Neogozi on-line piu economici (riproponiamo la lista)

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Meno male che ci sono questi splendidi negozi su internet. Ieri, in un negozio fisico qui a Parma, mi hanno proposto una kmc x10.93 a 35€; si è pure incavolato perché non l'ho presa!!!

Ho sempre tentato, prima di acquistare su internet, di favorire i negozi fisici ed è sempre stata una grande delusione: mi dispiace per questo.

Scusate l'OT.

Molto spesso mi affido ad ebay.
 

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
240
14
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Aethos S-Works
"bike-discount.de" se ha l'articolo che si cerca è quasi imbattibile come prezzi salvo promozioni SUPER di altri siti e sopra i 250 euro la spedizione è grautita (corriere DHL);
"bike-components.de" prezzi di qualche euro superiore al suo collega di cui sopra ma più fornito; purtroppo le spese di spedizione con corriere espresso si pagano con qualsiasi importo ma si aggirano sui 10 euro;
"lordgunbicyces.com" per prima cosa è italiano e quindi per chi ha problemi con le lingue straniere è meglio, in più spedendo dall'Italia nel giro di 24 ore si riesce a ricevere quello che serve. Prezzi tra i migliori di quelli proposti dai colleghi italiani.
...
gli altri vari siti possono offrire qualche componente in offerta che attira l'attenzione ma per il resto non hanno grandi disponibilità di prodotti e o marche... per non parlare dei prezzi o dei costi di spedizione.
Per esperienze personali con i siti che ho descritto sopra mai nessun problema.

...
Riguardo ad Ebay... purtroppo con le tariffe che applica non si fanno più chissà quali grandi affari come ai vecchi tempi dove gli oggetti/utenti erano meno ma certi affari ormai si possono solo sognare!!!

...
Negozi/venditori fisici... hanno le loro grandi ragioni riguardo ai prezzi non concorrenziali riguardo ai negozi online perchè i costi di gestione (affitti, tasse, giacenze di magazzino ecc ecc) incidono moltissimo. A loro non rimane che essere SUPERprofessionali nell'arte meccanica e soprattutto nella cortesia... cose che hanno costi bassissimi ma che possono far fare ottimi guadagni.
 
Ultima modifica:

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
"bike-discount.de" se ha l'articolo che si cerca è quasi imbattibile come prezzi salvo promozioni SUPER di altri siti e sopra i 250 euro la spedizione è grautita (corriere DHL);
"bike-components.de" prezzi di qualche euro superiore al suo collega di cui sopra ma più fornito; purtroppo le spese di spedizione con corriere espresso si pagano con qualsiasi importo ma si aggirano sui 10 euro;
"lordgunbicyces.com" per prima cosa è italiano e quindi per chi ha problemi con le lingue straniere è meglio, in più spedendo dall'Italia nel giro di 24 ore si riesce a ricevere quello che serve. Prezzi tra i migliori di quelli proposti dai colleghi italiani.
...
gli altri vari siti possono offrire qualche componente in offerta che attira l'attenzione ma per il resto non hanno grandi disponibilità di prodotti e o marche... per non parlare dei prezzi o dei costi di spedizione.
Per esperienze personali con i siti che ho descritto sopra mai nessun problema.

...
Riguardo ad Ebay... purtroppo con le tariffe che applica non si fanno più chissà quali grandi affari come ai vecchi tempi dove gli oggetti/utenti erano meno ma certi affari ormai si possono solo sognare!!!

...
Negozi/venditori fisici... hanno le loro grandi ragioni riguardo ai prezzi non concorrenziali riguardo ai negozi online perchè i costi di gestione (affitti, tasse, giacenze di magazzino ecc ecc) incidono moltissimo. A loro non rimane che essere SUPERprofessionali nell'arte meccanica e soprattutto nella cortesia... cose che hanno costi bassissimi ma che possono far fare ottimi guadagni.

Riguardo chainreaction?

Ma su cosa si risparmia davvero? Ad esempio meno di 20 euro si risparmia? Più di 50? E su che genere di articoli si risparmia di più?
 

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
240
14
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Aethos S-Works
Riguardo chainreaction?

Ma su cosa si risparmia davvero? Ad esempio meno di 20 euro si risparmia? Più di 50? E su che genere di articoli si risparmia di più?


Qualsiasi componente, se disponibile, costa quasi sempre qualcosa in meno che negli altri siti, salvo delle promozioni o svendite particolari.
Chiaramente per comprare un singolo componente di 10/20 euro ci sono da considerare i costi di spedizione (sui 10 euro circa) e quindi conviene acquistare un certo nr di prodotti per arrivare ai 250 euro ed avere la spedizione gratuita. Considerando che però anche i siti italiani raramente offrono la spedizione gratuita e che anche per spedizioni nazionali i costi si aggirano sui 10 euro... fate voi le dovute considerazioni.
Personalmente acquisto su siti nazionali se ho una certa urgenza (2/3 giorni) di ricevere il componente perchè riceverlo dalla Germania sia pagando con carta di credito che con bonifico ci vogliono circa 7 giorni.
Riguardo a chainreaction ho acquistato anche da questo sito ma non è che abbia chissà quali superprezzi (Shimano, ad esempio, non è proposto ai prezzi della Germania) e molte volte pubblicizza prodotti a superprezzo ma al momento di procedere con l'acquisto ci si accorge che tale offerta è solo per una determinata misura/taglia/colore/ecc di tale componente mentre quello che si cerca è a prezzo pieno. Sull'affidabilità e sul fatto di proporre la spedizione gratuita verso l'Italia con una spesa minima di 50 euro (se non ricordo male) non si discute.
 

martinoshop

Novellino
21 Dicembre 2011
3
0
Visita sito
Bici
Fondriest
Meno male che ci sono questi splendidi negozi su internet. Ieri, in un negozio fisico qui a Parma, mi hanno proposto una kmc x10.93 a 35€; si è pure incavolato perché non l'ho presa!!!

Ho sempre tentato, prima di acquistare su internet, di favorire i negozi fisici ed è sempre stata una grande delusione: mi dispiace per questo.

Scusate l'OT.

Molto spesso mi affido ad ebay.

a proprisito di kmc anche io pochi giorni fa ho comprato una x10.93 e qui ho trovato un megaprezzone http://www.ridewill.it/p/it/525240229-catena-10-velocit-serie-x10-argento-grigio/30324/ hanno anche annuncio su ebay
 

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
"bike-discount.de" se ha l'articolo che si cerca è quasi imbattibile come prezzi salvo promozioni SUPER di altri siti e sopra i 250 euro la spedizione è grautita (corriere DHL);
"bike-components.de" prezzi di qualche euro superiore al suo collega di cui sopra ma più fornito; purtroppo le spese di spedizione con corriere espresso si pagano con qualsiasi importo ma si aggirano sui 10 euro;
"lordgunbicyces.com" per prima cosa è italiano e quindi per chi ha problemi con le lingue straniere è meglio, in più spedendo dall'Italia nel giro di 24 ore si riesce a ricevere quello che serve. Prezzi tra i migliori di quelli proposti dai colleghi italiani.
...
gli altri vari siti possono offrire qualche componente in offerta che attira l'attenzione ma per il resto non hanno grandi disponibilità di prodotti e o marche... per non parlare dei prezzi o dei costi di spedizione.
Per esperienze personali con i siti che ho descritto sopra mai nessun problema.

...
Riguardo ad Ebay... purtroppo con le tariffe che applica non si fanno più chissà quali grandi affari come ai vecchi tempi dove gli oggetti/utenti erano meno ma certi affari ormai si possono solo sognare!!!

...
Negozi/venditori fisici... hanno le loro grandi ragioni riguardo ai prezzi non concorrenziali riguardo ai negozi online perchè i costi di gestione (affitti, tasse, giacenze di magazzino ecc ecc) incidono moltissimo. A loro non rimane che essere SUPERprofessionali nell'arte meccanica e soprattutto nella cortesia... cose che hanno costi bassissimi ma che possono far fare ottimi guadagni.

Bikedoscount mi sembra molto poco fornito... Chainreactiom è il più fornito secondo me...
 

nemo50

Novellino
10 Dicembre 2012
4
0
Visita sito
Bici
time
io mi sono trovato bene con lordgun, la velocità di spedizione e di risposta a info èimpressionanate.

ma anche con www.tutto-bici.it è più lento perchè vende anche articoli che non ha in magazzino e deve di conseguenza aspettarenla forniura, ma il titolare è molto serio al contrario di quanto qualcuno sostiene. più volte mi ha risolto problemi non da poco.
Mi riferisco a tutto-bici E' solo fortuna se così si può dire ......in molti non hanno ricevuto niente o merce sbagliata.
 
Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ho comprato un po' da tutti (lordgun,gamba, cavaliere) e ne posso parlare solo bene, ed ultimamente ho comprato da Chain reaction una guarnitura fsa k-Force light ad un terzo del prezzo di listino spedizione gratuita e consegna dopo circa 7/8 gg o-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Per me Chain reaction su tutti come, dettaglio, motore di ricerca, i prezzi standard sono allineati ai listini ma quando partoni gli sconti sono imbattibili. Sopra i 50 euro poi non ci sono spese di spedizione.
Lordgun in italia è sicuramente il migliore anzi per certe cose imbattibile sui prezzi un po meno facile la navigazione trovo.
Gamba Cicli mi piace pure soprattutto per l'officina.

I siti tedeschi sono bene attrezzati ma non li ho mai trovati cosi' competitivi (solo una volta hon preso un KMC sl 9v che era molto scontata).

In USA soprattutto su e-bay ho trovato molto ma l'incertezza dogana e la lontananza secondo me scoraggiano, ho sempre trovato difficoltà-indifferenza nel dopo vendita.

saluti
 

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
420
20
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
io mi sono trovato bene con lordgun, la velocità di spedizione e di risposta a info èimpressionanate.

ma anche con www.tutto-bici.it è più lento perchè vende anche articoli che non ha in magazzino e deve di conseguenza aspettarenla forniura, ma il titolare è molto serio al contrario di quanto qualcuno sostiene. più volte mi ha risolto problemi non da poco.

A me ha spedito un bella confezione vuota di un cardiofrequenzimetro polar da 120€. Pacco integro, scatola integra, ma vuota.