Club Fondriest

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.329
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao, anche io possiedono un R20, che io sappia il diametro del reggisella è standard e per la sella almeno che tu non abbia problemi di prostatite et sim, scegli quella che più ti piace, magari rivolgiti ad un negozio che possa consigliarti per la scelta della larghezza, alcuni produttori forniscono ai rivenditori degli "strumenti" per rilevare la larghezza del bacino identificando di conseguenza la misura della sella, altro non sono che delle sedute, sgabelli ecc, imbottiti di memoryfoam o simili che dopo qualche minuto con il calore del tuo corpo prendono la forma del tuo sedere, basta misurare l'impronta del bacino per avere il riferimento per la misura. Comunque a un buon meccanico basta guardarti per capire cosa darti, anche perche le selle non hanno 10 misure ma un paio.
Questa è la mia [emoji4]
845c2e67d8bfd9a0614af2d76931ff19.jpg
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Salve a tutti. Vi chiedo una gentilezza, sono possessore di una fondriest r20 acquistata nuova a dicembre montata al momento tiagra, ho già provveduto a sostiruire le ruote con delle zipp 60. adesso chiedo gentilmente di sapere per la sella e reggi sella su che misure devo indirizzarmi?? purtroppo non so dove guardare :D

Certo che il Tiagra con le Zipp60 non si può proprio sentire, magari risparmiare di più sulle ruote mettendoci delle validissime Vision T30 Trimax e dar dentro il tuo Tiagra e metterci la differenza per un Ultegra 6800? Sarebbe sicuramente stato tutto molto più equilibrato...
 

marcor20

Novellino
17 Dicembre 2014
9
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Bici
Fondriest R20
Certo che il Tiagra con le Zipp60 non si può proprio sentire, magari risparmiare di più sulle ruote mettendoci delle validissime Vision T30 Trimax e dar dentro il tuo Tiagra e metterci la differenza per un Ultegra 6800? Sarebbe sicuramente stato tutto molto più equilibrato...

Bhe certo ovvio hai ragione. In programma avevo il gruppo da cambiare infatti ero alla ricerca di ultegra anche usato. Ma quando mi si presentantano le zipp 60 usate 300 km (documentate) e acquistate a gennaio nuove alla cifra di 290 euro.. (ne voleva 300) non ho resistito... prossime spese sella e gruppo. Grazie cmq per le risposte cerco un reggisella da 27,2 ??
 

Allegati

  • IMG_20150326_152920.jpg
    IMG_20150326_152920.jpg
    135 KB · Visite: 76

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Bhe certo ovvio hai ragione. In programma avevo il gruppo da cambiare infatti ero alla ricerca di ultegra anche usato. Ma quando mi si presentantano le zipp 60 usate 300 km (documentate) e acquistate a gennaio nuove alla cifra di 290 euro.. (ne voleva 300) non ho resistito... prossime spese sella e gruppo. Grazie cmq per le risposte cerco un reggisella da 27,2 ??

Come sella c'è la Pro Turnix Af Pro, dedicato un topic qui sul forum. Parecchi si trovano bene, costa sui 100 euro e pesa sui 160 gr.
 

franz1278

Novellino
3 Gennaio 2015
30
0
46
Pescara
Visita sito
Bici
Fondriest R10
bellissime bici, consigli non sono in grado di darne...ho la bici da corsa da meno di un mese!!!
però la sella l'ho cambiata e ho messo la c2 gel flow di selle italia presa a 50 euro a decathlon, ho letto molti post in cui se ne parla bene...ma ancora non sono riuscito a provarla :D :D :D
 

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
Bhe certo ovvio hai ragione. In programma avevo il gruppo da cambiare infatti ero alla ricerca di ultegra anche usato. Ma quando mi si presentantano le zipp 60 usate 300 km (documentate) e acquistate a gennaio nuove alla cifra di 290 euro.. (ne voleva 300) non ho resistito... prossime spese sella e gruppo. Grazie cmq per le risposte cerco un reggisella da 27,2 ??

E allora hai fatto benissimo....o-o
il gruppo lo cambierai il prossimo giro....complimenti anche per la bici. in quella foto la colorazione mi piace molto, e le zipp ci stanno benissimo!!
 

marcor20

Novellino
17 Dicembre 2014
9
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Bici
Fondriest R20
E allora hai fatto benissimo....o-o
il gruppo lo cambierai il prossimo giro....complimenti anche per la bici. in quella foto la colorazione mi piace molto, e le zipp ci stanno benissimo!!

grazie mille :D

il prossimo step vorrei cambiare il "gruppo sella" e magari alleggerire gli attacchi manubrio.. e ovviamente chiedo.. consigli?? reggi sella fsa e sella "selle italia"
 

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
grazie mille :D

il prossimo step vorrei cambiare il "gruppo sella" e magari alleggerire gli attacchi manubrio.. e ovviamente chiedo.. consigli?? reggi sella fsa e sella "selle italia"

ciao, anche io ho una r20 e mi sono davvero innamorato :D tanto che ho venduto una bici più "blasonata" che avevo prima.

a me hanno sempre detto che il reggisella in carbonio come risparmio di peso è praticamente ininfluente (<=100g), ma che essendo meno rigido e quindi aumenta eventualmente il confort se trovi la bici un po' rigida sulla sella.
Se guardi molto al peso, ci sono selle "nude" tutte in carbonio che fanno risparmiare qualche etto e sono anche comode. Costicchiano.
o-o
 

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
X curiosita , ci dici cosa hai venduto e che differenze hai trovato confrontando la R20 con la vecchia bici? Grazie

ma tu mi vuoi fare compromettere :-x

avevo una Bianchi Intenso montata 105, bici che mi piace moltissimo, non l'avevo comprata io ma mio fratello (pagandola diversi euro in più), dovendo decidere quale vendere, pochi giorni fa', non ho avuto molti dubbi, sensazioni probabilmente soggettive:

-preferisco i comandi campagnolo (la leva freno che flette non mi piace)
-in discesa la R20 è più stabile, è una sensazione pero' molto netta
-nei rilanci in piedi e in salita sembra più leggera, ma non le ho pesate, forse su questo influisce anche che le fulcrum 5 dell'R20 forse sono migliori "Fulcrum Racing Sport", avendo ruota libera differente non ho fatto la prova scambiandole.
-la Intenso è + rumorosa, ma qui la manutenzione potrebbe aver fatto la differenza

>come comodità mi trovavo bene con entrambe, esteticamente sono bellissime tutte e due (la Intenso ha pure i cavi passanti)
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.329
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie, non volevo metterti in imbarazzo, ma ritengo che le comparazioni fatte dagli utenti più "normali" siano molto utili ....
A presto e buone pedalate!

Aspetto confronti fra glia alti modelli Fondriest e quelli di altre case .....
 

marcor20

Novellino
17 Dicembre 2014
9
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Bici
Fondriest R20
Grazie, non volevo metterti in imbarazzo, ma ritengo che le comparazioni fatte dagli utenti più "normali" siano molto utili ....
A presto e buone pedalate!

Aspetto confronti fra glia alti modelli Fondriest e quelli di altre case .....

Io non posso fare confronti però posso dire la mia. La r20 è la prima bici da corsa che ho avuto prima non sono mai andato in bici.... Lei mi sta facendo innamorare di questo meraviglioso sport. Quando ho montato le zipp 60 vado ancora più piacevolmente e secondo me il telaio regge benissimo il confronto con molte altre bici blasonate che costano anche molti soldi in più. Io l ho pagata nuova montata tiagra ruote alluminio Ambrosio 1290 e credo siano tutti benedetti fino all ultimo centesimo. Il mio prossimo telaio ho in mente di rimanere in fondriest ottimo pezzi con un costo normale.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciao fodrieristi, io ho appena dato dentro la mia TF3 1.2 nero/yellow e ho ordinato la tf2 1.5 nero\yellow con ultegra 6800 e vision t42 nere. La mia TF3 l'avevo anche fatta autografare a Maurizio Fondriest l'anno scroso a Padova, ma siccome ho rotto la parte del telaio che fa da reggisella, l'ho data dentro e ne ho approfittato per fare il cambio. Ormai sono fedelissimo del marchio e appena arriva la nuova bestia ve la presento......
 

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
Ciao fodrieristi, io ho appena dato dentro la mia TF3 1.2 nero/yellow e ho ordinato la tf2 1.5 nero\yellow con ultegra 6800 e vision t42 nere. La mia TF3 l'avevo anche fatta autografare a Maurizio Fondriest l'anno scroso a Padova, ma siccome ho rotto la parte del telaio che fa da reggisella, l'ho data dentro e ne ho approfittato per fare il cambio. Ormai sono fedelissimo del marchio e appena arriva la nuova bestia ve la presento......

o-o
Scusa la domanda, ma come hai fatto a rompere l'attacco del reggisella?? :pork:
Difetto strutturale o cos'altro?