Conti GP4000S e Schwalbe Ultremo ZX

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Certo che vanno bene socio o-oo-oo-o ........... ahahahahahahah:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Amigoooooooo o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
BIRRONA E PIZZA PAGATA Quando capiti da queste parti?

Allora, sono appena rientrato dal giro di prova che, tale è stato, visto che ho preso il diluvio a metà giro e son pure stato fermo più di un ora per la grandine in quantità e grandezza mai vista prima.

Dunque... rispetto agli UltremoZX che ho sempre usato in tutte la condizioni, i GP4000s li trovo molto più comodi, nel senso, che gonfiati alla stessa pressione degli UltremoZX mi hanno trasmesso meno vibrazioni su un tratto di strada che faccio sempre che, siccome è a fondo valle e in ombra, è "grattata" per evitare il ghiaccio.

Scorrono forse un peletto meno in discesa ma sulle curve sono fantastici, pieghi bene e senza esitazioni, e come feeling non ho trovato differenze. Li ho subito sentiti sicuri o-o

Dopo il diluvio, sul bagnato, hanno fatto il loro lavoro egregiamente, li avevo sgonfiati un peletto ma lo facevo anche con gli UltremoZX.
Mi ha impressionato una frenata sul bagnato che ho provato a fare e devo dire che non hanno fatto alcuna mossa pericolosa.

Insomma mi sono piaciuti moltissimo e mi spiace non averli provati prima o-o
Trovo anche utile l'indicatore di usura.

AVEVATE RAGIONE e, tornassi indietro, voterei anche io GP4000s su questo sondaggio.

Ah... cosa fondamentale, dopo 53 km non hanno segnetti o graffi sul battistrada mentre dopo la stessa uscita con gli UltremoZX nuovo qualche segneto, piccolo buchino o taglietto c'era.
 
  • Mi piace
Reactions: Sdrex

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Amigoooooooo o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
BIRRONA E PIZZA PAGATA Quando capiti da queste parti?

Allora, sono appena rientrato dal giro di prova che, tale è stato, visto che ho preso il diluvio a metà giro e son pure stato fermo più di un ora per la grandine in quantità e grandezza mai vista prima.

Dunque... rispetto agli UltremoZX che ho sempre usato in tutte la condizioni, i GP4000s li trovo molto più comodi, nel senso, che gonfiati alla stessa pressione degli UltremoZX mi hanno trasmesso meno vibrazioni su un tratto di strada che faccio sempre che, siccome è a fondo valle e in ombra, è "grattata" per evitare il ghiaccio.

Scorrono forse un peletto meno in discesa ma sulle curve sono fantastici, pieghi bene e senza esitazioni, e come feeling non ho trovato differenze. Li ho subito sentiti sicuri o-o

Dopo il diluvio, sul bagnato, hanno fatto il loro lavoro egregiamente, li avevo sgonfiati un peletto ma lo facevo anche con gli UltremoZX.
Mi ha impressionato una frenata sul bagnato che ho provato a fare e devo dire che non hanno fatto alcuna mossa pericolosa.

Insomma mi sono piaciuti moltissimo e mi spiace non averli provati prima o-o
Trovo anche utile l'indicatore di usura.

AVEVATE RAGIONE e, tornassi indietro, voterei anche io GP4000s su questo sondaggio.

Ah... cosa fondamentale, dopo 53 km non hanno segnetti o graffi sul battistrada mentre dopo la stessa uscita con gli UltremoZX nuovo qualche segneto, piccolo buchino o taglietto c'era.
non dimenticare che incosciamente tendi a confrontare le impressioni degli ultremo consumati con i gp4000s nuovi ... una gomma di alta gamma fresca e nuova sembra sempre migliore ;)
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
non dimenticare che incosciamente tendi a confrontare le impressioni degli ultremo consumati con i gp4000s nuovi ... una gomma di alta gamma fresca e nuova sembra sempre migliore ;)


Ezio io mi riferivo all'UltremoZX NUOVO!
Mi sono basato rispetto alle sensazioni che ho provato quando li cambiavo e, credimi, li cambiavo molto spesso.

Ti dico solo che dopo il primo giro (faccio sempre lo stesso per provare) gli UltremoZX sembravano già copertoncini vecchi tra taglietti e segnetti vari mentre questi sono come nuovi.

Comunque io consiglio di provarli per farsi comunque un'idea e scegliere, al prossimo cambio, quale ri-montare.

Dimenticavo di dire che li ho provati su Fulcrum Racing 1, dove montavo gli Ultremo.
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Votato i continental... ovviamente :mrgreen:
Ma bisogna dire che sul bagnato mostrano margini di miglioramento.

Però me li pensavo MOLTOOOOOOOOO peggio sul bagnato, è pur vero che sono nuovi.

Secondo me se uno fa pochi chilometri alla fine conviene cambiarli non per usura ma per vecchiaia perchè col tempo la mescola si secca.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Però me li pensavo MOLTOOOOOOOOO peggio sul bagnato, è pur vero che sono nuovi.

Secondo me se uno fa pochi chilometri alla fine conviene cambiarli non per usura ma per vecchiaia perchè col tempo la mescola si secca.
Ciao socio o-oo-o ..... per il momento mi accontento di birretta virtuale e ti ringrazio :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... io personalmente li cambio sempre per usura , comunque oltre a tutto quello che VOI dite di questi copertoncini , io li apprezzo soprattutto PERCHE' NON FORO :-x:-x:-x ..... attualmente quelli da 25 MM montati sulle Shamal da pianura sono a circa 5800 KM percorsi e penso secondo l' indicatore di usura di arrivare ai 7000 KM o-oo-oo-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ezio io mi riferivo all'UltremoZX NUOVO!
Mi sono basato rispetto alle sensazioni che ho provato quando li cambiavo e, credimi, li cambiavo molto spesso.

Ti dico solo che dopo il primo giro (faccio sempre lo stesso per provare) gli UltremoZX sembravano già copertoncini vecchi tra taglietti e segnetti vari mentre questi sono come nuovi.

Comunque io consiglio di provarli per farsi comunque un'idea e scegliere, al prossimo cambio, quale ri-montare.

Dimenticavo di dire che li ho provati su Fulcrum Racing 1, dove montavo gli Ultremo.
appunto confronti ricordi, inficiati dall'ultimo uso di gomme non nuove,
con le sensazioni (e l'effetto placebo) del nuovo ;)

i taglietti e segnetti non hanno nessuna controindicazione (perché sotto la tela è perfetta) e sono solo simbolo dell'uso di una mescola più race e quindi morbida.

Io uso da anni tutti i copertoncini top di gamma e continuo a ripetere che per quanto interessanti (e con tanti pregi) i gp4000s sono una gomma da allenamento (infatti ad esempio li ho sulla fissa :mrgreen:) in confronto ad altri top (veloflex, ultremo, fortezza SL).
Ad esempio spendendo meno i durano (modello appena sotto gli ultremo) nella versione slick hanno una resa in tutto simile ai continental in oggetto
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
appunto confronti ricordi, inficiati dall'ultimo uso di gomme non nuove,
con le sensazioni (e l'effetto placebo) del nuovo ;)

i taglietti e segnetti non hanno nessuna controindicazione (perché sotto la tela è perfetta) e sono solo simbolo dell'uso di una mescola più race e quindi morbida.

Io uso da anni tutti i copertoncini top di gamma e continuo a ripetere che per quanto interessanti (e con tanti pregi) i gp4000s sono una gomma da allenamento (infatti ad esempio li ho sulla fissa :mrgreen:) in confronto ad altri top (veloflex, ultremo, fortezza SL).
Ad esempio spendendo meno i durano (modello appena sotto gli ultremo) nella versione slick hanno una resa in tutto simile ai continental in oggetto

Col Durano ci sono andato giù ad una rotonda mentre pioveva.
In MTB usavo solo Schwalbe e per questo avevo iniziato coi Durano sulla BDC sostituiti subito con UltremoZX e usati sempre e solo questi.
[MENTION=31406]donatello1963[/MENTION]: non foravo spesso neppure con UtremoZX, anzi... solo una volta in gara e se non sbaglio un paio di volte nelle uscite solite. Ma nulla di che, anzi, su questo aspetto direi che sono molto robusti. Alla GF di Roma siamo andati giù su una discesa bagnata e piena di ricci di castagne e pensavo di forare invece è andato tutto ok. La protezione sotto dell'UltremoZX è MOLTO robusta, credimi o-o

E la famosa caduta a Camerino dipendeva dallo scoppio della camera, non dall'Ultremo che anzi è rimasto integro seppur stallonato! o-o
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Non vorrei dire una fesseria, ma se non sbaglio, all'ultima GF Terre dei Varano [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION] ha corso con una ruota messa a disposizione da Cicli Cingolani perchè proprio l'Ultremo gli si era "sgarato" mentre andava in griglia per via di un sassetto.

Non sono però sicuro al 100%
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Tra ultremo tubelless e gp 4000s copertoncino scelgo ultremo tubeless a occhi chiusi.
Se la scelta è solo tra copertoncini gp 4000s
 

vision

Novellino
6 Agosto 2010
70
1
Visita sito
Bici
"S-Wenge" vecia..
ultremo zx2013 da circa 1000km.. a mia impressione molto meglio dei vecchi zx dell'anno scorso.. sia come sensazioni in bici che visive, io ho quelli neri con filetto rosso.. e mentre i vecchi dopo la stessa distanza presentavano delle screpolature proprio in corrispondenza delle strisce..

in ogni caso non posso dare un parere obbiettivo perchè non ho mai provato i continental...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
è pur vero che sono nuovi.
Cambiati sabato scorso :mrgreen:
3 uscite, domenica, lunedi e ieri (mercoledi) che ho trovato pioggia (pioggia si fa per dire... grandine e acqua a catinelle :cry )

Sono già al 3° paio di conti... cambia niente da anni... sul bagnato è decisamente utile stare in attenta guardia e sperare di nn dover frenare e scartare, i Vittoria eran decisamente meglio (nn ricordo il modello ;nonzo% )
ma nn ci siamo come scorrevolezza e durata, sempre imho :-x
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ma i pro ultremo, come vi trovate sul bagnato?
vanno molto bene (mescola estremamente morbida), ma comunque meno dei veloflex, che se sia ha manico permettono quasi di far finta che sia asciutto.
Io comunque anche ai più bravi e con le migliori gomme specifiche sul bagnato consiglio sempre tanta tanta prudenza