non mi sembra impossibile.[emoji3]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

stefano marchesini

Novellino
17 Ottobre 2015
22
0
Visita sito
Bici
fondriest
Sto valutando l'ipotesi di prendermi una nuova bdc. Vengo da un'Orbea Onix del 2008 e mi stanno piacendo molto le Fondriest, in particolare la tf2 - 1.0 e la tf2 1.5.
Ho due domande da porvi:
chi di voi ha provato queste bici sa dirmi le differenze essenziali a livello di struttura e comportamento? Io attualmente non faccio agonismo, ma non escludo di voler provare... Mi interesserebbe dunque una bici non 'estrema' ma comunque proiettata anche a un possibile uso agonistico. Leggevo peraltro che il carbonio utilizzato è differtente. Il sito dice "Carbonio Toray - Resistenza a Trazione 50 tons" per la 1.5 e "Carbonio Toray - Resistenza a Trazione 56 tons" per la 1.0. Da semi-profano mi verrebbe da dire che la 1.0 dovrebbe essere più rigida...sbaglio?
Altra domanda: sapete dirmi se in questi modelli c'è lo spazio per usare copertoncini da 25mm? Vi ringrazio o-o
eccolo, tf2.1.5 carbon boomerang technology ud ..........tf2.1.0 carbon boomerang technology 4x4 twill 3k la scheda riporta stessa rigidità 5/5 stesso comfort 4/5 stessa elasticità3/3 stessa aereodinamicità 3/3 stesso peso a parte la resistenza torsionale già da te rilevata
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Alla fine mi pare di capire che, a parte la resistenza torsionale, le due bici si equivalgano... ;nonzo% Come peso immagino che con delle ruote serie si possa andare sui 7kg e anche meno... Ci farò un pensiero...vediamo che prezzi mi faranno...:hail: