Club Fondriest

Stevanenko

Novellino
24 Luglio 2014
2
0
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Fondriest R10
da 2 settimane sono anch'io dei vostri

attachment.php
 

Allegati

  • DSC_0068.jpg
    DSC_0068.jpg
    210,9 KB · Visite: 202

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
Ciao a tutti e un benvenuto ai nuovi amici possessori di fondriest.
Chiedo scusa per la mia poca presenza sul foeum, ma impegni importanti mi lasciano poco tempo libero. Anche per la bici purtroppo....
Però per fine 2015, inizio 2016 dovrei terminarli.

per Mengus, confermo anch'io il fastidioso scricchiolio del reggisella; sopratutto in salita quando si spinge sui pedali spingendo.

Per il foro sopra il carro posteriore, provo a guardare nei prossimi giorni e vi porto la situazione sulla mia Tf3
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.322
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sono di nuovo qua a chiedere lumi sulla TF2 1.5 :mrgreen:
Chi la possiede o chi l'ha provata sarebbe così gentile da commentare questo telaio, in particolare mi interesserebbe sapere come si comporta in salita e sopratutto se è confortevole o meno, mi piace un sacco ma temo possa essere uno spaccaschiena, considerando poi che io non sono prorio leggerino ....

grazie
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Sono di nuovo qua a chiedere lumi sulla TF2 1.5 :mrgreen:
Chi la possiede o chi l'ha provata sarebbe così gentile da commentare questo telaio, in particolare mi interesserebbe sapere come si comporta in salita e sopratutto se è confortevole o meno, mi piace un sacco ma temo possa essere uno spaccaschiena, considerando poi che io non sono prorio leggerino ....

grazie

Non ho la bici in questione ma la "figlia" (TF3 1.2) e penso proprio che la TF" 1.5 (che piace un sacco pure a me... :-) ) sia più corsaiola (racing) della TF3. Ovviamente non vuol dire che sia "scomoda" e quindi, una volta ricavate per bene le proprie misure antropometriche, si può avere una bici che fa al caso proprio (mi piace e ci sto bene). Con la TF3 in salita non ho problemi, salvo essere allenati. Per la schiena bisogna armarsi di pazienza e fare sempre gli esercizi di stretching e tonificazione muscolare: una volta raggiunta la forma (ma non si deve smettere di fare gli esercizi...) le salite saranno solo questione di tempo... :mrgreen: Ergo...

Per la cronaca non sono un peso piuma ma "navigo" fra i 78 e gli 80 chilogrammi e la mia bici non ha la piega classica ma il manubrio da crono con relative appendici, però in salita ci vado benissimo ed in discesa mi diverto... :eek: o-o
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
lo scricchiolio l'ho risolto mettendo uno strato di nastro americano attaccato dalla parte adesiva sulla superficie del collarino che va a contatto con il posteriore del tubo sella.
e' proprio fra il posteriore del tubo sella e la parte anteriore-inferiore del collarino in alluminio che si genera l'attrito e il rumore.
 

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
lo scricchiolio l'ho risolto mettendo uno strato di nastro americano attaccato dalla parte adesiva sulla superficie del collarino che va a contatto con il posteriore del tubo sella.
e' proprio fra il posteriore del tubo sella e la parte anteriore-inferiore del collarino in alluminio che si genera l'attrito e il rumore.

Grazie mille del consiglio.
Proverò anch'io con questa soluzione.

Per quanto riguarda il foro sopra il freno del carro posteriore, il mio sembra essere verniciato. Ho un telaio nero opaco/rosso e, sia a vista che al tatto, sembra essere verniciato. Non si vedono ne sentono differenze di strati....boh...
 

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
Ciao Jingle e benvenuto tra i possessori di Fondriest. o-o
Purtroppo personalmente non ho ancora avuto il piacere di possedere una Tf1, per ora mi sono "fermato" alla Tf3......
Quindi non posso esserti d'aiuto in nessun modo.
Io il Tf3 lo trovo un ottimo telaioi (premetto però che prima ne ho avuti solo altri 2, di cui soltanto l'ultimo in carbonio).
Quindi visto che il tuo è tra i top di gamma della linea Fondriest, presumo che sia molto valido....complimenti ancora.

...ah...mi raccomando, metti qualche foto e facci sapere le tue impressioni....
 

stefano marchesini

Novellino
17 Ottobre 2015
22
0
Visita sito
Bici
fondriest
Sono di nuovo qua a chiedere lumi sulla TF2 1.5 :mrgreen:
Chi la possiede o chi l'ha provata sarebbe così gentile da commentare questo telaio, in particolare mi interesserebbe sapere come si comporta in salita e sopratutto se è confortevole o meno, mi piace un sacco ma temo possa essere uno spaccaschiena, considerando poi che io non sono prorio leggerino ....

grazie
Appena acquistata e ieri sera ho fatto circa 30 km come primo giro di rodaggio ,ma in pianura, spero che il tempo tenga per domani mattina per fare un po di salita
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.322
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Appena acquistata e ieri sera ho fatto circa 30 km come primo giro di rodaggio ,ma in pianura, spero che il tempo tenga per domani mattina per fare un po di salita
Bravo Stefano, facci sapere le tue impressioni, se hai usato altre bici prima, sarebbe interessante che tu ci indicassi quali differenze hai riscontrato.
Io mi sono fatto fare un preventivo per un TF2 1.5 montato Dura Ace, senza ruote perche ho già le Dura Ace C24, mi hanno chiesto 3300, mi è sembrata caruccia......

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

stefano marchesini

Novellino
17 Ottobre 2015
22
0
Visita sito
Bici
fondriest
Bravo Stefano, facci sapere le tue impressioni, se hai usato altre bici prima, sarebbe interessante che tu ci indicassi quali differenze hai riscontrato.
Io mi sono fatto fare un preventivo per un TF2 1.5 montato Dura Ace, senza ruote perche ho già le Dura Ace C24, mi hanno chiesto 3300, mi è sembrata caruccia......

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
montata ultegra con ruote fulcrum racing 2200 euro poi io ho usato la mia sella SMP COMPETITION e le mie ruote MAVIC PROFILO 50MM e prima di questa avevo una BIANCHI TOTAL CARBO 3D con campagnolo VELOCE
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ragazzi io con la mia Tf2 1.5 ci ho fatto 7000 km già, dal 1° maggio in occasione della 10 colli, la 9 colli sotto l'acqua, la gran fondo fondriest a padova, qualche non competititva. E' una bici fantastica e state tranquilli, avete fatto un ottimo acquisto, è corsaiola ma allo stesso comoda e ve lo dice uno da 82 kg di stazza, pronta nei rilanci e precisissima in discesa. Vi darà solo soddisfazioni. GODETEVELA. Io ho risolto il problema dello scricchiolio al tubo reggisella con il grasso grafitato, tra un pò monto il Di2 Ultegra e adesso sto cambiando gli adesivi delle mie Vision t42 in modo da armonizzare tutto, a lavoro ultimato vi mostro le foto....
 

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
Ciao Jingle e benvenuto tra i possessori di Fondriest. o-o
Purtroppo personalmente non ho ancora avuto il piacere di possedere una Tf1, per ora mi sono "fermato" alla Tf3......
Quindi non posso esserti d'aiuto in nessun modo.
Io il Tf3 lo trovo un ottimo telaioi (premetto però che prima ne ho avuti solo altri 2, di cui soltanto l'ultimo in carbonio).
Quindi visto che il tuo è tra i top di gamma della linea Fondriest, presumo che sia molto valido....complimenti ancora.

...ah...mi raccomando, metti qualche foto e facci sapere le tue impressioni....

Appena arriverà, e credo che saranno i primi di novembre, non mancherò di postare foto e recensioni!!
certo che è strano che nessuno del forum ci pedali sopra....;nonzo%;nonzo%