StraSubasio 2013 - GF Terre di Assisi

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Anche quest'anno, il 16 giugno 2013, si correrà la splendida StraSubasio - GF Terre di Assisi.
La partenza è sempre da Spello (PG) e dal sito ufficiale si parla di nuovi percorsi. Sicuramente è una GF molto interessante e con paesaggi e percorci unici o-o
Prova Jolly del Circuito degli Italici con iscrizione agevolata sempre a 18 euro per gli iscritti al Circuito.

Ulteriori info sul sito ufficiale http://www.strasubasio.it


.
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Iscritto anche io con quota agevolata essendo già iscritto al Circuito degli Italici o-o

In realtà il 16 giugno dovevo andare a Feltre per la Sportful ma sabato 15 ho un impegno di lavoro e quindi non posso partire. Mi rifarò domenica alla StraSubasio e sono convinto che rimarrò soddisfatto o-o
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Iscritto anche io con quota agevolata essendo già iscritto al Circuito degli Italici o-o

In realtà il 16 giugno dovevo andare a Feltre per la Sportful ma sabato 15 ho un impegno di lavoro e quindi non posso partire. Mi rifarò domenica alla StraSubasio e sono convinto che rimarrò soddisfatto o-o

A proposito di Circuito degli Italici, sapete come funziona? ti danno un pettorale valido per tutte le GF inserite nel circuito? ti iscrivono automaticamente a tutte le GF inserite? ho bisogna fare le iscrizioni citando l'appartenenza al circuito? io al momento non sto facendo alcuna iscrizione.
;nonzo%
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Volevo segnalare che ho fatto con un amico in moto 10 giorni fa parte del percorso e da dopo Assisi, per circa 15 km, fino al valico di Montemezzo l'asfalto è in brutte condizioni, specie in alcuni tratti. Per cui occhi aperti, è vero che è quasi tutta salita, perà in alcuni tratti è parecchio rovinato
 

cravals

Pignone
6 Marzo 2013
254
5
Assisi
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr Factory Racing
Volevo segnalare che ho fatto con un amico in moto 10 giorni fa parte del percorso e da dopo Assisi, per circa 15 km, fino al valico di Montemezzo l'asfalto è in brutte condizioni, specie in alcuni tratti. Per cui occhi aperti, è vero che è quasi tutta salita, perà in alcuni tratti è parecchio rovinato


Il percorso e' bellissimo e durissimo. Solo il fatto di passare dentro il centro storico di Assisi tra migliaia di turisti vale il prezzo del biglietto (arrivo giro d'italia 2012). Il pezzo che dice musty, avendolo fatto anche all'ora di pranzo e' parecchio rovinato in loc. Pontegrande dopo ci si arriva a 50/60 kmh. La corsia destra e' rovinatissima e non oso pensare a quella velocita' cosa puo' succedere. Cmq una granfondo da fare assolutamente e occhio all'ulitima parte......:cry
 

Red15

Pedivella
12 Maggio 2010
324
2
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX+Canyon Ultimate CF 9.0 + Pinarello Galileo
iscritto anche io! o-o

rispetto a questo percorso,

http://tracks4bikers.com/tracks/show/97350

che dovrebbe essere quello del 2012, cos'è cambiato?

e quali sono i punti più rovinati/pericolosi del percorso?
nel medio che è quello che hai postato hanno allungato un pochino la prima parte quindi si va dentro cannara si prende la strada direzione passaggio di bettonae si torna verso assisi passando per tordandrea...il resto del percorso rimane invariato fino al valico di montemezzo, poco dopo san presto dove invece che arrivare a gualdo tadino si svolta a destra arrivando a colle e ricongiungendosi poi sul percorso dello scorso anno...nel complesso è stato un pelo alleggerito il percorso in quanto nella strada che portava a gualdo c'era un'altra piccola salita, il lungo invece è cambiato un po piu..

la discesa fino a colle non è delle piu belle ma nel complesso tutte le strade della granfondo non sono granche, in umbria purtroppo è cosi...per chi se la fa in solitaria avrà modo di schivare le buche..chi battaglierà dovrà stare un po piu attento..cmq il percorso è bello e impegnativo anche nel medio...il finale è davvero tosto e tu credo possa confermare
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
nel medio che è quello che hai postato hanno allungato un pochino la prima parte quindi si va dentro cannara si prende la strada direzione passaggio di bettonae si torna verso assisi passando per tordandrea...il resto del percorso rimane invariato fino al valico di montemezzo, poco dopo san presto dove invece che arrivare a gualdo tadino si svolta a destra arrivando a colle e ricongiungendosi poi sul percorso dello scorso anno...nel complesso è stato un pelo alleggerito il percorso in quanto nella strada che portava a gualdo c'era un'altra piccola salita, il lungo invece è cambiato un po piu..

la discesa fino a colle non è delle piu belle ma nel complesso tutte le strade della granfondo non sono granche, in umbria purtroppo è cosi...per chi se la fa in solitaria avrà modo di schivare le buche..chi battaglierà dovrà stare un po piu attento..cmq il percorso è bello e impegnativo anche nel medio...il finale è davvero tosto e tu credo possa confermare

ah! no ho sbagliato a me interessa il lungo o-o
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
iscritto anche io! o-o

rispetto a questo percorso,

http://tracks4bikers.com/tracks/show/97350

che dovrebbe essere quello del 2012, cos'è cambiato?

e quali sono i punti più rovinati/pericolosi del percorso?

ciao Gigi....iscrizione appena fatta anche per me! l'occasione per ritrovarci e per un saluto! come va?
Questa GF l'avevo programmata anche lo scorso anno ma poi non ebbi modo di farla...deve essere un bel percorso ma molto duro da quanto ho potuto capire
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ciao Gigi....iscrizione appena fatta anche per me! l'occasione per ritrovarci e per un saluto! come va?
Questa GF l'avevo programmata anche lo scorso anno ma poi non ebbi modo di farla...deve essere un bel percorso ma molto duro da quanto ho potuto capire

Uè cricri che piacere!
io sarò in modalità allenamento anche perchè per il circuito degli italici vale solo la presenza!!
SE ti serve un gregario o-o
...però devi fare il lungo :-x:mrgreen:
 

Red15

Pedivella
12 Maggio 2010
324
2
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX+Canyon Ultimate CF 9.0 + Pinarello Galileo
ciao Gigi....iscrizione appena fatta anche per me! l'occasione per ritrovarci e per un saluto! come va?
Questa GF l'avevo programmata anche lo scorso anno ma poi non ebbi modo di farla...deve essere un bel percorso ma molto duro da quanto ho potuto capire
lasciati qualcosa per il finale..perchè è la parte piu dura della granfondo..ma anche perchè è proprio dura in generale..gli ultimi 4km sono ad una pendenza media del 9% con punte del 15% mentre..nel tratto precendete, prima di arrivare a san giovanni, si sfiora anche il 20%...e tenete un rapporto salvagamba ;)..poi magari siete superallenati e non ascoltate i miei consigli :)
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Uè cricri che piacere!
io sarò in modalità allenamento anche perchè per il circuito degli italici vale solo la presenza!!
SE ti serve un gregario o-o
...però devi fare il lungo :-x:mrgreen:
il lungo? :mrgreen::mrgreen: ;nonzo%onestamente l'idea di partenza era quella di farlo il lungo..ma la mia condizione atletica, verificato anche domenica alla cerase, non è delle ottimali, quindi credo che opterò per il corto che mi sembra già abbastanza duretto.

lasciati qualcosa per il finale..perchè è la parte piu dura della granfondo..ma anche perchè è proprio dura in generale..gli ultimi 4km sono ad una pendenza media del 9% con punte del 15% mentre..nel tratto precendete, prima di arrivare a san giovanni, si sfiora anche il 20%...e tenete un rapporto salvagamba ;)..poi magari siete superallenati e non ascoltate i miei consigli :)
super allenati? non è il mio caso. Quest'anno con i vari impegni e il tempo sempre così incerto tempo per allenarsi ce ne stato poco .. anzi, ti ringrazio per i consigli e ne faccio tesoro!
 

Red15

Pedivella
12 Maggio 2010
324
2
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX+Canyon Ultimate CF 9.0 + Pinarello Galileo
il lungo? :mrgreen::mrgreen: ;nonzo%onestamente l'idea di partenza era quella di farlo il lungo..ma la mia condizione atletica, verificato anche domenica alla cerase, non è delle ottimali, quindi credo che opterò per il corto che mi sembra già abbastanza duretto.


super allenati? non è il mio caso. Quest'anno con i vari impegni e il tempo sempre così incerto tempo per allenarsi ce ne stato poco .. anzi, ti ringrazio per i consigli e ne faccio tesoro!
il corto è stato modificato..non si fa piu il giro del subasio causa lavori nel percorso...altrimenti era pure carino..
ma forse intendi dire che fai il medio?
 

cravals

Pignone
6 Marzo 2013
254
5
Assisi
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr Factory Racing
Ieri tardo pomeriggio dopo 35 km di pianura e leggeri saliscendi da Foligno a Valtopina ho provato gli ultimi km con i 2 pezzi finali, ovvero Molino Buccilli e la Spella.....che dire...dura solo con pochi km figuriamoci dopo gli 80 del medio e i 100 e passa del lungo. Considerando i 30 gradi che ci saranno bisognera' gestirsi molto bene onde arrivare con i crampi e rischiare di non farcela seriamente....non prendetela sottogamba....
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Ieri tardo pomeriggio dopo 35 km di pianura e leggeri saliscendi da Foligno a Valtopina ho provato gli ultimi km con i 2 pezzi finali, ovvero Molino Buccilli e la Spella.....che dire...dura solo con pochi km figuriamoci dopo gli 80 del medio e i 100 e passa del lungo. Considerando i 30 gradi che ci saranno bisognera' gestirsi molto bene onde arrivare con i crampi e rischiare di non farcela seriamente....non prendetela sottogamba....
grazie mille per le vostre dritte...stavo proprio vedendo il meteo e si prevede la prima vera ondata di calore estiva...sarà importante gestirsi e bere molto
 

Red15

Pedivella
12 Maggio 2010
324
2
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX+Canyon Ultimate CF 9.0 + Pinarello Galileo
grazie mille per le vostre dritte...stavo proprio vedendo il meteo e si prevede la prima vera ondata di calore estiva...sarà importante gestirsi e bere molto
si il caldo mi spaventa molto..lo scorso anno fu si caldo ma abbastanza sopportabile...io il consiglio che posso dare di montare dietro un padellone..io credo che chi ha il 39 e non sia molto allenato col 27/28 potrebbe andare in crisi
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
si il caldo mi spaventa molto..lo scorso anno fu si caldo ma abbastanza sopportabile...io il consiglio che posso dare di montare dietro un padellone..io credo che chi ha il 39 e non sia molto allenato col 27/28 potrebbe andare in crisi
con il mio 39 27 mal che vada mi metto del mio passo e mi godo il paesaggio :-x
toglimi una curiosità... ho letto, non ricordo dove di tratti in sterrato. sono solo sul lungo o anche nel medio?