Mini Bar del Forum delle Marche

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
Ciao a tutti,
rientro da una settimana di vacanza nel Conero: famiglia, mare, turismo e ovviamente bici da corsa!!

Ancora una volta le terre marchigiane non tradiscono le mie aspettative: paesi, paesaggi, clima, mare e ovviamente tante salite!!

Complimenti bella gente !!
 

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
332
7
51
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
Nel mese di Agosto dovrei venire, con bici al seguito, nelle Marche più precisamente nella zona di Fabriano/Matelica. Mi sapete dire se la vecchia statale: Albacina/Genga e Genga/Serra S. Quirico sono percorribili in bdc e il manto stradale in che condizioni si trova visto che sono in corso i lavori sulla SS76? L'ultima volta, circa tre anni fa, la tratta Albacina/Genga era interrotta a Valtreara, e ho dovuto percorrere un piccolo tratto a piedi, adesso che ci sono i cantieri devo per forza passare da Collegiglioni per arrivare a Genga? Così si allungherebbe un pò.
Il giro che avevo fatto quella volta è stato Albacina-Serra S. Quirico-Poggio S. Romualdo-Albacina
Grazie. o-o
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Fra Albacina e Genga sono quasi sicuro che sia ancora interrotta verso valtreara, ma aspettiamo qualcuno del posto ( @Musty ) che dia conferma.

confermo che è ancora chiusa....
per fare il giro che diceva erco da Albacina devi venire a Fabriano, salire a ColleGiglioni eppoi scendere alle grotte di frasassi.....non la allunghi poi di molto
dalle grotte poi vecchia statale, fino a Serra S. Quirico, è un pò rotta ma si fà

ci sono altre alternative ma questa direi sia la più corta
 

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
332
7
51
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
confermo che è ancora chiusa....
per fare il giro che diceva erco da Albacina devi venire a Fabriano, salire a ColleGiglioni eppoi scendere alle grotte di frasassi.....non la allunghi poi di molto
dalle grotte poi vecchia statale, fino a Serra S. Quirico, è un pò rotta ma si fà

ci sono altre alternative ma questa direi sia la più corta
Aumenterò un pò il dislivello :wacko:. Grazie o-o
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Mi torna male poi per tornare indietro, non vorrei fare strade troppo trafficate comunque grazie lo stesso.

Io l'ho fatta partendo da fabriano e poi sassoferrato --> gaville --> scheggia --> costacciaro --> fossato di vico --> fabriano (ho fatto questo giro per fare il monte cucco da sigillo).

La strada per gaville-scheggia e' molto bella, te la consiglio, la strada del valico di fossato di vico (non la nuova statale) e' praticamente deserta.
 

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
332
7
51
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
Io l'ho fatta partendo da fabriano e poi sassoferrato --> gaville --> scheggia --> costacciaro --> fossato di vico --> fabriano (ho fatto questo giro per fare il monte cucco da sigillo).

La strada per gaville-scheggia e' molto bella, te la consiglio, la strada del valico di fossato di vico (non la nuova statale) e' praticamente deserta.
Grazie dei suggerimenti, se sei in zona la 2^ settimana di agosto si potrebbe fare insieme.
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
confermo che è ancora chiusa....
per fare il giro che diceva erco da Albacina devi venire a Fabriano, salire a ColleGiglioni eppoi scendere alle grotte di frasassi.....non la allunghi poi di molto
dalle grotte poi vecchia statale, fino a Serra S. Quirico, è un pò rotta ma si fà

ci sono altre alternative ma questa direi sia la più corta

Quindi scendeno dalla Castelletta troverei la strada chiusa per andare a Valtreara / Genga?
 

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
Ciao
Vorrei fare delle vacanze nelle Marche (Senigallia, Conero..S Benedetto)
Chi conosce un hotel decente mezza o pensione completa?
Il mare piu bello, nelle Marche, con sabbia dove lo trovo? (no sassi no scogli)
Grazie
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Quindi scendeno dalla Castelletta troverei la strada chiusa per andare a Valtreara / Genga?

ci sono passato proprio sabato scorso
scendendo da Castelletta trovi chiuso in direzione albacina-cerreto d'esi , mentre la strada verso valtreara-genga ora è aperta, non so da quando perchè era parecchio che non ci passavo pensando appunto che non fosse aperta invece lo è
in realtà mi hanno detto che scendendo dalla bici si potrebbe andare anche verso albacina però non ho provato in prima persona (comunque è transennato quindi eviterei)
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Il mare piu bello, nelle Marche, con sabbia dove lo trovo? (no sassi no scogli)
Grazie


Quel tipo di spiaggia lo trovi piu' o meno nelle zone di Fano-Senigallia-Marotta e San Benedetto del Tronto-Grottammare-Porto d'Ascoli. In altre zone e' facile trovare sabbia molto grossolana, sassolini o addirittura pietroni!