Club Fondriest

paghix

Pignone
19 Maggio 2014
102
4
Visita sito
Bici
Corsa: Fondriest TF4 Ultegra 11v / MTB: Cube AIM Disk 27.5''
Mi aggiungo al club con la mia TF4 :smile: .
Mi ha colpito subito appena l'ho vista, inutile dire che dopo averla ritirata (stamattina), oggi pomeriggio sono andato già a provarla :mrgreen:
E' il modello ultegra mix (freni tektro e guarnitura shimano, il resto è tutto ultegra). La prima uscita anche se breve è stata positiva, cambio perfetto, nettamente più morbido e preciso del 105 che avevo sulla precedente bici; il telaio è si rigido ma non risulta scomodo, l'unica pecca è che forse le ruote fulcrum racing sport che monta di serie sono un po' sottodimensionate rispetto alla bici che merita di meglio. Nel complesso molto soddisfatto del mio acquisto.
 

Allegati

  • 20140521_172140.jpg
    20140521_172140.jpg
    121 KB · Visite: 122

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
Mi aggiungo al club con la mia TF4 :smile: .
Mi ha colpito subito appena l'ho vista, inutile dire che dopo averla ritirata (stamattina), oggi pomeriggio sono andato già a provarla :mrgreen:
E' il modello ultegra mix (freni tektro e guarnitura shimano, il resto è tutto ultegra). La prima uscita anche se breve è stata positiva, cambio perfetto, nettamente più morbido e preciso del 105 che avevo sulla precedente bici; il telaio è si rigido ma non risulta scomodo, l'unica pecca è che forse le ruote fulcrum racing sport che monta di serie sono un po' sottodimensionate rispetto alla bici che merita di meglio. Nel complesso molto soddisfatto del mio acquisto.

Ciao paghix...complimenti per il bellissimo acquisto e benvenuto nel club...o-o
Effettivamente le ruote non sono tra le più performanti.
Vedi il lato positivo: con poche centinaia di euro puoi già fare un upgrade sensibile :mrgreen:

Io per la mia TF3 ho da poco preso delle Vision Trimax T30. Non le ho ancora montate, ma dovrebbe essere questione di pochi giorni
 
Ultima modifica:

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
un mesetto fa ho cambiato le scarpe alla mia Tf3.
Le ho comperato le Vision trimax T30...ecco una foto fatta col cell.

P.S.: adesso ho tagliato a misura anche la forcella anteriore; non ho più " l'antenna " :mrgreen:
 

Allegati

  • IMG_20140606_121018.jpg
    IMG_20140606_121018.jpg
    118,7 KB · Visite: 107

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
Una è x per regolare la sella orizzontalmente, basta allentarla e faccio scorrere la sella, mentre per l'altra come devo agire?

Ciao.
Scusa per il ritardo della risposta, ma è un periodo un po' full...:wacko:

Comunque, per la regolazione dell'inclinazione, se noln ricordo male, devi agire su entrambe le viti.
Ad esempio, se volessi abbassare la punta:
allenti di un giro la vite posteriore e stringi di un giro quella anteriore.
Ecco che la sella si abbassa in punta ma rimane comunque ben ancorata al reggisella.

Stai però attento a fare le regolazioni agendo sulle viti con "delicatezza", altrimenti se sviti troppo si sposta la sella e perdi tutto quello fatto fin li.
Altra cosa, usa una bolla per avere un controllo visivo più preciso.

spero di essere stato chiaro e d'aiuto...o-o
 

stef81

Novellino
26 Giugno 2014
8
0
roma
Visita sito
Bici
fondriest tf3
Non ho molta esperienza, ma x il momento mi trovo bene, una prima impressione è che mi sembra un po' nervosa davanti.
 

Allegati

  • IMG-20140803-WA0003.jpg
    IMG-20140803-WA0003.jpg
    97,3 KB · Visite: 76

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
Non ho molta esperienza, ma x il momento mi trovo bene, una prima impressione è che mi sembra un po' nervosa davanti.

Scusa, cosa intendi per nervosa?
Ti trasmette poca sicurezza? Perchè io invece la trovo precisa davanti, sopratutto in discesa la sento molto "presente"..

Ah...complimenti per la scalata
 

stef81

Novellino
26 Giugno 2014
8
0
roma
Visita sito
Bici
fondriest tf3
Come primo impatto mi è sembrata molto più reattiva del mio vecchio telaio, in discesa a venire giù da campo imperatore, l'ho sentita stabile. Calcola che sono un super principiante.......
 

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
Tieni conto che una delle prime cose che mi disse il venditore fu: " sentirai in discesa come fila".
Non posso che confermare. La sesazione che ho avuto fin da subito era quella di un avantreno più sensibile, ma non per questo meno sicuro...ah, naturalmente parlo anch'io da amatore con poca esperienza...
 

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
Tieni conto che una delle prime cose che mi disse il venditore fu: " sentirai in discesa come fila".
Non posso che confermare. La sesazione che ho avuto fin da subito era quella di un avantreno più sensibile, ma non per questo meno sicuro...ah, naturalmente parlo anch'io da amatore con poca esperienza...


guarda io ho avuto canyon .specialized sl4 ed ora ho una tf3 durace e f zero...in discesa e' davvero stabile e guidabilissima...(ho preso i 93km/h giu dal gavia in gara:angrymod:...super felice della bici)o-o!
 

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
guarda io ho avuto canyon .specialized sl4 ed ora ho una tf3 durace e f zero...in discesa e' davvero stabile e guidabilissima...(ho preso i 93km/h giu dal gavia in gara:angrymod:...super felice della bici)o-o!

Caspita...complimenti. Io al massimo ho toccato gli 82-83 (verificati dopo, dai dati scaricati a pc...in quei momenti cerco di tenere gli occhi il più possibile sulla strada....:shock: ).
Comunque la tua opinione positiva, visto le tue precedenti esperienze con telai più che validi, e tenuto conto del fatto che fai gare, mi da ulteriore conferma delle sensazioni positive che ho avuto anch'io col tf3...o-o
 

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
Caspita...complimenti. Io al massimo ho toccato gli 82-83 (verificati dopo, dai dati scaricati a pc...in quei momenti cerco di tenere gli occhi il più possibile sulla strada....:shock: ).
Comunque la tua opinione positiva, visto le tue precedenti esperienze con telai più che validi, e tenuto conto del fatto che fai gare, mi da ulteriore conferma delle sensazioni positive che ho avuto anch'io col tf3...o-o
si si guarda un ottimo telaio...la bici cosi' pesa sui 7.3 con durace f zero e speedplay...e' il giusto compromesso per le gf...o-o