13 ottobre 2013 - GF di Roma

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Riporto da facebook (visto che gli organizzatori ignorano di avere un sito ufficiale e i consigli dati lo scorso anno).
"Corvara. GF Roma anticipa la maglia e alcune importanti novita'...classifiche solo nelle cronoscalate perche' cosi la granfondo si fa con gli amici e poi in salita si fa gara"

Mi trattengo e non commento.
 
Ultima modifica:

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
Riporto da facebook (visto che gli organizzatori ignorano di avere un sito ufficiale e i consigli dati lo scorso anno).
"Corvara. GF Roma anticipa la maglia e alcune importanti novita'...classifiche solo nelle cronoscalate perche' cosi la granfondo si fa con gli amici e poi in salita si fa gara"

Mi trattengo e non commento.

ho scambiato due parole con il presidente santilli della granfondo roma, avremmo un superuomo, dice che vorrà una porchetta su ogni tavolo, parcheggio bici con bracciale elettronico, io mi sono iscritto il giorno dopo aver partecipato alla prima edizione, vedremo.
comunque faccio portare una catena all'arrivo a mia moglie per la bici, non si sa mai !
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Riporto da facebook (visto che gli organizzatori ignorano di avere un sito ufficiale e i consigli dati lo scorso anno).
"Corvara. GF Roma anticipa la maglia e alcune importanti novita'...classifiche solo nelle cronoscalate perche' cosi la granfondo si fa con gli amici e poi in salita si fa gara"

Mi trattengo e non commento.

La maglia presentata a Corvara era quella del gemellaggio tra la granfondo di Roma e la MDD e non l'anteprima della maglia della granfondo che verrà, invece, presentata a breve.

Relativamente alla classifica si sta facendo un pò di confusione.
Verrà stilata la classifica assoluta e la classifica nelle cronoscalate.
Verranno premiati i primi tre assoluti della classifica assoluta ed i primi di categoria della classifica cronoscalata.

Ora credo sia tutto più chiaro.
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
67
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La maglia presentata a Corvara era quella del gemellaggio tra la granfondo di Roma e la MDD e non l'anteprima della maglia della granfondo che verrà, invece, presentata a breve.

Relativamente alla classifica si sta facendo un pò di confusione.
Verrà stilata la classifica assoluta e la classifica nelle cronoscalate.
Verranno premiati i primi tre assoluti della classifica assoluta ed i primi di categoria della classifica cronoscalata.

Ora credo sia tutto più chiaro.
Quindi confermi che ci sarà una classifica assoluta con tempi, a prescindere dalla premiazione?
 

Stealth64

Novellino
26 Settembre 2012
68
0
Ostia - Roma
Visita sito
Bici
Wilier GTR; Battaglin Stealth
Sindaco, visto che sei "addentro" o, quantomeno, sei abbastanza "agganciato" alla cabina di regia della manifestazione, mi sai dire se i famosi "predestinati" ovvero quelli che hanno fatto la prima edizione e poi hanno confermato l'iscrizione per la seconda sono nella griglia "primi 500 iscritti" dal 301 all'800 come dice il sito ufficiale?
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Sindaco, visto che sei "addentro" o, quantomeno, sei abbastanza "agganciato" alla cabina di regia della manifestazione, mi sai dire se i famosi "predestinati" ovvero quelli che hanno fatto la prima edizione e poi hanno confermato l'iscrizione per la seconda sono nella griglia "primi 500 iscritti" dal 301 all'800 come dice il sito ufficiale?

I criteri di assegnazione del pettorale e di formazione delle griglie sono queli indicati nel regolamento e verranno rispettati.
I predestinati sono di numero superiore a 500 e, quindi, il pettorale dal n. 301 in poi verrà attribuito secondo la cronologia della iscrizione.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Comunico a chi ne fosse interessato che il 12 ottobre ci sarà anche la randonee di Roma. 200 km costituiti dal percorso GF oltre al percorso della maratona di Roma.
Partenza nel tardo pomeriggio ed arrivo in notturna.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

..........che dire....... Bravo Gianluca!!!

Come ho scritto altrove:
Ho qualche dubbio (nessuna certezza sia chiaro) che una tale clausola sia sostenibile con possibilità di successo in un giudizio civile, perchè di questo si tratta. Io vado lì, poi dopo 6 mesi, ad un'altra gf mi trovano positivo e devo dargli 50.000 euro? Io non glieli dò, loro mi fanno causa civile, e poi? Un giudice gli dà ragione? (dopo 10 anni). Secondo me è tutto da vedere. Senza contare che in questi casi, tutti diventano nullatenenti (e i soldi dove glieli prendi? ecc.ecc.ecc.). Io non sono convinto che questa sia poco più che una trovata pubblicitaria o al massimo a voler pensare bene, un bluff per cercare di scoraggiare comunque il doping. La risposta certa la potranno dare solo gli esiti passati in giudicato (10/15 anni?) di eventuali procedimenti civili intentati.

Perchè non cominciano a mettere in atto il proposito di non accettare ex squalificati per doping? Lo han detto anche l'anno scorso, ma poi alcuni di loro son regolarmente stati scritti, partiti e classificati. Nonostante le segnalazioni perventute. Eppure era ben più facile e immediato fare dei controlli in tal senso, piuttosto che intentare lunghi procedimenti civili dall'esito incerto.




 

Stealth64

Novellino
26 Settembre 2012
68
0
Ostia - Roma
Visita sito
Bici
Wilier GTR; Battaglin Stealth
ESTRATTO DAL REGOLAMENTO GRAN FONDO DI ROMA

"Con la sottoscrizione e l’invio del modulo di iscrizione il concorrente, unitamente al rappresentante della sua
squadra, autocertifica l’inesistenza di sanzioni sportive, civili e/o penali ovvero indagini in corso a suo carico per
fatti relativi al doping e dichiara di non aver assunto - e di non assumere - sostanze inserite nella lista antidoping
della World Antidoping Agency (WADA) (
http://www.wada-ama.org/Documents/World_Anti-Doping_Program/[url]http://www.wada-ama.org/Documents/Wo...oping_Program/[/URL]
WADP-Prohibited-list/2013/WADA-Prohibited-List-2013-EN.pdf
).
La mendace autocertificazione sarà perseguita a norma di legge.
I professionisti, gli elite (uomini e donne) e gli under 23, sono ammessi esclusivamente a scopo promozionale e
previo invito da parte del Comitato Organizzatore e non potranno partecipare in alcun modo alla classifica.
In caso di positività ai controlli antidoping effettuati nella Granfondo Campagnolo Roma, ovvero di positività
accertata nei 24 (ventiquattro) mesi successivi la Granfondo, in altre manifestazioni sportive, il concorrente è
tenuto a corrispondere al Comitato Organizzatore di Granfondo Campagnolo Roma, a titolo di risarcimento del
grave danno arrecato all’immagine dell’evento, la somma di
€ 50.000,00 (euro cinquantamila/00). Ove
appartenente ad una associazione sportiva, quest’ultima sarà solidalmente obbligata al pagamento di tale
sanzione.
Le somme che verranno incamerate dal Comitato Organizzatore di Granfondo Campagnolo Roma, a titolo di
risarcimento del danno all’immagine, saranno interamente devolute alla Federciclismo, per l’attività ciclistica
giovanile."

che dire....... Bravo Gianluca!!!

o-o quoto in toto, facessero tutti così (in tutti gli sport...)
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Concordo con Andrea che sono trovate pubblicitarie, basta vedere come e' finita con Sorrenti e la clausola che aveva con la XBionic secondo la quale doveva versare una cifra consistente per danni di immagine in caso fosse stato preso positivo. Alla fine la probabilita' che un giudice dia ragione alla squadra/organizzazione non e' elevatissima e dare atto alla "minaccia" e' controproducente.
 

Stealth64

Novellino
26 Settembre 2012
68
0
Ostia - Roma
Visita sito
Bici
Wilier GTR; Battaglin Stealth
se la giustizia non funziona non è che poi la colpa è di chi cerca di impedire, in un modo o nell'altro, comportamenti scorretti: diversamente come pensi di mettere un freno al doping (che spesso veniva - ma credo succeda ancora - "proposto" anche in età preadolescenziali)?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
[URL]http://www.lslex.com/it/[/URL]

Chiedi al diretto interessato è una persona molto disponibile
Non ho bisogno di chiedere, a meno di non volerlo fare per mera curiosità. Io non farò la gf in oggetto, e anche facendola, non facendo però uso di sostanze probite, è una norma la cui applicabilità in ogni caso non mi coinvolgerebbe direttamente.
Peraltro, il parere di un avvocato, seppur competente, lascia il tempo che trova. Trattandosi di un caso nuovo (credo), toccherebbe vedere un giudice come lo giudica. Anzi più giudici possibile, in maniera che vi sia anche una giurisprudenza nello specifico. Di avvocati che ti dicono che "secondo loro" il giudice ti darà ragione son pieni i fori. Tocca vedere quante volte i giudici poi son d'accordo col parere dell'avvocato. Non più del 50% dei casi, visto che se da una parte ci sarà un avvocato che vince la causa, dall'altra ce ne sarà uno che la perde ;-)
se la giustizia non funziona non è che poi la colpa è di chi cerca di impedire, in un modo o nell'altro, comportamenti scorretti: diversamente come pensi di mettere un freno al doping (che spesso veniva - ma credo succeda ancora - "proposto" anche in età preadolescenziali)?
Chi ha fatto riferimento alla giustizia che non funziona? Io ho solo dubitato, sottolineo dubitato, non espresso certezze, che la legge preveda una casistica del genere e dia ragione al ricorrente e che anche in caso di ragione, sia possibile aggredire un patrimonio di uno che per non pagare 50.000 euro sta pur sicuro che nel frattempo è magicamente diventato nullatenente, senza patrimonio o stipendio da aggredire. Al limite la malagiustizia la si potrebbe vedere nei tempi bibilici in cui una eventuale ragione al ricorrente, potrebbe essere sancita da un giudizio definitivo.
Cosa farei per mettere un freno? Forse eri distratto e non hai letto il mio intervento. Basta non ammetterli alle gf. Sei stato squalificato? Non ti ammetto e tanti saluti. La Gf è mia, è ad invito, e ci partecipa solo chi va a me. L'anno scorso anche l'avevano detto, ma non l'hanno fatto. Han partecipato soggetti precedentemente squalificati e regolarmente classificati. Eppure un controllo anche analitico, era ben più breve, di qualsiasi causa civile.
 
Ultima modifica: